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Visualizzazione dei contenuti con la più alta reputazione dal 02/12/2025 in tutte le aree

  1. Logistic pipes

    peru909 e altri 4 ha reagito a Whyte per un messaggio nella discussione

    5 punti
    Vedo in questo forum che alcuni sono molto affezionati alla Logistic Pipes di MC, quindi (non avendo mai aperto programmi simili) in un paio di giorni ho creato questo in allegato. Non ho competenze da programmatore, ma se qualcuno dei nostri vuole collaborare all'uscita del gioco per creare questa mod mi offro volentieri❤️ PS: lo so, i modelli sono abbastanza grezzi ma rendono l'idea spero Desktop 2025.12.02 - 16.54.18.01.mp4
  2. Le mie proposte per futuri progetti.

    Whyte e altri 3 ha reagito a Terez per un messaggio nella discussione

    4 punti
    Salve a tutti, mi presento: Sono un ex Manager e Builder di Minecraft, dove nel corso degli anni ho lavorato per molti server e progetti che sono o non sono stati rilasciati, comunque il mio bagaglio e` abbastanza ampio. In Hytale ci vedo quello che in Minecraft mi è sempre mancato e che mi ha portato poi al distaccamento da quel titolo. Oltreutto in Hytale vedo da parte degli sviluppatori la consapevolezza di cosa una community può portare al gioco e la sua importanza in esso. Allego quindi alcuni dei mei lavori migliori spiegando poi successivamente la loro storia e come li implementerei su Hytale, parto col dire che secondo me sono tutte modalità che rispecchiano molto le capacità di questo gioco. Le prime due sono di una modalità MMORPG che purtroppo non ha mai visto la luce del sole dove io ed un mio amico abbiamo lavorato. Questo progetto prevedeva uno stile Dark Fantasy con boss e temi concentrati sulla sconfitta degli inferi e dei demoni di piu` mitologie. Questo credo che sia un progetto che su Hytale richiederebbe la metà del lavoro che abbiamo impiegato precedentemente con risultati ancora più soddisfacenti. Le 3 immagini successive riguardano un vecchio progetto di una modalità Roleplay, quest'ultima è un progetto sul quale ci ho lavorato molto personalmente e anche lavorando su altri server già esistenti e famosi ai tempi, su Hytale implementerei un roleplay innovativo con tematiche fantasy (es: Villaggio degli orchi, Foresta delle fate, Montagna dei vichinghi, ecc...), cosa che sinceramente ho visto trascurata precedentemente e si sposerebbe molto bene con quella che è la vibe di Hytale stesso. Le ultime immagini invece erano build che ho creato su richiesta oppure Hub per dei server. In tutto questo vorrei aggiungere anche una modalità che mi ha sempre ispirato ma sulla quale non ho mai lavorato che è il Prison, che credo con la possibilità di moddare da parte della community e dei server, possa aggiungere tantissimo content come minerali custom, picconi, nemici ostili, ecc... In tutto questo ci tengo in fine a ringraziare anche il mio amico ItsLuuh che è sempre stato presente in tutti questi progetti.
  3. Dal momento che ci avviciniamo al lancio del gioco, molti giocatori hanno chiesto che tipo di hardware richiede Hytale. Il nostro obiettivo è chiaro: rendere il gioco ampiamente accessibile, pur continuando a supportare la scalabilità, la simulazione e la modificabilità che lo caratterizzano. Ricordate che stiamo ancora lavorando per migliorare le prestazioni. Questo post descrive ciò che abbiamo testato finora, perché determinati componenti hardware sono importanti e i requisiti minimi, consigliati e di registrazione/streaming attuali. Questi requisiti si basano su benchmark interni reali e continueranno ad evolversi man mano che ottimizzeremo il gioco. Più in basso, nella sezione “Requisiti consigliati”, c’è una versione sintetica. Hytale non è un gioco semplice per pc, quindi cercheremo di spiegare il più possibile. Stiamo lavorando attivamente per portare Hytale su Linux e Mac il prima possibile. REQUISITI DI SISTEMAHytale necessita di processore e sistema operativo, entrambi a 64-bit. Minimo: obiettivo 30+ FPS in 1080p a impostazioni basse, Raccomandato: obiettivo 60+ FPS in 1080p a impostazioni alte, Registrazione/Streaming: Framerate stabile con cattura video e streaming in alta qualità in 1440p.. Queste categorie riflettono i test interni effettivamente condotti su GPU integrate di fascia bassa, portatili di fascia media e configurazioni di registrazione di fascia alta. REQUISITI MINIMI (1080p A 30 FPS)Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i5-7500 (o equivalente), AMD Ryzen 3 1200 (o equivalente) RAM: Giocatore singolo, con scheda video dedicata: 8 GB Giocatore singolo, con scheda video integrata: 12 GB Multigiocatore: 8 GB GPU: Integrata: Intel UHD Graphics 620 AMD Radeon Vega 3 Dedicata: NVIDIA GTX Serie 900 AMD Radeon Serie 400 Intel Arc Serie A Avviso di obsolescenza: in futuro sarà richiesto il supporto per Vulkan 1.3. Spazio di archiviazione: SATA SSD con 20 GB di spazio libero Rete: Connessione 2 Mbit/s per il multigiocatore (compatibile UDP/QUIC). Sulla base dei benchmark in cui una Intel HD Graphics 630 ha raggiunto ~30-34 FPS a 1080p. Consigliamo vivamente di impostare la “distanza di rendering” a 192 blocchi. Assicurati che nessun altro programma sia in esecuzione per garantire le prestazioni indicate. REQUISITI RACCOMANDATI (1080p A 60 FPS)Sistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i5-10400 (o equivalente), AMD Ryzen 5 3600 (o equivalente) RAM: 16 GB GPU: Integrata: Intel Iris Xe Graphics AMD Radeon 660M Dedicata: NVIDIA GTX Serie 900 AMD Radeon Serie 400 Intel Arc Serie A Avviso di obsolescenza: in futuro sarà richiesto il supporto per Vulkan 1.3. Spazio di archiviazione: SSD con 20 GB di spazio libero Rete: Connessione 8 Mbit/s per il multigiocatore (compatibile UDP/QUIC). REQUISITI DI ARCHIVIAZIONEHytale genera proceduralmente un mondo che, in pratica, può crescere senza limiti fissi. Sulla base di un'ampia esperienza di gioco in modalità esplorazione, abbiamo riscontrato che questi numeri sono rappresentativi di una partita normale. Tieni presente che più esplori, personalizzi e costruisci con un'ampia varietà di blocchi, più memoria e spazio di archiviazione richiederà il gioco. Dimensione di installazione: 8 GB Dimensione dei salvataggi di gioco (in modalità esplorazione): ~661 MB per 5000x5000 blocchi ~27 KB per chunk 32x32 Raccomandiamo almeno 10 GB di memoria libera ma 20 GB solo l'ideale per godersi il gioco a lungo. Consigliamo vivamente l'uso di un SSD. REQUISITI DI RETEHytale deve essere scaricato da Internet poiché non offriamo vendite fisiche. Una volta scaricato, puoi sempre giocare in modalità giocatore singolo in “modalità offline”. Per il multiplayer, i requisiti di rete dipendono principalmente dalla distanza di rendering. Scaricherai molti più dati di quelli che caricherai. La velocità di upload è generalmente irrilevante e molto bassa. (<250 Kbit/s) Abbiamo testato un server in modalità Esplorazione e creato lo scenario peggiore, viaggiando a una velocità 1,5 volte superiore per mantenere il caricamento dei nuovi dati del mondo più veloce di quanto potrebbe fare un giocatore. Distanza di rendering: 192 blocchi Minimo: 2 Mbit/s Raccomandato: 4 Mbit/s Distanza di rendering: 384 blocchi Minimo: 4.5 Mbit/s Raccomandato: 7 Mbit/s Distanza di rendering: 480 blocchi Minimo: 6 Mbit/s Raccomandato: 10 Mbit/s Tieni