Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Postato

Buongiorno, oggi vorrei riflettere con voi su di una possibile feature del game, ovvero le classi. Guardiamo a questo screenshot preso dal trailer del gioco:

Immagine.thumb.png.7e4b50fd2792592cf658f2e0529b15be.png

Vediamo tre personaggi; quella a sinistra sembra essere una strega o una sacerdotessa di qualche tipo, poi la seconda donna seduta accanto al fuoco potrebbe essere una guerriera dato che ha in mano una spada e indossa dei guanti di ferro tipici delle armature pesanti. Alla sua sinistra c'è un uomo che indossa un armor di pelle, potrebbe trattarsi di un bardo, visto il liuto appoggiato insieme al resto degli oggetti sul tronco, oppure uno scudiero.

Mi viene da pensare che ogni personaggio possa "specializzarsi" in qualcosa, magari giocando con gli amici si potrebbe fare un gruppo in cui qualcuno si concentra sulla forza (il guerriero), qualcun'altro sulla magia e divene mago o healer del gruppo, e qualcun'altro magari sceglie altre classi.

A voi piacerebbe come concept di gioco?

Postato

Secondo me ti faranno scegliere una classe alla personalizzazione per poi farti specializzare in un'altra classe da affiancare alla prima ad un certo punto della storia o ad un certo livello (se ci sono i livelli, ovviamente non che li perdi come succede su minecraft magari).

Postato
21 minuti fa, Akaired ha scritto:

Buongiorno, oggi vorrei riflettere con voi su di una possibile feature del game, ovvero le classi. Guardiamo a questo screenshot preso dal trailer del gioco:

Immagine.thumb.png.7e4b50fd2792592cf658f2e0529b15be.png

Vediamo tre personaggi; quella a sinistra sembra essere una strega o una sacerdotessa di qualche tipo, poi la seconda donna seduta accanto al fuoco potrebbe essere una guerriera dato che ha in mano una spada e indossa dei guanti di ferro tipici delle armature pesanti. Alla sua sinistra c'è un uomo che indossa un armor di pelle, potrebbe trattarsi di un bardo, visto il liuto appoggiato insieme al resto degli oggetti sul tronco, oppure uno scudiero.

Mi viene da pensare che ogni personaggio possa "specializzarsi" in qualcosa, magari giocando con gli amici si potrebbe fare un gruppo in cui qualcuno si concentra sulla forza (il guerriero), qualcun'altro sulla magia e divene mago o healer del gruppo, e qualcun'altro magari sceglie altre classi.

A voi piacerebbe come concept di gioco?

L'idea sarebbe davvero interessante, magari con delle specializzazioni successive (ad esempio il tank potrebbe scegliere se usare esclusivamente uno spadone oppure un'ascia bipenne).

Purtroppo secondo me non ci sarà un sistema di classi vero e proprio, ma perché?

Alcune screenshots provenienti dal sito ufficiale mostrano in modo sempre più chiaro che i personaggi possono usare più tipi di armi.

La prima è questa, in cui si può notare una faretra nelle spalle del personaggio che sta usando la lancia.

23.thumb.jpg.2d811fb20627907fa21d8f649188942d.jpg

La prossima immagine è scura ma si può vedere molto bene come anche questo personaggio usi sia ascia che frecce.

17.thumb.jpg.96133f026cb54e3140965eec1ce60abe.jpg

E il tocco finale è lo spadaccino, anch'egli con una faretra in spalla.

20.thumb.jpg.51621be46994423af1c50436cfb7af27.jpg

Anche a me avrebbe fatto gola un sistema di classi che progressivamente si evolvono ma ahimè credo che non sarà così.

Postato
13 minuti fa, fisio97 ha scritto:

Purtroppo secondo me non ci sarà un sistema di classi vero e proprio

La penso come te, anche a me piacerebbe un sistema a classi ma, oltre quello che hai giustamente fatto notare tu, non credo sia compatibile con il tipo di gioco.

Dalle poche informazioni recepite dovrebbe essere un sandbox più incentrato sugli aspetti gdr ma l'aspetto sandbox, la possibilità di creare propri villaggi, di esplorare mondi procedurali etc mi fa pensare ad un gioco "potenzialmente infinito" dove ti crei un mondo, esplori e hai necessità di una base.

