Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Da molto mi pongo questa domanda "è possibile che riescano a dare la stessa biodiversità a ben 5 mondi diversi". facciamo un passo indietro voglio pensare più in piccolo prima di tutto ho provato a togliermi dalla mente che Hytale abbia gli stessi obbiettivi di Minecraft.  in Minecraft i dungeons sono totalmente liberi puoi scavare le pareti raggirare i nemici e terraformarli a tuo piacimento. In Hytale penso non sarà così credo che i dungeons generati non ti permettano di scavare le pareti e il pavimento penso saranno qualcosa più alla Minecraft dungeons  con dei percorsi predisposti che non si potranno modificare. Certo penso ci sia l'opportunità di piazzare blocchi per difendersi e di rompere le decorazioni all'interno dei dungeons, ma non di creare uscite o entrate a propio piacimento. Cosa centra tutto questo con le dimensioni? e se l'obbiettivo di hypixel non fosse darci 5 mondi totalmente esplorabili, ma farci entrare in queste dimensioni tramite portali generati casualmente che ci porterebbero in macrodungeons o micromondi  con un obbiettivo specifico da raggiungere magari per la trama. prendiamo Numdrassler esempio se fosse un mondo si con la sua biodiversità , ma soprattutto con duneons enormi che all'interno contengono pezzi di trama. Numdrassl è un pianeta per la maggior parte cosparso di tenebre e se propio quelle tenebre non siano esplorabili in questo modo si ridurebbe lo spazio giocabile e si limiterebbe ad essere una micro dimensione con lo scopo di approfondire la trama. magari sto solo fleshando e sto facendo dei complotti inutili voi cosa ne pensate sono un pazzo o la mia teoria ha un minimo di senso?  P.S. spero di no perché avere 5 mondi completamente esplorabili renderebbe il gioco davvero immenso e pieno di possibilità e propio per questo mi sembra difficile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 4
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Migliori invii in questa discussione

Giornnate popolari

Messaggi popolari

Da molto mi pongo questa domanda "è possibile che riescano a dare la stessa biodiversità a ben 5 mondi diversi". facciamo un passo indietro voglio pensare più in piccolo prima di tutto ho provato a to

ok in pratica ci saranno dungeons che si generano casualmente nel mondo e dungens accessibili solo attraverso portali e una volta entrati avranno regole assestanti su la rottura dei blocchi, avevo cap

Quanto hai ipotizzato te è canon. Non so se sarà così per l'intero dungeon ma le stanze con i boss ed i mini boss avranno blocchi non distruttibili, almeno finchè il boss non sarà battuto e se non vad

Spero di aver capire bene quello che intendi. Per i dungeon, ti consiglio di dare un'occhiata qui. Per quanto riguarda i 5 mondi invece saranno mondi completi diversi l'uno dall'altro ma ora come ora non abbiamo alcuna informazione  al riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Disa ha scritto:

Spero di aver capire bene quello che intendi. Per i dungeon, ti consiglio di dare un'occhiata qui. Per quanto riguarda i 5 mondi invece saranno mondi completi diversi l'uno dall'altro ma ora come ora non abbiamo alcuna informazione  al riguardo.

ok in pratica ci saranno dungeons che si generano casualmente nel mondo e dungens accessibili solo attraverso portali e una volta entrati avranno regole assestanti su la rottura dei blocchi, avevo capito che i portali ti portassero direttamente in un altra dimensione, non che non possa essere cosi magari sara un po più complicato entrarci.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

ok in pratica ci saranno dungeons che si generano casualmente nel mondo e dungens accessibili solo attraverso portali e una volta entrati avranno regole assestanti su la rottura dei blocchi, avevo capito che i portali ti portassero direttamente in un altra dimensione, non che non possa essere cosi magari sara un po più complicato entrarci.