presente che questi numeri rappresentano gli scenari peggiori. Se giochi normalmente in un server in modalità esplorazione mentre estrai risorse, crei oggetti ed esplori, non consumerai così tanta banda e dovresti persino riuscire a giocare su connessioni ADSL da 1 Mbit/s a distanze di rendering inferiori. Soprattutto giocare a minigiochi come Skywars, Bedwars o altri minigiochi con mappe piccole comporterà un utilizzo di banda molto basso. REQUISITI DI REGISTRAZIONE/STREAMING (1440p A 60 FPS)Per i giocatori che desiderano registrare, trasmettere in streaming o produrre contenuti su Hytale con frame rate stabili durante l'acquisizione ad alta velocità di trasmissione. L'obiettivo qui non è il FPS grezzo, ma un tempo di frame costante sotto carico pesante (grandi battaglie, costruzioni complesse, distanza di visualizzazione elevata, simulazione simultanea del server in modalità giocatore singolo). CONFIGURAZIONE CONSIGLIATASistema operativo: Windows 10 64-bit (versione 1809), Windows 11 CPU: Intel Core i7-10700K (o equivalente), AMD Ryzen 7 3800X (o equivalente) RAM: 32 GB GPU: NVIDIA RTX Serie 30 AMD Radeon RX Serie 7000 Intel Arc Serie A Nota: queste raccomandazioni sono state formulate poiché le schede grafiche più recenti offrono una qualità video nettamente superiore a parità di bitrate, in particolare per le dirette streaming. Se supportato, consigliamo vivamente anche l'uso di AV1 / HEVC per la registrazione video. Spazio di archiviazione: NVMe SSD con almeno il 10% (o 50 GB) di spazio libero disponibile. Nota: Per performance migliori, raccomandiamo l'utilizzo di un disco separato, per la registrazione video. Un benchmark interno (AMD Ryzen 9 9950X3D, NVIDIA RTX 5080, 2x32 GB DDR5-6000) ha mantenuto circa 400 FPS a una risoluzione di 3840×1440 con una distanza di visualizzazione impostata su 768 blocchi in modalità giocatore singolo durante la registrazione del gioco in AV1. Questo livello è facoltativo ma utile per i creatori che desiderano ottenere più di 60 FPS stabili ad alte risoluzioni durante le sessioni di registrazione. COME HYTALE UTILIZZA IL TUO HARDWAREHytale, funziona sia da client che da server. In base a come giochi, i requisiti hardware cambiano: GIOCATORE SINGOLOLa modalità giocatore singolo è lo scenario più impegnativo. Il tuo computer esegue: Il client di gioco completo (rendering, interfaccia utente, gameplay) L'intera simulazione sul server (NPC, generazione/aggiornamenti del mondo, livello di rete) Ciò aumenta l'utilizzo della CPU e della RAM rispetto alla modalità multigiocatore. In generale, il “server” o la modalità giocatore singolo richiedono maggiori prestazioni della CPU a causa degli NPC, della generazione del mondo e della logica voxel in esecuzione sul tuo computer. MULTIGIOCATORENella modalità multiplayer, il server funziona in remoto. Il tuo PC gestisce solo la grafica e il gameplay, il che in genere garantisce prestazioni migliori con lo stesso hardware. Se intendi giocare solo in modalità multiplayer/minigiochi, potresti riuscire a utilizzare requisiti inferiori a quelli elencati in precedenza. MODLe mod aumenteranno i requisiti. Pacchetti di contenuti di grandi dimensioni, logiche server complesse o distanze di visualizzazione estese possono sollecitare sia la CPU che la GPU più di quanto non avvenga nel gioco base. DISTANZA DI RENDERINGL'opzione più influente sulle prestazioni è chiamata “distanza di rendering”. Si tratta del raggio intorno al giocatore che è visibile, caricato e simulato intorno al giocatore. Il problema principale della distanza di rendering è che ogni volta che la si raddoppia (ad esempio da 192 a 384), si quadruplica la quantità di mondo