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Al contrario di minecraft, gli sviluppatori di Hytale hanno provveduto sin da subito a dare vita ed importanza a ciò che riguarda l'ambiente marino. Potremo trovare non solo molte varietà di pesci che nuoteranno insieme a noi, ma anche diversi tipi di piante e alghe marine a decorare tutto quello che è l'ambiente, rendendo il tutto più piacevole alla vista. A rendere, invece, la nuotata sott'acqua più accattivante ci pensano le molteplici strutture che possiamo trovare sparse per i mari, costruzioni distrutte di un antica civiltà, navi fantasma e dungeon sottomarini. Vi starete chiedendo: Ma come faremo ad esplorare tutto? Non preoccupatevi, non morirete mica restando senza ossigeno, su Hytale c'è l'attrezzatura apposita per questo tipo di esplorazione con tanto di bombole per l'ossigeno, pinne e mascherina! Un altro aspetto molto importante per quanto riguarda le zone vicino all'acqua, sono le paludi. Zone che dovrebbero incutere timore al solo vederle, con un’atmosfera cupa, ombre maligne e mostri anfibi. Una costruzione dispersa nella palude? Pochissimi sono gli esseri che sarebbero tanto pazzi da andare a vivere in un posto simile: ad esempio un orco, o magari una strega. Una cosa è certa, l'esplorazione su Hytale non stancherà mai, ma fate attenzione, armatevi bene prima di partire all'avventura in queste zone!33 punti
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Le ultime novità su Hytale, riguardano l'HUD e la caraterizzazione del nostro personaggio. A differenza di minecraft, su Hytale, sarà possibile personalizzare il proprio personaggio sotto diversi aspetti senza la necessità di cambiare skin. Più nel dettaglio, stiamo parlando di modifiche a occhi, capelli, sopracciglia, orecchie, pelle, genere, vestiti, mani, testa, barba e accessori vari. Sarà possibile creare se stessi e ogni sorta di personaggio che vi verrà in mente all'interno del gioco grazie alla varietà di stili di personalizzazione. Oltre il viso e gli accessori sarà personalizzabile anche il vestiario, con moltissimi stili a disposizione con i quali potrete sbizzarrirvi: da personaggi casual che mettono allegria vestiti di molti colori fino a spaventosi stregoni con lunghe vesti e grossi cappelli. Potrete anche decidere i più piccoli dettagli dei vostri personaggi tramite guanti, polsini e altri accessori; Vi è inoltre la possibilità di indossare uno svariato numero di scarpe e scarponi. Tutto questo ci darà la possibilità di modificare il vestiario del nostro personaggio in base alla situazione, regalandoci un ulteriore livello di immersione: se ci troviamo in un ambiente molto caldo, come ad esempio la Landa Devastata, potremmo indossare una maglietta scollata, dei pantaloncini e delle scarpette da jogging; invece, se fossimo in una zona più fredda, come la tundra della Borea, potremmo vestire il personaggio con: maglietta a maniche lunghe, giacca o maglione, pantaloni pesanti, un paio di scarponi da neve e un bel berretto con scalda orecchie! Cosa ne pensate voi riguardo a questa magnifica possibilità di personalizzazione del personaggio?? A voi i commenti!31 punti
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Tra le immagini delle concept art possiamo scorgere diversi tipi di armi, partendo dalle classiche spade fatte dai minerali che potremo trovare nelle caverne (qui il nostro articolo sulle caverne) sino a quelle magiche! In particolare nella concept art "Weapon research - 02" possiamo notare una grande quantità di armi diverse: spade, pugnali, lance, asce, mazze, bastoni. Analizzando la parte inferiore dell'immagine, ci vengono mostrati 2 esempi di armi: entrambe sembra abbiano una variante appena forgiata e una molto usurata! Nella spada vengono descritte nel dettaglio le differenze, infatti appena forgiata risulta più affilata, con il manico più lungo ed elegante; queste differenze probabilmente avranno effetto sulla potenza dell'oggetto! Nel concept art "Weapon research - 01" sono presenti invece delle armi uniche: Trork Chief Cleaver (Mannaia del Capo Trork), Ethereal Dagger (Pugnale Etereo), Toothy Barbed Club (Mazza dai Denti Sporgenti), Ruined Runic Sword (Spada Runica Rovinata). Osservando questi disegni e associando i nomi alle immagini, possiamo intuire il loro funzionamento: l'Ethereal Dagger sembrerebbe un pugnale con una lama di fuoco etereo, mentre la Ruined Runic Sword ha l'aspetto di una spada usurata, come se il troppo tempo passato sott'acqua l'avesse rovinata. Ci vengono presentate anche alcune armi magiche: tre Staffs (Bastoni) e due Wands (Bacchette). Concentrandoci sulle prime notiamo che tutte e tre sono costituite da un bastone dalla forma particolare, con incastonata una gemma, e collegandoci all'articolo sulla Simbologia del mondo di Hytale, dai colori capiamo che si tratta di tre elementi: Aria, Acqua, Terra. In disparte e in minor quantità troviamo le armi che definibili "classiche", quelle che si ottengono con i materiali in giro nel mondo: in particolare notiamo come, a partire dal pugnale di copper (rame), sembrano avere una sorta di personalizzazione nell'aspetto, potendo intuire quindi che anche gli altri tools potrebbero avere questa caratteristica, voi cosa ne pensate? Fino a dove arriverà la personalizzazione nell'armamentario del personaggio?28 punti
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LEAKS sull'Articolo di Hytale sulla Rivista Edge
King_D_Dragon e altri 27 ha reagito a Kiasama per una news
Alcune delle nostre fonti sono riuscite a mettere le mani sul contenuto della rivista di cui abbiamo parlato oggi pomeriggio. Sembrerebbe proprio che si parli della nascita di Hytale, cosa ha spinto i creatori di Hypixel a creare un gioco tutto loro? Stando a quanto ci è stato detto i creatori di Hytale sono i giocatori di Minecraft che, ormai cresciuti in età, hanno capito che non potevano più stare all'ombra del nostro amato sandbox, perché li limitava in tutto. Dato che il gioco non era loro non avevano nessun potere decisionale sulle scelte riguardanti il titolo. Quindi gli sviluppatori hanno sentito il bisogno di liberarsi da quelle catene e creare qualcosa di loro, con le loro idee, le loro modalità di gioco, le loro texture e i loro mondi. Proprio per questo motivo all'interno del gioco saranno presenti moltissimi tool che permetteranno a tutti di realizzare i propri progetti, come per esempio la possibilità di vedere video in compagnia o creare film all'interno del gioco stesso. Sappiamo tutti che il gioco è stato finanziato anche dalla Riot Games sviluppatore del MOBA "League of Legends": a quanto pare nella rivista viene spiegato il perché la Riot abbia deciso di aiutare gli sviluppatori di Hytale, che hanno espressamente detto di non necessitare il loro supporto. Quello che ha fatto cambiar loro idea è stato l'aver scoperto che anche gli sviluppatori di League of Legends sentissero il bisogno di uscire dall'ombra di WarCraft III e Dota, dunque c'era una sorta di collegamento spirituale tra le due parti. Ma cosa succederebbe se la Microsoft annunciasse Minecraft 2? Questa ipotesi preoccupava il team di Hytale, ma successivamente, la compagnia di Bill Gates ha detto che non ci sarà ancora un sequel a riguardo. Questo ha dunque lasciato il campo aperto ad Hytale per crescere e diventare il gioco a cubetti del futuro. Riuscirà dunque Il team di Hypixel a regalarci il gioco che hanno sempre voluto?28 punti -
FERAN - Il Popolo SCHIAVO
FeranKitsune e altri 25 ha reagito a Sir_Teocleziano per una news
Dopo una serie di ARTICOLI mirati alle SPECULAZIONI sul gioco, direi di aprirne altrettanti sulla possibile LORE. Quest'oggi parliamo del popolo dei FERAN. I concept art del gioco, riguardo questa razza ci danno molte informazioni. Gli SCARAK (che probabilmente vedremo in un prossimo articolo), hanno schiavizzato i FERAN per molto tempo, tanto da costringerli ad indossare il BRACCIALE DELLA LIBERTA' come ricordo di quel terribile periodo. Molto interessante è l'accostamento del simbolo della LIBERTA' con quello del VENTO. Anche il loro modo di vivere sarà schivo, lo capiamo dalle loro abitazioni, le "TENDE NASCOSTE" (HIDE TENTS), simbolo di una paura che tutto sommato non è passata. Infine, come per ogni altro tipo di mob/npc presente nel gioco, avremo una serie di combinazioni per questa razza che ci porterà ad avere tante diverse tipologie di FERAN, ma con una caratteristica comune, l'amore per la LIBERTA' e la PAURA di PERDERLA.26 punti -
NPC: ecco le creature che popoleranno il mondo di Hytale!
