Postato Gennaio 31, 20196 aa (Perdonatemi se ho scritto una seconda discussione però questa mi sono accorto ora che si era fusa con una discussione precedente... Scusatemi dell'inconveniente) Su i kweebec la faccio breve.. potrebbero avere anche una lingua propria che il giocatore può imparare a capire man mano che ci convive e man mano che và avanti nel gioco. Ed è così che ho anche pensato alla teoria dell'avanzamento delle abilità.. infatti il giocatore potrebbe avere delle caratteristiche di base (casuali) che aumentano in base a quanto fai una determinata cosa... ad esempio se combatti man mano la tua forza aumenta... Io ho anche pensato una teoria sull'avanzamento dell'intelligenza del nostro avatar.. ovviamente il player sarà costretto a "studiare" per poter ad esempio costruire le ali meccaniche , l'elicottero o anche le bombole d'ossigeno. Ho pensato a questa teoria anche perchè vedendo lo screen che mostra il crafting della spada in ferro ho notato che tutte le spade sono sbloccate mentre altre cose hanno un'icona che sembra una cosa non sbloccata.. quindi necessitano forse sia di materiali per craftarli sia una determinata conoscenza per appunto costruirli. Non sò come potrà ottenere queste conoscenze però penso che le ottenga leggendo qualche cosa in un'ipotetica libreria dei kweebec che anche da qualche parte in un dungeon.
Postato Gennaio 31, 20196 aa 3 ore fa, WaterStorm ha scritto: (Perdonatemi se ho scritto una seconda discussione però questa mi sono accorto ora che si era fusa con una discussione precedente... Scusatemi dell'inconveniente) Su i kweebec la faccio breve.. potrebbero avere anche una lingua propria che il giocatore può imparare a capire man mano che ci convive e man mano che và avanti nel gioco. Ed è così che ho anche pensato alla teoria dell'avanzamento delle abilità.. infatti il giocatore potrebbe avere delle caratteristiche di base (casuali) che aumentano in base a quanto fai una determinata cosa... ad esempio se combatti man mano la tua forza aumenta... Io ho anche pensato una teoria sull'avanzamento dell'intelligenza del nostro avatar.. ovviamente il player sarà costretto a "studiare" per poter ad esempio costruire le ali meccaniche , l'elicottero o anche le bombole d'ossigeno. Ho pensato a questa teoria anche perchè vedendo lo screen che mostra il crafting della spada in ferro ho notato che tutte le spade sono sbloccate mentre altre cose hanno un'icona che sembra una cosa non sbloccata.. quindi necessitano forse sia di materiali per craftarli sia una determinata conoscenza per appunto costruirli. Non sò come potrà ottenere queste conoscenze però penso che le ottenga leggendo qualche cosa in un'ipotetica libreria dei kweebec che anche da qualche parte in un dungeon. Quindi per esempio scoprendo per la prima volta una razza, se ne apprende i crafting di oggetti unici delle loro tecnologie, magari attraverso quest? In questo caso la razza "cyberpunk" , tra jetpack, elicotteri e bombole dovrebbe esserci. Magari i miei cari Klops, qualcuno faccia teorie sui Klops
Postato Febbraio 1, 20196 aa 12 ore fa, WaterStorm ha scritto: (Perdonatemi se ho scritto una seconda discussione però questa mi sono accorto ora che si era fusa con una discussione precedente... Scusatemi dell'inconveniente) Su i kweebec la faccio breve.. potrebbero avere anche una lingua propria che il giocatore può imparare a capire man mano che ci convive e man mano che và avanti nel gioco. Ed è così che ho anche pensato alla teoria dell'avanzamento delle abilità.. infatti il giocatore potrebbe avere delle caratteristiche di base (casuali) che aumentano in base a quanto fai una determinata cosa... ad esempio se combatti man mano la tua forza aumenta... Io ho anche pensato una teoria sull'avanzamento dell'intelligenza del nostro avatar.. ovviamente il player sarà costretto a "studiare" per poter ad esempio costruire le ali meccaniche , l'elicottero o anche le bombole d'ossigeno. Ho pensato a questa teoria anche perchè vedendo lo screen che mostra il crafting della spada in ferro ho notato che tutte le spade sono sbloccate mentre altre cose hanno un'icona che sembra una cosa non sbloccata.. quindi necessitano forse sia di materiali per craftarli sia una determinata conoscenza per appunto costruirli. Non sò come potrà ottenere queste conoscenze però penso che le ottenga leggendo qualche cosa in un'ipotetica libreria dei kweebec che anche da qualche parte in un dungeon. Come teoria ci potrebbe stare anche perchè questa funzionalità sarebbe innovativa per il gioco! 9 ore fa, Fabrer ha scritto: Quindi per esempio scoprendo per la prima volta una razza, se ne apprende i crafting di oggetti unici delle loro tecnologie, magari attraverso quest? In questo caso la razza "cyberpunk" , tra jetpack, elicotteri e bombole dovrebbe esserci. Magari i miei cari Klops, qualcuno faccia teorie sui Klops Mio caro fabrer speriamo ❤️
