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Hytale riuscirá ad unire magia e automazione (con delle classi credibili)?


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Una delle domande che mi sono sempre fatto su Minecraft e i suoi giochi clone é perché non sia mai stata inserita una buona interazione tra magia e macchine creabili (vi prego non ditemi la enchanting table che é una delle cose meno originali di tutto MC). Ovviamente non parliamo di mod, che sennó restiamo fino domani mattina, poiché ci sono tantissime mod "mecha-magiche". Invece non sarebbe figo, ad esempio, avere delle macchine che funzionano solo con alcune classi o con certi strumenti? Esempio: Io scelgo la classe "Mago", grazie a questa classe posso incantare le armi tramite un procedimento particolare o una macchina composita (possibilmente dandogli un aspetto in world credibile), diverso dal semplice "Faccio una mob farm, aspetto di raggiungere 15 lv e faccio AFFILATEZZA II (madonna i nomi) con 5 lapis cazuli "; Kratos invece sceglie "Guerriero", riesce a combattere meglio con le armi pesanti e spreca meno usi delle sue armi; Lucrezia invece sceglie "Assassino", attacca piú velocemente ma non riesce a brandire armi troppo pesanti e puó creare veleni (inteso come pozioni), tramite un particolare procedimento, e cosí via per tutte le altre.

E per inciso, almeno qui l'equipaggiamento l'abbiamo visto mutare a seconda dell'incantamento, a differenza di MC. Personalmente mi ero scocciato di usare spade con ASPETTO DI FUOCO I, e vederle statiche nell'OW, voi? Per quanto riguarda l'aspetto automazione, sarebbe utile che vengano dati degli strumenti, giá in vanilla, che permettono un buon livello di costruzione. Voglio dire, mi metti l'editor di entitá in-game, peró poi non mi metti il crafting di due motori o tubi, dai. 

Voi invece, cosa ne pensate? Vi piacerebbe questa unione, senza uso di mod di sorta? E le classi?

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In qualche modo credo che intrinsecamente all'idea di classe ci sia la possibilità di usare oggetti e crearne di nuovi in modo differente in base alla specializzazione. Avere crafting tables totalmente diverse non saprei, magari saranno simili ma con utilizzi più o meno approfonditi. Ad esempio un anvil permette al guerriero di migliorare le proprie armi, al mago di costruire le staffe incastonando gemme e all'arciere è del tutto inutile se non per pugnali di base che possono essere riparati. Quindi diciamo con 3 classi base, una usa in modo completo l'oggetto, una parzialmente, una solo in modo base o per nulla.

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    • Da MastroFenice
      Salve avventurieri,
      è uscito da qualche giorno l'aggiornamento estivo, redattoci dal buon @Emax, riguardo il procedere dei lavori su Hytale ed i futuri obiettivi di Hypixel Studios.
      Siamo tutti assolutamente sconvolti ed amareggiati dalla notizia con la quale gli sviluppatori ci annunciano di non essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023 e che addirittura potrebbe volerci più tempo. Un allungamento dei tempi di sviluppo che in tutta sincerità ci aspettavamo, certo non così tanto ma non è il primo gioco che si attende e si brama, su cui si fanno mille speculazioni prima dell'uscita, e che viene rimandato a data da destinarsi.
      Hypixel Studios ci ha fornito in questi anni tante informazioni sul gioco che sono tutt'ora valide e su cui farci una buona idea generale del gioco, oltre che ad una marea di teorie.
      Il perché gli sviluppatori abbiano annunciato il progetto con così largo anticipo (col senno di poi) è presto detto. Sono partiti come uno studio indipendente e il loro progetto era ambizioso ma concentrato, con il loro ingresso nella famiglia Riot Games le cose sono sicuramente cambiate di molto. Hanno ottenuto finanziamenti, strutture, conoscenze, supporto passando così da una realtà un po' più che amatoriale ad una professionale.  Quel che è chiaro è che il team di sviluppo, il giorno che hanno annunciato al mondo il loro progetto, non si sognava di arrivare a suscitare l'interesse di una casa di sviluppo e distribuzione come Riot in grado di fornirgli un aiuto non indifferente. La professionalità e le risorse di cui ora il team dispone gli permettono di dare fondo ad ogni idea e fantasia così da rendere il gioco più grande, immersivo, divertente, emozionate, longevo che le loro menti e capacità possano realizzare, andando così a pubblicare il gioco migliore che possano tirare fuori e non la versione migliore che i loro mezzi gli permettono. Sarebbe uno spreco ed un peccato non sfruttare l'opportunità che gli si è parata davanti, come loro stessi hanno detto e come noi tutti sappiamo, per fare le cose bene ci vuole tempo. Diamogli tempo e fiducia, in fondo non abbiamo fretta ed il nostro vero interesse è di giocare quello che si preannuncia come un gran bel gioco.
       
