Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hytale, Creazione ai massimi livelli.

Featured Replies

Postato
  • Messaggio popolare

Salve,

Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale.

Creazione ai massimi livelli.

Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussione, perché per me Hytale è questo.

hytale10.jpg.0b81274624326a51ed9cac1c86ecf6c8.jpg

Vi faccio un elenco rapido di caratteristiche cruciali che il gioco possiede, e che potrebbero essere essenziali ai fini della discussione:

-Mondo Procedurale: Hytale ha a disposizione la creazione di un'isola a quanto pare enorme, che comprende diverse zone che sono generate in modo procedurale, quindi appena entreremo nel mondo, ci ritroveremo nella zona 1, per poi continuare nella zona 2, poi 3 e così via. Al di fuori di questo mondo centrale procedurale, troviamo il mondo infinito creato in modo casuale, dove vari biomi si intrecciano in maniera appunto casuale.

-Animazioni: Le Animazioni su Hytale, permettono di rendere il gioco più immersivo, interattivo e apprezzabile alla vista. Nonché più diversificato nei movimenti di varie creazioni.

-Mappa ad obiettivi: Il gioco dispone di una mappa, con all'interno punti waypoint, punti di interesse ma soprattutto, obiettivi "procedurali" (obiettivi storia).

-Tools: Grazie ai Tools che vengono resi ai creators, sarà possibile creare con estrema velocità e semplicità le varie mods.

-Compatibiltà: Avendo a disposizione tutti questi strumenti, le varie mods saranno più compatibili tra loro, e possibilmente scaricabili direttamente dal launcher (Questa è solo una mia supposizione).

HytaleMap.png.cfad5abf19cba5729618bfd1ecc2915d.png

Questa è la Mappa di gioco.

Tutte queste caratteristiche sono essenziali ai fini di creazione di varie Mods, anche perché danno la possibilità di sbizzarrirsi in qualsiasi cosa senza limiti.

Il gioco dispone di per sé di una storia, ma l'obiettivo degli sviluppatori è quello di dare ad ogni singolo giocatore la possibiltà di giocare la propria storia, attraverso la diversificazione di classi e abilità presenti nel gioco, e attraverso la creazione anche facilitata dai tools che daranno a disposizione.

Animation_tool.png.5999de216dfdefc2bd6e6ce135141c9c.png

Questi sono i Tools di cui si parla.

La Programmazione del gioco e i Tools, rendono possibile la creazione di Storie inedite o Storie riproposte nello stesso gioco.

Ecco perché Creazione ai massimi livelli.

In seguito voglio darvi alcuni esempi in merito, usando la base di storie che potrebbero essere riproposte:

Premessa: Tutte queste sono idee, e non sono niente di programmato.

20993.jpg.0a9c268a5a1b55ea78e3e77675b4e7c4.jpg

1) Pokémon

-Proceduralità del mondo: Grazie alla proceduralità del mondo, è possibile creare una regione procedurale, con all'interno palestre ben localizzate e distribuite lungo tutto il versante di Orbis (Es: Prima città potrebbe essere il villaggio dei Kweebec, dove vi è la prima palestra Erba)

-NPC's: Gli NPC's possono essere "moddati" in base alle necessità e priorità della "storia". Gli allenatori potrebbero essere direttamente i Kwebeec, i Fennec, i Trork, gli umani ecc.

-Livelli: Grazie alla proceduralità del mondo, troveremo Pokemon di livello basso nella zona 1, e man mano che si procede nelle varie zone, il livello ovviamente sale, così come il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori.

-Animazioni: Le animazioni fanno il gioco, senza di esse, per quanto può essere bella la storia, è un gioco morto. Animazioni Pokémon, e/ma soprattutto le animazioni delle varie mosse tipo dei Pokémon. Animazioni anche durante il colpo subito, è bello lanciare un Lanciafiamme, ma sarebbe bello come il Pokémon che lo subisce reagisce a tale mossa.

-Leggendari: Spawnabili a end game o quasi attraverso oggetti o strutture che troveremo più in la durante il gioco.

thumb-1920-676369.jpg.007438639e76fc5e837a54e697f7ba81.jpg

2) Rainbow Six Siege

Questo è uno dei miei giochi preferiti, l'ho scelto a caso, ma voglio vedere come potrebbe essere realizzato in Hytale.

