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Postato
  • Messaggio popolare

Salve

In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale.

Con ulteriori ipotesi e considerazioni.

Le ipotesi avranno questo stile di scrittura*

ALTERVERSES

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Gli ALTERVERSES, sono principalmente i 5 pianeti che saranno presenti in Hytale.

Essi sono:

-Orbis

-Nexus

-Karpak

-Tor'Balyn

-Nummdrassl

Di questi 5, solo Orbis è stato visionato in piccola parte.

 ORBIS

Orbis.jpg.47a833c788c06f53d262df27eea6ebad.jpg

Orbis sarà suddiviso in 6 zone, tra le quali 2 non sono ancora state annunciate.

Per ora conosciamo solo:

-Zona 1: Emerald Grove

-Zona 2: Howling Sands

-Zona 3: Borea

-Zona 4: Devasted Lands

Ogni zona avrà un set di biomi che corrisponderanno al clima della zona stessa

(ES. Zona 1 abbiamo: Foresta,Pianura Zona 2 abbiamo: Deserto,Oasi,Canyon ecc.)

ZONA 1 - EMERALD GROVE766333213_1Ambiente.jpg.bf2664ca1448ef6b1bea9b407db57d21.jpg

La prima zona del mondo di Orbis è Emerald Grove.

Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura, avrà un livello di difficoltà basilare, che crescerà man mano che si procederà oltre.

Ricca di flora, fauna e con la presenza di 2 razze con le quali abbiamo potuto conoscere col tempo: Trork e Kweebec.

ZONA 2 - HOWLING SANDS

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Procedendo oltre la zona 1, arriveremo alla zona 2: Howling Sands.

ZONA 3 - BOREA

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La zona ghiacciata Borea.

ZONA 4 - DEVASTED LANDS

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Ed infine, tra tutte le zone per ora confermate, abbiamo la zona vulcanica o devastata, Devasted Lands.

DUNGEONS

Durante la nostra avventura, avremo la possibilità di affrontare diversi dungeon, ognuno con caratteristiche diverse:

-World Dungeons: Dungeons da affrontare per salire di livello e ottenere ricompense (Spade, Armature ecc.).

-Story Dungeons: Dungeons essenziali per avanzare nella storia e poter procedere oltre.

Saranno rintracciabili lungo tutto il versante del mondo, in superfice, nelle caverne o tramite portali:

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*Accampamento Trorks

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*Dungeon con Goblin lancia-bombe

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*Concept di portali per entrare in un dungeon

In tutti, o in alcuni di questi dungeons, non sarà possibile né Costruire né Spaccare blocchi, Così da rendere l'esperienza di gioco più interattiva e bilanciata.

In alcuni Dungeons inoltre, saranno presenti alcuni boss, mentre altri necessitano di sconfiggere un certo numero di nemici.

CAVERNE

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Le caverne in Hytale sono strutturate anch'esse in maniera procedurale.

Più in profondità ci si sposta, più il livello di difficoltà aumenta.

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*Caverna con piccolo accampamento Goblin

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*Caverna della zona 4, la più famosa per via della presenza di aree tropicali e Dinosauri

TEMPIO DI GAIA

Portale.jpg.56abd82d9737954afbfcabaa1cac77b9.jpg

Il tempio di Gaia è ancora un'area con un punto interrogativo, infatti non sappiamo se sia accessibile direttamente tramite un portale dal mondo di orbis come Dungeon,

oppure come dimensione inziale per iniziare la nostra avventura, possibilmente presente nel mondo Numdrassl

Al momento possiamo solo ipotizzare le sue origini, ecco invece quello che sappiamo:Tempio.jpg.2941dc7dec5b6457640ef93a64012f0c.jpg

Il tempio di Gaia, è posto su delle isole apparentemente collocate nello spazio.

Giardino.jpg.c8332d30d95379334210876e631a6166.jpg

All'interno possiamo trovare il Giardino degli Elementi, che ci viene mostrato anche nel Trailer di gioco. Inizialmente troveremo anche il Golem corrotto, nemico da affrontare e sconfiggere.

