Vai al contenuto

Creazione del personaggio

Sammezix
 Condividi

Messaggi consigliati

Bel articolo, questo è un mio dubbio,non ci hanno confermato che si saranno razze giocabili, è solo una teoria che si da per vera, giusto?

Per quanto riguarda la creazione del personaggio è molto variegata e mi piace, ma ha un difetto, anche se non lo si può chiamare così, diciamo che ha una limitazione, ci sono molti youtuber di minecraft che hanno skin umanoidi o di animali, loro non potrebbero ricreare la loro skin su hytale e dovrebbero farne una nuova da zero, non è una cosa grave, ma alcune persone sono affezionate alle skin di Minecraft.

Pr questo pensavo che sarebbe stato bello se magari a pagamento si potesse richiedere di farsi fare una skin personalizzata utilizzabile anche nelmultiplayer, cosi facendo gli youtuber potrebbero avere la loro skin personale e sarebbe anche più difficile che qualcun altro gliela copi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al tuo dubbio: No, non sono ipotesi, in un blogpost preciso l'Hypixel Studios dice ufficialmente che si potranno selezionare diverse razze.

Non ricordo qual era il post, ma nella sezione Articoli qui su Hytale Italia puoi trovarlo.

Ovviamente la non possibilità di creare una skin particolare o addirittura monocromatica è un difetto, ma è un difetto più che voluto visto che gli sviluppatori stanno cercando di rendere l'interattività del personaggio più immersiva.

Se le skin sarebbero come quelle di minecraft, non avrebbe senso il sistema delle emoticon.

Diciamo che questo difetto l'hanno voluto "alleggerire" implementando diverse razze, e se qualcuno volesse crearsi la skin di un alieno, potrebbe selezionare la razza "alieno", sempre se esisterebbe, o come dici tu, che penso sia un'idea geniale, quella di mettere a pagamento diverse skin, o preferibilmente l'intera razza.

Magari un negozio dove sfogliare diverse razze acquistabili, che penso sia più profittevole e sensato rispetto al negozio di Minecraft PE dove puoi comprare solo la skin.

Grazie per la risposta, hai detto una sacrosanta verità 😄

17 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

Bel articolo, questo è un mio dubbio,non ci hanno confermato che si saranno razze giocabili, è solo una teoria che si da per vera, giusto?

Per quanto riguarda la creazione del personaggio è molto variegata e mi piace, ma ha un difetto, anche se non lo si può chiamare così, diciamo che ha una limitazione, ci sono molti youtuber di minecraft che hanno skin umanoidi o di animali, loro non potrebbero ricreare la loro skin su hytale e dovrebbero farne una nuova da zero, non è una cosa grave, ma alcune persone sono affezionate alle skin di Minecraft.

Pr questo pensavo che sarebbe stato bello se magari a pagamento si potesse richiedere di farsi fare una skin personalizzata utilizzabile anche nelmultiplayer, cosi facendo gli youtuber potrebbero avere la loro skin personale e sarebbe anche più difficile che qualcun altro gliela copi, che ne pensate?

Ti mando la foto ufficiale dell'articolo, dove spiegano che in futuro avranno più da condividere per quanto riguarda le razze:

immagine_2021-02-07_144907.png.7aec4f260e2c6db9f6a55bc648931962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante articolo, sul fatto delle razze sarebbe interessante sì, ma penso che se quelle determinate razze ti danno dei potenziamenti come corsa più veloce o salto più alto, anche a discapito di altre abilità, danno inferiore per colpo, oppure rigenerazione della vita più lenta, penso che sì, sarebbe fighissimo, ma credo che a lungo andare debba esserci la possibilità di cambiare skin, perché mettiamo caso che scelgo la razza vampiro che mi rallenta la rigenerazione ma mi aumenta il salto, e poi mi stanco di questa razza, poi sarebbe interessante poterla cambiare magari all'elfo e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sammezix ha scritto:

Rispondo al tuo dubbio: No, non sono ipotesi, in un blogpost preciso l'Hypixel Studios dice ufficialmente che si potranno selezionare diverse razze.

Non ricordo qual era il post, ma nella sezione Articoli qui su Hytale Italia puoi trovarlo.

Ovviamente la non possibilità di creare una skin particolare o addirittura monocromatica è un difetto, ma è un difetto più che voluto visto che gli sviluppatori stanno cercando di rendere l'interattività del personaggio più immersiva.

Se le skin sarebbero come quelle di minecraft, non avrebbe senso il sistema delle emoticon.

Diciamo che questo difetto l'hanno voluto "alleggerire" implementando diverse razze, e se qualcuno volesse crearsi la skin di un alieno, potrebbe selezionare la razza "alieno", sempre se esisterebbe, o come dici tu, che penso sia un'idea geniale, quella di mettere a pagamento diverse skin, o preferibilmente l'intera razza.