Bativolpet e altri 24 ha reagito a TheBig215 per una news
Fin dal trailer del gioco abbiamo visto quanto il mondo di Hytale sia popolato da molte creature tra Mob e Npc! Gli sviluppatori hanno voluto rendere vive tutte le creature, che formeranno una società con una propria cultura, abitudini e un ruolo nella storia del gioco sia che si tratti di creature ostili, sia di quelle a noi amiche. Questa foto mostra una famiglia di Kweebec nella loro casa con un loro ciclo di vita: dal bambino, all'adulto fino all'anziano. I Kweebec sono tra le specie più amichevoli, e in loro possiamo notare meglio le differenze nella loro vita. Man mano che invecchiano, crescono sempre più lentamente e ad un certo punto della loro vita smettono di muoversi completamente, rilasciando grande energia diventando molto più simili ad alberi! Quando accade questo, i loro semi cadono a terra formando una nuova generazione. I giovani Kweebec non conoscono i loro genitori, crescono imparando dagli anziani! Le creature ostili, invece, sono divise in due categorie: bande e Boss. Tra le bande troviamo quella di Trorks a cui dovremo prestare particolarmente attenzione, infatti, grazie al sistema modulare di NPC, avranno diverse caratteristiche e dimensioni, quindi non si smetterà mai di impararne il loro comportamento! I Boss sono stati disegnati a mano, proprio per la loro natura diversa rispetto alle altre creature ostili: saranno unici, progettati per stare solo nel loro ambiente specifico, ed avere solo un modo per ucciderli: per essere sconfitti dovranno prima essere studiati a fondo! Purtroppo non sappiamo molto su loro, gli sviluppatori vogliono evitare di rovinare la sorpresa lasciandoci solo qualche indizio. Non meno importanti sono le creature neutrali: gli animali! La vasta fauna ci darà una sensazione di vita nel vari biomi, e a detta degli sviluppatori potremo interagirci! Anche gli animali avranno una loro "intelligenza", le tigri che vediamo nella foto stanno cacciano insieme per uccidere delle prede, quindi non solo saranno capaci di interagire con noi, ma anche con altri animali di specie diverse, simulando un vero e proprio habitat naturale con prede e predatori! Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su altre creature che popoleranno il fantastico mondo di Hytale! Voi quali animali sperate di trovare? Quante e quali interazione pensate possano esserci?25 punti -
Noxywoxy (Project Leader di Hytale) è stato intervistato da The Game Gurus, durante l'intervista durata un'ora, Noxy e Gurus hanno discusso delle varie tematiche di Hytale con un cosiddetto "Botta e risposta", di seguito troverete le parti più interessanti dell'intervista. -ATTENZIONE- questa è una traduzione di un'intervista durata un'ora, le traduzioni sono state effettuate in maniera letterale Come sarà strutturata la modalità avventura di Hytale? "All'interno del gioco vi saranno prefabbricati a livello di storia per rendere l'esperienza unica a tutti rendendo Hytale un gioco che per ogni persona sarà diverso, magari: troverete armi incastonate, farete quest diverse, le svolgerete in ordine o sparpagliate, tutto questo rende la storia di ognuno "unica", non c'è bisogno di farle tutte e non c'è ordine nel farle, ognuno farà ciò che vuole." Il combat system sarà equilibrato? "stiamo tentando di rendere il combattimento dinamico e competitivo, usando il Pvp per aggiustare gli elementi Pve e per renderlo sia per giocatori competitivi sia per giocatori un po più casual, per quanto riguarda la magia che oltre ad essere: offensiva, difensiva, curativa sarà anche possibile usarla per modificare l'ambiente, far crescere semi e altro." Le armatura e in generale gli oggetti estetici, saranno specifici per ogni classe? "Per le armature ogni classe scelta avrà le sue armature specializzate che si adatteranno allo stile del giocatore, non saremo obbligati a indossare un abito specifico, si potrà tranquillamente mettere quello che si vuole a livello di armatura, ma per utilità se un arciere indossasse un'armatura da mago i danni e le varie stats ne risentirebbero." Abbiamo visto alcuni disegni dei boss, come e quando li potremo affrontare? "Stiamo ancora lavorando sulle "Stanze boss" di cui non posso ancora dare i dettagli, ma posso dirvi questo, ciò che renderà le Boss fight effettivamente interessanti sarà il fatto che nelle stanze non si potrà rompere nulla. Nelle zone boss e nei dungeon in generale non potremo costruire, quindi se ci si trova faccia a faccia con un boss bisognerà utilizzare le proprie skill e abilità per compensare l'impossibilità di rompere e piazzare blocchi." - Alcune modalità verranno riprese e migliorate da Minecraft. - Le funzioni di Party, Ignore, Friends, saranno tutte in Hytale, anche poter colorare la chat. - Non ci saranno veicoli relativamente veloci, non dobbiamo aspettarci jet e macchine, ma più volare in una cesta con i palloncini o cavalcare vari mob. - Forse ci sarà una chat di prossimità, non si sono espressi a riguardo. E voi, cosa ne pensate? cosa vorreste vedere in Hytale? fatecelo sapere qui sotto!24 punti
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GAIA - La DEA di ORBIS
Paolignos e altri 23 ha reagito a Sir_Teocleziano per una news
Nel corso della LORE del gioco, probabilmente ci ritroveremo a giurare fedeltà a GAIA. L'UNICA "divinità" al momento presentataci su HYTALE. La parte bianca del suo vestito simboleggia la LUCE, le foglie verdi,invece, la NATURA, ma perché è così importante? Partiamo col definire GAIA come "LA DEA DEGLI ELEMENTI", l'unica a possedere contemporaneamente i 5 elementi di HYTALE, ovvero: terra, fuoco, acqua, vento e fulmine. Può essere definita anche come "L'UNICA DEA", infatti le razze "buone" del gioco, le sono tutte devote, tanto da scolpirla nei materiali che contraddistinguono la loro specie. Anche l'iconografia legata alla Dea è molto interessante, infatti riusciamo a vedere una serie di simboli simili, ma di dimensioni diverse. Infatti questo ci porta a credere che il simbolo di GAIA sarà più volte presente e su più oggetti. Lo ritroveremo su porte, spade, stendardi, armature e su tanto altro. Ma è sulle armature che vorrei soffermare la vostra attenzione. Nel difendere il nome di GAIA, affronteremo nemici di varia natura, alcuni di questi però, presenteranno sul loro petto proprio il simbolo della DEA. Siete pronti a sguainare la spada in nome della Dea? Anche se questo comporterà la vostra fine?24 punti -
Aggiornamenti e precisazioni sullo sviluppo di Hytale!
_SirPsycho_ e altri 22 ha reagito a PabLOL1230 per una news
Questa notte, oltre a rilasciare due colonne sonore ufficiali, Hypixel Studio ha cercato di rispondere, anche se non al 100%, ad alcune domande molto frequenti in questo forum. A quando la beta? Questa è la domanda più frequente rivolta alla casa di sviluppo che ha risposto dicendo: "non abbiamo ancora fissato una data precisa". Hanno assicurato che la beta verrà rilasciata tra più di qualche mese e che non hanno intenzione di accelerare i tempi di sviluppo, in modo da rendere il gioco più godibile per la community. State tranquilli, stanno lavorando sodo per darci il meglio. Che linguaggio di programmazione utilizzerà Hytale? Essendo un argomento molto complesso presto verrà rilasciato un blog sul sito ufficiale per chiarire la questione. Perché non ci sono forum, subreddit o server discord ufficiali? Moderare e mantenere dei forum/server richiede impegno e Hypixel Studio vuole dedicarsi completamente allo sviluppo del gioco, dato che non sono ancora vicini al rilascio della beta, non vogliono farci aspettare un eternità e lasciar svanire l'hype, come è successo in passato per altri titoli di altre case produttrici. Confermano che stanno ascoltando i feedback della community, basta aprire il profilo Twitter ufficiale di Hytale per vedere a quanti fan rispondono! Ci sarà una modalità creativa? Hanno confermato la modalità creativa già dal trailer di annuncio, quindi si. Saranno accessibili degli strumenti aggiuntivi per le nostre creazioni, realizzati seguendo le richieste del team di creazione del mondo, che ha molta esperienza nel campo. Ci sarà un blog riguardante questa modalità molto presto. Linux sarà supportato? Ancora non hanno piani per supportare Hytale su Linux, ma comunque i server potranno lavorare con questo sistema operativo. Quali lingue saranno incluse su Hytale? Saranno supportate molte lingue durante la beta, precedentemente hanno adottato traduzioni fornite dalla community e molto probabilmente avverrà anche per Hytale. Il gioco sarà aggiornato e seguito anche dopo l'uscita ufficiale? Hanno in mente di supportare il gioco per i prossimi anni con nuove features, contenuti e molto altro. Conferma dell'email dell'iscrizione alla beta A causa delle numerose iscrizioni alla beta le email di conferma non sono state spedite. Nelle prossime settimane sarà aggiustato il sistema e verranno inviate. Precisazioni sulla mappa infinita Nel blog della generazione del mondo ci sono state delle lacune riguardo il funzionamento della mappa, presentandole a fette ci siamo fatti delle idee sbagliate, le zone non sono cerchi concentrici. La mappa sarà generata come in altri sandbox, ma con eccezioni per rendere la storyline del gioco meno dispersiva. Il video player supporterà Youtube e Twitch? Il video player è stato progettato principalmente per queste due piattaforme, ne hanno creato uno su misura per il gioco e sicuramente in futuro pubblicheranno un blog riguardante questo argomento. In attesa di altre notizie su Hytale vi consigliamo di ascoltare le OST rilasciate dai creatori per non lasciarci a bocca asciutta!23 punti -
Tutto sui blocchi di Hytale e come si comportano!
Disa e altri 19 ha reagito a PabLOL1230 per una news
Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco. Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni. TINTE RGB Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba. Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona. TEXTURE DI TRANSIZIONE Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia. Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco. L'inclusione con l'Hytale Model Maker minerali.mp4 I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo). Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi. BLOCCHI SOMMERGIBILI Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi. VARIETÀ DI FOGLIAME Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario. Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame. ANIMAZIONI AMBIENTALI erba.mp4 Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico. EFFETTI PARTICELLARI particelle.mp4 (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti) Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi! INTERAZIONI E ANIMAZIONI porte.mp4 Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati. Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco. Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game, secondo voi manca poco al rilascio della beta?20 punti -
Primo GAMEPLAY e funzionalità CINEMA!
Disa e altri 19 ha reagito a PabLOL1230 per una news
pewdiepie.mp4 Nell'ultimo Tweet del profilo ufficiale di Hytale gli sviluppatori hanno chiesto alla community cosa guarderà con il cinema che sarà incluso nel gioco, questa funzionalità farà in modo che più giocatori nello stesso server possano guardare il proprio streamer o youtuber preferito simultaneamente e poter interagire tra loro tramite i propri avatar. Ecco il Tweet: E non finisce qui! Tra i commenti gli sviluppatori sono intervenuti con alcune precisazioni e leaks! Noxy dice che nel trailer non hanno messo un video di Youtube perché non sapevano quali fossero i requisiti legali per poter mostrarli con il video player, ma ci assicura che funziona con Youtube, Twitch ecc. Subito dopo Simon ha rilasciato il primo video gameplay registrato in-game al di fuori del trailer: pewdiepie.mp4 Il video è ambientato in un server Cinema, sul grande schermo è proiettato un video di PewDiePie e ci sono alcuni avatar personalizzati seduti sulle sedie a guardare lo schermo. In mano al giocatore c'è un telecomando, probabilmente il tool con cui si gestisce il video (skip, proporre video, il volume, il minutaggio ecc.). Sempre Simon commenta precisando alcune cose sul video player: Ogni giocatore nella stanza conta come 1 visualizzazione, quindi se ci sono 50 giocatori nel cinema, da' al video 50 visual. Nell'ultima parte del Tweet ci fa pensare che presto verrà rilasciato un blog con più dettagli a riguardo. Cosa guarderete con la funzionalità cinema di Hytale? Sarà su Youtube o Twitch?20 punti -
Dopo lo strabiliante successo del trailer di gioco, con più di 32 milioni di visualizzazioni, il team di Hytale ha deciso di rilasciare le prime due tracce musicali, composte da Oscar Garvin, come ringraziamento per tutto il supporto mostrato fin'ora dall'utenza. Gli sviluppatori non avevano idea che la popolarità del loro gioco avrebbe raggiunto un tale livello, infatti prevedevano di arrivare tra le 250.000 visualizzazioni e il milione, che già reputavano un traguardo folle! La prima che analizzeremo si intitola "Traveling Band" Questa traccia quasi sicuramente ci accompagnerà durante l'inizio della nostra avventura, con il suo ritmo tranquillo e i suoi toni rilassanti, a riprova di ciò l'immagine in background nel video ricorda la "Zona 1", ovvero quella iniziale. Ascoltiamo ora il secondo brano, intitolato "Night on the Dunes" Il ritmo incalzante e i toni misteriosi e suggestivi di questa traccia danno proprio la sensazione di essere dispersi in un deserto sconosciuto. Il tutto, come conferma l'immagine di sfondo, rappresenta infatti la "Zona 2", casa del popolo degli Scarak. Date le ingenti iscrizioni per la beta e le numerose richieste per far parte del team di sviluppo, lo staff di Hytale ha voluto mettere nuovamente in chiaro alcuni punti delle FAQ, che vedremo in un articolo questo pomeriggio, e ribadire il loro costante impegno nello sviluppo del gioco per soddisfare le aspettative di tutti. Come vi immaginate le colonne sonore dei restanti biomi? E quelle dei boss e delle caverne? A voi i commenti!20 punti
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Hytale: Nuove informazioni sulla data di uscita e prezzo
JackLoZago e altri 18 ha reagito a belladecasa per una news
Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato! (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo) Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni. (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win) In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa. Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo. Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze. Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana! Ricapitolando: Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana. Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!19 punti -
SCARAK - Tra SCHIAVITU' e PROGRESSO!
_SirPsycho_ e altri 18 ha reagito a Sir_Teocleziano per una news
Dopo aver analizzato la lore dietro il popolo dei FERAN (che potete trovare QUI) diamo uno sguardo anche ai loro aguzzini: il popolo insetto degli SCARAK. Balza subito all'occhio il sistema gerarchico di questa razza, che prevede una REGINA che depone le uova e una serie di adepti con differenti ruoli. Il WORKER, la LOCUSTA e il GUERRIERO. Inoltre, si può notare come la fisionomia degli SCARAK prevede un interessante assetto da guerra, infatti tra gli altri ruoli esistono anche i TANK, i quali hanno un tipo di "volto" che assomiglia quasi ad uno scudo e che, molto probabilmente, viene utilizzato in prima linea, per difendere i combattenti nelle retrovie. Secondo la LORE del gioco gli SCARAK sono un popolo di schiavisti, infatti nelle loro caserme sarà possibile trovare delle prigioni. La battaglia contro questa razza sarà inevitabile, ma per cosa? Missione di salvataggio di qualcuno o di qualcosa? Staremo a vedere!19 punti -
DUNGEON e ASCENSORI! Nuove Info!
Gildarts e altri 17 ha reagito a PabLOL1230 per una news
Su Twitter, gli sviluppatori di Hytale hanno recentemente postato degli screenshot raffiguranti sottosuoli di diverse zone. Scrivono: ''Ecco alcuni nuovi screenshot che mostrano delle miniere sotterranee generate dall' Hytale's World gen! Ogni zona ha uno stile di miniera diverso dalle altre, si possono trovare dungeon di grandezze differenti per te da esplorare dove puoi raccogliere risorse preziose per la tua avventura.'' Questo dungeon del bioma della foresta, l'entrata in superficie è una torre medievale in mattoni neri. Il sottosuolo è poco illuminato da qualche torcia qua e là. Un dettaglio molto interessante è il centro della mineshaft, è un corridoio verticale che dalla superficie arriva alla parte più bassa, agli angoli del corridoio ci sono delle carrucole che molto probabilmente muovono un ascensore che ci trasporterà in altezza quando esploreremo il dungeon in questione. Il secondo screenshot mostra una mineshaft del bioma del deserto, in superficie possiamo trovare un tempio abbandonato. Questa immagine conferma l'esistenza degli ascensori perché, a metà dei due corridoi verticali, possiamo notare due piccole piattaforme attaccate a carrucole che conducono alla superficie. Alla base del dungeon si trovano due piccole celle che si illuminano di rosso, conterranno del ricco bottino o insidie per i giocatori? Siete pronti ad esplorare questi dungeon in compagnia dei vostri amici? O preferirete armarvi e andare da soli per tenere le ricompense tutte per voi?18 punti -
Tantissime sono le immagine, attualmente pubblicate dal team di Hytale, riguardanti le varie concept art. Una che lascia molti punti di domanda e molta libertà di immaginazione è proprio questa che illustra una serie di 'Simboli' che possono essere trovati sopra dei muri, mostri, templi, armi e oggetti. Il mostro che vedrete a seguire è 'Varyn', definito 'The Evil' egli ha il proprio simbolo raffigurato sui suoi seguaci in bella vista! Sarà forse lui, il boss più forte? L'ultimo boss della storia? Colui che darà inizio alla nostra avventura? Il simbolo raffigurato in bianco, nella prima immagine, è il simbolo di Gaia, essa ha 5 code di cavallo, 1 per ogni elemento. La parte bianca del suo vestito rappresenta la luce. Le foglie rappresentano la natura. Le cinque perle rappresentano le essenze che compongono la vita sulla terra: Fuoco, Fulmini, Acqua, Vento, Terra. Sembra avere anche un tempio tutto suo! Inoltre è stata mostrata la leggenda e l'immagine di ciò che sarà l'interfaccia della mappa. In essa è possibile inserire diversi 'waypoints' e avere un controllo totale della propria zona, inclusi dungeon, spawn, boss e obiettivi.18 punti
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Hytale: Novità di maggio
Neutranika e altri 16 ha reagito a Emax per una news
In questo articolo esploreremo alcune delle migliorie apportate dal team di Hytale al sistema di creazione del personaggio, cambiamenti che espandono la gamma di personalizzazioni che avremo la possibilità di utilizzare. Inoltre daremo uno sguardo anche agli oggetti lanciabili... per ragioni che molto presto saranno evidenti. Cambiamenti al sistema di creazione del personaggio È passato del tempo da quando abbiamo parlato del sistema di creazione del personaggio in Hytale. Nel primo articolo al riguardo il team di Hytale ha introdotto le basi per la creazione e l'approccio che intendeva utilizzare. Il sistema di caratterizzazione del personaggio di Hytale permette al giocatore di selezionare un'ampia varietà di opzioni, tra cui capigliature ed abiti, con l'obiettivo di dargli la possibilità di esprimere se stesso in una varietà di stili: moderno, cosplay, fantasy, etc. Nel frattempo, gli sviluppatori hanno cambiato il modo in cui Hytale gestisce le variazioni di colore in gioco. Questo semplifica sia lo sviluppo che il lavoro dei futuri modder e come risultato avremo una grande varietà di opzioni per abbellire il nostro personaggio. Precedentemente, creare una nuova colorazione per una risorsa, come ad esempio un capo d'abbigliamento, significava creare una nuova texture. Questo sistema era funzionale ma aumentava la quantità di texture necessarie limitando le opzioni disponibili per gli utenti. Il team di Hytale ha quindi implementato un nuovo sistema chiamato mappatura del gradiente, che scompone ogni risorsa in tre componenti: Modello: determina la forma base dell'oggetto. Texture: incorpora le aree di grigi che indicano dove utilizzare i gradienti di colore. Gradiente di colore: specifica quale gamma di colori applicare alla texture. Partendo dal modello di una t-shirt con una texture in bianco e nero e applicandole il gradiente, possiamo ottenere ogni variazione di colore possibile su tutti gli oggetti. Nella texture dell'oggetto è possibile designare alcune aree che sono sempre colorate allo stesso modo ed altre in cui è possibile consentire la personalizzazione. Nell'esempio di sopra, la striscia verde dei pantaloni è un'area personalizzabile, mentre il colore blu scuro è fissato nel file della texture. Inoltre, le proprietà del gradiente possono essere utilizzate per definire le tipologie dei diversi materiali: da tessuti grezzi, a parti metalliche, fino ad arrivare a texture più soffici come quelle dei capelli. I modder potranno utilizzare queste tecniche mentre creano i propri contenuti nel Hytale Model Maker. Avremo anche la possibilità di implementare mappe di gradiente personalizzate, introducendo nuovi schemi di colore e materiali alla palette di Hytale espandendo ulteriormente le opzioni disponibili per gli oggetti esistenti. Anche se gli sviluppatori hanno una visione ben chiara dello stile di Hytale, vogliono comunque incoraggiare i modder ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione per portare il gioco in nuove direzioni. Ecco un esempio di alcuni costumi personalizzati ispirati agli anime che sono stati creati come progetto personale da Stein, del team artistico. Oggetti lanciabili! Il team di Hytale, che ha spesso lasciato intendere la presenza di oggetti lanciabili negli scorsi articoli, ha pensato di mostrarci l'abilità necessaria per diventare un mastro lanciere: Nella clip che abbiamo appena visto, possiamo ascoltare come sia stato migliorato il motore audio. Ora è possibile applicare il sistema di panning (distribuzione dell'audio) in base all'oggetto, rispecchiandone il movimento direzionale nell'audio di gioco. Le armi affilate come le lance possono trafiggere gli oggetti con cui collidono, mentre le altre potrebbero rimbalzare o rompersi. Nel video sottostante si può vedere come al lancio le pietre interagiscano con l'ambiente circostante. Con il miglioramento del motore fisico e sonoro sarà possibile raggiungere un'immersività e un realismo di gioco che aggiungerà profondità alle nostre azioni. C'è un particolare oggetto lanciabile a cui tutti noi siamo interessati e che il team di Hytale ha già svelato da gennaio... Ma lasciamo che la clip parli da sola: Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!17 punti -
Hytale: Novità di Agosto
Neutranika e altri 15 ha reagito a belladecasa per una news
Per l'aggiornamento di questo mese, il team di Hytale ci presenta il nuovo sistema che permette alle piante di crescere e propagarsi nel tempo. Inoltre ci informano di un cambio imminente nel modo in cui annunceranno nuovi contenuti nei mesi a venire. Crescita dinamica delle piante Nell'aggiornamento di gennaio, il team ci ha mostrato alcuni progressi fatti con il sistema di agricoltura, in particolare l'abilità di piantare colture che crescono nel corso di vari giorni di gioco. Gli sviluppatori hanno recentemente implementato cicli di crescita anche per altri tipi di piante, cosa che gli permette di simulare una crescita naturale fuori dal contesto dell'agricoltura. Nella clip che potete trovare qui sotto, il giocatore pianta alcuni cactus selvatici nel deserto della Zona 2, i quali crescono in modi e tempi differenti. (La velocità di crescita è stata accelerata a scopo dimostrativo) Questo sistema si configura come un ibrido tra l'agricoltura tradizionale ed i metodi di randomizzazione già presenti nella generazione del mondo, come ci è stato illustrato nell'aggiornamento di giugno. Diverse piante crescono e si propagano in modi differenti, come questi funghi che si diffondono a formare un cerchio. Nella prossima clip possiamo vedere questo metodo applicato alla crescita di un cespuglio di bacche, il quale si propaga sia verticalmente che orizzontalmente ruotando ogni singolo blocco da cui è formato per migliorarne l'aspetto. Il team è entusiasta per i risultati raggiunti che permettono di dare profondità e aggiungere vitalità all'ecosistema della modalità avventura, fornendo ai giocatori nuovi modi per lasciare il proprio segno sull'ambiente che li circonda. Un nuovo approccio agli aggiornamenti di Hytale Al momento il team sta lavorando su svariate caratteristiche che necessitano di essere mantenute confidenziali, fino a che non saranno pronte per essere svelate in maniera appropriata, così come altri aspetti del gioco che vogliano lasciar scoprire ai giocatori per conto proprio. Durante gli scorsi mesi, il team ha tenuto sotto stretta osservazione quasi ogni singolo aspetto del gioco per assicurarsi che sia in pari con le loro stesse aspettative. Questo include cose che la community conosce bene, come la panoramica generale della modalità avventura, ma anche parti di Hytale che sono state tenute nascoste, come il PVP. Il team si sta preparando a svelare parti di gioco che non sono mai state presentate alla community prima d'ora. Con questo in mente, gli sviluppatori di Hytale pensano sia il momento di prendersi una pausa da questi aggiornamenti mensili, così da poter lavorare ad una serie di annunci più significativi. Il team ci assicura che non andranno in silenzio stampa e che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi li vedremo molto più attivi sui social, in particolare con delle "Cartoline da Orbis", ovvero degli screenshots settimanali. Inoltre, ci sono lavori in corso per una nuova mostra delle fan art, quindi assicuratevi di twittare le vostre creazioni all'account ufficiale di Hytale con l'hashtag #hytalefanart! Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!16 punti -
Minecraft "copia" Hytale? Npc ricreati in Minecraft
Davide_Ranc_04 e altri 15 ha reagito a Hytale Italia per una news
Siamo venuti recentemente a conoscenza che IWacky, un modellatore 3D di Minecraft, ha postato su Twitter alcuni suoi lavori riguardanti Hytale e vogliamo darvene un piccolo assaggio. La prima opera di IWacky è il Golem Corrotto a guardia del Tempio di Gaia (di cui trovate un articolo QUI), la somiglianza è tale che lasciamo spazio alle immagini. Dato il grande successo, sicuramente meritato, che questo modello ha riscosso, l'artista si è messo all'opera per creare altri due npc del mondo di hytale. Il primo è il Boss che si intravede opporsi ai personaggi proprio nel Trailer del gioco: custode del tesoro del dungeon e armato con una spada pesantissima, pensiamo che anche questo lavoro sia pressoché impeccabile. Il secondo, ed ultimo, è un simpaticissimo Kweebec, abitante dei boschi ormai divenuto icona di Hytale, tanto da essere proprio la mascotte di questo portale. Se volete approfondire sulle varie razze di npc trovate qui un articolo in proposito. Insomma, dopo il modpack creato allo scopo di imitare l'atmosfera di Hytale (ma senza riuscire a coglierla ndr), questo è il secondo caso in cui Minecraft viene influenzato dal gioco che prende spunto proprio da lui. E' possibile che la Mojang, visto l'interesse della propria comunity nell'emulare il titolo di Hypixel Studios, tragga giovamento dalle idee ed innovazioni che porta con se Hytale o continuerà con la propria politica chiusa e poco incline a stravolgimenti di gameplay? Per questo articolo ci teniamo a ringraziare i nostri youtuber Frank Teocleziano e Maruko per averci fornito la notizia e vi consigliamo di visitare l'account Twitter di IWacky per vedere tutti i suoi lavori.16 punti -
Il MODEL MAKER di HYTALE!
peru909 e altri 15 ha reagito a PabLOL1230 per una news
Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo. Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale. La storia dietro la creazione del software Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator. video.mp4 L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D. Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata. Creare con Parallelepipedi e Piani L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati. Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi". Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada: Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario. L'animazione Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite: Personaggi modulari I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati: Collaborazione completa Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare. Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme. Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente. Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo! L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.16 punti -
Ciao, sono NaltrusKron
SupermixeL_64 e altri 14 ha reagito a MarcusKron per una discussione
Ciao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante. Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay. Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.15 punti -
Cosa vorreste nel server Hytale?
