Vai al contenuto

Dungeons e Dimensioni


King_D_Dragon
 Condividi

Messaggi consigliati

Da molto mi pongo questa domanda "è possibile che riescano a dare la stessa biodiversità a ben 5 mondi diversi". facciamo un passo indietro voglio pensare più in piccolo prima di tutto ho provato a togliermi dalla mente che Hytale abbia gli stessi obbiettivi di Minecraft.  in Minecraft i dungeons sono totalmente liberi puoi scavare le pareti raggirare i nemici e terraformarli a tuo piacimento. In Hytale penso non sarà così credo che i dungeons generati non ti permettano di scavare le pareti e il pavimento penso saranno qualcosa più alla Minecraft dungeons  con dei percorsi predisposti che non si potranno modificare. Certo penso ci sia l'opportunità di piazzare blocchi per difendersi e di rompere le decorazioni all'interno dei dungeons, ma non di creare uscite o entrate a propio piacimento. Cosa centra tutto questo con le dimensioni? e se l'obbiettivo di hypixel non fosse darci 5 mondi totalmente esplorabili, ma farci entrare in queste dimensioni tramite portali generati casualmente che ci porterebbero in macrodungeons o micromondi  con un obbiettivo specifico da raggiungere magari per la trama. prendiamo Numdrassler esempio se fosse un mondo si con la sua biodiversità , ma soprattutto con duneons enormi che all'interno contengono pezzi di trama. Numdrassl è un pianeta per la maggior parte cosparso di tenebre e se propio quelle tenebre non siano esplorabili in questo modo si ridurebbe lo spazio giocabile e si limiterebbe ad essere una micro dimensione con lo scopo di approfondire la trama. magari sto solo fleshando e sto facendo dei complotti inutili voi cosa ne pensate sono un pazzo o la mia teoria ha un minimo di senso?  P.S. spero di no perché avere 5 mondi completamente esplorabili renderebbe il gioco davvero immenso e pieno di possibilità e propio per questo mi sembra difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Disa ha scritto:

Spero di aver capire bene quello che intendi. Per i dungeon, ti consiglio di dare un'occhiata qui. Per quanto riguarda i 5 mondi invece saranno mondi completi diversi l'uno dall'altro ma ora come ora non abbiamo alcuna informazione  al riguardo.

ok in pratica ci saranno dungeons che si generano casualmente nel mondo e dungens accessibili solo attraverso portali e una volta entrati avranno regole assestanti su la rottura dei blocchi, avevo capito che i portali ti portassero direttamente in un altra dimensione, non che non possa essere cosi magari sara un po più complicato entrarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 🔨 Mod
25 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

ok in pratica ci saranno dungeons che si generano casualmente nel mondo e dungens accessibili solo attraverso portali e una volta entrati avranno regole assestanti su la rottura dei blocchi, avevo capito che i portali ti portassero direttamente in un altra dimensione, non che non possa essere cosi magari sara un po più complicato entrarci.

 

Immagino che i dungeon accessibile tramite portali saranno mini dimensioni per conto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai ipotizzato te è canon. Non so se sarà così per l'intero dungeon ma le stanze con i boss ed i mini boss avranno blocchi non distruttibili, almeno finchè il boss non sarà battuto e se non vado errato non si può nemmeno costruire in esse prima che il boss non sia crepato. Inoltre io confido che le varie dimensioni di Hytale non saranno abbandonate a se stesse come quelle di Minecraft. Probabilmente, a rilascio del gioco saranno ridotte rispetto alla varietà di Orbis, ma non dubito che col passare del tempo, gli aggiornamenti le renderanno a pari livello. Il quesito maggiore è se avranno varie zone come Orbis o solo una. I dungeon comunque sia dimensionali che non, si dividono in due categorie: quelli random e quelli della storia. Quelli della storia per forza di cose saranno accessibili solo al momento giusto, gli altri invece quando vuoi te. Inoltre, i dungeon della storia avranno uno spawn controllato come numero e forse anche come posizione (ad esempio solo in cima ad un monte).