Magari un negozio dove sfogliare diverse razze acquistabili, che penso sia più profittevole e sensato rispetto al negozio di Minecraft PE dove puoi comprare solo la skin.

Grazie per la risposta, hai detto una sacrosanta verità 😄

Ti mando la foto ufficiale dell'articolo, dove spiegano che in futuro avranno più da condividere per quanto riguarda le razze:

immagine_2021-02-07_144907.png.7aec4f260e2c6db9f6a55bc648931962.png

Più che skin o razze a pagamento pensavo proprio ad una skin personalizzata fatta da zero da un addetto apposito  sotto le indicazioni del compratore, così da avere skin proprie che siano uniche e anche funzionanti in-game.

Un po come quando paghi per un disegno, tu dai le indicazione e il disegnatore te lo fa.

Cosi facendo anche noi player potremo avere skin personali che non possono essere create con gli accessori che abbiamo a disposizione gratuitamente.20210207_163238.jpg.c5667189d0ba6779ecdaf374010671a1.jpg

Tipo queste 

Modificato: da King_D_Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

43 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

Più che skin o razze a pagamento pensavo proprio ad una skin personalizzata fatta da zero da un addetto apposito  sotto le indicazioni del compratore, così da avere skin proprie che siano uniche e anche funzionanti in-game.

Un po come quando paghi per un disegno, tu dai le indicazione e il disegnatore te lo fa.

Cosi facendo anche noi player potremo avere skin personali che non possono essere create con gli accessori che abbiamo a disposizione gratuitamente.20210207_163238.jpg.c5667189d0ba6779ecdaf374010671a1.jpg

Tipo queste 

Ovviamente se vuoi fare la skin di Davy Jones non potrai farla con quello che ti dà a disposizione il gioco, per questo penso che potrebbe esserci un negozio dove acquistare accessori, vestiti o protuberanze come code, tentacoli e ali.

La vedo difficile che vendano skin, ma piuttosto un pacchetto dove all'interno puoi trovare quello di cui hai bisogno per creare la skin che vuoi...

Metti che TechnoBlade voglia farsi la skin di quel maiale, potrebbe comprare dal negozio un pacchetto di razze animalesche, selezionare il maiale, mettergli la corona e i classici vestiti che penso che comunque ci siano.

Oppure si vuole fare la skin di Goku con la coda, compra il pacchetto Sayan. Ovviamente sono esempi.

Non penso invece che ci sia un addetto che crei skin uniche per gli utenti, sarebbe troppo specifico, dovrebbero assumere più dipendenti. Penso più che mettano a disposizione diverse cose che assemblate tirano fuori quello che vuoi fare, un negozio più generalizzato.

1 ora fa, SupermixeL_64 ha scritto:

interessante articolo, sul fatto delle razze sarebbe interessante sì, ma penso che se quelle determinate razze ti danno dei potenziamenti come corsa più veloce o salto più alto, anche a discapito di altre abilità, danno inferiore per colpo, oppure rigenerazione della vita più lenta, penso che sì, sarebbe fighissimo, ma credo che a lungo andare debba esserci la possibilità di cambiare skin, perché mettiamo caso che scelgo la razza vampiro che mi rallenta la rigenerazione ma mi aumenta il salto, e poi mi stanco di questa razza, poi sarebbe interessante poterla cambiare magari all'elfo e così via

In Hytale si potrà avanzare di livello, e in base a quello che sceglierai (arciere, mago, guerriero) migliorerai le tue skills.

Se vuoi cambiare skin credo che tu possa farlo, però sempre in base alla razza che hai scelto, se invece vuoi cambiare totalmente la razza, non so se in game viene resettato il livello, oppure ci sono due sistemi di livellamento separati, uno per quello generale e uno per quello legato alla razza.

Ovviamente questo discorso è legato alla possibilità di cambiare razze nello stesso mondo che hai creato con la prima (razza).

Potrebbe anche essere che nella sezione My avatar potrai creare diversi preset così da scegliere la skin che vuoi.

Modificato: da Sammezix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 💎 Supporter

Molto bello il post, come sempre i tuoi sono ben strutturati in contenuti e presentazione. Davvero complimenti!

Dando un occhio a ciò che ci è stato mostrato della creazione del personaggio mi è sorto questo dubbio che interessa sia la creazione stessa in Hytale presentata da @Sammezix che il discorso sulle skin derivanti da Minecraft, sopratutto per i personaggi famosi, che ha suggerito @King_D_Dragon.

Già Hytale Studios deriva dall'esperienza Minecraft, quindi è probabile che già ci abbiano pensato o che qualche big farà domanda a gioco rilasciato.