SaintZAgronaut e altri 14 ha reagito a Dragon per una discussione
Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.15 punti -
Nell'aggiornamento di questo mese il team di Hytale ci riassume come hanno trascorso quest'anno e soprattutto gli ultimi due mesi! Nel 2019 dopo l'imprevisto successo riscontrato dal trailer, hanno cercato di capire che tipo di azienda dovessero diventare per soddisfare le aspettative della crescente community. Nel 2020 hanno affrontato il lato pratico di diventare quell'azienda, che non è stato un processo facile o veloce, ma di cui ora si dicono contenti. L'inizio dell'anno ha visto finalizzata l'acquisizione da parte di Riot Games, annunciata ad aprile. Questo è stato un passo importante che ha fornito risorse essenziali al team di sviluppo, che gode anche di una sostanziale indipendenza. Ciò ha permesso l'apertura di una sede fisica a Londonderry, anche se con un tempismo un po' sfortunato a causa della pandemia globale. Nonostante la possibilità di lavorare da remoto, il COVID-19 ha comunque rallentato lo sviluppo. Hypixel Studios ha fatto del suo meglio per garantire ai membri del suo team il tempo per prendersi cura dei loro cari, salvaguardare la propria salute e, in alcuni sfortunati casi, riprendersi dalla malattia. Questo piccoletto sta ancora lavorando: quando avrà finito, abbellirà l'ingresso dell'ufficio degli Hypixel Studios! Nonostante tutto il team di Hytale ha continuato ad espandersi: è stato coinvolto un gruppo di nuove persone incredibili a tutti i livelli dell'azienda per supportare gli sviluppatori nella realizzazione del gioco. Con la crescita degli Hypixel Studios, è stata rivista la catena di produzione: il team di sviluppo, pur mantenendo il suo stile "game jam", ha aggiornato il modo di lavorare per affrontare le sfide che gli si pongono davanti in un progetto così ambizioso. La maggior efficienza e qualità nella fase di sviluppo hanno però intaccato il lato comunicativo dell'azienda. Avendo investito tutte le loro risorse nella realizzazione del gioco, l'unico mezzo di comunicazione rimasto con il pubblico sono state le cartoline settimanali. Questa scelta potrebbe rivelarsi decisiva sul lungo termine, in quanto la community chiede a gran voce degli aggiornamenti più corposi sullo stato del progetto. Sapendo quanto possa essere frustrante, in particolare per chi ha seguito Hytale sin dall'inizio, il team di sviluppo chiede ancora un po' di pazienza e di avere fiducia in loro. Preferiscono concentrarsi interamente sul gioco, in modo da regalarci un'esperienza indimenticabile. All'inizio dell'anno il team di Hytale annunciò di star rivalutando ogni aspetto del gioco per assicurarsi che fosse sulla buona strada per raggiungere il suo potenziale, e non stava scherzando! Quasi ogni parte del gioco, inclusi molti aspetti del gameplay che sono già stati rivelati, è stata revisionata, ripensata e in alcuni casi ricreata da zero. Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutte le meccaniche di Hytale siano divertenti, coerenti, e arricchiscano il mondo dei videogiochi. Ad esempio è stato approfondito il sistema di combattimento e hanno iniziato a testare una serie di modifiche che si stanno dimostrando davvero promettenti, in particolare quando si tratta di aggiungere profondità al PVP. Hypixel Studios ribadisce che al momento non hanno alcun piano di lancio per Hytale. Ci fanno sapere che appena ci saranno informazioni concrete, date o altri dettagli, non esiteranno a comunicarceli. Continuano poi ribadendo di tenere d'occhio i loro social in questo periodo, dato che pubblicheranno alcune immagini a tema con le festività. Infine ci fanno gli auguri per queste vacanze natalizie, nelle quali si prenderanno anche loro una pausa. Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum! Il team di Hytale Italia ne approfitta per augurarvi buone feste e felice anno nuovo!14 punti
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Hytale: Novità su Inventario e Blocchi
Neutranika e altri 13 ha reagito a belladecasa per una news
In questo nuovo aggiornamento il team di Hytale andrà a svelare alcune delle migliorie apportate all'interfaccia di gioco nella modalità avventura, a dimostrare cos'è possibile fare con i nuovi blocchi per i tetti e, infine, a presentare un pezzo inedito della OST di Hytale. Menù radiale e mano secondaria Gli sviluppatori hanno perfezionato l'inventario per permettere ai giocatori di utilizzare diversi tipi di strumenti in ciascuna mano. Ciò è stato incorporato insieme ad un nuovo menù radiale che permette al giocatore di scambiare velocemente strumenti. In questa clip, Propzie esplora una caverna ghiacciata della Borea (Zona 3), durante una bufera. Scambiando velocemente lo scudo per una torcia, riesce a illuminare la zona circostante, per poi utilizzare la hotbar per scambiare la spada per un piccone. Ecco un altro esempio di questa funzionalità: Avvicinandosi ad un piccolo accampamento Trork in Emerald Grove (Zona 1), Propzie scambia la torcia con uno scudo per parare il colpo, ma riceve comunque qualche danno. Dopo il combattimento, utilizza un altro menù radiale per consumare del cibo che lo aiuta a recuperare vita. Nuovi blocchi per i tetti Tra i vari blocchi particolari di Hytale sono stati aggiunti i blocchi angolati per i tetti: sono varianti di un blocco base che permette la creazione di design più elaborati. Il team di Hytale ha incoraggiato i propri costruttori a lasciar correre l'immaginazione e loro non se lo sono fatto ripetere due volte esibendosi in svariati stili architettonici. Di seguito, vi lasciamo una serie di immagini delle costruzioni realizzate! Nota bene: nessuna delle costruzioni seguenti è presente come struttura pre-generata o veicolo funzionante nel mondo di Hytale. Nuova OST: "Un mondo sottostante" Infine, il team di Hytale ha rilasciato una nuova traccia dalla OST del gioco. Questo pezzo, composto da Oscar Garvin, è legato alle caverne sotterranee delle Terre Devastate (Zona 4): la Giungla Dimenticata! Voi cosa ne pensate, fatecelo sapere nei commenti!14 punti -
Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro! Ma scendiamo nel dettaglio... Nuovi riflessi Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3 in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio. (Notare le ombre ) Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni! Aggiornamento dei suoni ambientali Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume! Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro. Tower Ambience.mp4 In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo. Swamp Swimming.mp4 Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto! Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini. Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo! Cave Exploration.mp4 In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna. Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce. Scarak Ambience.mp4 (Speriamo che ci sia un lanciafiamme) Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva. Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo. Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li! Lava Cave Encounter.mp4 Aggiornamento dell'agricoltura Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione. Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante. In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco Farming Timelapse.mp4 Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo... (Ora gli animali fanno la cacca! ) Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!14 punti
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Hytale Italia, come già molti di voi avranno notato, da la possibilità di scegliere un team, cioè una razza appartenente al gioco di Hytale. Le opzioni possibili attualmente sono 5: Feran, Kweebec, Outlander, Trork e Scarak. A cosa serve scegliere il team? Concretamente, a niente ora come ora. Lo potete scegliere in base a chi vi sta più simpatico, o per essere nello stesso team dei vostri amici, e potete cambiarlo quando volete da qua. In questa discussione andrò a spiegare le varie razze dei team e la loro cultura, per quanto ne sappiamo fin'ora. FERANS I Ferans sono un popolo fiero ed indomito, acerrimi nemici degli Scaraks, vivono in piccole tribù nascoste negli aridi crepacci delle selvagge terre delle Howling Sands. Molto diffidenti verso chiunque, difenderanno ad ogni costo la loro libertà. Sono infatti stati a lungo schiavi degli Scaraks e, dopo anni di sanguinose e dure ribellioni, finalmente hanno sconfitto i loro oppressori. Tengono a memoria la fatica fatta per ottenere la liberà grazie ai bracciali e le cavigliere metalliche che tengono costantemente. Se vorrai incontrarli, dovrai prima guadagnarti la loro fiducia. KWEEBECS Gentili ed amichevoli, queste piccole creature costruiscono le loro case negli alberi, raccogliendosi in piccoli villaggi nelle rigogliose foreste dell'Emerald Groove. Saranno una delle prime razze che incontreremo nella nostra avventura e saranno nostri fedeli alleati per tutta essa. Estremamente devoti a Gaia, tutt'ora non hanno dimenticato la loro dea ed aspettano un avventuriero che possa destarla dal suo sonno eterno. Tuttavia, per quanto docili possano sembrare, è meglio non far arrabbiare un Kweebec perché sono tanto piccoli quanto tenaci. Molto legati alla natura, odiano chiunque danneggi i loro boschi e, per questo motivo, non vanno d'accordo con i Trorks. OUTLANDERS Misteriosi abitanti della gelida Borea, sono tra i pochi che osano vivere in quell'area spazzata dai venti