Postato Maggio 1, 20196 aa Ancora una volta ciao ragazzi! Oggi voglio parlare di hytale model maker, il programma per creare mod per hytale. Secondo voi lo inseriranno giá dalla beta del gioco o dovremo aspettare l'uscita del gioco completo? Se secondo voi lo metteranno giá dalla beta come lo implementeranno? Baci EnderCreeper (non so se va bene nella sezione discussioni o se devo metterla in quella modding)
Postato Maggio 1, 20196 aa A quanto ho capito io, non sarà direttamente nel gioco (Quindi nemmeno nella beta). E' un programma a parte che renderanno scaricabile esternamente e -presumo- ti andrà a creare dei file in un qualche formato che tu inserirai semplicemente nella cartella della source del gioco.. Magari non direttamente la cartella pura del gioco ma una qualche cosa tipo custom mob o simili. Quindi, secondo me sarà rilasciato con il gioco finale, ma ovviamente a parte.
Postato Maggio 3, 20196 aa Il 1/5/2019 Alle 13:50, ENDERCREEPER ha scritto: Secondo voi lo inseriranno giá dalla beta del gioco o dovremo aspettare l'uscita del gioco completo? Se secondo voi lo metteranno giá dalla beta come lo implementeranno? Il model maker di Hytale è un programma esterno. Io credo che uscirà tra la beta ed il relase ufficiale del gioco, o forse dopo. Il 1/5/2019 Alle 15:41, Morpheuss ha scritto: ti andrà a creare dei file in un qualche formato che tu inserirai semplicemente nella cartella della source del gioco.. Magari non direttamente la cartella pura del gioco ma una qualche cosa tipo custom mob o simili. Tuttavia le mod in Hytale funzioneranno in modo particolare, molto più comodo che con Minecraft. Potrebbe essere che le inseriamo come si mettono le texture pack in Minecraft (dall'interno del gioco clicchi un pulsante e ti apre la cartella in cui metterle). Oppure le inseriamo in Hytale come se fossero dei file in un progetto tipo di Adobe (ad esempio clicchi un pulsante nel gioco e vai a prendere le mod, ma è il gioco poi che le inserisce nelle cartelle giuste). Fatto sta che co sarà, ovviamente, una compatibilità tra il model maker ed Hytale, in modo che potremmo lavorare contemporaneamente con entrambi. O qualcosa di simile.
Postato Maggio 3, 20196 aa Tuttavia le mod in Hytale funzioneranno in modo particolare, molto più comodo che con Minecraft. Potrebbe essere che le inseriamo come si mettono le texture pack in Minecraft (dall'interno del gioco clicchi un pulsante e ti apre la cartella in cui metterle). Oppure le inseriamo in Hytale come se fossero dei file in un progetto tipo di Adobe (ad esempio clicchi un pulsante nel gioco e vai a prendere le mod, ma è il gioco poi che le inserisce nelle cartelle giuste). Fatto sta che co sarà, ovviamente, una compatibilità tra il model maker ed Hytale, in modo che potremmo lavorare contemporaneamente con entrambi. O qualcosa di simile.Vabbè che alla fine, se non fosse per tutti i core delle mod (che spesso scopri solo all’avvio che servono) il sistema di Minecraft non è malissimo. Personalmente troverei comodo un auto updater delle mod interno al gioco stessoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crea un account o accedi per commentare