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secondo voi i blocchi in hytale cadranno oppure galleggiano quando se ne rompe uno sotto?

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che

oppure si spargono come una mod di minecraft oppure ci sara un'animazione che farà cadere l'albero  

3 minuti fa, horoboros ha scritto:

secondo voi i blocchi in hytale cadranno oppure galleggiano quando se ne rompe uno sotto?

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che i blocchi cascano e si auto-piazzano per terra come se fosse caduto l'albero.

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3 ore fa, xXGiovyTFGXx ha scritto:

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che i blocchi cascano e si auto-piazzano per terra come se fosse caduto l'albero.

oppure si spargono come una mod di minecraft oppure ci sara un'animazione che farà cadere l'albero

 

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3 ore fa, horoboros ha scritto:

secondo voi i blocchi in hytale cadranno oppure galleggiano quando se ne rompe uno sotto?

Penso sarà simile a minecraft solo alcuni blocchi saranno soggetti alla gravità. Anche se sarebbe bello aver una sorta di "peso per blocco" o qualcosa di simile che impedirebbe di far sorreggere un intera casa su un singolo blocco, così rendendo necessarie delle fondamenta, muri portanti nelle case e via così 

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26 minuti fa, peru909 ha scritto:

Penso sarà simile a minecraft solo alcuni blocchi saranno soggetti alla gravità. Anche se sarebbe bello aver una sorta di "peso per blocco" o qualcosa di simile che impedirebbe di far sorreggere un intera casa su un singolo blocco, così rendendo necessarie delle fondamenta, muri portanti nelle case e via così 

effettivamente se per costruirte le case ci servirebbero le fondamenta sarebbe meglio

 

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5 ore fa, xXGiovyTFGXx ha scritto:

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che i blocchi cascano e si auto-piazzano per terra come se fosse caduto l'albero.

Spero vivamente che gli alberi funzionino nella treecapitator... Avrebbe anche senso

 

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Secondo me prenderanno spunto dalla fisica di minecraft in parte , però l'aspetto come hai detto tu del starsi piu di 1 minuto come in minecraft a starsi a togliere un albero intero è un cosa non poco noiosa, però pensando ciò se il team di sviluppo implementasse la gravità sugli oggetti non sarebbe mica male.

20 minuti fa, Glacier_ ha scritto:

Certo che se fosse così risparmieremmo un bel po' di tempo. Evitare di passare mezza giornata (in game) a tagliare alberi, a mio parere, renderebbe il gioco molto più scorrevole e gradevole.

 

Modificato: da Dragon
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6 ore fa, KingSnip3rPr0 ha scritto:

A parere mio tutti i blocchi avranno una mezza fisica ne come minecraft ne come è realmente. Poi in single play si potrà settare tutto sia la fisica e sia il resto. 

Concordo. Infatti potrebbero inserire una fisica simile alle mod come terrafirmacraft, dove alcuni blocchi "scivolano" se non ci sono blocchi "solidi" su almeno tre facce. 

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1 ora fa, Peenguin ha scritto:

Secondo me dipenderà da blocco a blocco ma penso anche che potrebbe essere possibile (per esempio in una caverna di sabbia) mettere delle impalcature (create automaticamente) per non far cadere questi blocchi, questa cosa si fa anche nella vita reale nelle miniere 🙂

Tra l'altro, c'è una mod (della quale non ricordo il nome... 😣) già in MC che implementa questa aggiunta.
In pratica, se stai scavando una miniera i blocchi non crolleranno immediatamente, ma se non rinforzi la struttura, o se allarghi troppo lo scavo, cominceranno a cadere.

Alla fine, così come è stata programmata per la sabbia la caduta incondizionata, non penso persi così tanto dal lato HW del giocatore ma, piuttosto, dal server

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17 ore fa, Glacier_ ha scritto:

Io penso che terrano la fisica di Minecraft, se tutti i blocchi cadessero sarebbe difficile creare caverne,dungeon e strutture...

Concordo pienamente

Sicuramente ci saranno molti più blocchi di minecraft...quindi potremmo aspettarci cose con una gravità diversa...blocchi che sono più leggeri dell'aria o più pesanti che magari rompono i blocchi più fragili sotto di loro..

Ma anche queste cose renderebbe la fisica del gioco un po' troppo complicata 

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3 minuti fa, Il_Bianco ha scritto:

Concordo pienamente

Sicuramente ci saranno molti più blocchi di minecraft...quindi potremmo aspettarci cose con una gravità diversa...blocchi che sono più leggeri dell'aria o più pesanti che magari rompono i blocchi più fragili sotto di loro..