glaciali. Ormai corrotti dalle lusinghe di Varyn, sono pericolosi nemici e temibili cacciatori. Meglio stargli alla larga, da loro e dalle loro fortezze. Non sono molti quelli che possono dire di averne visto uno ed essere ancora vivi. Custodi di oscuri segreti, saranno un importante ostacolo nella nostra avventura. TRORKS Feroci e brutali, imperversano per le verdi piane dell'Emerald Groove, dichiarando guerra a chiunque osi porsi sulla loro strada. Vivono in accampamenti, sotto la guida di un capo. Loro fedeli compagni sono i lupi neri. Acerrimi nemici dei...passeri, non esiteranno ad attaccarli a vista. Sono anche voraci mangiatori di carne e qualora uno sbadato viaggiatore dovesse perdere un cosciotto nei loro paraggi, vi si accalcheranno attorno nel tentativo di mangiarlo. Pericolosi da soli, quando ti caricano in gruppo non hai altra speranza che scappare. SCARAKS Dall'aspetto palesemente insettoide, gli Scarak sono una grande minaccia nelle Howling Sands. Vivono in grandi alveari che sorgono prepotenti dal terreno e si stagliano minacciosi sull'orizzonte, circondati da sentinelle e custodi delle preziose uova di questa razza. Un tempo erano i proprietari di un potente impero che dominava su ogni altra creatura del deserto, sotto la guida della Sand Empress. Tracce della loro antica gloria sono ancora visibili, per esempio dalla Ziggurat, dalla Sand Prison o dall'inquietante Sand Palace. Voci trasportante dal vento narrano che proprio sotto quest'ultima fortezza, nei sotterranei ed ancora più giù, giaccia l'antica imperatrice, che progetta e trama da tempo il ritorno degli Scarak al loro splendore ed, ormai, è pronta ad uscire dal suo nascondiglio.13 punti
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Analisi del nuovo gameplay
White_bear87 e altri 11 ha reagito a Emax per una news
Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio! La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc... Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo! Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello. Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo. All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno. L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora). Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma. Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate. Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti. Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco. Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà? La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi. Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec. Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco. Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video) Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?) Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete. L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici. Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC. Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?12 punti -
Hytale: Approfondimenti sulla generazione del mondo
Neutranika e altri 11 ha reagito a Emax per una news
In questo post, andremo a vedere più da vicino il sistema di generazione del mondo di Hytale - in particolare, le varie tecniche che il team di sviluppo utilizza per creare panorami mozzafiato generati proceduralmente in tutte le zone della modalità avventura e come i modder di Hytale potranno personalizzare la generazione del mondo per i propri scopi. Ma prima parliamo di rumore! Interpretazione della mappa del rumore e altezza Nel contesto dei generatori procedurali, una mappa del rumore è un insieme di numeri casuali che può essere combinata con uno svariato numero di funzioni in modo da permettere una vasta gamma di generazioni procedurali differenti. Le mappe del rumore sono utilizzate dagli sviluppatori di Hytale per generare molteplici contenuti all'interno del gioco, ad esempio la generazione di tutti i paesaggi delle zone, che vedremo più avanti nell'articolo. Uno degli usi più sorprendenti è la generazione stessa delle zone. Questa immagine proviene da uno strumento di visualizzazione che mostra in anteprima il risultato della combinazione di mappe del rumore con un'altra importante caratteristica della generazione del paesaggio: l'interpretazione della mappa dell'altezza. In questo caso, gli ambienti da simulare sono gli altipiani rocciosi della Zona 2. L'interpretazione della mappa dell'altezza prevede insiemi di numeri aggiuntivi che consentono al team di Hytale di stabilire quanto in alto o in basso appariranno determinate caratteristiche sul terreno generato. Modificando i valori della mappa dell’altezza potremmo prendere i tortuosi corsi d’acqua navigabili generati dalle mappe del rumore e riadattarli in altezza, ottenendo così canyon fluviali mozzafiato. "I nostri artisti tecnici imparano la composizione con le mappe del rumore come un mestiere", afferma il programmatore della generazione del mondo Slikey. "Hanno un’ampia gamma algoritmi di generazione del rumore e svariate operazioni per combinarli. Ci vuole del tempo per imparare a bilanciare complessità, prestazioni e design - stiamo costantemente scoprendo nuovi modi per combinare le mappe del rumore per generare terreni unici e posizionare prefabbricati in modi inaspettati ". “Quando siamo soddisfatti della nostra configurazione delle mappe del rumore e delle soglie di un bioma, implementiamo queste regole nel gioco stesso.” Livelli, coperture e prefabbricati A questo punto della generazione, il team di sviluppo ha ottenuto un paesaggio con molti blocchi e alcune caratteristiche principali come fiumi, montagne e coste. Il processo di conferire agli ambienti la loro personalità avviene attraverso più fasi, ognuna con i propri processi di generazione procedurale. Iniziamo con i "livelli". Questi sono un altro tipo di mappa del rumore che viene utilizzata per specificare sia la profondità di alcuni tipi di blocchi nel terreno, sia i tipi di blocchi che appariranno sulla superficie. Lo screenshot sopra mostra i vari strati che compongono un paesaggio della Zona 3, con piante e vegetazione rimosse per facilitare la visualizzazione dei materiali sottostanti. Il prossimo passo prevede la "copertura", ovvero i dettagli ambientali occasionali come erba, fogliame, funghi, affioramenti cristallini e così via. Configurando le coperture per una data area, possiamo specificare al sistema generazione del mondo quali tipi di piante dovrebbero apparire su quali strati. Ad esempio, potremmo stabilire che un arbusto appaia solo su strati erbosi, mentre il muschio potrebbe generarsi solo su superfici rocciose sotterranee. I prefabbricati forniscono gli ultimi ritocchi e sono ciò che conferisce agli ambienti la loro identità. Queste strutture sono create dai nostri artisti tecnici e sono distribuite in tutto l'ambiente dal sistema di generazione procedurale. I prefabbricati occasionali, come gli alberi, si incontrano frequentemente e sono distribuiti come altri tipi di copertura del terreno. Ecco un esempio della trasformazione che ha luogo quando strati, copertura e prefabbricati occasionali vengono applicati a un nuovo paesaggio: Il sistema di prefabbricati supporta anche strutture e punti di interesse più grandi. Il team di sviluppo di Hytale ha creato migliaia di prefabbricati per supportare il sistema di generazione del mondo e i modder avranno la possibilità di usarli o crearne di propri durante la personalizzazione del mondo. I prefabbricati sono configurati separatamente per assicurare che il loro aspetto nel mondo sia credibile e speciale. Le zone in cui possono apparire prefabbricati più grandi vengono mappate utilizzando un diverso tipo di mappa del rumore: Questo è un esempio di diagramma di Voronoi, che crea un pattern che ricorda quello delle cellule. Per Hytale, il team di sviluppo utilizza queste nuclei per stabilire dove possono essere posizionati i prefabbricati più grandi. Nell'immagine sopra, i punti viola rappresentano le aree in cui è possibile incontrare un grande prefabbricato e rappresentano collettivamente circa il 20% dello spazio generato. Questa densità è configurabile. Se presi tutti insieme, livelli, coperture e prefabbricati, danno al team di Hytale la facoltà di creare ambienti realistici che combinano il dinamismo della generazione procedurale al dettaglio degli edifici minuziosamente progettati a mano. “Il sistema di generazione del mondo è incredibile” sostiene l’artista tecnico Amber “Ci dà così tanto controllo e ci permette di essere incredibilmente creativi. Abbiamo spesso creato paesaggi che poi abbiamo mostrati a Slikey, e ha detto 'wow, non avevo idea che tu potessi farlo!'" Ci sono altri aspetti della generazione del mondo che non sono stati affrontati nel post di questo mese - in particolare i sistemi di caverne, i dungeon e i modi in cui le zone si intersecano con le altre. Questi sono temi importanti quindi il team di Hytale sta pianificando di affrontarli separatamente nel prossimo post sul tema. Tutti i sistemi che il team di sviluppo ci ha descritto nel post saranno accessibili ai modder attraverso file di config altamente personalizzabili. Combinando la creazione di risorse nel Hytale Model Maker, i nostri strumenti per la creazione di blocchi e il sistema di generazione del mondo, avremo la possibilità di creare ambienti davvero unici. Questo è un esempio di ambiente creato dal team di Hytale! Questo paesaggio personalizzato utilizza tutte le tecniche descritte nel post - inclusi i prefabbricati - per realizzare un’ambientazione fantascientifica all'interno del sistema di generazione del mondo di Hytale. Il team non vedere l’ora di scoprire che cosa i modder saranno capaci di fare!12 punti -
