Vai al contenuto
  • 0
Accedi per seguirlo  
Emax

Come si usa questa sezione?

Domande

1 risposta a questa domanda

Messaggi consigliati

• 2

Questa sezione funge da domande e risposte (ma guarda un po') il solo scopo di questa sezione è rispondere alle domande fatte, ogni post DEVE essere una domanda ed ogni risposta deve contenere la soluzione alla domanda

qualsiasi riposta che non provi a dare una soluzione verrà moderata di conseguenza.

Quindi non bisogna rispondere se non si ha la soluzione alla domanda!

Il creatore della domanda può scegliere la risposta corretta.

Mentre tutti gli altri possono votare positivamente o negativamente le risposte date.

Breve guida alle domande:

• Prima di porre una domanda, controlla che non sia già stata chiesta (la funzione cerca c'è per un motivo)
  • Cerca di porre una domanda ben strutturata
  • La domanda deve contenere le informazioni necessarie per cercare una soluzione
    • Esempio di una domanda mal posta: "Il gioco crasha, perché?", questa domanda è impossibile da rispondere per via del fatto che non ci sono informazioni aggiuntive che aiutino ad indicare una causa al problema.
    • Vediamo ora lo stesso esempio con una domanda best posta: "Il gioco crasha, quando vado nel bioma X, con le mod X, Y, Z, vi allego il crash report, inoltre le specifiche del mio computer sono A,B,C"
  • Se il problema è riproducibile ovvero è un problema che si verifica sempre date determinate condizioni, includi nella domanda tutti i passaggi per riprodurlo!
    • Esempio di una domanda mal posta: "Il gioco crasha quando piazzo il blocco X"
    • Esempio di una domanda ben posta: "Il gioco crasha quando piazzo il blocco X sopra il blocco Y nel bioma Z, inoltre il problema si verifica quando A è nelle vicinanze"
  • Il titolo della domanda deve essere specifico della domanda
    • Esempi di titoli sbagliati
      • Aiutoooooo xDDD !!!
      • Il gioco crasha
      • Problema X
      • Non riesco a risolvere questo problema
      • Problema con i mob
    • Esempi ti titoli corretti
      • Crash del gioco entrando nel bioma X
      • Non riesco a caricare la texture del blocco Y
      • Come sconfiggo il boss della Zona Z

Breve guida alle risposte

• Le risposte devono contenere solo ed esclusivamente la soluzione alla domanda
  • Le risposte non devono essere duplicate, è inutile rispondere alla domanda con la stessa soluzione
  • Le risposte devono essere elaborate in modo che possano essere comprese da chiunque (fate finta che dovete rispondere a vostra nonna di 90 anni che vi chiede come si usa un iPad)

Breve guida a come scegliere la risposta corretta

Il creatore della domanda può scegliere una risposta corretta tramite l'apposito pulsante al fianco della risposta,

se il problema è stato risolto il creatore della domanda DEVE designare la risposta corretta

Breve guida a come votare le risposte

Bisogna votare negativamente una risposta solo quando la soluzione è incorretta, o non segue le linee guida specificate in questo post.

Bisogna votare positivamente una risposta quando la si ritiene di buona qualità

Breve guida all'interfaccia grafica

guida.png.783d8d5c7d442492988c008df2d5c2e8.png

• Like 2
  • Ohhh 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
Accedi per seguirlo  

• Statistiche forum

1.084
    Totale discussioni
    10.370
    Totale messaggi
  • Chi ha visualizzato

24 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Abbiamo scelto per voi

• Come fallire nel fare fanart
      Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente!

• Ohhh
        • Cuore
        • Like
      • 39 risposte
  • Contenuto similare

• Da Emax
      Per ottenere il ruolo del team sul nostro Discord è necessario seguire questa procedura:

Essere loggato sul portale, in caso non hai un account puoi crearne uno qui Collegare Discord al tuo account del portale, puoi farlo cliccando qui Scegliere un Team cliccando qui Se non l'hai già fatto entrare nel nostro server discord Aspettare che la magia avvenga  

Se siete indecisi su che Team scegliere, vi consiglio un ottimo post fatto da @XREDAR

• Da Hytale Italia
      Da un'idea di @Sir_Teocleziano per un video youtubico, vi va di lasciare delle domande a cui non riuscite a trovar risposta in merito ad hytale?
      Vorremmo fare un Q&A interessante, speculando come solo noi sappiamo fare! 
      Fatene più di una, magari un bell'elenco! (e non siate banali tipo la data d'uscita!)

• Da Sharg
      Ciao! Non visitavo il forum da molto. Ho notato che è come se non si sapesse più di cosa parlare, ma dato che quelli di Hytale continuano a tenerci sulle spine o sparire nel nulla penso sia normale. A parer mio è come se volessero fare un secondo "effetto sorpresa", della serie che magari domani esce la beta e nessuno se lo aspettava dato che l'hype (almeno per me) è sceso negli ultimi mesi.
      In ogni caso, voi come credete che si svilupperà la situazione? Mi rendo conto che sarà molto probabilmente la quarta o quinta discussione su quest'argomento, ma quando passo di qui non faccio altro che ripetermi questa domanda 
    • Da GlezDeAnimator
      Come funziona la feature della reputazione? (ho spammato troppo reputazione, dettagli) Come dò/ricevo punti reputazione?
    • Da FullOfDiamonds
      Ho notato che alcuni post subito dopo la pubblicaziobe diventano "nascosti" e vengono colorati di rosso. Fortunatamente dopo un po' vengono visualizzati normalmente.

Esempi:

Grazie in anticipo per la cordiale risposta! 🔷
  • Top patrons

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.