Secondo me, Minecraft, è diventato famoso perchè può essere giocato in svariati modi. C'è l'aspetto Survival, forse il meno sviluppato e più embrionale, ma comunque abbastanza presente. Il PvP non manca, per i giocatori competitivi, poi ucciso con il Combat Update, ma all'inizio c'era. È possibile sviluppare Plugins e Mods e questo abbatte ogni limite del gioco, dando la possibilità ai Developers di creare infinite modalità e modi per giocare. C'è il mondo della RedStone, che ha permesso ai più tecnici di creare meccanismi così complessi da far paura. Ci sono i blocchi musicali, grazie ai quali i musicisti, sono riusciti a far vivere dentro Minecraft brani di ogni genere. Il gioco è leggero, quasi ogni Computer è capace di farlo girare. La grafica è family friendly ed attira senza problemi ragazzini/bambini. Il costo di 20€ è accessibile. E per finire, abbiamo il Building, come hai detto tu. Come vedi da quello che ho scritto, Minecraft è diventato famoso, perchè è riuscito a coprire un target di mercato molto ampio. Ad Hytale per diventare famoso, basterebbe seguire le orme del suo predecessore, cercando di migliorare ove possibile. Se il Building dovesse mancare, o fosse mal sviluppato, sarebbe senz'altro negativo, perchè il gioco perderebbe una fascia di giocatori molto ampia, ma con la presenza degli altri campi riuscirebbe comunque a sopravvivere. Tuttavia, per me, non siamo in presenza di questo caso. Hytale avrà il lato di Building molto ben sviluppato, e per saperlo ci basta guardare gli indizi che ci stanno dando gli sviluppatori. Per esempio, ci è stato mostrato che sarà possibile colorare il fogliame (e spero anche altre entità) con qualsiasi colore RGB, al contrario di Minecraft, dove si è limitati alla lista di colori disponibili. Un altro esempio è quello della rotazione dei blocchi che potrà esser effettuata in ogni lato e senza problemi. Perchè Hytale ha mandato in Hype tutti? Semplice! Perchè vuole essere un Minecraft migliorato e secondo me, se continua su questa linea, ci sta riuscendo!