Riot Games acquisisce Hypixel Studios
Neutranika e altri 11 ha reagito a Magex per una news
Questo mese abbiamo un aggiornamento molto importante da parte del team di Hytale riguardo al futuro della compagnia: La casa di sviluppo Riot Games (la creatrice di League of Legends) ha acquisito gli Hypixel Studios. Simon e Noxy hanno scritto una lettera ciascuno alla community per svelare quali saranno i passi successivi che prenderanno come team e per spiegare cosa cambierà per il gioco. La lettera di Simon In questa lettera Simon parla di come l'annuncio di Hytale abbia cambiato tutto per il team di sviluppo, che si è visto approcciare sia dalle alte aspettative dalla community, ma anche da enormi possibilità, dato l'interesse suscitato in molte case videoludiche. Il team è grato dell'entusiasmo mostrato dagli utenti e si sta impegnando per portarci un gioco che rispecchi quanto mostrato fin'ora. Perciò, nonostante le molte opportunità di collaborazione, il team di Hytale è sempre stato attento a selezionare le nuove proposte, mettendo sempre al primo posto l'interesse del progetto e dei giocatori. Con queste importanti premesse, il team di Hytale annuncia che Hypixel Studios è stata acquistata da Riot Games come uno studio indipendente. Gli sviluppatori continueranno a lavorare come prima, ma avranno accesso alle risorse della Riot Games: un maggiore budget per Hytale, più sicurezza per il team e supporto da una compagnia esperta nel lanciare e operare giochi di grande successo. Noxy, che è stato il cuore di Hytale fin dall'inizio, assumerà la carica di CEO degli Hypixel Studios per assicurarsi che il progetto rimanga all'altezza delle ambizioni del team. Simon si dice molto felice di vedere uno dei suoi migliori amici continuare questo incredibile viaggio, mentre per il suo futuro si concentrerà sul server Minecraft di Hypixel, rimanendo a disposizione come consulente. La lettera di Noxy Noxy ci parla di come molti dei loro sviluppatori abbiano lavorato per Riot Games in passato, la quale è stata fra i primi investitori a supportare la fondazione degli Hypixel Studios nel 2018. Tuttavia il team di Hytale non ha approcciato questa opportunità con leggerezza, ed è stato necessario molto tempo per trovare la forma di collaborazione che avrebbe giovato al gioco e alla community, per questo sono stati taciturni per molti mesi nel 2019! Nonostante la loro precedente relazione, il team ha preferito esplorare tutte le opzioni; Riot si è sempre dimostrata rispettosa di questo, degli obiettivi del team e della community. La responsabilità di Hytale continuerà ad essere di Hypixel Studios: il team di sviluppo non cambierà, e anche se ci saranno delle aggiunte, l'idea alla base di Hypixel Studios non muterà. Grazie a questo Hypixel Studios avrà la sua prima sede fisica a Derry, nell'Irlanda del Nord: quest'ufficio gli permetterà di accogliere staff di supporto per l'ordinaria amministrazione della compagnia e un team di Controllo Qualità che assisterà lo sviluppo di Hytale, lavorando a contatto con i programmatori per assicurare che il gioco sia all'altezza delle aspettative. In previsione delle molte domande, il team ha aggiornato le FAQ (che potete leggere qui sotto) con informazioni riguardo ai recenti cambiamenti. Noxy è grato del supporto della community in questi due anni, e non vede l'ora di poter condividere il gioco con tutti noi. FAQ Aggiornate Cosa succederà ad Hypixel Studios? Hypixel Studios sta diventando una consociata di Riot Games. Continuerà a funzionare come studio indipendente, con Riot come società madre. Chi sarà responsabile di Hypixel Studios dopo l'acquisizione? Il team dirigenziale di Hypixel Studios rimarrà responsabile della gestione quotidiana della compagnia. Lo studio avrà un nuovo consiglio di amministrazione, che includerà anche persone provenienti da Riot Games. Sta cambiando qualcosa nella struttura del team di sviluppo di Hytale? Stiamo assumendo nuovi sviluppatori e apportando alcune modifiche alla struttura dei nostri team interni mentre acceleriamo lo sviluppo di Hytale. Questi non sono cambiamenti radicali nel modo in cui operiamo e probabilmente li avremmo apportati comunque. Gli sviluppatori Hytale stanno diventando dipendenti di Riot? No. Gli sviluppatori Hytale continueranno a essere dipendenti o appaltatori che lavorano per Hypixel Studios. Gli sviluppatori di Riot lavoreranno su Hytale? Gli sviluppatori di Hypixel Studios sono separati dagli sviluppatori di Riot Games e funzioneranno indipendentemente l'uno dall'altro. Tuttavia, a volte, i dipendenti di Hypixel avranno l'opportunità di beneficiare della formazione degli sviluppatori di Riot Games. Questa acquisizione ritarderà Hytale? Puntiamo ancora a far sì che Hytale sia giocabile da tutti nel 2021 e continueremo a mantenere la community aggiornata sui nostri progressi. Lo scopo di Hytale sta cambiando? L'incredibile portata della risposta all'annuncio di Hytale ci ha permesso di essere più ambiziosi con il gioco al fine di soddisfare le aspettative dei giocatori. Tuttavia, siamo consapevoli che la community è in trepidazione; la nostra priorità è rilasciare il gioco! Questo cambierà la tecnologia, gli strumenti o il motore di Hytale? Non fondamentalmente. Continueremo a sviluppare il motore di gioco di Hytale e il set di strumenti in base alle nostre esigenze di sviluppo e alle esigenze dei futuri creatori di contenuti. Questo significa che Hytale sarà un gioco gratuito, come altri giochi di Riot? Stiamo ancora finalizzando il modello di business di Hytale. Non siamo tenuti a favorire un approccio rispetto a un altro: andremo ad utilizzare qualsiasi modello di business sarà il migliore per la comunità. Dovrò avere un account Riot Games per giocare a Hytale? Stiamo ancora valutando il modo migliore per strutturare gli account per Hytale e stiamo esaminando molte opzioni tra cui il sistema di account di Riot Games. Tuttavia, non siamo vincolati ad un approccio particolare e sceglieremo l'opzione che soddisfa meglio le esigenze di giocatori e creatori. Qualunque opzione sceglieremo, sarà possibile impostare il nickname di gioco indipendentemente dal sistema di account. La mia applicazione beta è ancora valida? Sì. Potrò ancora prenotare il mio nome utente? Forniremo comunque un servizio di prenotazione del nome utente prima del rilascio del gioco, sebbene l'implementazione di questo si sia rivelata più complicata di quanto ci aspettassimo. Comprendiamo quanto sia importante ottenere il nome utente giusto per i giocatori, in particolare i creatori di contenuti, quindi intendiamo lanciare un sistema per tenerne conto prima del rilascio di Hytale. Sarò ancora in grado di creare e monetizzare i miei contenuti in Hytale? Sì. Ci saranno però una serie di regole e linee guida relative alla creazione di contenuti in-game monetizzati, così come alcune cose da fare e non fare riguardo all'uso della nostra proprietà intellettuale. Questo significa che Hytale è ambientato nell'universo di League of Legends? No. Hytale è ambientato nel suo universo. Ci saranno incroci tra League of Legends e Hytale? Il nostro focus è su Hytale, ma man mano che si presentano opportunità per offrire fantastiche esperienze come minigiochi, eventi o altro valuteremo la possibilità E voi cosa ne pensate? noi non potremmo che essere più contenti di cosi!12 punti -
Domande per Video Q&A
Allanon e altri 11 ha reagito a Hytale Italia per una discussione
Da un'idea di @Sir_Teocleziano per un video youtubico, vi va di lasciare delle domande a cui non riuscite a trovar risposta in merito ad hytale? Vorremmo fare un Q&A interessante, speculando come solo noi sappiamo fare! Fatene più di una, magari un bell'elenco! (e non siate banali tipo la data d'uscita!)12 punti -
Concorso MEME Master "Ma Hytale?" (vinci una medaglia)
Software e altri 11 ha reagito a Trepalle per una discussione
12 punti -
VARYN - IL SIGNORE DELLA CORRUZIONE
Mikadini e altri 11 ha reagito a Sir_Teocleziano per una news
Negli scorsi articoli abbiamo parlato dell'UNICA dea presente su HYTALE, ovvero LA DEA GAIA (trovate l'articolo QUI). Invece oggi, andiamo a vedere quella che potrebbe essere la sua contrapposizione, l'OSCURITA' contro la LUCE. Oggi parleremo di VARYN. Andiamo con ordine, e partiamo dal principio. Sul sito di HYTALE, nella sezione WALLPAPERS, ci è sempre stata mostrata un'immagine senza nome, un personaggio ETEREO con sfumature viola, del quale non abbiamo mai saputo nulla. Qualche dubbio è stato chiarito nel blog: "KEY ART SHOWCASE", il quale ci ha delucidato sulla natura e soprattutto sul nome di questo misterioso personaggio. Lui è VARYN. Questo mob non si trova su ORBIS, ma sul pianeta NEXUS. Il suo potere è dato dalla magia nella sua mano, la magia della CORRUZIONE, che utilizzerà per scagliarci contro il suo esercito: i VOID EYE. Peculiarità di Varyn e della sua armata è il DIAMANTE presente sulla loro testa, che probabilmente servirà al SIGNORE DELLA CORRUZIONE per controllare direttamente i suoi minions, e per vedere ciò che loro vedono. Non ci è dato sapere se sarà possibile schierarsi dalla sua parte, ma siamo sicuri che batterlo non sarà per niente facile. Preparate le LAME, in nome della DEA GAIA, VARYN va eliminato. Trovate anche il video di GAIA VS VARYN, sul canale youtube del forum.12 punti -
[Terminato] Concorso Meme Master! Gen19 (Vinci una medaglia!)