Ma anche queste cose renderebbe la fisica del gioco un po' troppo complicata 

Beh, sicuro la renderebbero complicata, ma darebbero uno spessore non indifferente alla pianificazione di una struttura. 😁

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15 minuti fa, TheBig215 ha scritto:

nel trailer hanno fatto vedere un personaggio che rompe un albero nel mezzo, come in minecraft, quindi penso che i blocchi non siano soggetti a "gravità"

 

Come ho già scritto (secondo me); tutti i blocchi avranno una mezza gravità, cioè non una gravità completa e poi non puoi dire che se nel trailer hanno fatto vedere una determinata cosa allora sia vera. Poi bho chi lo sa magari faranno qualche modifica grazie ai suggerimenti dei player e dai dubbi e altro tutto è possibile. 

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1 minuto fa, KingSnip3rPr0 ha scritto:

Come ho già scritto (secondo me); tutti i blocchi avranno una mezza gravità, cioè non una gravità completa e poi non puoi dire che se nel trailer hanno fatto vedere una determinata cosa allora sia vera. Poi bho chi lo sa magari faranno qualche modifica grazie ai suggerimenti dei player e dai dubbi e altro tutto è possibile. 

il trailer è stato registrato col motore di gioco, quindi a me che non cambiano qualcosa all'ultimo è più o meno così che sarà il gioco

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7 minuti fa, TheBig215 ha scritto:

il trailer è stato registrato col motore di gioco, quindi a me che non cambiano qualcosa all'ultimo è più o meno così che sarà il gioco

Scusa se te lo dico ma il tuo ragionamento è stupido, perché mi stai dicendo sottinteso che (non è un paragone in base al gameplay)  quando hai visto il trailer di No Man's Sky o altri gameplay  hai pensato basandoti sul trailer che il gioco era identico (al trailer)??!?! . 

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1 minuto fa, KingSnip3rPr0 ha scritto:

Scusa se te lo dico ma il tuo ragionamento è stupido, perché mi stai dicendo sottinteso che (non è un paragone in base al gameplay)  quando hai visto il trailer di No Man's Sky o altri gameplay  hai pensato basandoti sul trailer che il gioco era identico (al trailer)??!?! . 

Non tutti i trailer sono fatti su motore di gioco, quello di hytale si, per registrato su motore di gioco si intende registrato all'interno del gioco stesso...

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    • Da PabLOL1230
      Ieri sera è uscito un articolo riguardante l'Hytale Model Maker (abbreviato HMM) in cui hanno spiegato il funzionamento di quest'ultimo.
      Daremo un occhiata da più vicino a questo strumento di creazione di modelli, di texture e di animazioni incluso in Hytale.
       
       
      La storia dietro la creazione del software
      Gli sviluppatori utilizzavano un software chiamato "CraftStudio", ma alla fine si sono ritrovati limitati dal programma stesso e quindi per poter dare il meglio alla community è nata l'idea di creare un proprio Model Maker sia per gli sviluppatori che per i content creator.
       
       

      video.mp4  
      L'HMM dà ai creatori di contenuti il potere di inventare nuovi modi di giocare senza dover studiare software avanzati per la creazione di modelli 3D.
      Hytale aiuterà anche i creatori in erba con una completa raccolta di strumenti di modellazione, texture e animazione; il tutto in una schermata.
       
       
      Creare con Parallelepipedi e Piani
      L'HMM sfrutterà un sistema di parallelepipedi e piani che permetterà di creare con semplicità anche i modelli più sofisticati.
      Gli sviluppatori dicono: "È facile iniziare perché fondamentalmente sono solo cubi".
      Ogni creatura, personaggio e oggetto che abbiamo visto negli nel trailer e negli screenshots sono stati completamente realizzati con l'Hytale Model Maker, per dimostrarlo ecco un timelapse della creazione di una spada:
       
       
       
      Si potrà anche importare textures da programmi esterni come photoshop se necessario.
       
