Postato Gennaio 13, 20196 aa Messaggio popolare Ci sono state diverse discussioni a riguardo dei minerali in questi giorni e, da quanto ho visto, siamo tutti d'accordo che secondo questa immagine ci sarebbero 4 minerali che si potranno usare per craftare le armi. Tralasciamo il fatto che ce ne potrebbero essere di più e ipotizzando che ci siano solamente questi quattro Ora, a me non piace paragonare Hytale a Minecraft perché mi sembrano due giochi profondamente diversi, ma prendendo come esempio il titolo della Mojang, uno dei suoi più grandi problemi per me è il fatto che nessun materiale è funzionale negli attrezzi e nelle armi. Intendo dire che, nella pratica, ti fai il piccone di legno solo i primi 2 minuti di gioco e poi non lo vedrai mai più, poi fai l'upgrade della tuo equipaggiamento in ferro, diamante , fine. Dalle mie diverse esperienze di mondi survival ho notato come, per quanto riguarda l'equip, dopo poche ore ti ritrovi full diamante e ti puoi dimenticare degli altri materiali. In Hytale spero che non renderanno semplicemente il Cobalto più forte degli altri materiali ma piuttosto che rendano peculiare ciascun minerale. Per esempio un determinato tipo di blocchi, in una dimensione o in una zona può essere rotto solo con il Thorium, un altro solo con l'iron e così via, in modo da obbligare me giocatore a non farmi semplicemente gli attrezzi più efficienti e basta, ma che ne apprezzi le diverse caratteristiche. Questo ragionamento trova maggior concretezza se si pensa alle armi o armature. Sappiamo già che probabilmente ci saranno danni elementali ma preferirei vedere un player che con la spada di Cobalto magari è op contro i Trork ma non fa danni ai non morti, per i quali potrebbe servire usare il Thorium etc. Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere cosa ne pensate, credete che così il gioco rischi di diventare troppo complicato, che bisogni ricordarsi troppe cose?
Postato Gennaio 13, 20196 aa Beh sono d'accordo con te, avere una caratterizzazione di ogni materiale sarebbe fantastico e se ci lavorano bene non credo che diventi complicato ricordarsi tutte queste cose, una cosa diventa complicata quando é mal strutturata e confusionaria, aggiungendo troppi dettagli abbastanza superflui che confondono il giocatore. Personalmente penso che riusciranno a tirare fuori il meglio da ogni arma, facendo scegliere al giocatore quale arma usare in che situazione.
Postato Gennaio 13, 20196 aa 1 ora fa, Fabrer ha scritto: Ci sono state diverse discussioni a riguardo dei minerali in questi giorni e, da quanto ho visto, siamo tutti d'accordo che secondo questa immagine ci sarebbero 4 minerali che si potranno usare per craftare le armi. Tralasciamo il fatto che ce ne potrebbero essere di più e ipotizzando che ci siano solamente questi quattro Ora, a me non piace paragonare Hytale a Minecraft perché mi sembrano due giochi profondamente diversi, ma prendendo come esempio il titolo della Mojang, uno dei suoi più grandi problemi per me è il fatto che nessun materiale è funzionale negli attrezzi e nelle armi. Intendo dire che, nella pratica, ti fai il piccone di legno solo i primi 2 minuti di gioco e poi non lo vedrai mai più, poi fai l'upgrade della tuo equipaggiamento in ferro, diamante , fine. Dalle mie diverse esperienze di mondi survival ho notato come, per quanto riguarda l'equip, dopo poche ore ti ritrovi full diamante e ti puoi dimenticare degli altri materiali. In Hytale spero che non renderanno semplicemente il Cobalto più forte degli altri materiali ma piuttosto che rendano peculiare ciascun minerale. Per esempio un determinato tipo di blocchi, in una dimensione o in una zona può essere rotto solo con il Thorium, un altro solo con l'iron e così via, in modo da obbligare me giocatore a non farmi semplicemente gli attrezzi più efficienti e basta, ma che ne apprezzi le diverse caratteristiche. Questo ragionamento trova maggior concretezza se si pensa alle armi o armature. Sappiamo già che probabilmente ci saranno danni elementali ma preferirei vedere un player che con la spada di Cobalto magari è op contro i Trork ma non fa danni ai non morti, per i quali potrebbe servire usare il Thorium etc. Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere cosa ne pensate, credete che così il gioco rischi di diventare troppo complicato, che bisogni ricordarsi troppe cose? Nell'altra discussione abbiamo già notato che ci vengono mostrati più ores rispetto a questi 4 solamente (un minerale rosso, uno azzurrino NON blu), abbiamo scovato la presenza di bronzo (quindi anche stagno), una lega viola(manilillyum?)) e si parla solo di Orbis in questo caso Per quanto riguarda l'utilizzo, la "saturazione" del materiale più potente, tipica di Mc, penso sarà affrontata dando ad ogni materiale dei bonus su uno specifico strumento/materiale/nemico(del tipo argento/non-morti, ferro/spada, bronzo/piccone, ipotesi)
Postato Gennaio 13, 20196 aa Io invece penso di no, e mi spiego. Un coltello di legno taglia meno di un coltello di acciaio,non è che taglia meglio le friselle rispetto ad un pezzo di pane. Con questo paragone stupido voglio dirti che il piccone di diamante, per quanto poco innovato, è pur sempre di diamante e su questo minecraft è abbastanza coerente. Avere più picconi o attrezzi significa avere più slot negli inventari pieni, e meno spazio per quello che si mina. Io, dal canto mio, spero ci sia una caratterizzazione degli utensili come quello di minecraft perché lo trovo più alla portata di ogni giocatore.
