Vai al contenuto

Discussione sulle caratteristiche delle entità

Messaggi consigliati

Io penso che ogni entità avrà delle proprie caratteristiche che lo distingueranno... ad esempio un cavallo più veloce di un'altro e con più vita... un cane che è più forte di un'altro e con questo si può anche riallacciare la teoria riguardante le caratteristiche casuali del personaggio.

Questa teoria l'ho pensata dopo aver fatto quella del variarsi dei comportamenti delle entità.. ad esempio questo concetto viene usato solo per i cavalli nel caso di minecraft.

Quindi se queste due teorie sono vere noi possiamo pensare che ogni entità si distingua da un'altra su ogni caratteristica sia fisica che psicologica.

In pratica rende il gioco più difficile sia per il fatto che il player dovrà praticamente cercare degli animali perfetti ad esempio per i viaggi sia perchè questo và a comprendere anche il campo dei mob ostili e ciò implica anche nel trovare mostri sia più forti che più deboli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 20
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Stai postando nuovamente 3 post consecutivamente 😅

Se tutti voi faceste 18 post per scrivere: 'Benvenuto sul forum e buona permanenza' io non dormirei più! C'è sta il modifica e la possibilità di citare più volte nello stesso post. Il buon Emax v

Hai pubblicato ieri un post sullo stesso argomento, anche se hai cambiato leggermente soggetto.. Non sarebbe meglio discutere di tutto in un unico post? anche per facilitare la lettura a chi verr

17 minuti fa, Sharg ha scritto:

Sicuramente se ci sarà un livello del giocatore (che aumenta anche danni, vita ecc) ci saranno quest di un certo livello e di conseguenza con mob di un certo livello... non penso che ti mettano contro mob che uccidi con un solo colpo, non sarebbe divertente :golem:

non mob che uccidi in un sol colpo però intendo che ci saranno mob però più forti di altri anche se appartengono alla stessa specie però questo fatto dei livelli è troppo classico mentre quello che adottavano alcuni tipi di giochi (cioè che non esistono i livelli e che fosse tutto per la maggior parte casuale) sarebbe stato molto carino perchè in primis il gioco sarebbe diventato più difficile con un sistema che fà capire all'AI dello spawn mob quanto si fosse sviluppato il giocatore vedendo i materiali che ha e la quantità e poi i mob avrebbero avuto delle caratteristiche che variavano (senza andare in negativo) da quelle di default.

Il giocatore può essere al sicuro per un po però dovrà sapere che poi tutti i mob sarebbero spawnati più forte però non sà "quanto" sono forti quindi dovrebbe fare più attenzione.

Invece con i livelli è tutto molto classico e già sai che tipo di nemico hai davanti quindi già prevedi se lo scontro sarà facile o meno rendendo il tutto più scontato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WaterStorm ha scritto:

non mob che uccidi in un sol colpo però intendo che ci saranno mob però più forti di altri anche se appartengono alla stessa specie però questo fatto dei livelli è troppo classico mentre quello che adottavano alcuni tipi di giochi (cioè che non esistono i livelli e che fosse tutto per la maggior parte casuale) sarebbe stato molto carino perchè in primis il gioco sarebbe diventato più difficile con un sistema che fà capire all'AI dello spawn mob quanto si fosse sviluppato il giocatore vedendo i materiali che ha e la quantità e poi i mob avrebbero avuto delle caratteristiche che variavano (senza andare in negativo) da quelle di default.

Il giocatore può essere al sicuro per un po però dovrà sapere che poi tutti i mob sarebbero spawnati più forte però non sà "quanto" sono forti quindi dovrebbe fare più attenzione.

Invece con i livelli è tutto molto classico e già sai che tipo di nemico hai davanti quindi già prevedi se lo scontro sarà facile o meno rendendo il tutto più scontato.

Sì ma se non ci sono i livelli come faresti a diventare più forte? Un qualcosa che misura la tua esperienza deve pur esserci. Non penso che dei mob possano essere così tanto intelligenti da indovinare che armatura hai addosso per esempio. Poi vabbè saranno gusti ma il sistema dei livelli 'temporanei' come quelli di minecraft penso ci stia bene solo con il modo in cui è strutturato minecraft (con enchants ecc).

Poi non penso sia divertente per un giocatore novizio ritrovarsi ad affrontare un boss che lo ammazza istantaneamente :pescepalla:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sharg ha scritto:

Sì ma se non ci sono i livelli come faresti a diventare più forte? Un qualcosa che misura la tua esperienza deve pur esserci. Non penso che dei mob possano essere così tanto intelligenti da indovinare che armatura hai addosso per esempio. Poi vabbè saranno gusti ma il sistema dei livelli 'temporanei' come quelli di minecraft penso ci stia bene solo con il modo in cui è strutturato minecraft (con enchants ecc).

Poi non penso sia divertente per un giocatore novizio ritrovarsi ad affrontare un boss che lo ammazza istantaneamente :pescepalla:

Il sistema che avevo pensato funziona soltanto in base a quali materiali hai sbloccato e la quantità ad esempio se trovi un nuovo materiale lui se lo segna in memoria e poi se quella quantità che trovi cioè a quella che hai arrivato a una certa quantità la limitazione nelle statistiche verrà alzato di pochissimo per concedere sia nemici che siano di forza di default che leggermente forti per appunto bilanciare... 