Ovviamente deve essere realizzato con un Modpack compatibile con un Server dedicato.

-Mappa: La mappa di gioco può essere presa direttamente dal titolo originale, oppure una inedita creata da zero. E' possibile creare Mods che hanno blocchi indistruttibili, con i quali può essere realizzata l'intera mappa di gioco, mentre con altri blocchi distruttibili, si possono creare muri che si possono per l'appunto distruggere.

-Barricate e rinforzi: Uno degli elementi caratteristici di Rainbow 6 Siege, sono le barricate e i rinforzi, oggetti che possono essere facilemente introdotti come mods.

-Armi: Le armi sono una tra le mod che chiunque ha in mente di realizzare, una inedita a Rainbow6, sarebbe quella di avere una schermata extra dove è possibile scegliere la dotazione (Ottiche, Impugnature ecc.)

-Abilità: Ed ecco il fulcro del gioco, le abilità. Alcune sono semplici da realizzare, come le trappole (Lesion, Kapkan, Frost, Ela), o armi speciali (Martello di Sledge, Lanciagranate di Tachanka, Grimaldello di Buck ecc.). Altre abilità sono un po' più complicate, come le cariche di Bandit che devono essere compatibili con i rinforzi e le cariche di Thermite compatibili non solo con i rinforzi, ma anche con i rinforzi elettrificati.

-Droni e Telecamere: Telecamere e droni sono mods che richiedono una certa esperienza, ma sono comunque progetti che richiedono un team di creators.

wp3743278.jpg.a6aa63f07fbd9ee36350168b25c9af81.jpg

3) Mario Kart

Vediamo come una mod del genere potrebbe essere implementata nel gioco.

-Scelta del personaggio: Una volta scaricato il Modpack, appena creeremo il mondo "Mario Kart", apparirà una schermata stile Pixelmon per la scelta del personaggio, con animazioni e costituzioni diverse, per differenziare per esempio un Mario da un Donkey Kong, o da un Bowser jr. a un Toad. Oppure perché no con la creazione di un prorpio personaggio, come su Mario Kart Wii era possibile giocare il proprio Mii. Il personaggio può essere cambiato facendo "esc" e selezionando l'opzione, "Cambia personaggio".

-Circuiti: La storia potrebbe iniziare in modo insolito, essendo in un mondo open world, saremo noi raggiungere i vari circuiti per iniziare il gran premio. I circuiti possono essere generati casualmente in modo procedurale all'interno delle varie zone, oppure potrebbero spawnare sotto forma di portali, che ci portano direttamente ad una mappa "custom", come se fosse un dungeon in un'altra dimensione. 

 -Extra: Essendo la fusione di due giochi, potrebbero implementare funzioni extra, come la possibilità di andare in giro per la mappa (Mondo di gioco) in cerca di potenziamenti o veicoli diversi, così da avere un modo per sbloccare i vari oggetti differente dai classici Mario Kart.

-Oggetti: Gli oggetti utilizzabili in gara sono tipici di Mario Kart, che potrebbero essere implementati facilmente e che siano compatibili con i veicoli.

-Veicoli: Le animazioni e la fisica dei veicoli è essenziale ai fini della immersività della mod stessa.

hypixel-hytale.jpg.616f035725de2bf93aafdd9a2a7d562a.jpg

Questi sono solo alcuni esempi che ho fatto, ma mods del genere sono fattibili al 100%.

Alcune mods non richiedono impegno, mentre altre mods che garantiscono una storia creata da zero richiedono tanta esperienza e soprattutto un intero team.

Questo per me sarà Hytale, il Gioco della community.

Modificato: da Sammezix

  • 2 settimane dopo...
Postato

Penso che questo sia un ottimo riassunto per presentare cosa è il gioco e le sue potenzialità in rapidi punti. Di modo che chi non lo conosce possa farsi una rapida idea, ed essere invogliato ad approfondire i vari argomenti e particolarità che gli sviluppatori ci hanno mostrato e ci mostrano man mano che lo sviluppano.

Davvero un ottimo ottimo post e molto ben curato, non posso che essere d'accordo su ogni punto!

  • 2 settimane dopo...
Postato

Per quanto questo post non dica nulla di nuovo o in più, ti faccio comunque io miei complimenti. È fatto estremamente bene. Essenziale ma esaustivo. Da alcune idee interessanti e riaccende un po' di hype per Hytale. Insomma, complimenti.