Postato Gennaio 13, 20196 aa Autore 3 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Io invece penso di no, e mi spiego. Un coltello di legno taglia meno di un coltello di acciaio,non è che taglia meglio le friselle rispetto ad un pezzo di pane. Con questo paragone stupido voglio dirti che il piccone di diamante, per quanto poco innovato, è pur sempre di diamante e su questo minecraft è abbastanza coerente. Avere più picconi o attrezzi significa avere più slot negli inventari pieni, e meno spazio per quello che si mina. Io, dal canto mio, spero ci sia una caratterizzazione degli utensili come quello di minecraft perché lo trovo più alla portata di ogni giocatore. Sì effettivamente i problemi sono due: gli slot (che comunque con lo zaino sono ampliati) e la difficoltà di ricordare tutto. Però mi dispiacerebbe vedere in un server tutti in full cobalto , preferirei una personalizzazione dello stile di combattimento da player a player, in base anche ai vari nemici che ci troveremo davanti
Postato Gennaio 14, 20196 aa 37 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Io invece penso di no, e mi spiego. Un coltello di legno taglia meno di un coltello di acciaio,non è che taglia meglio le friselle rispetto ad un pezzo di pane. Con questo paragone stupido voglio dirti che il piccone di diamante, per quanto poco innovato, è pur sempre di diamante e su questo minecraft è abbastanza coerente. Avere più picconi o attrezzi significa avere più slot negli inventari pieni, e meno spazio per quello che si mina. Io, dal canto mio, spero ci sia una caratterizzazione degli utensili come quello di minecraft perché lo trovo più alla portata di ogni giocatore. Vabbè, noi stiamo parlando di strumenti di livello medio-alto, è normale che gli strumenti in legno non abbiano bonus particolari, però mi sembra ovvio che un metallo sia più adatto come piccone rispetto ad una gemma che può spezzarsi più che incrinarsi. È una esempio, non penso che gli strumenti si incrineranno, però è questo il concetto. 33 minuti fa, Fabrer ha scritto: Sì effettivamente i problemi sono due: gli slot (che comunque con lo zaino sono ampliati) e la difficoltà di ricordare tutto. Però mi dispiacerebbe vedere in un server tutti in full cobalto , preferirei una personalizzazione dello stile di combattimento da player a player, in base anche ai vari nemici che ci troveremo davanti Sinceramente penso ci saranno i bonus scritti da qualche parte nei menù o nel mio sogno, cioè una specie di diario con tutte le informazioni del gioco, mostri, materiali, zone, biomi, boss, dungeon, npc ecc. Per quanto riguarda gli slot, già lo zaino aumenterà, poi penso che le cavalcature avranno dei loro slot e poi gli strumenti da portare saranno 2 o 3 in più, niente di così devastante. Inoltre, questo sistema di bonus c'è anche in Portal Knights, in modo molto ridotto, ma l'inventario è veramente molto ben gestibile, non si riempe mai
Postato Gennaio 14, 20196 aa 13 ore fa, Fabrer ha scritto: Ci sono state diverse discussioni a riguardo dei minerali in questi giorni e, da quanto ho visto, siamo tutti d'accordo che secondo questa immagine ci sarebbero 4 minerali che si potranno usare per craftare le armi. Tralasciamo il fatto che ce ne potrebbero essere di più e ipotizzando che ci siano solamente questi quattro Ora, a me non piace paragonare Hytale a Minecraft perché mi sembrano due giochi profondamente diversi, ma prendendo come esempio il titolo della Mojang, uno dei suoi più grandi problemi per me è il fatto che nessun materiale è funzionale negli attrezzi e nelle armi. Intendo dire che, nella pratica, ti fai il piccone di legno solo i primi 2 minuti di gioco e poi non lo vedrai mai più, poi fai l'upgrade della tuo equipaggiamento in ferro, diamante , fine. Dalle mie diverse esperienze di mondi survival ho notato come, per quanto