Osservando però le immagini proposte, in particolare quella anche riportata in questa discussione:

23 ore fa, Sammezix ha scritto:

1.jpg.9329cb00e5f1838041c0e56c3b464f34.jpg

mi viene spontaneo identificare tre sezioni visibili nella barra laterale del menù.

- La prima in alto col simbolo di un omino immagino che si riferisca al sesso del personaggio.

- La seconda, subito sotto, va a modificare i connotati del personaggio capelli, occhi, barca... il volto in generale. Di questi è probabile che solo barba e capelli saranno modificabili in seguito da un menù apposito o magari interagendo con qualche personaggio nella mappa che fa da barbiere. Gli altri invece rimarranno fissi o sarà comunque meno immediato modificarli.

- Il terzo settore è quello degli accessori. Ne avremo un tot selezionabili fin da subito, con degli indumenti standard per tutti e altri che saranno caratteristici della razza selezionata. 

Ora essendo che, a parte i connotati del personaggio, tutto il resto sarà cambiabile in ogni momento poiché sia acconciature che in primo luogo indumenti e accessori verranno trovati, comprati o creati in gioco per poi essere usati quanto senso ha creare una skin particolare che verrà inevitabilmente coperta?

Succedeva anche in Minecraft con le armature ma senza di esse il personaggio era "nudo" con la skin visibile. Qui no, non abbiamo una skin, abbiamo un personaggio con il suo volto le sue espressioni e degli indumenti che lo caratterizzano in quel momento e che poi cambieranno nel corso del gioco.

Ed immagino che se non indosso alcuna armatura o ammennicolo, il gioco di default mostrerà il vestiario che ho scelto nella sezione di creazione del personaggio, senza la possibilità di rimanere senza vestiti e quindi con un eventuale skin di fondo.

Secondo voi gli sviluppatori daranno la possibilità di avere una skin di fondo?

A me sembra una scelta di design e game-play avere personaggi che siano credibili all'interno del mondo di gioco e non gente che va in giro con un arcobaleno in faccia o la skin di satana...

Dal punto di vista estetico invece potrebbe essere data la possibilità di avere due sezioni separate per vestiti ed accessori. Quelli che contano dal punto di vista di gioco che andranno a costituire difesa, protezioni e buff del personaggio e quelli meramente estetici. In questo caso potrei avere una armatura che mi protegga con un bel elmo cazzutissimo, mentre sfoggio il bel berretto alla Robin Hood ed il cappotto da gatto con gli stivali comprato nuovo nuovo al mercato del villaggio vicino.

Questo darebbe la possibilità di avere indumenti che mimino la skin di Minecraft ma che non tolgano la possibilità al giocatore di usare gli oggetti di gioco.

Ovviamente anche in questo caso si ripropone il problema di prima, dove se gli sviluppatori vogliono avere personaggi credibili in gioco il fatto indossare un armatura di magma ma sfoggiare una vestaglia a fiori toglierebbe immensità e sarebbe quindi bocciata.

Con eventuali mod si potrà certamente implementare tutto ciò all'interno del proprio mondo e server privato, quindi eventuali big che vogliono avere nel loro server la loro skin distintiva di Minecraft potranno averla senz'altro.

Per quanto riguarda invece i server ufficiali di Hytale non credo che verrà data questa possibilità se non in casi eccezionali e in zone eccezionali quali ad esempio l'Hub di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
1 ora fa, MastroFenice ha scritto:

Molto bello il post, come sempre i tuoi sono ben strutturati in contenuti e presentazione. Davvero complimenti!

Dando un occhio a ciò che ci è stato mostrato della creazione del personaggio mi è sorto questo dubbio che interessa sia la creazione stessa in Hytale presentata da @Sammezix che il discorso sulle skin derivanti da Minecraft, sopratutto per i personaggi famosi, che ha suggerito @King_D_Dragon.

Già Hytale Studios deriva dall'esperienza Minecraft, quindi è probabile che già ci abbiano pensato o che qualche big farà domanda a gioco rilasciato.

Osservando però le immagini proposte, in particolare quella anche riportata in questa discussione:

mi viene spontaneo identificare tre sezioni visibili nella barra laterale del menù.

- La prima in alto col simbolo di un omino immagino che si riferisca al sesso del personaggio.

- La seconda, subito sotto, va a modificare i connotati del personaggio capelli, occhi, barca... il volto in generale. Di questi è probabile che solo barba e capelli saranno modificabili in seguito da un menù apposito o magari interagendo con qualche personaggio nella mappa che fa da barbiere. Gli altri invece rimarranno fissi o sarà comunque meno immediato modificarli.

- Il terzo settore è quello degli accessori. Ne avremo un tot selezionabili fin da subito, con degli indumenti standard per tutti e altri che saranno caratteristici della razza selezionata. 

