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Hytale Italia

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Postato

In questa discussione vorrei fare il punto sui rapporti che corrono tra le varie razze e fazioni che popolano il mondo di Hytale e come esse si comporteranno nei confronti del giocatore.

Razze e interazioni:

Ferans:

  • Amichevole: /
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Giocatore, Kweebecs
  • OstileScaraks, Outlanders; Trorks

Kweebecs:

  • Amichevole: Giocatore
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans
  • OstileScaraks, Outlanders; Trorks

Outlanders:

  • Amichevole: /
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: /
  • Ostile: Giocatore, Ferans, Kweebecs, Scaraks, Trorks

Trorks:

  • Amichevole: /
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute:  Scaraks, Ferans
  • Ostile: Kweebecs, Giocatore, Outlanders

Scaraks:

  • Amichevole: /
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Trorks
  • Ostile: Kweebecs, Giocatore, Ferans, Outlanders

Giocatore (ad inizio partita) :

  • Amichevole: Kweebecs
  • Neutrale/Scarse interazioni/Sconosciute: Ferans
  • Ostile: Scaraks, Outlanders, Trorks

(Fatemi presente eventuali mancanze o errori e apporterò le opportune correzioni)

Da quel che emerge da questo riassunto è che le varie razze hanno una ben scarsa considerazione reciproca, o non si conoscono o si ignorano o non si stanno simpatici.

La nostra presenza in gioco avrà un grande impatto sul mondo di Hytale. Ci è stato di fatto annunciato che potremo interagire con con tutte quante le fazioni in gioco, in maniera differente, in fatti non potremo fare amicizia con gli Outlanders poiché affiliati a Varyn il Villain di questa realtà. Non si esclude però la possibilità di far riappacificare Kweebes e Trorks o di far alleare Kweebcs e Ferans contro gli Scaraks, come poter far precipitare la situazione e diventare ostili anche con i Ferans.

Dubito che in modalità storia ci si possa inimicare i Kweebes e passare dalla parte degli Outlanders a meno che non siano previsti più finali in cui ci sia data la possibilità di diventare un seguace di Varyn e far sprofondare tutto nell'oscurità, o diventare un razziatore con i Trorks e arraffare i bottini dei boss mentre la guarra tra Varyn e Gaia procede da se.

Si parla di un livello di liberà che per una modalità storia è forse anche troppo chiedere.

Scelta del personaggio in funzione della storia:

Alla luce di queste considerazioni il Giocatore nella modalità storia avrà poco margine di scelta se non nullo.

Come si parla nella discussione Teoria sulle Razze e sulle Classi, tralasciando infatti razze umanoidi come elfi e pirati di cui abbiamo visto qualche immagine ma di cui sappiamo praticamente nulla, la scelta di un razza diversa dell'umano andrebbe ad incidere fortemente sulla storia.

C'è ancora l'eventualità di impersonare componenti di altre razze che si sono allontanati dalla modo di vivere di esse e che hanno scelto di schierarsi dalla parte di Gaia e di agire di conseguenza a questa scelta. Eventualità che tuttavia mi pare tirata per i capelli oltre ad non avere elementi a sostegno di essa.

Presenza della Morph e reazione di NPC:

Gli sviluppatori ci hanno anche mostrato più volte, in screenshot e video dimostrativi, la presenza di quella che potremmo ricondurre alla famosa ed apprezzata mod di Minecraft, Morph. Essa ci permette di assumere le sembianze di un qualsiasi mob ucciso in precedenza. Abbiamo infatti visto che il personaggio giocante si trasformava in piccione, gatto, Kweebecs, drago… e con essi poter utilizzare anche le capacità ad esse correlate come la possibilità di volare sotto forma di drago o piccione (Vedi Viedo1 (gatto, piccione, Kweebes) e Video2 drago).

Questa possibilità rischia a mio avviso di minare fortemente l'immersività nella storia e nel mondo di Hytale.

Tralasciando un attimo l'eventualità di parlare con un NPC sotto forma di piccione o drago sputafuoco che già crea un certo disequilibrio. Mi aspetterei un eventuale reazione da parte, ad esempio, dei Kweebecs se entro in un loro villaggio sotto forma di Trorks…

Le domande che sorgono spontanee sono quindi due:

1) La Morph sarà accessibile solo in modalità esplorazione e creativa? E sul lato server solo a discrezione di chi gestisce il server?

2) La presenza di tale possibilità nella storia sarà subordinata ad una qualche costo? Come potrebbe essere una magia di livello molto avanzato con un costo in "mana" progressivo e dispendioso man mano che ci si vuole trasformare in entità più complesse e potenti. E di conseguenza a ciò, ci si potrà trasformare in tutte le entità presenti (boss esclusi se non in modalità creativa per ovvi motivi)?

Modificato: da MastroFenice

Postato
5 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Le domande che sorgono spontanee sono quindi due:

1) La Morph sarà accessibile solo in modalità esplorazione e creativa? E sul lato server solo a discrezione di chi gestisce il server?

2) La presenza di tale possibilità nella storia sarà subordinata ad una qualche costo? Come potrebbe essere una magia di livello molto avanzato con un costo in "mana" progressivo e dispendioso man mano che ci si vuole trasformare in entità più complesse e potenti. E di conseguenza a ciò, ci si potrà trasformare in tutte le entità presenti (boss esclusi se non in modalità creativa per ovvi motivi)?

Molto probabilmente la modelità morph se ci sarà potrebbe essere solo per la creativa o per la esplorazione, mentre (almeno spero) non disponibile per la storia, oppure magari se lo mettono quando vai da scarak in un villaggio  di kweebec loro si spaventano e cercano di attaccarti, oppure se sei trork e vai da varyn lui non ti vuole distruggere, ma non penso lo facciano.
Comunque penso anzi spero che lo facciano tipo un costo, tipo diventi un drago però pooi perdi un po' di vita e sedebole quando torni normale

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