riguarda l'equip, dopo poche ore ti ritrovi full diamante e ti puoi dimenticare degli altri materiali. In Hytale spero che non renderanno semplicemente il Cobalto più forte degli altri materiali ma piuttosto che rendano peculiare ciascun minerale. Per esempio un determinato tipo di blocchi, in una dimensione o in una zona può essere rotto solo con il Thorium, un altro solo con l'iron e così via, in modo da obbligare me giocatore a non farmi semplicemente gli attrezzi più efficienti e basta, ma che ne apprezzi le diverse caratteristiche. Questo ragionamento trova maggior concretezza se si pensa alle armi o armature. Sappiamo già che probabilmente ci saranno danni elementali ma preferirei vedere un player che con la spada di Cobalto magari è op contro i Trork ma non fa danni ai non morti, per i quali potrebbe servire usare il Thorium etc. Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere cosa ne pensate, credete che così il gioco rischi di diventare troppo complicato, che bisogni ricordarsi troppe cose? hai avuto un idea molto intelligente, anche io preferirei che fosse così pero con il piccolo dettaglio che magari hai un tool che ti permette se tipo nello slot 1 hai la spada di cobalto tu ci sovrapponi la spada di thorium o fai qualche cosa strana e la spada di thorium si unisce a quella di cobalto in modo che magari premendo un tasto quando sei con la spada di cobalto ti switca a quella di thorium senza occupare 2 slot. pero io la spada di legno mi sta sul cazzo
Postato Gennaio 21, 20196 aa Le armi potrebbero effettivamente essere solo in metallo, come dimostrerebbe l'immagine.. ciò non escluderebbe altri utilizzi per molti altri minerali
Postato Gennaio 24, 20196 aa Il 13/1/2019 Alle 18:12, Fabrer ha scritto: Ci sono state diverse discussioni a riguardo dei minerali in questi giorni e, da quanto ho visto, siamo tutti d'accordo che secondo questa immagine ci sarebbero 4 minerali che si potranno usare per craftare le armi. Tralasciamo il fatto che ce ne potrebbero essere di più e ipotizzando che ci siano solamente questi quattro Ora, a me non piace paragonare Hytale a Minecraft perché mi sembrano due giochi profondamente diversi, ma prendendo come esempio il titolo della Mojang, uno dei suoi più grandi problemi per me è il fatto che nessun materiale è funzionale negli attrezzi e nelle armi. Intendo dire che, nella pratica, ti fai il piccone di legno solo i primi 2 minuti di gioco e poi non lo vedrai mai più, poi fai l'upgrade della tuo equipaggiamento in ferro, diamante , fine. Dalle mie diverse esperienze di mondi survival ho notato come, per quanto riguarda l'equip, dopo poche ore ti ritrovi full diamante e ti puoi dimenticare degli altri materiali. In Hytale spero che non renderanno semplicemente il Cobalto più forte degli altri materiali ma piuttosto che rendano peculiare ciascun minerale. Per esempio un determinato tipo di blocchi, in una dimensione o in una zona può essere rotto solo con il Thorium, un altro solo con l'iron e così via, in modo da obbligare me giocatore a non farmi semplicemente gli attrezzi più efficienti e basta, ma che ne apprezzi le diverse caratteristiche. Questo ragionamento trova maggior concretezza se si pensa alle armi o armature. Sappiamo già che probabilmente ci saranno danni elementali ma preferirei vedere un player che con la spada di Cobalto magari è op contro i Trork ma non fa danni ai non morti, per i quali potrebbe servire usare il Thorium etc. Spero di essere stato chiaro, fatemi sapere cosa ne pensate, credete che così il gioco rischi di diventare troppo complicato, che bisogni ricordarsi troppe cose? Sono d'accordo con te, Le armi potrebbero effettivamente essere solo in metallo, come dimostrerebbe l'immagine, ma non escluderebbe altri utilizzi possibili per altri minerali
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