Ora essendo che, a parte i connotati del personaggio, tutto il resto sarà cambiabile in ogni momento poiché sia acconciature che in primo luogo indumenti e accessori verranno trovati, comprati o creati in gioco per poi essere usati quanto senso ha creare una skin particolare che verrà inevitabilmente coperta?

Succedeva anche in Minecraft con le armature ma senza di esse il personaggio era "nudo" con la skin visibile. Qui no, non abbiamo una skin, abbiamo un personaggio con il suo volto le sue espressioni e degli indumenti che lo caratterizzano in quel momento e che poi cambieranno nel corso del gioco.

Ed immagino che se non indosso alcuna armatura o ammennicolo, il gioco di default mostrerà il vestiario che ho scelto nella sezione di creazione del personaggio, senza la possibilità di rimanere senza vestiti e quindi con un eventuale skin di fondo.

Secondo voi gli sviluppatori daranno la possibilità di avere una skin di fondo?

A me sembra una scelta di design e game-play avere personaggi che siano credibili all'interno del mondo di gioco e non gente che va in giro con un arcobaleno in faccia o la skin di satana...

Dal punto di vista estetico invece potrebbe essere data la possibilità di avere due sezioni separate per vestiti ed accessori. Quelli che contano dal punto di vista di gioco che andranno a costituire difesa, protezioni e buff del personaggio e quelli meramente estetici. In questo caso potrei avere una armatura che mi protegga con un bel elmo cazzutissimo, mentre sfoggio il bel berretto alla Robin Hood ed il cappotto da gatto con gli stivali comprato nuovo nuovo al mercato del villaggio vicino.

Questo darebbe la possibilità di avere indumenti che mimino la skin di Minecraft ma che non tolgano la possibilità al giocatore di usare gli oggetti di gioco.

Ovviamente anche in questo caso si ripropone il problema di prima, dove se gli sviluppatori vogliono avere personaggi credibili in gioco il fatto indossare un armatura di magma ma sfoggiare una vestaglia a fiori toglierebbe immensità e sarebbe quindi bocciata.

Con eventuali mod si potrà certamente implementare tutto ciò all'interno del proprio mondo e server privato, quindi eventuali big che vogliono avere nel loro server la loro skin distintiva di Minecraft potranno averla senz'altro.

Per quanto riguarda invece i server ufficiali di Hytale non credo che verrà data questa possibilità se non in casi eccezionali e in zone eccezionali quali ad esempio l'Hub di gioco.

Concordo appieno quanto hai scritto.

Anche io avevo pensato che skin troppo particolari sarebbero risultate anti-estetiche e fuori luogo in un contesto come Hytale.

Penso che in qualche modo questa idea possa essere confermata dalla seguente immagine:

immagine_2021-02-08_155439.png.97d7a1b7402d62f5de49436829decc4d.png

*blogpost 30 maggio 2020

In poche parole, qui ci dicono che sebbene gli sviluppatori abbiano una visione artistica e di design specifica per Hytale, vogliono incoraggiare i modder a portare il gioco in nuove direzioni, creando in questo caso costumi personalizzati ispirati agli anime (tralasciando il fatto che sono stati realizzati anche per altri mob).

Sempre nello stesso blogpost viene citata questa frase:

*Stiamo cercando di fornire la capacità di esprimerti in una varietà di stili, dall'abbigliamento moderno ai costumi e all'abbigliamento fantasy ispirato alla modalità avventura.*

Sono due tipi di abbigliamento diversi, uno generalizzato, e uno specifico per la modalità avventura.

L'unico dubbio è: Nella modalità avventura, saremo costretti a creare il personaggio con un design specifico, o volendo puoi farla anche vestito da Zorro?

Io al momento, non ho visto nessuna skin particolarissima, vi lascio alcuni screen:

2.jpg.d7c852f67ee5b60563d82689590dc113.jpg1.jpg.ad6c0369cef9b601b1740fdd908ca251.jpg

Sembrano, bene o male skin normalissime, non so se è stato fatto apposta per non spoilerare troppo, come per esempio l'utilizzo della sola razza umana, poiché elfi (unica razza confermata) non vedo...

Ma nel secondo screen, oltre agli umani, sono seduti anche Kweebec e Trork...

Non so se sono player, player che utilizzano la morph, mob controllati, mob intelligenti...

Se l'Hypixel ha messo questi easter egg solo per farmi uscire pazzo, beh ci sono riusciti egreggiamente.

Quindi il mio pensiero al momento è quello di non scervellarsi con l'argomento skin, perché gli sviluppatori ci hanno dato poco e hanno pubblicato immagini troppo contrastanti tra loro.

EDIT:

Nella stessa immagine vedo seduti un'indigeno delle caverne della zona 4 e un Goblin xD

Modificato: da Sammezix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 💎 Supporter
2 ore fa, Sammezix ha scritto:

Concordo appieno quanto hai scritto.