       
      L'animazione
      Dopo aver creato e aver applicato la texture sul modello, se è un oggetto inanimato come una spada potrete direttamente esportarlo in gioco, ma se invece avete realizzato una creatura dovrete lavorare un po' di più per dargli vita ed qui è dove entra il gioco l'Hytale Model Maker Animation Suite:
       
       
       
      Personaggi modulari
      I personaggi di Hytale sono modulari e l'HMM ti permetterà di avere velocemente un'anteprima come un modello o un animazione dovrebbe apparire con diversi accessori applicati:
       
       
       
      Collaborazione completa
      Si può collaborare sotto ogni aspetto del Hytale Model Maker dalla creazione di modelli e textures fino alle animazioni di gioco. Significa che un modder può lavorare su un modello mentre un'altra persona alla texture e un'altra ancora lavora sull'animazione, il tutto in tempo reale. Team di sviluppo potranno creare un deposito centrale condiviso di risorse per i loro progetti ed invitare nuovi creatori a collaborare.
      Così si potrà sempre lavorare con l'ultima versione di tutto e, quando si hanno dei dubbi e si vuole controllare qualcosa con un altro artista, si può tranquillamente chiedergli di caricare il modello, vedere l'anteprima e modificarla insieme.
       
       
       
      Da notare come i dettagli che vengono modificati a sinistra compaiono sul modello a destra istantaneamente.
      Questa meccanica rende più facile ai creatori con più esperienza insegnare ai nuovi arrivati. Gli sviluppatori di Hytale, che hanno usato questo strumento per realizzare tutte le creature del gioco, sperano che ogni utente lo trovi di facile da capire perché vogliono dare a chiunque l'opportunità di programmare il proprio mondo!
       
      L'Hytale Model Maker uscirà con gioco al suo lancio completamente gratuito come un programma scaricabile a parte e come tool sul browser internet.
    • Da XREDAR
      Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block.
      Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori?
      Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.
    • Da Alecraft
      Noxywoxy (Project Leader di Hytale) è stato intervistato da The Game Gurus, durante l'intervista durata un'ora, Noxy e Gurus hanno discusso delle varie tematiche di Hytale con un cosiddetto "Botta e risposta", di seguito troverete le parti più interessanti dell'intervista.

      -ATTENZIONE- questa è una traduzione di un'intervista durata un'ora, le traduzioni sono state effettuate in maniera letterale



      Come sarà strutturata la modalità avventura di Hytale?

      "All'interno del gioco vi saranno prefabbricati a livello di storia per rendere l'esperienza unica a tutti rendendo Hytale un gioco che per ogni persona sarà diverso, magari: troverete armi incastonate, farete quest diverse, le svolgerete in ordine o sparpagliate, tutto questo rende la storia di ognuno "unica", non c'è bisogno di farle tutte e non c'è ordine nel farle, ognuno farà ciò che vuole."



      Il combat system sarà equilibrato?

      "stiamo tentando di rendere il combattimento dinamico e competitivo, usando il Pvp per aggiustare gli elementi Pve e per renderlo sia per giocatori competitivi sia per giocatori un po più casual, per quanto riguarda la magia che oltre ad essere: offensiva, difensiva, curativa sarà anche possibile usarla per modificare l'ambiente, far crescere semi e altro."



      Le armatura e in generale gli oggetti estetici, saranno specifici per ogni classe?

      "Per le armature ogni classe scelta avrà le sue armature specializzate che si adatteranno allo stile del giocatore, non saremo obbligati a indossare un abito specifico, si potrà tranquillamente mettere quello che si vuole a livello di armatura, ma per utilità se un arciere indossasse un'armatura da mago i danni e le varie stats ne risentirebbero."



      Abbiamo visto alcuni disegni dei boss, come e quando li potremo affrontare?

      "Stiamo ancora lavorando sulle "Stanze boss" di cui non posso ancora dare i dettagli, ma posso dirvi questo, ciò che renderà le Boss fight effettivamente interessanti sarà il fatto che nelle stanze non si potrà rompere nulla. Nelle zone boss e nei dungeon in generale non potremo costruire, quindi se ci si trova faccia a faccia con un boss bisognerà utilizzare le proprie skill e abilità per compensare l'impossibilità di rompere e piazzare blocchi."




      - Alcune modalità verranno riprese e migliorate da Minecraft.
      - Le funzioni di Party, Ignore, Friends, saranno tutte in Hytale, anche poter colorare la chat.
      - Non ci saranno veicoli relativamente veloci, non dobbiamo aspettarci jet e macchine, ma più volare in una cesta con i palloncini o cavalcare vari mob.
      - Forse ci sarà una chat di prossimità, non si sono espressi a riguardo.

      E voi, cosa ne pensate? cosa vorreste vedere in Hytale? fatecelo sapere qui sotto!
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