Postato Gennaio 10, 20196 aa Buongiorno, oggi vorrei riflettere con voi su di una possibile feature del game, ovvero le classi. Guardiamo a questo screenshot preso dal trailer del gioco: Vediamo tre personaggi; quella a sinistra sembra essere una strega o una sacerdotessa di qualche tipo, poi la seconda donna seduta accanto al fuoco potrebbe essere una guerriera dato che ha in mano una spada e indossa dei guanti di ferro tipici delle armature pesanti. Alla sua sinistra c'è un uomo che indossa un armor di pelle, potrebbe trattarsi di un bardo, visto il liuto appoggiato insieme al resto degli oggetti sul tronco, oppure uno scudiero. Mi viene da pensare che ogni personaggio possa "specializzarsi" in qualcosa, magari giocando con gli amici si potrebbe fare un gruppo in cui qualcuno si concentra sulla forza (il guerriero), qualcun'altro sulla magia e divene mago o healer del gruppo, e qualcun'altro magari sceglie altre classi. A voi piacerebbe come concept di gioco?
Postato Gennaio 10, 20196 aa Founder Messaggio popolare Secondo me più che specializzarsi quando crei il personaggio ti fa scegliere la classe
Postato Gennaio 10, 20196 aa Mod Adesso, Emax ha scritto: Secondo me più che specializzarsi quando crei il personaggio ti fa scegliere la classe Quoto
Postato Gennaio 10, 20196 aa Sicuramente questo concept mi piacerà secondo me ci sarà una suddivisione in skill e master dovrà si potrà acquisire skill di ogni tipo ed specializzarsi.
Postato Gennaio 10, 20196 aa Secondo me ti faranno scegliere una classe alla personalizzazione per poi farti specializzare in un'altra classe da affiancare alla prima ad un certo punto della storia o ad un certo livello (se ci sono i livelli, ovviamente non che li perdi come succede su minecraft magari).
Postato Gennaio 10, 20196 aa 21 minuti fa, Akaired ha scritto: Buongiorno, oggi vorrei riflettere con voi su di una possibile feature del game, ovvero le classi. Guardiamo a questo screenshot preso dal trailer del gioco: Vediamo tre personaggi; quella a sinistra sembra essere una strega o una sacerdotessa di qualche tipo, poi la seconda donna seduta accanto al fuoco potrebbe essere una guerriera dato che ha in mano una spada e indossa dei guanti di ferro tipici delle armature pesanti. Alla sua sinistra c'è un uomo che indossa un armor di pelle, potrebbe trattarsi di un bardo, visto il liuto appoggiato insieme al resto degli oggetti sul tronco, oppure uno scudiero. Mi viene da pensare che ogni personaggio possa "specializzarsi" in qualcosa, magari giocando con gli amici si potrebbe fare un gruppo in cui qualcuno si concentra sulla forza (il guerriero), qualcun'altro sulla magia e divene mago o healer del gruppo, e qualcun'altro magari sceglie altre classi. A voi piacerebbe come concept di gioco? L'idea sarebbe davvero interessante, magari con delle specializzazioni successive (ad esempio il tank potrebbe scegliere se usare esclusivamente uno spadone oppure un'ascia bipenne). Purtroppo secondo me non ci sarà un sistema di classi vero e proprio, ma perché? Alcune screenshots provenienti dal sito ufficiale mostrano in modo sempre più chiaro che i personaggi possono usare più tipi di armi. La prima è questa, in cui si può notare una faretra nelle spalle del personaggio che sta usando la lancia. La prossima immagine è scura ma si può vedere molto bene come anche questo personaggio usi sia ascia che frecce. E il tocco finale è lo spadaccino, anch'egli con una faretra in spalla. Anche a me avrebbe fatto gola un sistema di classi che progressivamente si evolvono ma ahimè credo che non sarà così.
