Vai al contenuto

Villaggi e Città

Yuri
 Condividi

Messaggi consigliati

Sarebbe fantastico vedere delle vere e proprie citta in stile medievale dinamiche, con mercati, taverne, nergozi ecc...Ma purtroppo, anche se non so quanto sia difficile programmare un cosa del genere, penso che sia alquanto improbabile trovare delle città così complesse, perlomeno in singleplayer.😶

Modificato: da Glacier_
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Glacier_ ha scritto:

Sarebbe fantastico vedere delle vere e proprie citta in stile medievale dinamiche, con mercati, taverne, nergozi ecc...Ma purtroppo, anche se non so quanto sia difficile programmare un cosa del genere, penso che sia alquanto improbabile trovare delle città così complesse, perlomeno in singleplayer.😶

Esatto lo vedo improbabile creare strutture tanto complesse proceduralmente, però non si sa mai😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Yuri ha scritto:

Secondo voi nel mondo di hytale ci saranno solamente dei villaggi in stile minecraft oppure delle cittadine più articolate con più npc che magari potrebbero dare delle quest?? Io spero vivamente nella seconda

Io spero anche in delle cittadine piu articolate, ma mi accontento anche dei villaggi stile minecraft però fatti bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente da come abbiamo visto nel trailer le possibilità dinamiche di questo gioco potrebbero essere infinite quindi voglio credere chela generazione di villaggi e di strutture sia molto più articolata dei classici villaggi di minecraft morti con dei villici tutti uguali, ma credo di più in un vero e proprio villaggio medievale pieno di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Yuri ha scritto:

Secondo voi nel mondo di hytale ci saranno solamente dei villaggi in stile minecraft oppure delle cittadine più articolate con più npc che magari potrebbero dare delle quest?? Io spero vivamente nella seconda

A giudicare da questa immagine, presa dalle varie concept art sul sito ufficale, pare che non esisteranno solo delle citta/villaggi ma anche strutture abitate minori come avamposti, sale per lo scambio e torri di guardia. Voi che dite avranno una funzione reale o saranno solo ornamentali per rendere il mondo di gioco meno vuoto?

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Glacier_ ha scritto:

A giudicare da questa immagine, presa dalle varie concept art sul sito ufficale, pare che non esisteranno solo delle citta/villaggi ma anche strutture abitate minori come avamposti, sale per lo scambio e torri di guardia. Voi che dite avranno una funzione reale o saranno solo ornamentali per rendere il mondo di gioco meno vuoto?

6.jpg

Penso che avranno una funzione... Magari per commerciare appunto o trovare progetti per le armi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacier_ ha scritto:

https://hytale.com/static/images/media/conceptArt/6.jpg

ma sono state confermate più razze all'interno del gioco? no perché "human outspost" mi fa pensare che possano esserci varie razze tra cui scegliere in perfetto stile rpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Delout ha scritto:

ma sono state confermate più razze all'interno del gioco? no perché "human outspost" mi fa pensare che possano esserci varie razze tra cui scegliere in perfetto stile rpg

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la tua intuizione mi fa pensare che forse pensano di implementarle, speriamo! 🤞

Un altra opzione potrebbe essere che vogliano distinguerli dai Kwebeec e Feran che sono però solo NPC...😔

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Se penso all'rpg mi immagino almeno una (o più) cittadine di una certa importanza (con npc di scambio, quest importanti ecc).. Ma se consideriamo la generazione casuale del mondo mi viene un dubbio, come caspita potrebbero mettere delle town senza una mappa fissa? Ho pensato a due soluzioni:

1) vi sarà una zona immutabile per il mondo principale, magari la zona di spawn, con una town che racchiuda tutto insieme

2) il mondo di Orbis sarà generato casualmente e le quest saranno obbiettivi di esplorazione, con luoghi da trovare, dungeon e boss da cercare ma sparsi in modo casuale.. mentre gli altri mondi avranno una mappa fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Se penso all'rpg mi immagino almeno una (o più) cittadine di una certa importanza (con npc di scambio, quest importanti ecc).. Ma se consideriamo la generazione casuale del mondo mi viene un dubbio, come caspita potrebbero mettere delle town senza una mappa fissa? Ho pensato a due soluzioni:

1) vi sarà una zona immutabile per il mondo principale, magari la zona di spawn, con una town che racchiuda tutto insieme

2) il mondo di Orbis sarà generato casualmente e le quest saranno obbiettivi di esplorazione, con luoghi da trovare, dungeon e boss da cercare ma sparsi in modo casuale.. mentre gli altri mondi avranno una mappa fissa

Si puó fare anche se il mondo è procedurale, basta pensare a Starbound 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LeoPiero ha scritto:

È un gioco gdr esplorativo in 2D, dove è possibile visitare infiniti pianeti. 

