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Quest e caricamenti


Il_Bianco
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❗QUEST❗

 

Chissà se per fare una quest si dovrà camminare chilometri per raggiungere la meta, oppure si verrà teletrasportati nel punto stabilito.

Essere costretti a viaggiare ci porta a scoprire nuovi posti, avere incontri con mostri, npc o altri player. 

insomma spero non ci siano caricamenti per scenari e cose simili....quest'ultimo rovina molto il senso di libertà.

 

"L'esplorazione è il cuore di questo gioco e andrebbe sfruttata fin in fondo."

 

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Da quello che mi è sembrato di capire, il gioco "non ci lascerà mai solo" quindi le quest, molto probabilmente ci costringeranno a vagare nel mondo in maniera progressiva, ovvero non ti diranno da subito: viaggia a 1000 blocchi di distanza. D'altro canto però, con questo fatto della generazione procedurale siamo sicuri sul fatto che, qualora non volessimo seguire la storyline, troveremmo comunque qualcosa da fare. 

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Ma se la quest sono procedurali e relativamente uguali per ogni giocatore, in un multiplayer, nel caso la quest fosse "recupera l'oggetto X nel dungeon Y" e il dungeon fosse stato completato da un altro giocatore, cosa accadrebbe? Un dungeon finito si rifilla una volta conquistato oppure non so, metteranno una chest inamovibile dove di volta in volta il player con la quest relativa riceve il loot in base alla propria quest? 

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32 minuti fa, IlBlu ha scritto:

Ma se la quest sono procedurali e relativamente uguali per ogni giocatore, in un multiplayer, nel caso la quest fosse "recupera l'oggetto X nel dungeon Y" e il dungeon fosse stato completato da un altro giocatore, cosa accadrebbe? Un dungeon finito si rifilla una volta conquistato oppure non so, metteranno una chest inamovibile dove di volta in volta il player con la quest relativa riceve il loot in base alla propria quest? 

a mio parere per questa tipologia di quest la cosa sarà semplice ,  il dungeon potrà essere esplorato da qualsiasi player perciò possiamo dire che il dungeon anche se stato esplorato da un player da un altro è ancora inesplorato ti faccio come esempio un gioco mmorpg online la prima missione tutti la fanno anche se il server è multyplayer . Perciò credo prenderanno spunto da questa meccanica in parte.

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46 minuti fa, IlBlu ha scritto:

Ma se la quest sono procedurali e relativamente uguali per ogni giocatore, in un multiplayer, nel caso la quest fosse "recupera l'oggetto X nel dungeon Y" e il dungeon fosse stato completato da un altro giocatore, cosa accadrebbe? Un dungeon finito si rifilla una volta conquistato oppure non so, metteranno una chest inamovibile dove di volta in volta il player con la quest relativa riceve il loot in base alla propria quest? 

Può succedere che i Dungeon siano delle istanze, in modo che quando uno Entra il Dungeon si azzera, e rimane terminato una volta battuto il boss finale. 

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8 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Può succedere che i Dungeon siano delle istanze, in modo che quando uno Entra il Dungeon si azzera, e rimane terminato una volta battuto il boss finale. 

Molto probabile, come vediamo in giro per il mondo ci saranno queste porte le quali, come vediamo scritto sulla lanterna, ci faranno accedere a zone dove è possibile completare alcune azioni.

Penso a questo punto che le quest non avranno delle coordinate ma ti daranno semplicemente "L'ordine" di recuperare un determinato oggetto reperibile dal loot di un Boss che si trova appunto in questi Dungeon.

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3 ore fa, Chrighe ha scritto:

Molto probabile, come vediamo in giro per il mondo ci saranno queste porte le quali, come vediamo scritto sulla lanterna, ci faranno accedere a zone dove è possibile completare alcune azioni.

Penso a questo punto che le quest non avranno delle coordinate ma ti daranno semplicemente "L'ordine" di recuperare un determinato oggetto reperibile dal loot di un Boss che si trova appunto in questi Dungeon.

4.thumb.jpg.2db2efc1f9a27a2560b02763d876c6f6.jpgà

 

Però questo ti può portare a essere vincolato ad una generazione del mondo, che se birichina non te lo fa trovare. Però è uno spunto interessante che staremo a vedere 

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