Se fosse diviso a classi alla fine saresti costretto ogni volta a creare un nuovo mondo e un nuovo pg e perciò perderesti tutti i progressi dal lato sandbox, non so mii pare più adatto ad un gioco simile un meccanismo alla The Elder Scrolls, dove ognuno può interpretare più ruoli contemporaneamente 

Postato
9 minuti fa, Fabrer ha scritto:

La penso come te, anche a me piacerebbe un sistema a classi ma, oltre quello che hai giustamente fatto notare tu, non credo sia compatibile con il tipo di gioco.

Dalle poche informazioni recepite dovrebbe essere un sandbox più incentrato sugli aspetti gdr ma l'aspetto sandbox, la possibilità di creare propri villaggi, di esplorare mondi procedurali etc mi fa pensare ad un gioco "potenzialmente infinito" dove ti crei un mondo, esplori e hai necessità di una base.

Se fosse diviso a classi alla fine saresti costretto ogni volta a creare un nuovo mondo e un nuovo pg e perciò perderesti tutti i progressi dal lato sandbox, non so mii pare più adatto ad un gioco simile un meccanismo alla The Elder Scrolls, dove ognuno può interpretare più ruoli contemporaneamente 

Infatti, io credo che "la classe" come la intendiamo noi, la scegliamo man mano che andiamo avanti con il gioco, preferendo un determinato equipaggiamento piuttosto che un altro. 

Postato
Adesso, Sir_Teocleziano ha scritto:

Infatti, io credo che "la classe" come la intendiamo noi, la scegliamo man mano che andiamo avanti con il gioco, preferendo un determinato equipaggiamento piuttosto che un altro. 

Ah beh in questo senso è più appetibile , nel senso che magari nella quest A scelgo di prendere come loot lo spadone, nella quest B l'abilità del fuoco e quindi combinarle insieme?

Postato
1 minuto fa, Fabrer ha scritto:

Ah beh in questo senso è più appetibile , nel senso che magari nella quest A scelgo di prendere come loot lo spadone, nella quest B l'abilità del fuoco e quindi combinarle insieme?

Più o meno. Io la vedo così, decido a priori di fare il mago, e nella quest A trovo 2 loot: uno spadone e una staffa. Dalla scelta iniziale, vado per la staffa, e mano mano che mi costruisco il pg in game, sceglierò sempre equip magico. 

Postato
9 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Più o meno. Io la vedo così, decido a priori di fare il mago, e nella quest A trovo 2 loot: uno spadone e una staffa. Dalla scelta iniziale, vado per la staffa, e mano mano che mi costruisco il pg in game, sceglierò sempre equip magico. 

Concordo, un sistema di classi chiuso limiterebbe troppo il player. Penso che questo unito a un, a mio avviso poco probabile, sistema di skill renderebbe il ruolo scelto dal giocatore più personalizzabile. :goblin:

Postato

Solo a me non piace il sistema di classi? È limitato e semplificativo, non permette di ramificarsi in più "branchie", ma soprattutto, ti blocca ad una sola distanza di attacco (con l'arco e la magia solo da lontano, con le armi bianche solo da vicino)

Postato
1 ora fa, Toytonello ha scritto:

Solo a me non piace il sistema di classi? È limitato e semplificativo, non permette di ramificarsi in più "branchie", ma soprattutto, ti blocca ad una sola distanza di attacco (con l'arco e la magia solo da lontano, con le armi bianche solo da vicino)

Questo significherebbe comunque avere grossi problemi in determinate parti del gioco però, magari un mob immune alla magia come lo batti

  • 2 settimane dopo...
Postato

Credo che si limiteranno semplicemente a creare una grandissima varietà di armi con molte caratteristiche per far sì che ogni giocatore possa preferire un tipo di arma ad un'altra. In questo modo ogni giocatore sceglierebbe una classe ma in modo indiretto e avrebbe sempre la possibilità di destreggiarsi con altre armi. Resta il fatto che spero tantissimo nella presenza di varie magie anche difensive/curative oltre che offensive così che si possa creare una sinergia tra i giocatori di un party (es: uno fa il guerriero, un altro l'arciere, uno l'healer, uno il damager e così via)

Postato

Sì il fattore healing tra le classi è di estrema importanza se si pensa a possibili pary e soprattutto ai dungeon.. Per le armi, sarebbe molto bello (ma anche più complicato) trovare statistiche leggermente diverse per ogni tipologia di arma, una sorta di effetti secondari randomici.. oppure potrebbero esserci una sorta di gemme per il miglioramento, ciascuna diversa dall'altra, stile rune di nostale per chi conosce

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche forum

  • Totale discussioni 1,4k
  • Totale messaggi 14,5k

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.