Vai al contenuto

stacks (spero si scriva così)


 Condividi
Link


Messaggi consigliati

33 minuti fa, Disa ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa si erano visti (non ricordo dove) anche intorno al centinaio. Non trovo l'immagine corrispettiva ma dovrebbe essere anche maggiore a 64.

Esatto. Penso che gli stack possano arrivare forse all'infinito, anche se non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
 Condividi
Link


  • Statistiche forum

    1,3k
    Totale discussioni
    11,5k
    Totale messaggi
  • 14 Visualizzatori

  • Contenuto similare

    • Da Emax
      Presentato all'evento: Riot Arcane
    • Da Disa
      Buongiorno a tutti,
      a seguito della pubblicazione dell'ultima cartolina del mese di giugno mi sono sorte un paio di domande:
      Potremo convivere con diversi mob presenti all'interno del gioco? Ci sarà un sistema di reputazione che ci permetterà o meno di convincere altre razze a convivere nei villaggi dei giocatori? Ma andiamo con ordine.
      Questa è la cartolina nello specifico e i due elementi che mi hanno incuriosito sono: la presenza dei kweebec a difesa del villaggio e lo spirito della terra che gironzola per i prati circostanti.
      Per quanto riguarda i kweebec, si sa che anche durante il progredire della lore di gioco, saranno un aiuto fondamentale se decideremo di essere loro amici soprattutto all'interno del tempio di Gaia come si evince dal trailer.
      Sappiamo anche che ci sono dei kweebec addestrati per difendere i loro villaggi ma in questo caso stanno palesemente a guardia di un villaggio umano. Da qui mi è venuto da pensare che, se riusciremo ad avere la loro fiducia, potremo chiedere di difendere determinate zone, in questo caso questo piccolo villaggio.
      Mi viene anche da pensare che sarà necessario costruire loro delle piccole strutture (come in questo caso possono essere le torrettine di guardia) per indicare in quale punto appostarsi.
      Spostiamo adesso la nostra attenzione sugli spiriti della terra.
      Li abbiamo già visti in una cartolina passata a difesa di un cristallo elementale. Ad essere sincero pensavo fossero un tantino più grossi e minacciosi ma magari avranno una dimensione variabile, ma non è questo il punto.
      Cosa ci fa uno spirito all'interno del villaggio?
      Le risposte possono essere diverse e, ovviamente, di certo non c'è nulla.
      Potrebbe essere semplicemente spawnato nei pressi del villaggio ed essere innocuo,
      potrebbe esserci un cristallo nelle vicinanze che giustificherebbe la sua presenza,
      potrebbe essere stato evocato da un giocatore a
      difesa del villaggio (un po' come avviene per i golem di mc).
      L'unica cosa che vedo un po' "controsenso" è appunto la presenza di questi spiriti a difesa di un villaggio. Li abbiamo infatti visti a difesa di un cristallo come sopra menzionato però se quella fosse la loro mansione principale, me li immagino ostili verso chiunque tenti ti minacciare l'integrità del minerale (giocatori inclusi).
      Quindi per quale motivo dovrebbe essere amichevole ed aiutarci a difendere un villaggio? 
      Ovviamente anche a questo interrogativo non abbiamo ne risposte ne certezze che tutto ciò che ho scritto possa effettivamente essere veritiero. ?
      In conclusione come giustamente ha evidenziato @King_D_Dragon anche su discord, cosa stanno difendendo esattamente?
      Ancora una volta non ci è dato saperlo, possiamo giusto tirare qualche conclusione sulla base di ciò che vediamo.
      Potrebbero essere stati posizionati giusto per fare lo screen, oppure di prezioso non c'è nulla ma è giusto una difesa preventiva contro i mob notturni e come ultima ipotesi rubo a @Emax l'idea che possano esserci eventi tipo Blood Moon che comportano lo spawn di una grossa moltitudine di mob che potrebbero arrecare seri danni alle strutture oltre a voler aggredire le entità presenti che siano mob o player.
      Detto ciò io penso di aver descritto in modo esaustivo le mie conclusioni, come sempre se avete qualche idea interessante vi invito ad argomentare nelle risposte. 

    • Da Emax
      Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio!
      La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc...
      Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo!

      Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello.

      Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo.

      All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno.

      L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... 

      Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora).

      Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma.

      Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. 
      Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate.
      Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti.

      Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco.
      Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà?
      La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi.
      Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec.

      Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco.

      Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video)

      Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?)

      Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete.
      L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici.
      Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC.

      Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.