Vai al contenuto

Alberi


progalaxy19
 Condividi

Messaggi consigliati

6 ore fa, progalaxy19 ha scritto:

Gli alberi fluttueranno dopo aver spaccato un blocco tipo minecraft oppure cadrà tutto come la TreeCapitator? 

Non credo perchè con ciò rovinerebbero la fluidità del gioco e l'estetica in generale, presupponendo che ci saranno npc che interagiranno con l'albero credo più come detto da glacier su una treecapitator già implementata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, xXwarHD ha scritto:

La cosa diverrebbe interessante se inserissero anche delle difficoltà nello scavare i blocchi di terra sotto e affianco all'albero con una texture di terra e radici con possibilità di droppare anche stick o radici (appunto)

Idea interessante e magari le radici, o altri item ottenibili in questa maniera, potrebbero essere utilizzatui da una classe per curare o per un crafting di oggetti curativi.

Modificato: da Glacier_
God, errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto:

Credo sia semplicemente spacchi un blocco e quello è, in stile minecraft

Comprendo che effettivamente sarà così ma dare spunto per possibili aggiornamenti o mod non mi dispiacerebbe per niente

Modificato: da xXwarHD
T9 scusate
Link al commento
Condividi su altri siti

 Condividi

  • Statistiche forum

    1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Contenuto similare

    • Da PabLOL1230
      Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
      Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.
       
      TINTE RGB
       

       
      Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.
       

       
      Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.
       
      TEXTURE DI TRANSIZIONE
       

       
      Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
      Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
      Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.
       
      L'inclusione con l'Hytale Model Maker 
       
       

      minerali.mp4  
      I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
      Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.
       
      BLOCCHI SOMMERGIBILI
       

       
      Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.
       
      VARIETÀ DI FOGLIAME
       

       
      Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.
       

       
      Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.
       
      ANIMAZIONI AMBIENTALI
       
       

      erba.mp4  
      Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.
       
      EFFETTI PARTICELLARI
       
       

      particelle.mp4  
      (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
      Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!
       
      INTERAZIONI E ANIMAZIONI
       
       

      porte.mp4  
      Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
      Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.
       
      Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
      secondo voi manca poco al rilascio della beta?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.