Le dimensioni, infine, non si sa ancora come si raggiungono. Una delle teorie è attraverso i cerchi di pietra, anche se quelli sembrano più collegati agli elementi che alle dimensioni. Comunque è probabile che almeno alcune di queste saranno accessibili liberamente dal giocatore, altre invece solo dopo aver completato un determinato dungeon, come è anche per Minecraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Emax ha modificato il titolo in Dungeons e Dimensioni
 Condividi

  • Statistiche forum

    1,3bm
    Totale discussioni
    11,4bm
    Totale messaggi
  • 14 Visualizzatori

  • Contenuto similare

    • Da Disa
      Buongiorno a tutti,
      a seguito della pubblicazione dell'ultima cartolina del mese di giugno mi sono sorte un paio di domande:
      Potremo convivere con diversi mob presenti all'interno del gioco? Ci sarà un sistema di reputazione che ci permetterà o meno di convincere altre razze a convivere nei villaggi dei giocatori?  
      Ma andiamo con ordine.
       
      Questa è la cartolina nello specifico e i due elementi che mi hanno incuriosito sono: la presenza dei kweebec a difesa del villaggio e lo spirito della terra che gironzola per i prati circostanti.
       
      Per quanto riguarda i kweebec, si sa che anche durante il progredire della lore di gioco, saranno un aiuto fondamentale se decideremo di essere loro amici soprattutto all'interno del tempio di Gaia come si evince dal trailer.
      Sappiamo anche che ci sono dei kweebec addestrati per difendere i loro villaggi ma in questo caso stanno palesemente a guardia di un villaggio umano. Da qui mi è venuto da pensare che, se riusciremo ad avere la loro fiducia, potremo chiedere di difendere determinate zone, in questo caso questo piccolo villaggio.
      Mi viene anche da pensare che sarà necessario costruire loro delle piccole strutture (come in questo caso possono essere le torrettine di guardia) per indicare in quale punto appostarsi.
       
      Spostiamo adesso la nostra attenzione sugli spiriti della terra.
      Li abbiamo già visti in una cartolina passata a difesa di un cristallo elementale. Ad essere sincero pensavo fossero un tantino più grossi e minacciosi ma magari avranno una dimensione variabile, ma non è questo il punto.
      Cosa ci fa uno spirito all'interno del villaggio?
      Le risposte possono essere diverse e, ovviamente, di certo non c'è nulla.
      Potrebbe essere semplicemente spawnato nei pressi del villaggio ed essere innocuo,
      potrebbe esserci un cristallo nelle vicinanze che giustificherebbe la sua presenza,
      potrebbe essere stato evocato da un giocatore a
      difesa del villaggio (un po' come avviene per i golem di mc).
       
      L'unica cosa che vedo un po' "controsenso" è appunto la presenza di questi spiriti a difesa di un villaggio. Li abbiamo infatti visti a difesa di un cristallo come sopra menzionato però se quella fosse la loro mansione principale, me li immagino ostili verso chiunque tenti ti minacciare l'integrità del minerale (giocatori inclusi).
      Quindi per quale motivo dovrebbe essere amichevole ed aiutarci a difendere un villaggio? 
      Ovviamente anche a questo interrogativo non abbiamo ne risposte ne certezze che tutto ciò che ho scritto possa effettivamente essere veritiero. 🙂
       
      In conclusione come giustamente ha evidenziato @King_D_Dragon anche su discord, cosa stanno difendendo esattamente?
      Ancora una volta non ci è dato saperlo, possiamo giusto tirare qualche conclusione sulla base di ciò che vediamo.
      Potrebbero essere stati posizionati giusto per fare lo screen, oppure di prezioso non c'è nulla ma è giusto una difesa preventiva contro i mob notturni e come ultima ipotesi rubo a @Emax l'idea che possano esserci eventi tipo Blood Moon che comportano lo spawn di una grossa moltitudine di mob che potrebbero arrecare seri danni alle strutture oltre a voler aggredire le entità presenti che siano mob o player.
       
      Detto ciò io penso di aver descritto in modo esaustivo le mie conclusioni, come sempre se avete qualche idea interessante vi invito ad argomentare nelle risposte. 
       

       
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.