Juongullor e altri 11 ha reagito a PabLOL1230 per una discussione
12 punti -
Hytale: Novità di luglio
Neutranika e altri 10 ha reagito a Emax per una news
Benvenuti! In questo articolo vedremo i nuovi studi del team di Hytale e guarderemo anche una nuova serie di immagini di Orbis con nuove ambientazioni e creature mai viste prima! Studi di Hypixel Il mese scorso, il team di Hytale ha raggiunto un importante traguardo: l'inaugurazione del primo ufficio fisico a Derry! Mentre lo sviluppo di Hytale continua a svolgersi in remoto, l'ufficio fornirà una base per funzioni di supporto come il controllo qualità e l'amministrazione aziendale. "Hypixel Studios è un'azienda che lavora in gran parte da remoto, ma riteniamo comunque di poter beneficiare della possibilità di riunirci di volta in volta", afferma Noxy. "Abbiamo anche scoperto che non tutti i ruoli sono adatti al lavoro da remoto, in particolare i ruoli di supporto e amministrazione che funzionano meglio quando hanno sede in un ufficio fisico". La maggior parte del team di Hytale continua a contribuire da remoto da tutto il mondo, ma il nuovo ufficio rappresenta per il team il primo quartier generale - una base operativa che continuerà a crescere per portare avanti Hytale e supportare la sua comunità negli anni a venire. Il team dice di aver ancora un sacco di lavoro da fare per allestire e decorare l'ufficio. In particolare, si dicono entusiasti di avere un posto dove possono finalmente tenere in mostra alcune delle fantastiche fan art che hanno ricevuto e adorato fin dall'annuncio di Hytale. Il team promette di continuare a tenerci aggiornati sul progresso dell'ufficio nei prossimi post! Cartoline dall'Orbis Il team di Hytale ha lavorato su alcune funzionalità e contenuti interessanti che non vedono l'ora di condividere con noi più avanti nel corso dell'anno, ma che tuttavia hanno bisogno di un po' più di tempo prima che siano pronti per la pubblicazione. Nel frattempo, hanno alcune nuove immagini da condividere, ognuna delle quali mostra nuovi prefabbricati, biomi e creature provenienti da tutto il mondo di Orbis. Come sempre, il team ci invita a fargli sapere le nostre idee e speculazioni sul significato di ciascuna di queste nuove ambientazioni! Un insediamento sorge sopra una palude nebbiosa. I Kweebec sono una razza resistente e non si preoccupano di essere un po' bagnati. Un santuario ben curato si affaccia su una valle della Zona 3. Affioramenti rocciosi e alberi alti offrono riparo per gli insediamenti nascosti C'è un tocco di magia maligna in questi boschi. Un robusto Mosshorn fa la sua dimora in una palude umida e distante... ... i suoi vicini sono scomparsi da tempo. Altrove, pericoli pallidi perseguitano la Foresta Fantasma... ...dove gli Embers portano il ricordo della catastrofe.11 punti -
Come fallire nel fare fanart
Zemshakk e altri 10 ha reagito a art_of_rob per una discussione
Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente! PS:No, non è cthulhu11 punti -
Hytale: Novità di Marzo!
Neutranika e altri 10 ha reagito a Emax per una news
Per l'update di questo mese, il team di sviluppo di Hytale, che ha recentemente subito un ampliamento, ci mostra alcuni nuovi prefabbricati e punti di interesse della modalità avventura e i progressi fatti con il sistema di intelligenza artificiale. Ma procediamo con ordine... Nuovi membri nel team di Hytale Il team di Hytale dà il benvenuto a due nuovi membri: il modellatore 3D "Timothée 'Ted' Lestradet" e il builder "Erikas 'Greater' Šuopys". Vediamo nel dettaglio come contribuiranno al progetto. Per prima cosa osserviamo dei concept-art creati da Timothée dei possibili nuovi modelli che verranno introdotti in Hytale: Ed ora una concept-art di alcune nuove armi dei Trork: Erikas 'Greater' Šuopys, invece creerà dei nuovi prefabbricati e punti di interesse per Hytale. Il team non è ancora pronto a mostrare nessuno dei suoi lavori in-game, tuttavia ci mostrano uno dei progetti privati a cui Erikas sta lavorando per familiarizzare con il motore e gli strumenti di costruzione di Hytale. Diamo un occhiata! Rovine Bruciate Gli sviluppatori hanno lavorato duramente su nuovi biomi, prefabbricati e regole di generazione del mondo. Questi nuovi ambienti provengono da parti della modalità avventura che non abbiamo ancora visto nel dettaglio, come queste rovine umane desolate create dall'artista tecnico Roddan. In queste terre incolte qualcosa è andato storto e starà a noi scoprire che cosa, durante il gioco. “Le torce sono accese ma non c'è nessuno...“ “Alcune rovine nascondono pericoli nascosti, mentre altre ospitano tradizioni perdute.” Nuova intelligenza artificiale Già dall'anno scorso sappiamo che il sistema modulare intelligenza artificiale di Hytale consente di creare e modificare i comportamenti degli NPC. Negli ultimi due mesi gli sviluppatori hanno creato dei set di comportamenti per gli NPC che espanderanno il sistema di intelligenza artificiale con nuove funzionalità. L'intelligenza artificiale modulare di Hytale ora include un "sistema di utilità" che consente agli NPC di determinare il valore di certi comportamenti in base a un numero qualsiasi di circostanze. Questi valori vengono quindi utilizzati per aiutare gli NPC a prendere decisioni, il ché consente comportamenti più dinamici e, di conseguenza, interazioni più sorprendenti da scoprire. Gli sviluppatori intendono fare ampio uso di questo sistema anche per il combattimento, in modo da consentire agli NPC di fare scelte più intelligenti quando selezionano gli attacchi. Vediamo ora il sistema in azione con un esempio: in questa clip, il giocatore lancia un pezzo di formaggio per attirare l'attenzione di un topo vicino. Mouse Eats Cheese.mp4 Generalmente, i topi fuggiranno quando il giocatore si avvicina. Tuttavia, quando il topo percepisce che c'è del cibo nelle vicinanze, andrà a mangiarlo. Mentre mangia è molto più calmo e ciò consente al giocatore di avvicinarsi; quando il topo avrà finito, fuggirà di nuovo. Un'altra caratteristica comportamentale dei topi è che tendono a radunarsi attorno a barili e forzieri sotterranei, perciò la presenza di topi potrebbe suggerire che nelle vicinanze ci siano dei tesori! Le esche possono essere usate per placare momentaneamente anche altri tipi di creature, incluso il pericoloso Stalker Fen: Fen Stalker Bait Test.mp4 Quando uno Stalker Fen sta mangiando un pesce, il suo raggio di vista viene dimezzato. Questo ci consente di evitare il combattimento in caso fossimo poco equipaggiati, specialmente di notte, quando gli Stalker Fen sono i più aggressivi. Di notte, se stiamo attraversando un bioma paludoso , potremmo trovare più utile una torcia che una spada: Fen Stalkers Hate Torches.mp4 Gli Stalker Fen si allontaneranno dal giocatore se sta portando una torcia, simulando l'effetto che la luce intensa ha su questi cacciatori notturni. Ognuno di questi comportamenti si basa su trigger separati: il sistema di intelligenza artificiale modulare utilizza l'ora del giorno per determinare l'aggressività degli Stalker Fen e avvia questo comportamento rannicchiato se la creatura si trova di fronte a una sorgente di luce intensa. Presi insieme, questi atteggiamenti aiutano a definire la particolare personalità di questo mostro sensibile alla luce. Tuttavia, non tutti i comportamenti degli Stalker Fen ruotano attorno al giocatore, infatti sono molto protettivi nei confronti dei loro amici. Fen Stalker Frog Friend.mp4 Gli Stalker Fen amano le rane! Il sistema di intelligenza artificiale modulare di Hytale consente di stabilire relazioni tra creature di diversi tipi: predatori e prede, rivali territoriali o, in questo caso, migliori amici. Quando uno Stalker Fen incontra una rana, salterà felicemente su e giù per imitare la sua creatura preferita. Gli Stalker Fen si affretteranno anche a difendere le rane che si trovano in pericolo, quindi se stiamo cacciando questi anfibi dovremmo stare molto attenti! Chiudiamo con uno sguardo al comportamento di caccia di una creatura che incontreremo nella Zona 2: il Cactee! Cactus Stalks.mp4 (Davvero un maestro della furtività) Voi cosa ne pensate delle nuove interazioni fra mob e player? Fatecelo sapere nei commenti!11 punti -
BETA IN ARRIVO? Arriva l'email di conferma!
Ilredeimaiali e altri 10 ha reagito a PabLOL1230 per una news
La Newsletter per l'iscrizione alla beta, come annunciato da Simon del Hypixel studio con un post su Twitter, è stata riattivata. A molti, però, questa fatidica email non è arrivata e ce lo avete segnalato ripetutamente. Per essere sicuri di essere iscritti alla Beta seguite questi semplici passaggi: Andate sul sito ufficiale di Hytale e cliccate su BETA SIGN-UP Inserite la vostra email nel campo email address e poi cliccate sign up Arrivati a questo punto bisogna aprire la propria casella email e vedere se l'email è stata confermata La vostra registrazione è stata confermata! Ora l'unica cosa che si può fare è aspettare il rilascio, ma intanto potete leggere i blog che gli sviluppatori rilasciano periodicamente per togliervi delle curiosità!11 punti