 

Immagino che i dungeon accessibile tramite portali saranno mini dimensioni per conto loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto hai ipotizzato te è canon. Non so se sarà così per l'intero dungeon ma le stanze con i boss ed i mini boss avranno blocchi non distruttibili, almeno finchè il boss non sarà battuto e se non vado errato non si può nemmeno costruire in esse prima che il boss non sia crepato. Inoltre io confido che le varie dimensioni di Hytale non saranno abbandonate a se stesse come quelle di Minecraft. Probabilmente, a rilascio del gioco saranno ridotte rispetto alla varietà di Orbis, ma non dubito che col passare del tempo, gli aggiornamenti le renderanno a pari livello. Il quesito maggiore è se avranno varie zone come Orbis o solo una. I dungeon comunque sia dimensionali che non, si dividono in due categorie: quelli random e quelli della storia. Quelli della storia per forza di cose saranno accessibili solo al momento giusto, gli altri invece quando vuoi te. Inoltre, i dungeon della storia avranno uno spawn controllato come numero e forse anche come posizione (ad esempio solo in cima ad un monte).

Le dimensioni, infine, non si sa ancora come si raggiungono. Una delle teorie è attraverso i cerchi di pietra, anche se quelli sembrano più collegati agli elementi che alle dimensioni. Comunque è probabile che almeno alcune di queste saranno accessibili liberamente dal giocatore, altre invece solo dopo aver completato un determinato dungeon, come è anche per Minecraft.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Emax ha modificato il titolo in Dungeons e Dimensioni
  • Statistiche forum

    1.241
    Totale discussioni
    11.379
    Totale messaggi

  • Chi ha visualizzato

    14 utenti hanno visualizzato questo contenuto:
  • Contenuto similare

    • Da Emax
      Benvenuti! In quest'articolo analizzeremo la clip di gameplay rilasciata dagli sviluppatori di Hytale su Twitter, in caso non l'avete già fatto eccola qui, ma prestate attenzione all'audio!
      La prima cosa che salta subito all'occhio orecchio è il miglioramento dell'audio volumetrico, lo avevamo già ascoltato in precedenza esattamente un anno fa qui e qui ma in misura ridotta, da allora hanno aggiunto molti nuovi effetti sonori: i passi sulla terra bagnata, il picchiettio della pioggia sui blocchi, il suono del fuoco, etc...
      Il video è stato fatto per mettere in risalto il nuovo engine audio, ma mostra tanto, tanto di più! Iniziamo!
       

       
      Per prima cosa ci viene mostrato un panorama della Zona 1, ne abbiamo visti molti ma questo presenta una peculiarità, se osserviamo in basso a sinistra possiamo vedere un laghetto la cui acqua sembra avere una sorta di corrente, infatti possiamo notare che in più punti l'acqua non sembra essere allo stesso livello.
       

       
      Procediamo poi alla vista della casa dove fra poco entreremo.
       

       
      All'entrata possiamo notare sulla sinistra un vaso con una pianta e sulla destra una panchina di legno.
       

       
      L'animazione dell'apertura delle porte è sempre bella... 
       

       
      Eccoci dentro casa, guardando da sinistra verso destra, possiamo notare subito dei libri impilati, questi sono un tema ricorrente all'interno del gioco, abbiamo visto nel primo gameplay che quelli magici possono essere usati come arma e come dichiarato sul twitter dagli sviluppatori alcuni riveleranno anche la lore del gioco. In questo caso però mi spingo a teorizzare che siano dei libri di ricette poiché sono vicini alla stazione per cucinare già vista in precedenza, salta subito all'occhio come il piano cottura sia rimasto invariato dai precedenti screenshot e quindi apparentemente non personalizzabile (per ora).
       

       
      Spostandoci poco più a destra possiamo notare una specie di griglia sopra al fuoco, è la prima volta che la vediamo, il primo pensiero è che di sicuro serva a cuocere gli alimenti con la fiamma.
       

       
      Qui possiamo osservare al centro dell'immagine la stazione per le pozioni (Brewing Stand) l'avevamo già vista ma mai nella sua interezza. 
      Nella schermata possiamo contare 4 pozioni, una sopra la mensola, due sopra la stazione e una in fondo sopra i libri, ma solo due di queste emettono luce, è possibile che sia dovuto al fatto che siano pronte alla consumazione mentre le altre due sopra la stazione devono essere ancora completate.
       
      Altra cosa che possiamo osservare sono gli ingredienti per le pozioni, ci sono vari funghi in giro per la stanza e sul soffitto invece sono appese delle liane/radici di vari colori, altri possibili ingredienti.
       

       
      Procediamo nel salotto, sopra al camino c'è una cornice, item interessante sarebbe davvero bello avere la possibilità di metterci delle immagini o dei nostri screenshot di gioco.
       
      Successivamente notiamo un cristallo luminoso, sembra essere di ghiaccio forse è solo estetico o chissà?
      La chest sopra la mensola è l'ennesima prova che in questo gioco possiamo appoggiare le cose ovunque e continuando su questa funzionalità vediamo un libro magico sopra dei blocchi.
       
      Infine c'è una lampada albero (lampalbero d'ora in avanti) che ricorda lo stile dei Kweebec.
       

       
      Spostando la visuale sulla destra possiamo notare due item veramente interessanti, la stazione per la scrittura la cui funzione è ancora poco chiara e un boccale sopra il tavolino, la cui presenza fa presagire che possiamo (dovremo?) bere nel gioco.
       

       
      Saliamo le scale e qui il giocatore si ferma ad ascoltare il suono della pioggia che cade sui vetri... sublime! (ascoltatela nel video)
       

       
      Salendo un altro po' ecco un altra pozione luminosa (sicuramente veleno) e la stessa anfora con il fungo blu (forse si coltivano li?)
       

       
      Qui ci sono due cose di cui parlare, l'armadio e le monete.
      L'armadio sicuramente ha una funzione all'interno del gioco forse ci permette di cambiare abiti o forse fa da inventario per gli oggetti estetici.
      Le monete e i forzieri non sono la prima volta che li vediamo all'interno del gioco (qui e qui) e visto la loro prominenza teorizzo che siano la valuta di gioco, forse ci permetteranno di comprare e vendere oggetti agli NPC.
       

       
      Infine voglio concludere con il pupazzo del Kweebec (già visto) e la bellissima lampada di bambù che solleva un importantissima questione: come diavolo è alimentata?
    • Da King_D_Dragon
      salve a tutti, gli sviluppatori di hytale ci hanno dato vari indizi sul fatto che ci saranno vari ruoli "lavori" che si potranno fare nel gioco vanilla, come il builder, il fabbro, il farmer, l'alchimista, il cuoco...
      se tutto questo è vero come funzionerà è cosa comporterà essere più o meno abili in un certo campo? secondo me  ci saranno diverse skills che saranno upgradabili tramite sia completando quest apposite che magari si troveranno in giro per il mondo (che sarebbe una cosa fichissima)  sia ripetendo più volte la stessa azione, come craftare armi e armature per levellare la skill fabbro o cucinare diverse pietanze per essere un miglior cuoco. 
      a cosa servirà avere determinate abilità ?
      abbiamo potuto vedere che ci sono diverse rarità della stessa arma, ma da cosa dipende?
      secondo me da due cose:
      la rarità dei minerali che magari potranno essere scavati solo con una certa abilità da minatore le tue abilità da fabbro che avrai sviluppato col tempo   dalla combinazione di questi due fattori dipenderà la rarità dell'arma 
      Il ragionamento fatto sopra vale per tutto, il cibo più sarai bravo a cucinarlo più rigenererà salute ovviamente se sarai un bravo farmer avrai verdure con una qualità più alta e una volta cucinate il piatto finale sarà migliore.
      questa divisione di abilità secondo me sarà ancora più marcata quando si giocherà con degli amici,
      esempio:
      se si dovrà esplorare un dungeon e si è a corto di armature, invece di craftarle ognuno in proprio le crafterà la persona più abile come fabbro.
      secondo me non ci saranno skill specifiche per il combattimento, che dipenderà unicamente dal nostro equipaggiamento e dalle nostre abilità di player.
      mi rendo conto che se gestito male questo genere di meccanica possa diventare stancante, ma quello che ho descritto fino ad ora è solo un idea, penso che gli sviluppatori abbiano fatto qualcosa di meglio pensato di me.
      le mie sono solo teorie non è detto che alla fine il gioco sia veramente così e se qualcuno volesse farci un video anche meglio approfondito (coff coff... Obo), prg.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.