      Or dunque cari avventurieri, detto questo, parliamone!
       
      Due parole in generale
       
      Uno sguardo è d'obbligo alle immagini Torre Isometrica e a Villaggio Isometrico dove gli alberi ai piedi delle torre nella prima e quelli che circondano il villaggio nella seconda rendono molto bene l'abiente circonstante con un colpo d'occhio molto intrigante, e a Fuoco nel Deserto dove la luce del tramonto e quella del fuoco del falò ci regalano un'atmosfera immersiva ed accogliente attorno al fuco. Degne di uno sguardo sono anche i primi piani di Freddo Nord e Nutrici dove possiamo apprezzare i dettagli dei volti di animali e NPC, essi ci mostrano anche quanto potremo andare nel dettaglio nel creare nuove creature da aggiungere al mondo di Hytale con le mod.
       
      Personalizzazione estesa dei personaggi
       
      Ci fanno sapere che i personaggi saranno completamente personalizzabili. Non saremo di fatto vincolati da una razza generica "umana" ma potremo assumere le sembianze che più ci aggradano per far nostro il personaggio, così da poterci immedesimare a pieno in esso. Potremo quindi scegliere diverse razze, e personalizzarle a piacere, anche non presenti su Orbis ma provenienti da vari angoli dell'Altreverse che si sono evolute in maniera indipendente. La scelta della razza non influenzerà in alcun modo l'interazione (quantomeno iniziale) con gli abitanti di Orbis, lasciandoci quindi libera scelta. Sarà possibile scegliere razze come umani, elfi, demoni e chissà quante altre. Di conseguenza è altrettanto probabile che le uniche razze che non potremo scegliere saranno quelle proprie di orbis (Caraks, Outlanders, Trorks, Kweebecs, Ferans). Ciò va a chiarire quindi dubbi che ci erano sorti durante le discussioni Creazione del personaggio  e Teoria sulle Razze e sulle Classi - edit: @Sammezix.
       
      Nuovo approccio al combattimento e AI migliorata
       
      Le notizie riguardo il combattimento in Hytale, il team di sviluppo ci conferma che le armi avranno move set unici. Questo ci fa ben sperare che le armi disponibili saranno ben bilanciate tra loro con armi, scudi e stili di combattimento che andranno a counterare gli altri così che non venga a delinearsi una build rotta, con la conseguente monopolizzazione del PvP e la perdita del gusto di lottare con gli altri giocatori. Con le immagini viste e discusse nella discussione ABILITA' E SKILLS IN HYTALE - edit: @King_D_Dragon, questa notizia va a confermare ciò che avevamo teorizzato e ben si incastra con le ipotesi fatte riguardo le abilità delle armi ed eventuali skills del personaggio.
      Un combattimento sempre più approfondito mi fa anche ripensare alla discussione Respiro e Stamina - edit: @XREDAR, magari l'altitudine non influenzerà la nostra capacità di movimento e resistenza (anche se rimane un idea fichissima), ma ciò che si è teorizzato qui rimane attualissimo e a mio parere quasi fondamentale per rendere il combattimento vario e competitivo. 
       
