Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Postato
  • Autore
2 minuti fa, Emax ha scritto:

Su questa sono indeciso, sicuramente puoi moddare le nuvole e personalizzarle, ma di certo non c'è un editor in game per disegnarle

Basta Prendere il modello delle nuvole e ridisegnarle e Rimodellarle 

Postato

Ammeto che è una teoria davvero figa, ma davvero tanto. Sarebbe stupendo poter controllare la forma della nuvole così da poter creare ambientazioni ad hoc ancora più suggestive, magari per hub o mappe in stile GDR. 

11 minuti fa, Emax ha scritto:

Su questa sono indeciso, sicuramente puoi moddare le nuvole e personalizzarle, ma di certo non c'è un editor in game per disegnarle

Sarebbe fantastico avere una mod che ti permetta di modellarle a piacimento. Sorge però il problema con la "fisica" che gestisce le nuvole e che le fa muovere all'interno del gioco che in tal caso andrebbe disattivata oppure sarebbe ancora più figo se la mod permettesse di creare un pacchetto di forme delle nuvole personalizzate che attraverso dei passaggi di dissolvimento, intreccio o distorsione passi da una forma all'altra.
Per puntare ancora più in alto che fa sempre bene si potrebbe aggiungere che a seconda della zona o area ci si trovi vengano caricati determinati pacchetti di nuvole, così che vicino ad antiche rovine di un castello maledetto ci siano nubi vorticose e tempestose, nel villaggio amico delle nuvole aggraziate che magari alcune ricordano forme di animali, fiori o altro.
Ancora volendo si potrebbe avere una modifica delle nubi non solo in base al tempo meteorologico, ma anche in base ad azioni del giocatore collegate ad una qualche trama, eventi in game rari come eclissi o luna di sangue 

Postato

I casi sono tre:

Le nuvole sono modelli 3D (all'incirca come è in Minecraft). Non è però un buon metodo perché ti da poca flessibilità e spero che non l'abbiano usato.

Le nuvole sono semplici immagini spalmate sulla sfera celeste, come le stelle o il sole. Qua hai molta più flessibilità e pochissimo peso sull'hardware.

Infine, le nuvole sono effetti particellari. La flessibilità è massima e puoi fare praticamente quello che vuoi, ma è anche il metodo più pesante per un pc.

Ci possono essere anche metodi ibridi, che sfruttano più di uno dei tre metodi o che, per dire, usano immagini più o meno bidmensionali posizionate su vari livelli a determinate altezze (Minecraft).

Nell'immagine che hai riportato sembra il secondo caso. Ciò non toglie la possibilità di avere nuvole altamente personalizzabili e volendo anche controllabili, tramite, ad esempio, i sistemi che ha descritto @MastroFenice.

Postato
  • Mod

IMHO, preferirei molto l'utilizzo di un codice procedurare, in quanto non solo faciliterebbe il modding, ma spero possa permette la capacità di alterare l'algoritmo in base ad eventi di gioco.

Immaginate vedere le nuvole tranquille e serene, ma poi raidate il tempio di Gaia e uccidete il guardiano e le nuvole iniziano ad avere una forma più distorta, più corrotta... Non sarebbe male

Crea un account o accedi per commentare

Statistiche forum

  • Totale discussioni 1,4k
  • Totale messaggi 14,5k

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.