Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 39
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che

Grazie ragazzi! Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah         PS: molte cose

Io per anni ho solo fatto fotocopie di disegni anime che mi piacevano...poi piano piano ho iniziato a sperimentare anche se i risultati erano penosi (ho una foto fatta apposta che mando sempre per far

  • 🎨 Artist
3 minuti fa, Emax ha scritto:

"Come fallire nel fare fanart"

se vuoi apro paint e ti faccio capire il significato di "fallimento" 😂

 

è davvero bella!

 

Non è una gara 😂

Felice che ti piaccia l'idea...vedrò di farvi vedere qualcosa di più di un semplice sketch il prima possibile! 

Magari una scala di grigi per gradire, e poi a colori 😉 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emax ha scritto:

"Come fallire nel fare fanart"

se vuoi apro paint e ti faccio capire il significato di "fallimento" 😂

 

è davvero bella!

Ti sfido a chi fa l'opera più brutta se vuoi

 

52 minuti fa, art_of_rob ha scritto:

Grazie!

 

Vi lascio con qualcosa più decente di quello schizzo sputato in 5 minuti... Ci si ribeca direttamente a disegno finito ahahah

 

OGMdyLT.png

Ah non è finito questo? 🧐

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🎨 Artist
10 ore fa, peru909 ha scritto:

Fantastica io non riuscirei mai a fare una cosa cosi 

Con pratica e impegno niente è impossibile!

 

10 ore fa, Disa ha scritto:

Ti sfido a chi fa l'opera più brutta se vuoi

 

Ah non è finito questo? 🧐

 

Ma neanche lontanamente...è solo uno thumbnail indicativo per la composizione... Devo ancora dettagliare, sistemare alcune cose e aggiungere il colore !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, io da sempre disegno a mano libera, tuttavia non sarei ugalmente mai capace di fare un qualcosa così. Mi spiego, io sono direi molto bravo a riprodurre modelli. Dammi una foto e ti faccio un ritratto, un disegno e te lo riproduco identico. Ma creare disegni da zero? Mi esce assai arduo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, art_of_rob ha scritto:

 

Io per anni ho solo fatto fotocopie di disegni anime che mi piacevano...poi piano piano ho iniziato a sperimentare anche se i risultati erano penosi (ho una foto fatta apposta che mando sempre per far vedere da dove sono partito e che niente è impossibile ahahah) 

 

 

Grazie! Felice che ti piaccia!Vedrò di sistemare il più possibile il tutto con il rendering

 

E comunque, ho capito che ci vorrà un po' per finirlo quindi ogni tanto vi lascerò qualche aggiornamento su come prosegue!

Ed ecco a voi iniziata quella che è la mia fase preferita: il rendering! E' la fase più soddisfacente ma anche quella che più richiede tempo e precisione!

 

etXTUms.png

Bellissimo. Ti ricordo però che dal punto di vista tecnico, Varyn controlla il void, cui colore è viola, quindi aggiungere comunque elementi e dettagli viola ci sta, sia per l'armonia cromatica, sia per il senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🎨 Artist
49 minuti fa, peru909 ha scritto:

Fantastico,ogni foto che metti è sempre più bello 

 

Grazie ❤️

 

23 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Bellissimo. Ti ricordo però che dal punto di vista tecnico, Varyn controlla il void, cui colore è viola, quindi aggiungere comunque elementi e dettagli viola ci sta, sia per l'armonia cromatica, sia per il senso.

 

Yes, ho sempre sott'occhio , sullo schermo secondario, l'artwork originale per essere sicuro di fare una fanart fedele il più possibile al design originale. Di fatti sia l'armatura, che fuoriuscendo dalle mani, ci saranno dettagli violacei

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, art_of_rob ha scritto:

 

 

 

Grazie ragazzi!

Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah

 

 

4EevVQu.jpg

 

 

PS: molte cose potevano essere fatte molto meglio, inclusa la composizione...ma è stato una fanart molto istintiva e poco pensata 

A D O R O 😍 :turbopollo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, art_of_rob ha scritto:

 

 

 

Grazie ragazzi!

Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah

 

 

4EevVQu.jpg

 

 

PS: molte cose potevano essere fatte molto meglio, inclusa la composizione...ma è stato una fanart molto istintiva e poco pensata 

Ma è una figata assurda!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🎨 Artist
2 ore fa, peru909 ha scritto:

Grazie 👍

 

No problem!

 

2 ore fa, Elettro Magnet ha scritto:

Ma è una figata assurda!

 

Ma grazie!

 

 

Ho già in mente un'altra fanart...magari questa volta qualcosa di più carino e coccoloso  😉 

 

(Spoiler: Sì, sarà un pinguino.)

 

(Spoiler2: No, ho mentito.) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

    1.228
    Totale discussioni
    11.312
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

  • Contenuto similare

    • Da XREDAR
      Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
      In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

      In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
      In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
       
      Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
      Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
      Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
      È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
      Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
      Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
      Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
      Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
      Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
       
      Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
      Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
       
      Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

    • Da XREDAR
      Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, stando al commendo di questa postcard, l'altitudine e altri fattori potrebbero influenzare la stamina, tipo la velocità di ricarica e simili.
      Altrimenti, se non c'è il sistema di stamina, per voi questo commento è fine a sé stesso o fa riferimento a qualche altra meccanica nel gioco?
    • Da ReCobra98
      Buongiorno Ragazzi, secondo voi ci sarà il ciclo delle stagioni in Hytale? o quantomeno nella zona 1 Emerald grove? 
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.