      Il video riguardante la nuova AI migliorata in tutta onestà mi ha gasato tantissimo, in esso si vede un combattimento tra un giocatore ed un NPC. L'intento di rendere il PvE realistico insegnando all'AI ad usare tattiche come la ritira, il mordi e fuggi o uno stile più aggressivo, mescolando le varie tattiche all'interno di un combattimento la trovo assolutamente pregevole. Questo mix di tattiche che gli NPC metteranno in campo contro di noi darà, in funzione anche del nostro stile di gioco ed armi che usiamo in quel momento, molta profondità al gameplay e permetterà di giocare realmente con l'AI provando a fregarla e ad indurla in errore mentre lei cercherà di fare lo stesso con noi. La trovo davvero una cosa ottima e forse è la notizia che più mi ha fatto piacere all'interno di questo aggiornamento estivo.
       
      OST e ringraziamenti
       
      In fine gli sviluppatori ci lasciano con i soliti ringraziamenti per la pazienza e fiducia che gli riserviamo, ed un OST tranquilla e davvero orecchiabile, appositamente chiamata adventure and chill, con cui forse vogliono infonderci calma e relax in attesa di nuovi succulenti aggiornamenti.
       
       
      Che dire campagni di viaggio, nonostante lo shock che la notizia del lungo posticipo all'uscita del gioco ha causato in tutti noi, le novità non mancano e ci fanno ben sperare per la buona riuscita di questo grande progetto che seguiamo fin dalla sua nascita. 
      Vi ringrazio per le discussioni intriganti e le mille teorie che sapete tutti tirare fuori con cui mantenere vivo l'interesse per questo gioco. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo aggiornamento e se qualcosa in particolare vi ha suscitato interesse e fantasie. Siamo qui per discuterne in serenità e compagnia in attesa di fiondarci sul gioco così da scovarne ogni segreto e vedere quali e quante teorie formulate si sono rivelate azzeccate.
    • Da Sammezix
      Salve
      In questa discussione voglio dare una mia teoria, che potrebbe risultare alquanto improbabile, ma interessante.
       
      Sappiamo che ci sono diverse razze, e che tra quelle confermate abbiamo solo l'umano e l'elfo, inoltre sappiamo anche che ci sono le classi, penso che siano caratteristiche da Guerriero, Arciere, Mago, probabile Tank eccetera.
       
      Abbiamo visto dai vari video e immagini, che l'umano può essere un Guerriero, un Arciere, un Corazzato e forse altri che mi sfuggono.
      Ma voglio tralasciare questa idea e fare delle ipotesi.
       
       
      Mettiamo il caso che per ogni razza corrispondesse una classe principale, e che volendo puoi anche cambiare la classe di un Elfo da Mago a Tank, ma risulterebbe meno efficacie.
      Quindi andrò a fare un elenco di possibili razze che potrebbero esserci su Hytale:
       
      Umano - Guerriero

       
      Elfo - Mago

       
      Outlander - Arciere

       
      Trork - Tank

       
      Fennec - Assassino

       
      Kweebec - Paladino

       
      Queste (escludendo umano e elfo) sono alcune razze che ho ipotizzato possano essere giocabili all'interno del gioco.
       
      Ovviamente, tralasciando la natura "cattiva" di alcune razze, come gli Outlander e i Trork.
      Potrebbero esserci persino altri tipi di classi, come per esempio:
       
      -Stregone
      -Ladro
      -Chierico
      -Bardo
      -Barbaro
      (Questi sono solo alcuni esempi)
       
      Cosa ne pensate?
      Potrebbe essere, ripeto, molto improbabile, perché queste razze ci vengono mostrate come solo Npc's da aiutare, o da sconfiggere, ma questa ipotesi è quella che mi piace più in assoluto!
       
       
    • Da DaiaMond2009
      Ciao a tutti, adoro Hytale è il gioco migliore del mondo, in più adoro la community. Adoro tutti i giochi di questo genere è secondo me l'Hypixel sta facendo un ottimo lavoro.
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