Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il Senso del Multiplayer (no minigame)

Featured Replies

Postato

Secondo me il gioco in se non da un obbligo nel giocare in multiplayer o meno , la sua presenza sta per lo più anche perchè questo da l'opportunità al gioco ad affacciarsi ad utenti non interessati alla sua storia in se ma solo al multiplayer ed server, per cosi ampliare l'utenza nel gioco.

Postato
41 minuti fa, PeMasiw ha scritto:

Giocare in coop sarà fondamentale per l'abbattimento di alcuni boss e dungeon 

Sono d'accordo, però c'è anche il pericolo che giocando in un server pubblico si possa "rovinare" il gameplay, nel senso che magari un gruppo di utenti riescono ad uccidere per primo un boss e ricevere il corrispettivo loot, togliendolo però a tutti gli altri giocatori. Quindi si potrebbe generare una sorta di "gara" nel riuscire ad avere un equipaggiamento migliore per andare ad ottenere i loot migliori e, probabilmente, aumentare il ritmo di gioco non apprezzando il gameplay nel suo completo.

Postato
1 ora fa, Hytale Italia ha scritto:

Mi è stato riportato un dubbio:

ma se il gioco è un sandbox + rpg, perché dovrei giocare in un server pubblico?
Ha più senso giocare singleplayer o multiplayer in un server privato con gli amici.

Siete d'accordo?

Beh, le cose che mi vengono in mente sono:

Se non hai amici che giocano al gioco;

Diventare il più forte di quel server.

Altri motivi ora non mi vengono in mente, però molti anni fa esistevano server vanilla di mc e avevano successo.

Postato
1 ora fa, Hytale Italia ha scritto:

Ha più senso giocare singleplayer o multiplayer in un server privato con gli amici.

Siete d'accordo?

si può giocare in multiplayer perchè si potranno fare anche altre cose nei server.

Postato
2 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Siete d'accordo?

Ovvio che no, in un server privato con gli amici si è bello e divertente ma andare in un server pubblico magari anche con gli amici puoi conoscere nuova gente, nuove idee, nuovi consigli e fare minigames che se magari non hai amici oppure ne hai 2 o 3 puoi fare con molta altra gente tipo le bedwars oppure far provare le tue mod e le tue creazioni ad altra gente magari fai una caccia al tesoro rendi pubblico e fai una gara oppure puoi sentire quel sollievo dopo che fai una grande costruzione e la fai vedere ad altra gente ecc...

Postato
1 ora fa, Marco12 ha scritto:

Sono d'accordo, però c'è anche il pericolo che giocando in un server pubblico si possa "rovinare" il gameplay, nel senso che magari un gruppo di utenti riescono ad uccidere per primo un boss e ricevere il corrispettivo loot, togliendolo però a tutti gli altri giocatori. Quindi si potrebbe generare una sorta di "gara" nel riuscire ad avere un equipaggiamento migliore per andare ad ottenere i loot migliori e, probabilmente, aumentare il ritmo di gioco non apprezzando il gameplay nel suo completo.

credo che nei server pubblici ci sia un auto respawn dei boss anche perchè se un server dovesse rannare molto tempo per le persone nuove non ci sarebbe più possibilità di ottenere un specifico oggetto droppato da quel boss, quindi così non si formerebbe la gara e tutti contenti

Postato
2 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Siete d'accordo?

Magari giocare la storia in un server significa arrivare ad un Dungeon e fare party con un completo sconosciuto, per esempio 

Postato
  • Mod
2 ore fa, Marco12 ha scritto:

Suppongo che i boss siano ripetibili, la competizione in un gioco online è inevitabile, se io dovessi ottenere per primo l'arma infuocata droppata dal boss 1 se tu sei un tipo competitivo è normale che ti roda er book ma ci sta dai. L'importante è che tutti possano ottenerle in un server con molti giocatori, se non ci sarà un limite di giocatori!

Postato
4 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Siete d'accordo?

Sono d'accordo infatti la pura adventure me la vorrò vivere interamente in single player o al massimo con amici, non mi sembra ideale per un server se non con delle modifiche, però qui si andrebbe ad entrare in modalità di gioco differenti. Infatti sui server mi connetterò esclusivamente per i minigame o modalità particolari.