Ah ne avevo sentito parlare mi sa!

Comunque mi pare di aver letto da qualche parte che il mondo sarà procedurale (almeno Orbis) con alcuni prefabbricati sempre presenti per le quest principali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 Alle 12:40, Yuri ha scritto:

Anche io spero nella seconda, ma l'idea che ci possa essere un villaggio stile Minecraft non è da trascurare. Bisogna tenere conto che è stato annunciato che ci saranno diverse tipologie di dungeon e strutture, è probabile che ci siano entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DadoGameTester ha scritto:

Anche io spero nella seconda, ma l'idea che ci possa essere un villaggio stile Minecraft non è da trascurare. Bisogna tenere conto che è stato annunciato che ci saranno diverse tipologie di dungeon e strutture, è probabile che ci siano entrambi

Se ci saranno entrambi ben venga... E comunque non si schifano neanche i villaggi più piccoli, purché siano ideati bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Contenuto similare

• Da PabLOL1230
      Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
      Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.

La storia dietro la creazione del software
      Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.

video.mp4  
      L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
      Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.

Creare con Parallelepipedi e Piani
      L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
      Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
      Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:

Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.

L'animazione
      Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:

Personaggi modulari
      I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:

Collaborazione completa
      Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
      Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.

Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
      Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!

L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
    • Da XREDAR
      Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block.
      Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori?
      Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.
    • Da Alecraft
      Noxywoxy (Project Leader di Hytale) è stato intervistato da The Game Gurus, durante l'intervista durata un'ora, Noxy e Gurus hanno discusso delle varie tematiche di Hytale con un cosiddetto "Botta e risposta", di seguito troverete le parti più interessanti dell'intervista.

-ATTENZIONE- questa è una traduzione di un'intervista durata un'ora, le traduzioni sono state effettuate in maniera letterale

Come sarà strutturata la modalità avventura di Hytale?

"All'interno del gioco vi saranno prefabbricati a livello di storia per rendere l'esperienza unica a tutti rendendo Hytale un gioco che per ogni persona sarà diverso, magari: troverete armi incastonate, farete quest diverse, le svolgerete in ordine o sparpagliate, tutto questo rende la storia di ognuno "unica", non c'è bisogno di farle tutte e non c'è ordine nel farle, ognuno farà ciò che vuole."

Il combat system sarà equilibrato?

"stiamo tentando di rendere il combattimento dinamico e competitivo, usando il Pvp per aggiustare gli elementi Pve e per renderlo sia per giocatori competitivi sia per giocatori un po più casual, per quanto riguarda la magia che oltre ad essere: offensiva, difensiva, curativa sarà anche possibile usarla per modificare l'ambiente, far crescere semi e altro."

Le armatura e in generale gli oggetti estetici, saranno specifici per ogni classe?

"Per le armature ogni classe scelta avrà le sue armature specializzate che si adatteranno allo stile del giocatore, non saremo obbligati a indossare un abito specifico, si potrà tranquillamente mettere quello che si vuole a livello di armatura, ma per utilità se un arciere indossasse un'armatura da mago i danni e le varie stats ne risentirebbero."

Abbiamo visto alcuni disegni dei boss, come e quando li potremo affrontare?

"Stiamo ancora lavorando sulle "Stanze boss" di cui non posso ancora dare i dettagli, ma posso dirvi questo, ciò che renderà le Boss fight effettivamente interessanti sarà il fatto che nelle stanze non si potrà rompere nulla. Nelle zone boss e nei dungeon in generale non potremo costruire, quindi se ci si trova faccia a faccia con un boss bisognerà utilizzare le proprie skill e abilità per compensare l'impossibilità di rompere e piazzare blocchi."

- Alcune modalità verranno riprese e migliorate da Minecraft.
      - Le funzioni di Party, Ignore, Friends, saranno tutte in Hytale, anche poter colorare la chat.
      - Non ci saranno veicoli relativamente veloci, non dobbiamo aspettarci jet e macchine, ma più volare in una cesta con i palloncini o cavalcare vari mob.
      - Forse ci sarà una chat di prossimità, non si sono espressi a riguardo.

E voi, cosa ne pensate? cosa vorreste vedere in Hytale? fatecelo sapere qui sotto!
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.