Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• Risposte 9
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Stavo riguardando il primo gameplay rilasciato di Hytale ed ho notato una cosa alquanto curiosa     I nametag dei giocatori vengono automaticamente nascosti quando sono dietro dei

Personalmente preferisco i nomi trasparenti almeno ho una minima concezione di dove si trovano i miei compagni/giocatori nemici. Almeno se giriamo lo stesso angolo in 2 nello stesso momento non rischi

Interessante, non lo avevo mai notato! Personalmente preferirei questo sistema piuttosto che vedere i nomi in trasparenza, cosa che nel pvp mi ha sempre un po infastidito. Tra l'altro spero vivamente

Immagini pubblicate

Personalmente preferisco i nomi trasparenti almeno ho una minima concezione di dove si trovano i miei compagni/giocatori nemici. Almeno se giriamo lo stesso angolo in 2 nello stesso momento non rischio di prendermi una sberla dall'altro o viceversa causa infarto 🤣

• Like 2
  • Haha 1
  • Ohhh 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 💎 Supporter
Il 31/3/2020 Alle 15:45, Emax ha scritto:

Stavo riguardando il primo gameplay rilasciato di Hytale ed ho notato una cosa alquanto curiosa

nametag.PNG.879e2f8b59d1bb0f5c99acfb85f7a948.PNG

I nametag dei giocatori vengono automaticamente nascosti quando sono dietro dei blocchi, non come Minecraft dove rimangono semi-trasparenti. Pensandoci è davvero una scelta di game-design davvero sensata

Scelta interessante, chissa se scompare anche dalla mappa 

• Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2020 Alle 15:45, Emax ha scritto:

Stavo riguardando il primo gameplay rilasciato di Hytale ed ho notato una cosa alquanto curiosa

nametag.PNG.879e2f8b59d1bb0f5c99acfb85f7a948.PNG

I nametag dei giocatori vengono automaticamente nascosti quando sono dietro dei blocchi, non come Minecraft dove rimangono semi-trasparenti. Pensandoci è davvero una scelta di game-design davvero sensata

Interessante, non lo avevo mai notato! Personalmente preferirei questo sistema piuttosto che vedere i nomi in trasparenza, cosa che nel pvp mi ha sempre un po infastidito. Tra l'altro spero vivamente in una chat vocale di prossimità

• Like 2
  • Cuore 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è da escludere il fatto che la trasparenza o meno della nametag sia controllabile dalle impostazioni e/o tramite un qualcosa tipo gamerule. Dico questo perché non dobbiamo dimenticarci che Hytale è pensato fin da subito per rendere al meglio in un server tipo Hypixel, dove in certi casi è utile che la nametag non si veda, altri invece servirebbe che si veda.

19 ore fa, Fabrer ha scritto:

Tra l'altro spero vivamente in una chat vocale di prossimità

Comunque anch'io spero nella chat vocale di prossimità.

• Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 🔥 Founder
Il 3/4/2020 Alle 15:31, Fabrer ha scritto:

Interessante, non lo avevo mai notato! Personalmente preferirei questo sistema piuttosto che vedere i nomi in trasparenza, cosa che nel pvp mi ha sempre un po infastidito. Tra l'altro spero vivamente in una chat vocale di prossimità

Hanno già detto che avevano pensato di inserire la chat vocale di prossimità nel gioco, solo che dopo ci hanno ripensato per via del fatto che è impossibile da moderare per i gestori dei server

• Like 3
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Potrebbe essere una scelta ottima quasi logica che il nametag sia invisibile nei server o aree di essi dove il PvP è attivo,  magari lasciando attivo solo quello degli amici o compagni di squadra. Mentre nelle aree senza PvP dove avvengono scambi, socialità tra i giocatori, Hub etc... esso sia visibile per favorire la socializzazione.
In tutto ciò lasciando la possibilità a chi gestisce il server di operare come meglio crede, cosa che immagino sia molto probabile avvenga anche solo con l'intervento di mod dato che gli sviluppatori spingono molto sulla personalizzazione dell'esperienza.

• Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Potrebbe essere una scelta ottima quasi logica che il nametag sia invisibile nei server o aree di essi dove il PvP è attivo,  magari lasciando attivo solo quello degli amici o compagni di squadra. Mentre nelle aree senza PvP dove avvengono scambi, socialità tra i giocatori, Hub etc... esso sia visibile per favorire la socializzazione.
In tutto ciò lasciando la possibilità a chi gestisce il server di operare come meglio crede, cosa che immagino sia molto probabile avvenga anche solo con l'intervento di mod dato che gli sviluppatori spingono molto sulla personalizzazione dell'esperienza.

Bisogna tenere anche conto delle necessità di determinati utenti, come youtuber famosi, i quali più che volentieri nasconderebbero il loro nickname anziché semplicemente camuffarlo.

• Like 3
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Emax evidenziato, non evidenziato, ha messo in primo piano e ha rimosso primo piano questo discussione
  • 4 mesi dopo...
Il 31/3/2020 alle 16:00 , Disa ha scritto:

Personalmente preferisco i nomi trasparenti almeno ho una minima concezione di dove si trovano i miei compagni/giocatori nemici. Almeno se giriamo lo stesso angolo in 2 nello stesso momento non rischio di prendermi una sberla dall'altro o viceversa causa infarto 🤣

Sono gli infarti la parte più bella gioco 🤣

• Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.202
    Totale discussioni
    11.045
    Totale messaggi

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.