circostante. Ciò significa che si ha un numero quattro volte maggiore di blocchi e NPC, che causano un maggiore carico di lavoro per il computer. Si consiglia di provare Hytale con una distanza visiva di 384 blocchi. Abbiamo progettato Orbis intorno a questa distanza, ma se non è sufficiente, è possibile dedicare un po' di tempo a trovare la configurazione ideale per il proprio computer. VISUALIZZAZIONE DELLA DISTANZA DI RENDERING (Screenshot dall'alto con la distanza a 192 blocchi) (Screenshot dall'alto con la distanza a 384 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 192 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 384 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 768 blocchi) (Screenshot dalla prospettiva del giocatore con la distanza a 1024 blocchi) NOTE TECNICHEQuesta sezione è molto tecnica e non ci si aspetta che i giocatori la comprendano, ma potrebbe aiutare un amico esperto di tecnologia o un membro della community ad aiutarti a determinare se il tuo computer/portatile è adeguato. Hytale è un gioco sandbox voxel, il che significa che richiede prestazioni della CPU e RAM superiori rispetto a molti altri giochi. Una volta che la tua GPU soddisfa i nostri requisiti minimi, aggiornare la CPU (e avere una memoria di sistema sufficiente) di solito, è più utile che acquistare una scheda grafica ancora più performante. Internamente, Hytale crea grandi texture atlases (grandi texture combinate) e conserva gran parte della geometria del mondo nella VRAM. Distanze di rendering maggiori aumentano questo utilizzo. Ecco perché alcune GPU esauriscono la VRAM o iniziano a rallentare anche se sulla carta sembrano funzionare bene. Come regola generale: Assicurati che la tua GPU soddisfi o superi i nostri requisiti minimi elencati (inclusa la VRAM). Preferisci una GPU dedicata (discreta) rispetto a una integrata nei portatili. Dopodiché, concentrati su una CPU multi-core solida e su una RAM sufficiente piuttosto che su una GPU di fascia alta. IL NOSTRO LAVORO DI OTTIMIZZAZIONE È IN CORSONon abbiamo ancora completato l'ottimizzazione di Hytale. La grafica, la simulazione del mondo, il comportamento della memoria, il carico della GPU e altri aspetti stanno ancora in fase di rifinitura. Ci aspettiamo un ulteriore miglioramento delle prestazioni man mano che procederemo con l'accesso anticipato e oltre. La nostra missione è migliorare continuamente le prestazioni di Hytale. COSA ASPETTARSI IN FUTUROStiamo ancora lavorando sui requisiti di sistema per Mac e Linux, che intendiamo supportare per i Mac più vecchi (processori Intel) e quelli più recenti con M1+ (processori Apple). Aggiorneremo questo post non appena avremo ulteriori informazioni. Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni riguardo lo Steamdeck, ma al momento non siamo in grado di testarlo e non abbiamo intenzione di lanciarlo su Steam finché non saremo in grado di di rispettare le politiche di Steam. In teoria dovrebbe funzionare su Steamdeck, ma non disponiamo di una buona mappatura degli input/UI per display di piccole dimensioni, quindi chiediamo ancora una volta un po' di pazienza. Questi requisiti saranno aggiornati man mano che applicheremo le ottimizzazioni attraverso l'accesso anticipato. Il nostro obiettivo è quello di far funzionare bene Hytale su un'ampia varietà di sistemi senza compromettere la scalabilità o la modificabilità. Se avete un computer che non funziona molto bene in modalità giocatore singolo, dovreste unirvi a un amico e giocare con lui in modalità giocatore singolo o giocare su server online, poiché offrono prestazioni migliori. ~ Il team di Hytale
  4. Le mie proposte per futuri progetti.