Anche io avevo pensato che skin troppo particolari sarebbero risultate anti-estetiche e fuori luogo in un contesto come Hytale.

Penso che in qualche modo questa idea possa essere confermata dalla seguente immagine:

immagine_2021-02-08_155439.png.97d7a1b7402d62f5de49436829decc4d.png

*blogpost 30 maggio 2020

In poche parole, qui ci dicono che sebbene gli sviluppatori abbiano una visione artistica e di design specifica per Hytale, vogliono incoraggiare i modder a portare il gioco in nuove direzioni, creando in questo caso costumi personalizzati ispirati agli anime (tralasciando il fatto che sono stati realizzati anche per altri mob).

Sempre nello stesso blogpost viene citata questa frase:

*Stiamo cercando di fornire la capacità di esprimerti in una varietà di stili, dall'abbigliamento moderno ai costumi e all'abbigliamento fantasy ispirato alla modalità avventura.*

Sono due tipi di abbigliamento diversi, uno generalizzato, e uno specifico per la modalità avventura.

L'unico dubbio è: Nella modalità avventura, saremo costretti a creare il personaggio con un design specifico, o volendo puoi farla anche vestito da Zorro?

Io al momento, non ho visto nessuna skin particolarissima, vi lascio alcuni screen:

2.jpg.d7c852f67ee5b60563d82689590dc113.jpg1.jpg.ad6c0369cef9b601b1740fdd908ca251.jpg

Sembrano, bene o male skin normalissime, non so se è stato fatto apposta per non spoilerare troppo, come per esempio l'utilizzo della sola razza umana, poiché elfi (unica razza confermata) non vedo...

Ma nel secondo screen, oltre agli umani, sono seduti anche Kweebec e Trork...

Non so se sono player, player che utilizzano la morph, mob controllati, mob intelligenti...

Se l'Hypixel ha messo questi easter egg solo per farmi uscire pazzo, beh ci sono riusciti egreggiamente.

Quindi il mio pensiero al momento è quello di non scervellarsi con l'argomento skin, perché gli sviluppatori ci hanno dato poco e hanno pubblicato immagini troppo contrastanti tra loro.

EDIT:

Nella stessa immagine vedo seduti un'indigeno delle caverne della zona 4 e un Goblin xD

Come ben mostrano le immagini che hai riportato, Hytale Studios punta tantissimo sull'interazione e creatività della community e di conseguenza non tarperà le ali in alcun modo alla creazione di mod che modifichino anche radicalmente l'aspetto dei personaggi.

Rimane probabile che nella campagna "vanilla" il gioco sarà improntata alla massima immensità, al di fuori di essa ognuno sarà libero di scegliere se utilizzare mod che modifichino poco o tanto i personaggi, l'ambiente di gioco la storia e tutto quanto.

Hytale è un gioco nato dalla community per la community! Come tu stesso hai scritto nella discussione "Hytale, Creazione ai massimi livelli." saremo noi giocatori ad espandere il gioco ed a renderlo immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • 21 Visualizzatori

• Contenuto similare

• Da MastroFenice
      Salve avventurieri,
      è uscito da qualche giorno l'aggiornamento estivo, redattoci dal buon @Emax, riguardo il procedere dei lavori su Hytale ed i futuri obiettivi di Hypixel Studios.
      Siamo tutti assolutamente sconvolti ed amareggiati dalla notizia con la quale gli sviluppatori ci annunciano di non essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023 e che addirittura potrebbe volerci più tempo. Un allungamento dei tempi di sviluppo che in tutta sincerità ci aspettavamo, certo non così tanto ma non è il primo gioco che si attende e si brama, su cui si fanno mille speculazioni prima dell'uscita, e che viene rimandato a data da destinarsi.
      Hypixel Studios ci ha fornito in questi anni tante informazioni sul gioco che sono tutt'ora valide e su cui farci una buona idea generale del gioco, oltre che ad una marea di teorie.
      Il perché gli sviluppatori abbiano annunciato il progetto con così largo anticipo (col senno di poi) è presto detto. Sono partiti come uno studio indipendente e il loro progetto era ambizioso ma concentrato, con il loro ingresso nella famiglia Riot Games le cose sono sicuramente cambiate di molto. Hanno ottenuto finanziamenti, strutture, conoscenze, supporto passando così da una realtà un po' più che amatoriale ad una professionale.  Quel che è chiaro è che il team di sviluppo, il giorno che hanno annunciato al mondo il loro progetto, non si sognava di arrivare a suscitare l'interesse di una casa di sviluppo e distribuzione come Riot in grado di fornirgli un aiuto non indifferente. La professionalità e le risorse di cui ora il team dispone gli permettono di dare fondo ad ogni idea e fantasia così da rendere il gioco più grande, immersivo, divertente, emozionate, longevo che le loro menti e capacità possano realizzare, andando così a pubblicare il gioco migliore che possano tirare fuori e non la versione migliore che i loro mezzi gli permettono. Sarebbe uno spreco ed un peccato non sfruttare l'opportunità che gli si è parata davanti, come loro stessi hanno detto e come noi tutti sappiamo, per fare le cose bene ci vuole tempo. Diamogli tempo e fiducia, in fondo non abbiamo fretta ed il nostro vero interesse è di giocare quello che si preannuncia come un gran bel gioco.