Postato
1 ora fa, PeMasiw ha scritto:

Suppongo che i boss siano ripetibili, la competizione in un gioco online è inevitabile, se io dovessi ottenere per primo l'arma infuocata droppata dal boss 1 se tu sei un tipo competitivo è normale che ti roda er book ma ci sta dai. L'importante è che tutti possano ottenerle in un server con molti giocatori, se non ci sarà un limite di giocatori!

Se tutti i boss sono ripetibili, allora il multiplayer è sicuramente meglio!! Era un dubbio che mi perplimeva, ma se è così sarà tanta roba ahaha! 

Postato
15 ore fa, Gianpi ha scritto:

Beh, le cose che mi vengono in mente sono:

Se non hai amici che giocano al gioco;

Diventare il più forte di quel server.

Altri motivi ora non mi vengono in mente, però molti anni fa esistevano server vanilla di mc e avevano successo.

Ci sono ancora. Sono i primi su mc Italia, te ne cito alcuni: survival one (aperto da quasi 4 anni) vanilla puro (sta perdendo share ma è rimasto aperto per quasi 5 anni) shine community ecc

Postato
2 ore fa, 00SAMU ha scritto:

Ci sono ancora. Sono i primi su mc Italia, te ne cito alcuni: survival one (aperto da quasi 4 anni) vanilla puro (sta perdendo share ma è rimasto aperto per quasi 5 anni) shine community ecc

Survival One è secondo ed al momento ha 25 player... Non hanno successo come prima

Postato

Ma nei server pubblici non giochi all'avventura come da solo o con gli amici, ma giochi SOLO ai minigiochi, niente duplicatori di boss o altre robe che vi siete inventati

Postato

Ragazzi è semplicissimo, nei server si potranno creare minigame, fare script in gioco e creare nuovi mob costruzioni biomi e armi, tutto questo su un server fatto da altre persone, il che aggiungerebbe roba da fare, come su mc i server erano fatti per giocare a qualcosa di nuovo su hytale sarà lo stesso, e poi ovvio i vari motivi tra cui stare in compagnia conoscere gente ecc

Postato
19 ore fa, LUCA9725 ha scritto:

Ma nei server pubblici non giochi all'avventura come da solo o con gli amici, ma giochi SOLO ai minigiochi, niente duplicatori di boss o altre robe che vi siete inventati

Ma speriamo di no! Cioè il bello di  giocare in multiplayer a questo tipo di modalità è che non finisce mai perché i player umani danno quel tocco di randomizzazione e complessità che nemmeno la migliore ai pensabile può offrire. Pensa come sarebbe creare una città con 20 giocatori o magari fare guerre tra città, magari come accennavo in un altro post, con attacchi aerei usando le ali meccaniche o le mongolfiere!

Postato

A me non piacerebbe un mega server vanilla(tipo vanilla puro su minecraft) perderebbe di senso, soprattutto se senza regole. Molto meglio avere il server privato con gli amici

Postato
18 minuti fa, LUCA9725 ha scritto:

A me non piacerebbe un mega server vanilla(tipo vanilla puro su minecraft) perderebbe di senso, soprattutto se senza regole. Molto meglio avere il server privato con gli amici

Beh, i cosidetti "server anarchici" di Minecraft hanno tuttora un certo seguito e, se mi è concesso, anche un certo fascino! Senza contare il fatto che Hytale avrà ovviamente politiche più severe di quelle di Minecraft riguardo al modding che possa avvantaggiare, di fatto eliminando alla radice il problema che assilla, per esempio, 2b2t. Inoltre Hytale sarà un sandbox-rpg, non un sandbox-survival; il mondo sarà infinito e il team ha già più volte specificato come saranno presenti dei dungeon a generazione procedurale, quindi non penso che i boss saranno "unici" come in Minecraft, bensì dei personaggi o animali ostili che è possibile incontrare più di una volta, se si esplora più volte dei dungeon dello stesso tipo.

Modificato: da Pello

Postato
Il ‎14‎/‎01‎/‎2019 Alle 18:24, Hytale Italia ha scritto:

Siete d'accordo?

Innanzi tutto, non tutti hanno la possibilità di avere un gruppo di amici ad accompagnarlo in quest'avventura.. inoltre, come già detto sopra da qualcuno, sarebbe impossibile completare dungeons e raggiungere altri obbiettivi senza un aiuto! Senza contare che spessissimo la bellezza di un rpg stà nel grande stimolo a livello di competizione tra player, anche sei si trattasse solo di PvE