Postato Gennaio 10, 20196 aa 13 minuti fa, fisio97 ha scritto: Purtroppo secondo me non ci sarà un sistema di classi vero e proprio La penso come te, anche a me piacerebbe un sistema a classi ma, oltre quello che hai giustamente fatto notare tu, non credo sia compatibile con il tipo di gioco. Dalle poche informazioni recepite dovrebbe essere un sandbox più incentrato sugli aspetti gdr ma l'aspetto sandbox, la possibilità di creare propri villaggi, di esplorare mondi procedurali etc mi fa pensare ad un gioco "potenzialmente infinito" dove ti crei un mondo, esplori e hai necessità di una base. Se fosse diviso a classi alla fine saresti costretto ogni volta a creare un nuovo mondo e un nuovo pg e perciò perderesti tutti i progressi dal lato sandbox, non so mii pare più adatto ad un gioco simile un meccanismo alla The Elder Scrolls, dove ognuno può interpretare più ruoli contemporaneamente
Postato Gennaio 10, 20196 aa 9 minuti fa, Fabrer ha scritto: La penso come te, anche a me piacerebbe un sistema a classi ma, oltre quello che hai giustamente fatto notare tu, non credo sia compatibile con il tipo di gioco. Dalle poche informazioni recepite dovrebbe essere un sandbox più incentrato sugli aspetti gdr ma l'aspetto sandbox, la possibilità di creare propri villaggi, di esplorare mondi procedurali etc mi fa pensare ad un gioco "potenzialmente infinito" dove ti crei un mondo, esplori e hai necessità di una base. Se fosse diviso a classi alla fine saresti costretto ogni volta a creare un nuovo mondo e un nuovo pg e perciò perderesti tutti i progressi dal lato sandbox, non so mii pare più adatto ad un gioco simile un meccanismo alla The Elder Scrolls, dove ognuno può interpretare più ruoli contemporaneamente Infatti, io credo che "la classe" come la intendiamo noi, la scegliamo man mano che andiamo avanti con il gioco, preferendo un determinato equipaggiamento piuttosto che un altro.
Postato Gennaio 10, 20196 aa Adesso, Sir_Teocleziano ha scritto: Infatti, io credo che "la classe" come la intendiamo noi, la scegliamo man mano che andiamo avanti con il gioco, preferendo un determinato equipaggiamento piuttosto che un altro. Ah beh in questo senso è più appetibile , nel senso che magari nella quest A scelgo di prendere come loot lo spadone, nella quest B l'abilità del fuoco e quindi combinarle insieme?
Postato Gennaio 10, 20196 aa 1 minuto fa, Fabrer ha scritto: Ah beh in questo senso è più appetibile , nel senso che magari nella quest A scelgo di prendere come loot lo spadone, nella quest B l'abilità del fuoco e quindi combinarle insieme? Più o meno. Io la vedo così, decido a priori di fare il mago, e nella quest A trovo 2 loot: uno spadone e una staffa. Dalla scelta iniziale, vado per la staffa, e mano mano che mi costruisco il pg in game, sceglierò sempre equip magico.
Postato Gennaio 10, 20196 aa 9 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Più o meno. Io la vedo così, decido a priori di fare il mago, e nella quest A trovo 2 loot: uno spadone e una staffa. Dalla scelta iniziale, vado per la staffa, e mano mano che mi costruisco il pg in game, sceglierò sempre equip magico. Concordo, un sistema di classi chiuso limiterebbe troppo il player. Penso che questo unito a un, a mio avviso poco probabile, sistema di skill renderebbe il ruolo scelto dal giocatore più personalizzabile.
Postato Gennaio 10, 20196 aa Solo a me non piace il sistema di classi? È limitato e semplificativo, non permette di ramificarsi in più "branchie", ma soprattutto, ti blocca ad una sola distanza di attacco (con l'arco e la magia solo da lontano, con le armi bianche solo da vicino)
Postato Gennaio 10, 20196 aa 1 ora fa, Toytonello ha scritto: Solo a me non piace il sistema di classi? È limitato e semplificativo, non permette di ramificarsi in più "branchie", ma soprattutto, ti blocca ad una sola distanza di attacco (con l'arco e la magia solo da lontano, con le armi bianche solo da vicino) Questo significherebbe comunque avere grossi problemi in determinate parti del gioco però, magari un mob immune alla magia come lo batti
Postato Gennaio 10, 20196 aa 2 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Questo significherebbe comunque avere grossi problemi in determinate parti del gioco però, magari un mob immune alla magia come lo batti Se non ci sono classi, puoi usare sia armi bianche che magia...
Postato Gennaio 21, 20196 aa Io ipotizzo un sistema ci classi intercambiabili, per dare la possibilità ai player di scegliere su quale orientarsi maggiormente
Postato Gennaio 21, 20196 aa Credo che si limiteranno semplicemente a creare una grandissima varietà di armi con molte caratteristiche per far sì che ogni giocatore possa preferire un tipo di arma ad un'altra. In questo modo ogni giocatore sceglierebbe una classe ma in modo indiretto e avrebbe sempre la possibilità di destreggiarsi con altre armi. Resta il fatto che spero tantissimo nella presenza di varie magie anche difensive/curative oltre che offensive così che si possa creare una sinergia tra i giocatori di un party (es: uno fa il guerriero, un altro l'arciere, uno l'healer, uno il damager e così via)
Postato Gennaio 21, 20196 aa Sì il fattore healing tra le classi è di estrema importanza se si pensa a possibili pary e soprattutto ai dungeon.. Per le armi, sarebbe molto bello (ma anche più complicato) trovare statistiche leggermente diverse per ogni tipologia di arma, una sorta di effetti secondari randomici.. oppure potrebbero esserci una sorta di gemme per il miglioramento, ciascuna diversa dall'altra, stile rune di nostale per chi conosce
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