    toxicmaggot e un altro ha reagito a GAMinsect per un messaggio nella discussione

    2 punti
    Chat GPT ahh risposta
  5. Le mie proposte per futuri progetti.

    Whyte e un altro ha reagito a GAMinsect per un messaggio nella discussione

    2 punti
    Potrebbe interessanti la Elysiumcraft di Markuskron, in quanto è probabile che nel server di Hytale avremo un qualcosa del genere, essendo anche essa un server RP Fantasy (no Dark però). Comunque ottimo lavoro, è bello vedere questa community espandersi ed attrarre talenti ancora prima che il gioco sia fuori.
  6. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson e un altro ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    2 punti
    581
  7. Hytale avrà il supporto italiano?

    Whyte e un altro ha reagito a Alex_Midnight per un messaggio nella discussione

    2 punti
    Al day 1 ci sarà soltanto la lingua inglese, ma il team di sviluppo ci ha già detto che la community avrà la possibilità di partecipare alla traduzione del gioco dal giorno 1
  8. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    576
  9. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    578
  10. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a Roison per un messaggio nella discussione

    1 punto
    579
  11. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    580
  12. Requisiti hardware, secondo voi me lo reggerà?

    Disa ha reagito a sixstars per un messaggio nella discussione

    1 punto
    Salve, oggi sono uscite le specifiche minime per Hytale finalmente. Non sono un grande esperto, magari qualcuno di voi potrà dirmi se il mio PC è adeguato per farlo girare decentemente, o a 60 FPS fissi, non lo so ditemi voi, grazie mille. GPU: NVIDIA GTX 1650 4GB GDDR6 CPU: i5-3470 RAM 16 GB DDR3 SSD no-NVME: 500GB
  13. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    582
  14. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
  15. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    N0t_Her3 ha reagito a jackmartson per un messaggio nella discussione

    1 punto
    585
  16. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    586
  17. Logistic pipes

    Whyte ha reagito a peru909 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    Complimenti!!
  18. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    587
  19. LA TARGA!

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    AA001NW
  20. LA TARGA!

    jackmartson ha reagito a DanyRam99 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    AA001NU
  21. LA TARGA!

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    AA001NT
  22. Logistic pipes

    Whyte ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    Ottimo lavoro!
  23. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    589
  24. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    590
  25. Logistic pipes

    Whyte ha reagito a MarcusKron per un messaggio nella discussione

    1 punto
    D:
  26. LA TARGA!

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    AA001NR
  27. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    592
  28. Hytale avrà il supporto italiano?

    jackmartson ha reagito a Loweredgames per un messaggio nella discussione

    1 punto
    Useranno Crowdin
  29. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    594
  30. come farete a creare il server? avete gia una collab?

    peru909 ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    Spero che sia un SMP già dal Day one cosi da iniziare subito a giocare in Multiplayer con gli altri e iniziare a creare!
  31. LA TARGA!

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    AA001NP
  32. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a toxicmaggot per un messaggio nella discussione

    1 punto
    595
  33. Contare da 1000 a 0 (Season 1, Ep.4)

    jackmartson ha reagito a N0t_Her3 per un messaggio nella discussione

    1 punto
    596
  34. 1 punto
    Il mio PC, assemblato nel 2021 inizia a sentirsi la età dato che per alcuni giochi è come requisiti minimi, specialmente lato scheda video Processor AMD Ryzen 7 3700X Graphics card Gigabyte RTX2060 Operating System Windows 11 RAM 32GB DDR4
  35. 1 punto
    Processor Ryzen 7 5700X Video Card NVIDIA GeForce RTX 4060 Operating System Windows 11 RAM 32 GB Penso che me la caverò egregiamente, e spero entro fine anno di fare un upgrade ad una 9060XT 16GB😄
  36. 1 punto
    Assemblato 3 anni fa, riesco a fare del gaming leggero Processor Intel i5-11600K Video Card NVIDIA GeForse RTX 3060 Operating System Windows 10 RAM 32 GB Ho pure un Mac M4 Pro ma non potrò provarlo per ora 😢
  37. Hytale Beta Key (Verissimo)

    toxicmaggot ha reagito a Emax per un file

    1 punto
    • 605 download
    • Versione 1.0.0
    100% vero, assolutamente nessuno scam
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