Infatti tutto si basa sull'archiviare quel che il player ha fatto per poi aumentare di pochissimo quel limite di casuale potenza.

Mica sto dicendo che ti troverai nemici ultra deboli o orribilmente op... no con questo sistema che ho pensato è tutto molto equilibrato (infatti se hypixel o un server in generale vorrà fare questa cosa dovrà principalmente istituire un sistema di archiviazione dell'avanzamento del player per un equilibrio adeguato)

Modificato: da WaterStorm
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E comunque ho già scritto in un precedente articolo che anche il giocatore avrà questa peculiarità cioè che se farà una cosa a lungo tempo come ad esempio combattere lui diventerà più forte e migliorerà anche in altri parametri....

Ovviamente se faranno questo con i mob mica possono trascurare il player

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E comunque se ci saranno alcuni boss che devono per forza essere forti di sicuro avranno come default delle statistiche alte e quindi il giocatore dovrà "allenarsi" per poterlo affrontare...

Ripeto tutti i mob in questa teoria hanno delle statistiche di base che poi varieranno (mai in negativo) per far aprire gli occhi di più al giocatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scarterei a priori la possibilità di crescere in qualcosa che si fa per più tempo, a mio avviso è una meccanica troppo poco consona al tipo di gioco. Vedrei meglio un albero delle abilità che ci permette di migliorare spendendo punti, ma anche li uso il condizionale perché non credo verrà mai implementata. Per la caratterizzazione dei personaggi o dei mob/npc, si. Sappiamo di base che i mob di hytale sono modulari, quindi partendo da una base si possono fare svariati tipi, e quindi avvalora la tesi del: un mostro può essere più forte di un altro. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🔨 Mod
3 ore fa, WaterStorm ha scritto:

E comunque se ci saranno alcuni boss che devono per forza essere forti di sicuro avranno come default delle statistiche alte e quindi il giocatore dovrà "allenarsi" per poterlo affrontare...

Ripeto tutti i mob in questa teoria hanno delle statistiche di base che poi varieranno (mai in negativo) per far aprire gli occhi di più al giocatore.

Stai postando nuovamente 3 post consecutivamente 😅

Modificato: da PeMasiw
Link al messaggio
Condividi su altri siti

In base al materiale che è stato finora pubblicato (3/2/2019) non vi è traccia di documento che parli né degli HP né di altre caratteristiche dei mob. In un frame del trailer se non sbaglio si vedono le bellissime animazioni di combattimento, oltre a un mob molto potente (boss?) che prende un pezzo di terreno e lo lancia contro il giocatore. 

Fermo restando che anche se ci dovesse essere un "modellamento automatico" delle statistiche dei mob a seconda del livello del personaggio non troverai mai, per dire, uno zombie con 10000 HP. Sarebbe illogico. 

Una cosa su cui spero è che l'AI sia più sviluppata, che la componente GDR si faccia sentire ma non penalizzi troppo i giocatori troppo attaccati a Minecraft.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, WaterStorm ha scritto:

Io penso che ogni entità avrà delle proprie caratteristiche che lo distingueranno... ad esempio un cavallo più veloce di un'altro e con più vita... un cane che è più forte di un'altro e con questo si può anche riallacciare la teoria riguardante le caratteristiche casuali del personaggio.

Questa teoria l'ho pensata dopo aver fatto quella del variarsi dei comportamenti delle entità.. ad esempio questo concetto viene usato solo per i cavalli nel caso di minecraft.

Quindi se queste due teorie sono vere noi possiamo pensare che ogni entità si distingua da un'altra su ogni caratteristica sia fisica che psicologica.

In pratica rende il gioco più difficile sia per il fatto che il player dovrà praticamente cercare degli animali perfetti ad esempio per i viaggi sia perchè questo và a comprendere anche il campo dei mob ostili e ciò implica anche nel trovare mostri sia più forti che più deboli.

Hai pubblicato ieri un post sullo stesso argomento, anche se hai cambiato leggermente soggetto..

Non sarebbe meglio discutere di tutto in un unico post? anche per facilitare la lettura a chi verrà dopo nel forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Hai pubblicato ieri un post sullo stesso argomento, anche se hai cambiato leggermente soggetto..

Non sarebbe meglio discutere di tutto in un unico post? anche per facilitare la lettura a chi verrà dopo nel forum

Potremmo chiedere ad un membro del Team di Moderazione di unire tutti i topic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FullOfDiamonds ha scritto:

vedono le bellissime animazioni di combattimento, oltre a un mob molto potente (boss?) che prende un pezzo di terreno e lo lancia contro il giocatore. 

Fermo restando che anche se ci dovesse essere un "modellamento automatico" delle statistiche dei mob a seconda del livello del personaggio non troverai mai, per dire, uno zombie con 1000

ma infatti penso che ci dovrebbero essere dei limiti in ogni mob per appunto delineare i mob deboli da quelli forti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione però un post parla del variarsi del comportamento.. un'altro delle caratteristiche.

2 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Vabè è meglio che la smetto di scrivere delle risposte se no mi mettono i punti avvertimento XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🔨 Mod
10 minuti fa, FullOfDiamonds ha scritto: