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Postato

Tutti stavamo aspettando Hytale. Molti di noi si sono chiesti quando sarà annunciata la data di uscita di Hytale. Ma come uscirà Hytale? Questo è ciò che Hytale potrebbe fare per rilasciare il gioco.

Beta: una beta è un ottimo modo per consentire ai giocatori di testare il gioco per fornire feedback e trovare bug. Ciò consente agli sviluppatori di sapere cosa vuole la comunità in modo che possano implementarli. Questo ovviamente sarà il primo passo per rilasciare il gioco.

Accesso anticipato
Qual è la differenza tra la beta e l'accesso anticipato. L'accesso anticipato dovrebbe essere come il gioco completo, ma con funzionalità che stanno arrivando lentamente. Se non l'hai capito, ti farò un esempio.

Diciamo che gli sviluppatori di Minecraft lo stanno mettendo in accesso anticipato. Invece di mettere l'intero gioco, potrebbero aggiungere solo una grande funzionalità come la modalità sopravvivenza. Quindi, dopo alcuni mesi, rilasciano la modalità creativa dopo averla perfezionata. Quindi aggiungono il supporto per la connessione ai server. In questo modo, riescono lentamente a rilasciare il gioco completo.

Spero che tu ora capisca.
Passaggio 1: rilascia Orbis

Nella prima versione dell'accesso anticipato, penso che dovrebbero semplicemente rilasciare la modalità avventura in cui puoi esplorare Orbis, combattere mostri, costruire una casa e così via. Questo introdurrà Hytale a tutti in modo che possano familiarizzare con la meccanica, i mostri, ecc. Per le persone più creative, potrebbe anche essere aggiunta la modalità creativa.

Passaggio 2: aggiungi il multiplayer

Naturalmente, giocare da soli può diventare noioso e solitario. Questo è il momento in cui Hytale potrebbe rilasciare la possibilità di ospitare e connettersi ai server in modo da poter giocare con gli altri. Hypixel potrebbe rilasciare il proprio server in modo che le persone possano giocare ai minigiochi.

Passaggio 3: diventa creativo

Uno dei principali punti di forza di Hytale è che sarà facile apportare modifiche e modifiche per personalizzare Hytale. Hypixel ha annunciato nel suo trailer che fornirà potenti strumenti per aiutare con la codifica, la modellazione, l'animazione, ecc.
 

Postato
  • Admin

Quel che dice l'utente non è neanche sbagliato di per sé e sono quasi certo che gli sviluppatori ci abbiano pensato.

Quel che penso anche però è che così facendo, vedendo i tempi di miglioramento attuali, da un update all'altro sarebbe intercorso veramente troppo tempo portando i giocatori ad annoiarsi e di conseguenza a lasciare il gioco, forse, fino al prossimo aggiornamento. Per intenderci un po' come accade su wow che la gran parte dei giocatori gioca solo quando vengono rilasciate le espansioni.

Secondo me non vogliono che questo accada, quindi preferiscono rilasciare un gioco praticamente completo che da la possibilità di giocare una valanga di ore ma  che col passare del tempo garantisca comunque ventate costanti di aria fresca tra update, mod e quant'altro.

Postato
11 ore fa, Disa ha scritto:

Quel che dice l'utente non è neanche sbagliato di per sé e sono quasi certo che gli sviluppatori ci abbiano pensato.

Quel che penso anche però è che così facendo, vedendo i tempi di miglioramento attuali, da un update all'altro sarebbe intercorso veramente troppo tempo portando i giocatori ad annoiarsi e di conseguenza a lasciare il gioco, forse, fino al prossimo aggiornamento. Per intenderci un po' come accade su wow che la gran parte dei giocatori gioca solo quando vengono rilasciate le espansioni.

Secondo me non vogliono che questo accada, quindi preferiscono rilasciare un gioco praticamente completo che da la possibilità di giocare una valanga di ore ma  che col passare del tempo garantisca comunque ventate costanti di aria fresca tra update, mod e quant'altro.

Anche io la penso così, il team di sviluppo ci ha più volte fatto intendere di star perseguendo la via del "esce quando è pronto". Il loro obbiettivo è di rilasciare un gioco completo, avvincente, immersivo che offra tante ore di gioco nel breve, medio termine permettendo loro di rilasciare con i successivi update novità che lo rendano  longevo nel ungo termine. Anche l'implementazione delle mod penso sarà rilasciata assieme al gioco già in prima battuta, sia per dare la possibilità ai modder la possibilità di capire e cimentarsi col sistema di modding integrato man mano che esplorano il gioco e sia perché su questa features sappiano che ci hanno speso già molto tempo.
Da quel che ho inteso dai loro vari aggiornamenti vogliono un gioco che sia apprezzato e surclassi i concorrenti, ovvero Minecraft, fin da subito. Questa strategia giustificherebbe l'aver rimandato la pubblicazione ad almeno il 2023, cosa che per quanto abbia infastidito un po' tutta la community e fatto scendere l'hype trovo una scelta coraggiosa che e sfruttata bene lì ripagherà.

Per quel che riguarda la beta, solo avventura nel zona Orbis e senza storia, penso arriverà ad un sei mesi dalla release ufficiale sia per vedere un primo feedback della community sia come stress test dei server ufficiali ed del sistema multiplayer.  

  • 3 settimane dopo...
Postato

Visto che intendono modificare le cose pubbliche il meno possibile, ritengo che una Beta, chiusa o aperta, non sia da escludere, così possono trovare la maggior parte dei bug velocemente.

Tuttavia non penso che rilasceranno il gioco a pezzetti. Una Demo forse si, se il gioco sarà a pagamento.

Quel che eventualmente può capitare è che, per quanto la sezione modding sarà disponibile, con la documentazione, fin da subito, sarà implementabile nel gioco, solo da una data precisa, successiva. E ciò, si intende, dalla pubblicazione del marketplace.

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