Il 17/1/2021 alle 11:01 , MastroFenice ha scritto:

Penso che questo sia un ottimo riassunto per presentare cosa è il gioco e le sue potenzialità in rapidi punti. Di modo che chi non lo conosce possa farsi una rapida idea, ed essere invogliato ad approfondire i vari argomenti e particolarità che gli sviluppatori ci hanno mostrato e ci mostrano man mano che lo sviluppano.

Davvero un ottimo ottimo post e molto ben curato, non posso che essere d'accordo su ogni punto!

È un buon riassunto, vero, ma si concentra in realtà solo sull'aspetto customizzabilità, e neanche tutta, tralasciando tanti altri aspetti molto importanti ed interessantissimi di Hytale. Magari ci satarebbe fare un bel riassunto del gioco però. Ci farò un pensierino.

Postato
6 ore fa, XREDAR ha scritto:

È un buon riassunto, vero, ma si concentra in realtà solo sull'aspetto customizzabilità, e neanche tutta, tralasciando tanti altri aspetti molto importanti ed interessantissimi di Hytale. Magari ci satarebbe fare un bel riassunto del gioco però. Ci farò un pensierino.

Lo trovo un ottimo assaggio di cosa può offrire il gioco. Nonostante segua il progetto dai suoi albori un post presentato in questo modo mi fa venire voglia di approfondire ancora di più il mondo di Hytale.

Potrebbe essere un ottima idea creare un post per punti, un po' come questo, che tratti in maniera accattivante i vari aspetti presentati fino ad ora. Non so se sia meglio un post unico e lungo o più post divisi per argomenti...
Ma crearlo con l'intento di dare un infarinatura e intrigare il lettore per invogliarlo a scoprire di più sull'argomento. Per la stesura minuziosa ed approfondita del gioco i nostri bravi editori avranno una intera wiki da riempire una volta pubblicato il gioco. E per le teorie e discussioni c'è il forum dove scervellarsi tutti assieme. Quindi per ora sarebbe più sensato un riassunto ben strutturato.

Nel caso si potrebbe chiedere a @Emax di creare una sezione del forum un po' più strettamente moderata dove editori e volenterosi della community possano fare un riassunto ordinato di cosa sappiamo fino ad ora. Se dovesse uscire bene potrebbe divenire la sezione consigliata da consultare per nuovi arrivati. O anche per coloro che si sono persi nel tempo ma che vorrebbero farsi un idea di come avanza il progetto e nel caso approfondire cercando tra gli articoli o nelle discussioni del forum gli aspetti che più gli intrigano.

Ovviamente rimetto la decisione ai Founder se ritengono questa una buona idea, e all'intera community di utenti ed editor nel caso vogliano impegnare il loro tempo in un tale progetto. 

Postato
1 ora fa, MastroFenice ha scritto:

Lo trovo un ottimo assaggio di cosa può offrire il gioco. Nonostante segua il progetto dai suoi albori un post presentato in questo modo mi fa venire voglia di approfondire ancora di più il mondo di Hytale.

Potrebbe essere un ottima idea creare un post per punti, un po' come questo, che tratti in maniera accattivante i vari aspetti presentati fino ad ora. Non so se sia meglio un post unico e lungo o più post divisi per argomenti...
Ma crearlo con l'intento di dare un infarinatura e intrigare il lettore per invogliarlo a scoprire di più sull'argomento. Per la stesura minuziosa ed approfondita del gioco i nostri bravi editori avranno una intera wiki da riempire una volta pubblicato il gioco. E per le teorie e discussioni c'è il forum dove scervellarsi tutti assieme. Quindi per ora sarebbe più sensato un riassunto ben strutturato.

Nel caso si potrebbe chiedere a @Emax di creare una sezione del forum un po' più strettamente moderata dove editori e volenterosi della community possano fare un riassunto ordinato di cosa sappiamo fino ad ora. Se dovesse uscire bene potrebbe divenire la sezione consigliata da consultare per nuovi arrivati. O anche per coloro che si sono persi nel tempo ma che vorrebbero farsi un idea di come avanza il progetto e nel caso approfondire cercando tra gli articoli o nelle discussioni del forum gli aspetti che più gli intrigano.