Postato Febbraio 1, 20196 aa In questo caso però c'è da pensare al multiplayer. Prendiamo il caso in cui, per poter sbloccare crafting vari, si debba effettivamente interagire con un determinato popolo in un determinato modo; in un server dove non ci siano solo minigiochi (potremo quindi considerarlo un "Faction", per esempio?) i primi player potrebbero sbloccare tutto ciò che può essere sbloccato con i popoli e poi sterminare questi ultimi, lasciando quindi i player nuovi senza possibilità di "crescere". Quindi, a parer mio, la parte della crescita sull'intelligenza mi pare poco fattibile più che altro. Liberi di farmi ricredere Penso invece che le recipes si sblocchino man mano che recuperi le materie prime, quindi magari se trovi il ferro sblocchi le spade forti, le corazze migliori e cosi via
Postato Febbraio 1, 20196 aa 50 minuti fa, Mundus ha scritto: Quindi, a parer mio, la parte della crescita sull'intelligenza mi pare poco fattibile più che altro. Liberi di farmi ricredere Beh penso che il singleplayer ed il multiplayer saranno due cose distaccate. Nel multiplayer probabilmente ci sarà un modo per 'settare' queste cose.
Postato Febbraio 1, 20196 aa 1 ora fa, Mundus ha scritto: In questo caso però c'è da pensare al multiplayer. Prendiamo il caso in cui, per poter sbloccare crafting vari, si debba effettivamente interagire con un determinato popolo in un determinato modo; in un server dove non ci siano solo minigiochi (potremo quindi considerarlo un "Faction", per esempio?) i primi player potrebbero sbloccare tutto ciò che può essere sbloccato con i popoli e poi sterminare questi ultimi, lasciando quindi i player nuovi senza possibilità di "crescere". Quindi, a parer mio, la parte della crescita sull'intelligenza mi pare poco fattibile più che altro. Liberi di farmi ricredere Penso invece che le recipes si sblocchino man mano che recuperi le materie prime, quindi magari se trovi il ferro sblocchi le spade forti, le corazze migliori e cosi via Concordo con @Sharg, più che altro credo che bisognerebbe capire che meccaniche del genere vengono pensate per il gioco principale, ovvero il single player, se no anche i portali, per esempio, non sarebbe possibili inserirli in game perché un giocatore potrebbe distruggerli tutti su vasta scala e quindi ti potrebbe limitare nel recupero di determinati materiali recuperabili solo in una dimensione. Comunque è vero, in un "faction" multiplayer una meccanica di apprendimento così sarebbe un problema a cui pensare
Postato Febbraio 1, 20196 aa 55 minuti fa, Sharg ha scritto: Beh penso che il singleplayer ed il multiplayer saranno due cose distaccate. Nel multiplayer probabilmente ci sarà un modo per 'settare' queste cose. Sisi, io ho considerato le meccaniche di gioco singleplayer, uguali a quelle multiplayer. Se saranno completamente distaccate allora sì, sarebbe bello avere una crescita come quella spiegata sopra 8 minuti fa, Fabrer ha scritto: Concordo con @Sharg, più che altro credo che bisognerebbe capire che meccaniche del genere vengono pensate per il gioco principale, ovvero il single player, se no anche i portali, per esempio, non sarebbe possibili inserirli in game perché un giocatore potrebbe distruggerli tutti su vasta scala e quindi ti potrebbe limitare nel recupero di determinati materiali recuperabili solo in una dimensione. Comunque è vero, in un "faction" multiplayer una meccanica di apprendimento così sarebbe un problema a cui pensare Boh magari saranno indistruttibili. Il mio dubbio era infatti su un gioco con meccaniche singleplayer uguali a quelle multiplayer, se poi staccheranno le due cose allora si potrà fare un po' quello che si vuole
Postato Febbraio 2, 20196 aa Non ho capito la teoria sull'avanzamento delle abilità, supponi soltanto che ci saranno delle statistiche che aumentano in base alle azioni compiute dal pg? sì, ma quindi mi viene spontaneo chiedermi se vi saranno livelli..
Postato Febbraio 2, 20196 aa Autore SirPsycho non ci sarà nessun avanzamento di livello nella mia teoria... io penso che sia come in alcuni giochi cioè che man mano il player migliora senza l'ausilio di nessun avanzamento di livello che gli dia punti per migliorargli le statistiche Modificato: Febbraio 2, 20196 aa da WaterStorm
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