Or dunque cari avventurieri, detto questo, parliamone!

Due parole in generale

Uno sguardo è d'obbligo alle immagini Torre Isometrica e a Villaggio Isometrico dove gli alberi ai piedi delle torre nella prima e quelli che circondano il villaggio nella seconda rendono molto bene l'abiente circonstante con un colpo d'occhio molto intrigante, e a Fuoco nel Deserto dove la luce del tramonto e quella del fuoco del falò ci regalano un'atmosfera immersiva ed accogliente attorno al fuco. Degne di uno sguardo sono anche i primi piani di Freddo Nord e Nutrici dove possiamo apprezzare i dettagli dei volti di animali e NPC, essi ci mostrano anche quanto potremo andare nel dettaglio nel creare nuove creature da aggiungere al mondo di Hytale con le mod.

Personalizzazione estesa dei personaggi

Ci fanno sapere che i personaggi saranno completamente personalizzabili. Non saremo di fatto vincolati da una razza generica "umana" ma potremo assumere le sembianze che più ci aggradano per far nostro il personaggio, così da poterci immedesimare a pieno in esso. Potremo quindi scegliere diverse razze, e personalizzarle a piacere, anche non presenti su Orbis ma provenienti da vari angoli dell'Altreverse che si sono evolute in maniera indipendente. La scelta della razza non influenzerà in alcun modo l'interazione (quantomeno iniziale) con gli abitanti di Orbis, lasciandoci quindi libera scelta. Sarà possibile scegliere razze come umani, elfi, demoni e chissà quante altre. Di conseguenza è altrettanto probabile che le uniche razze che non potremo scegliere saranno quelle proprie di orbis (Caraks, Outlanders, Trorks, Kweebecs, Ferans). Ciò va a chiarire quindi dubbi che ci erano sorti durante le discussioni Creazione del personaggio  e Teoria sulle Razze e sulle Classi - edit: @Sammezix.

Nuovo approccio al combattimento e AI migliorata

Le notizie riguardo il combattimento in Hytale, il team di sviluppo ci conferma che le armi avranno move set unici. Questo ci fa ben sperare che le armi disponibili saranno ben bilanciate tra loro con armi, scudi e stili di combattimento che andranno a counterare gli altri così che non venga a delinearsi una build rotta, con la conseguente monopolizzazione del PvP e la perdita del gusto di lottare con gli altri giocatori. Con le immagini viste e discusse nella discussione ABILITA' E SKILLS IN HYTALE - edit: @King_D_Dragon, questa notizia va a confermare ciò che avevamo teorizzato e ben si incastra con le ipotesi fatte riguardo le abilità delle armi ed eventuali skills del personaggio.
      Un combattimento sempre più approfondito mi fa anche ripensare alla discussione Respiro e Stamina - edit: @XREDAR, magari l'altitudine non influenzerà la nostra capacità di movimento e resistenza (anche se rimane un idea fichissima), ma ciò che si è teorizzato qui rimane attualissimo e a mio parere quasi fondamentale per rendere il combattimento vario e competitivo. 

Il video riguardante la nuova AI migliorata in tutta onestà mi ha gasato tantissimo, in esso si vede un combattimento tra un giocatore ed un NPC. L'intento di rendere il PvE realistico insegnando all'AI ad usare tattiche come la ritira, il mordi e fuggi o uno stile più aggressivo, mescolando le varie tattiche all'interno di un combattimento la trovo assolutamente pregevole. Questo mix di tattiche che gli NPC metteranno in campo contro di noi darà, in funzione anche del nostro stile di gioco ed armi che usiamo in quel momento, molta profondità al gameplay e permetterà di giocare realmente con l'AI provando a fregarla e ad indurla in errore mentre lei cercherà di fare lo stesso con noi. La trovo davvero una cosa ottima e forse è la notizia che più mi ha fatto piacere all'interno di questo aggiornamento estivo.

OST e ringraziamenti

In fine gli sviluppatori ci lasciano con i soliti ringraziamenti per la pazienza e fiducia che gli riserviamo, ed un OST tranquilla e davvero orecchiabile, appositamente chiamata adventure and chill, con cui forse vogliono infonderci calma e relax in attesa di nuovi succulenti aggiornamenti.

Che dire campagni di viaggio, nonostante lo shock che la notizia del lungo posticipo all'uscita del gioco ha causato in tutti noi, le novità non mancano e ci fanno ben sperare per la buona riuscita di questo grande progetto che seguiamo fin dalla sua nascita. 
      Vi ringrazio per le discussioni intriganti e le mille teorie che sapete tutti tirare fuori con cui mantenere vivo l'interesse per questo gioco. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo aggiornamento e se qualcosa in particolare vi ha suscitato interesse e fantasie. Siamo qui per discuterne in serenità e compagnia in attesa di fiondarci sul gioco così da scovarne ogni segreto e vedere quali e quante teorie formulate si sono rivelate azzeccate.
    • Da MastroFenice
      In questa discussione vorrei fare il punto sui rapporti che corrono tra le varie razze e fazioni che popolano il mondo di Hytale e come esse si comporteranno nei confronti del giocatore.

Razze e interazioni:

Ferans:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Giocatore, Kweebecs Ostile: Scaraks, Outlanders; Trorks  
      Kweebecs:

Amichevole: Giocatore Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans Ostile: Scaraks, Outlanders; Trorks  
      Outlanders:

Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: / Ostile: Giocatore, Ferans, Kweebecs, Scaraks, Trorks  
      Trorks:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute:  Scaraks, Ferans Ostile: Kweebecs, Giocatore, Outlanders  
      Scaraks:
      Amichevole: / Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Trorks Ostile: Kweebecs, Giocatore, Ferans, Outlanders  
      Giocatore (ad inizio partita) :
      Amichevole: Kweebecs Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans Ostile: Scaraks, Outlanders, Trorks  
      (Fatemi presente eventuali mancanze o errori e apporterò le opportune correzioni)

Da quel che emerge da questo riassunto è che le varie razze hanno una ben scarsa considerazione reciproca, o non si conoscono o si ignorano o non si stanno simpatici.
      La nostra presenza in gioco avrà un grande impatto sul mondo di Hytale. Ci è stato di fatto annunciato che potremo interagire con con tutte quante le fazioni in gioco, in maniera differente, in fatti non potremo fare amicizia con gli Outlanders poiché affiliati a Varyn il Villain di questa realtà. Non si esclude però la possibilità di far riappacificare Kweebes e Trorks o di far alleare Kweebcs e Ferans contro gli Scaraks, come poter far precipitare la situazione e diventare ostili anche con i Ferans.
      Dubito che in modalità storia ci si possa inimicare i Kweebes e passare dalla parte degli Outlanders a meno che non siano previsti più finali in cui ci sia data la possibilità di diventare un seguace di Varyn e far sprofondare tutto nell'oscurità, o diventare un razziatore con i Trorks e arraffare i bottini dei boss mentre la guarra tra Varyn e Gaia procede da se.
      Si parla di un livello di liberà che per una modalità storia è forse anche troppo chiedere.

Scelta del personaggio in funzione della storia:
      Alla luce di queste considerazioni il Giocatore nella modalità storia avrà poco margine di scelta se non nullo.
      Come si parla nella discussione Teoria sulle Razze e sulle Classi, tralasciando infatti razze umanoidi come elfi e pirati di cui abbiamo visto qualche immagine ma di cui sappiamo praticamente nulla, la scelta di un razza diversa dell'umano andrebbe ad incidere fortemente sulla storia.
      C'è ancora l'eventualità di impersonare componenti di altre razze che si sono allontanati dalla modo di vivere di esse e che hanno scelto di schierarsi dalla parte di Gaia e di agire di conseguenza a questa scelta. Eventualità che tuttavia mi pare tirata per i capelli oltre ad non avere elementi a sostegno di essa.

Presenza della Morph e reazione di NPC:
      Gli sviluppatori ci hanno anche mostrato più volte, in screenshot e video dimostrativi, la presenza di quella che potremmo ricondurre alla famosa ed apprezzata mod di Minecraft, Morph. Essa ci permette di assumere le sembianze di un qualsiasi mob ucciso in precedenza. Abbiamo infatti visto che il personaggio giocante si trasformava in piccione, gatto, Kweebecs, drago… e con essi poter utilizzare anche le capacità ad esse correlate come la possibilità di volare sotto forma di drago o piccione (Vedi Viedo1 (gatto, piccione, Kweebes) e Video2 drago).
      Questa possibilità rischia a mio avviso di minare fortemente l'immersività nella storia e nel mondo di Hytale.
      Tralasciando un attimo l'eventualità di parlare con un NPC sotto forma di piccione o drago sputafuoco che già crea un certo disequilibrio. Mi aspetterei un eventuale reazione da parte, ad esempio, dei Kweebecs se entro in un loro villaggio sotto forma di Trorks…