Ovviamente rimetto la decisione ai Founder se ritengono questa una buona idea, e all'intera community di utenti ed editor nel caso vogliano impegnare il loro tempo in un tale progetto. 

Per quanto mi riguarda è un'ottima idea la tua, io pensavo di fare un riassunto di cisa è il gioco e cosa offre, ispirato da questa discussione, tuttavia se i founder creano una sezione del forum dedicata al riepilogo di ciò che c'è da sapere su Hytale, è ottimo.

  • 2 settimane dopo...
Postato
  • Autore

In questo post ho voluto solo dare un assaggio del gioco, senza approfondire troppo per evitare che si perdi la "magia" della scoperta.

Ho voluto far capire a tutti che il gioco è modificabile al 100%, e che grazie a questo si possono creare dei veri e propri giochi all'interno del gioco.

Faccio un'altro esempio ancora (perché gli esempi mi gasano xD):

Mettiamo che vogliamo creare GTA 5 su Hytale...

La mappa si può creare facilmente ingaggiando builders, le mod per aggiungere eventuali armi, macchine, elicotteri, aerei, carri armati eccetera eccetera mi sembrano più che fattibilila storia procedurale è fattibile grazie alla meccanica degli "obiettivi storia", e infine interazione NPCs, dove puoi modificarne l'AI a 360 gradi.

Ovviamente per replicare GTA 5 su Hytale, ci vorrà uno sviluppo tale come se fosse un gioco a sé.

Credo che Hypixel Studios voglia proprio questo, investire su questi eventuali progetti che la community sarebbe in grado di creare, così da andare a beneficio sia dei creators, sia dell'Hypixel stessa, rendendo Hytale un gioco "immortale".

Se riescono in questa impresa, l'aggettivo "gioco immortale" perderebbe le sue virgolette.

Modificato: da Sammezix

Postato
Il 7/2/2021 alle 13:33 , Sammezix ha scritto:

Se riescono in questa impresa, l'aggettivo "gioco immortale" perderebbe le sue virgolette.

tutto bello per carità, ma non penso che sia possibilie fare tutto questo, sì, molto probabilmente si potrà modificare il gioco quasi al 100% vero, cambiando generazione del mondo, oggetti e storia, però non penso riescano a fare l'impensabile, ovviamente sarò felice di sbagliarmi, ma è una di quelle situazioni da troppo bello per essere vero, non so se mi spiego

Postato
9 ore fa, SupermixeL_64 ha scritto:

tutto bello per carità, ma non penso che sia possibilie fare tutto questo, sì, molto probabilmente si potrà modificare il gioco quasi al 100% vero, cambiando generazione del mondo, oggetti e storia, però non penso riescano a fare l'impensabile, ovviamente sarò felice di sbagliarmi, ma è una di quelle situazioni da troppo bello per essere vero, non so se mi spiego

Modificare il gioco a tal punto da creare un nuovo gioco da zero usando Hytale come base probabilmente non sarà possibile. Si riuscirà di certo a creare mini giochi e campagne e mondi che si discostano tanto dall'ambientazione iniziale, come ci hanno mostrato in screenshot e video. La sfida sarà proprio nell'espandere Hytale sfruttandone tutto il potenziale, agevolati da un ambiente di sviluppo creato già con l'intento di permettere la maggiore modificabilità possibile.

Credo poi che gli sviluppatori seguiranno il gioco negli anni aggiornandolo sia nei contenuti sia sul lato dell'ambiente di sviluppo delle mod.

Se sarà possibile ricreare mini giochi come Mario Kart quasi sicuro, o esperienze alla pokemon anche... GTA o realtà simili molto complesse sarà difficile, e non sarà come giocare all'originale ci mancherebbe, ma ci si potrà avvicinare e con impegno e collaborazione credo potremo ottenere risultati soddisfacenti.

Tutte queste poi sono supposizioni ed è naturale che prima di poter mettere mano al gioco la fantasia viaggia, ed è anche giusto tenere alto il tiro per poi essere pronti a dare sfogo ad ogni idea anche la più assurda. Di tempo per aggiustare il tiro e ridimensionare le ambizione ce ne sarà a gioco pubblicato, per ora sognamo! 

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche forum

  • Totale discussioni 1,4k
  • Totale messaggi 14,5k

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.