Per l'update di questo mese il team di sviluppo di Hytale ci fa sapere che hanno ancora una volta rinnovato e potenziato
il motore grafico del gioco e non solo, anche il motore sonoro!
Ma scendiamo nel dettaglio...
Nuovi riflessi
Come possiamo vedere dall'immagine il team di sviluppo ha lavorato molto sulla Zona 3
in particolare sul blocco più presente nella zona: il ghiaccio.
(Notare le ombre )
Inoltre, il team di Hytale ci ricorda che questo effetto è ancora in fase di sviluppo e che come ogni novità mensile che rilasciano è soggetta a cambiamenti ed evoluzioni!
Aggiornamento dei suoni ambientali
Per questa sezione dell'articolo vi consigliamo di mettervi le cuffie e di alzare il volume!
Procediamo dunque a vedere le novità del comparto sonoro.
In questa clip possiamo vedere e ascoltare come il suono della pioggia cambi non appena entriamo in un edificio. Questo è dovuto all'audio volumetrico, vale a dire che i suoni cambieranno a seconda dell'acustica del luogo in cui ci troveremo.
Qui invece possiamo vedere come i suoni ambientali si sovrappongano e mutino se ci troviamo sott'acqua, ma non è tutto!
Ci fanno sapere che i suoni sono influenzati dai blocchi che abbiamo attorno, ossia se abbiamo tanti alberi vicino c'è un alta probabilità che sentiremo il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccellini.
Inoltre, i suoni sono influenzati dagli eventi: per esempio, se iniziasse a piovere in una foresta, di colpo sentiremmo sparire tutti i versi prodotti dagli animali che andranno di corsa a cercare un riparo!
In questa clip possiamo vedere una transizione fra l'ambiente esterno e una caverna.
Nelle profondità possiamo sentire rumori più deboli che normalmente sarebbero sovrastati dall'ambiente, come il rumore delle torce che bruciano o lo scricchiolio delle rocce.
(Speriamo che ci sia un lanciafiamme)
Il team di Hytale ci fa sapere che ha prestato particolare attenzione a combinare i suoni per creare un'ambientazione immersiva.
Qui possiamo sentire come il suono del vento fra le rocce e il crepitio delle uova di Scarak vanno a creare un luogo dove sicuramente non vorremo restare a lungo.
Ovviamente i suoni non saranno l'unico modo per accorgerci che non dovremmo essere li!
Aggiornamento dell'agricoltura
Gli sviluppatori di Hytale ci fanno sapere che il farming è un'area molto importante del gioco ed è in costante evoluzione.
Perciò hanno aggiunto nuovi semi e nuove texture per incrementare l'effetto visivo di crescita delle piante.
In questo video possiamo vedere un time-lapse delle crescita di un orto in vari giorni all'interno del gioco
Ovviamente i semi avranno bisogno di aiuto per crescere, dunque sarà necessario avere il terreno sempre ben idratato e fertilizzato ed è qui che vi verranno in aiuto gli animali da pascolo...
(Ora gli animali fanno la cacca! )
Cosa ve ne pare? vi piacciono gli aggiornamenti di Gennaio? fatecelo sapere nei commenti!
Modificato: da Emax
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