Le domande che sorgono spontanee sono quindi due:
      1) La Morph sarà accessibile solo in modalità esplorazione e creativa? E sul lato server solo a discrezione di chi gestisce il server?
      2) La presenza di tale possibilità nella storia sarà subordinata ad una qualche costo? Come potrebbe essere una magia di livello molto avanzato con un costo in "mana" progressivo e dispendioso man mano che ci si vuole trasformare in entità più complesse e potenti. E di conseguenza a ciò, ci si potrà trasformare in tutte le entità presenti (boss esclusi se non in modalità creativa per ovvi motivi)?
    • Da Emax
      In questo articolo esploreremo alcune delle migliorie apportate dal team di Hytale al sistema di creazione del personaggio, cambiamenti che espandono la gamma di personalizzazioni che avremo la possibilità di utilizzare. Inoltre daremo uno sguardo anche agli oggetti lanciabili... per ragioni che molto presto saranno evidenti.

Cambiamenti al sistema di creazione del personaggio

È passato del tempo da quando abbiamo parlato del sistema di creazione del personaggio in Hytale. Nel primo articolo al riguardo il team di Hytale ha introdotto le basi per la creazione e l'approccio che intendeva utilizzare.
      Il sistema di caratterizzazione del personaggio di Hytale permette al giocatore di selezionare un'ampia varietà di opzioni, tra cui capigliature ed abiti, con l'obiettivo di dargli la possibilità di esprimere se stesso in una varietà di stili: moderno, cosplay, fantasy, etc.

Nel frattempo, gli sviluppatori hanno cambiato il modo in cui Hytale gestisce le variazioni di colore in gioco. Questo semplifica sia lo sviluppo che il lavoro dei futuri modder e come risultato avremo una grande varietà di opzioni per abbellire il nostro personaggio.

Precedentemente, creare una nuova colorazione per una risorsa, come ad esempio un capo d'abbigliamento, significava creare una nuova texture. Questo sistema era funzionale ma aumentava la quantità di texture necessarie limitando le opzioni disponibili per gli utenti.

Il team di Hytale ha quindi implementato un nuovo sistema chiamato mappatura del gradiente, che scompone ogni risorsa in tre componenti:
      Modello: determina la forma base dell'oggetto. Texture: incorpora le aree di grigi che indicano dove utilizzare i gradienti di colore. Gradiente di colore: specifica quale gamma di colori applicare alla texture.  
      Partendo dal modello di una t-shirt con una texture in bianco e nero e applicandole il gradiente, possiamo ottenere ogni variazione di colore possibile su tutti gli oggetti.

Nella texture dell'oggetto è possibile designare alcune aree che sono sempre colorate allo stesso modo ed altre in cui è possibile consentire la personalizzazione. Nell'esempio di sopra, la striscia verde dei pantaloni è un'area personalizzabile, mentre il colore blu scuro è fissato nel file della texture. Inoltre, le proprietà del gradiente possono essere utilizzate per definire le tipologie dei diversi materiali: da tessuti grezzi, a parti metalliche, fino ad arrivare a texture più soffici come quelle dei capelli.

Hair Recolor Demo.mp4  
      I modder potranno utilizzare queste tecniche mentre creano i propri contenuti nel Hytale Model Maker. Avremo anche la possibilità di implementare mappe di gradiente personalizzate, introducendo nuovi schemi di colore e materiali alla palette di Hytale espandendo ulteriormente le opzioni disponibili per gli oggetti esistenti.

Anche se gli sviluppatori hanno una visione ben chiara dello stile di Hytale, vogliono comunque incoraggiare i modder ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione per portare il gioco in nuove direzioni. Ecco un esempio di alcuni costumi personalizzati ispirati agli anime che sono stati creati come progetto personale da Stein, del team artistico.

Oggetti lanciabili!
      Il team di Hytale, che ha spesso lasciato intendere la presenza di oggetti lanciabili negli scorsi articoli, ha pensato di mostrarci l'abilità necessaria per diventare un mastro lanciere:

Spear Throw Demonstration.mp4  
      Nella clip che abbiamo appena visto, possiamo ascoltare come sia stato migliorato il motore audio. Ora è possibile applicare il sistema di panning (distribuzione dell'audio) in base all'oggetto, rispecchiandone il movimento direzionale nell'audio di gioco. Le armi affilate come le lance possono trafiggere gli oggetti con cui collidono, mentre le altre potrebbero rimbalzare o rompersi. Nel video sottostante si può vedere come al lancio le pietre interagiscano con l'ambiente circostante.

Throwing Rocks Demonstration.mp4  
      Con il miglioramento del motore fisico e sonoro sarà possibile raggiungere un'immersività e un realismo di gioco che aggiungerà profondità alle nostre azioni. C'è un particolare oggetto lanciabile a cui tutti noi siamo interessati e che il team di Hytale ha già svelato da gennaio... Ma lasciamo che la clip parli da sola:

Poop.mp4  
      Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.