594116208_GAIABOSS.jpg.263168518b23b0e904b10775dc4bc9e5.jpg

VARYN

Varyn_Portrait.png.0f1542d379b79eea49a5910d868c400f.png

Il gioco ci presenta questo cattivo, il cui nome è Varyn.

Ci viene mostrato più e più volte come il possibile Boss finale dell'avventura, il cui obiettivo è quello di far sprofondare nel Vuoto ogni cosa gli si presenti davanti.

Il nostro scopo è quello di combattere Varyn in nome di Gaia, la Dea degli Elementi, nonché protettrice di Orbis.

Questo è il mondo di gioco, riassunto velocissimo di tutto quello che sappiamo, all'interno di esso troveremo tantissimi mostri, animali e boss, che arricchiranno l'esperienza del giocatore.

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*Nido di Scarack

3-BOSS.jpg.43ac5246292d2abdbb8f699a6cc54f00.jpg

*Drago di ghiaccio, boss della zona 3

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Aspetteremo con ansia l'uscita del gioco, per poter esplorare appieno ogni sua sfumatura...

Dungeon zona 1.jpg

2 Scarack.png

Postato

Per quello che ci è stato presentato fino ad ora l'universo di Hytale si presenta davvero complesso.

Partendo dal solo mondo di Orbis, l'unico di cui abbiamo informazioni, prossimammo già trovare una grande profondità di ambienti. Di fatti si sono stati mostrarti quelli che più ci aspetteremmo pianura, bosco, savana, zona artica, vulcanica… quelle infondo più scontate. Ad Orbis però mancano ancora due zone, di cui una potremmo ipotizzare sia di collegamento con il mondo successivo.

Non vedo l'ora di scoprirle e di coprire gli altri mondi e la loro complessità. Non mi aspetto una suddivisione in 7 zone per ogni mondo, anche se gli sviluppatori ci hanno dimostrato una grande fantasia.

Posso avanzare l'ipotesi sul mondo di Nummdrassl che potremo associare al "dimensione della dea Gaia" che dalle immagini di isole fluttuanti potrebbe essere diviso per elementi. Quindi 5 isole (fuoco, vento, terra, acqua, filmine) più una sesta isola per il tempio di Gaia. Ho escluso l'elemnto Void da questa ipotesi poiché opposto al concetto di "bene" di Gaia. Anche se nell'ottica dell'equilibrio dell'universo va incluso anche lui e inoltre sappiamo che all'interno del giardino delgi elementi ci sarà il Golem Corrotto che sembra essere pervaso dall'essenza del vuoto. Quindi è assolutamente legittimo aggiungere una settima isola per l'elemnto Void.

Con questa ipotesi anche per il mondo Nummdrassl abbiamo 7 zone differenti proprio come in Orbis. Questo sarà comune anche per i restanti mondi? Chi lo sa… si raggiungerebbe un livello di diversificazione delle aree davvero complesso e strutturato che richiede un lavoro di fantasia e implementazione notevole.

15 ore fa, Sammezix ha scritto:

ALTERVERSES

Alterverses.jpg.8fab112e309763e3ec07ae0ece12985f.jpg

Vorrei anche portare la vostra attenzione su quelli che probabilmente non sono altro che dei particolari e la sto sparando più grande di quel che è.

La prima riguarda l'interconnesione tra in mondi. Nell'mmagine che ci è stata mostrata e riportata in questa discussione vediamo un flusso che collega i vari mondi. Orbis-Nummdrassl-Nexus Nexus-Karpak Karpac-Tor'Balyn Tor'Balyn-Nummdrassl Nummdrassl-Orbis. Ciò mi porta a pensare che non ci si potrà spostare da un mondo ad un altro a scelta ma che per andare a Karpak dovrò prima trovarmi a Tor'Balyn o nel Nexus. Questo mi pare un ottimo espediente per far girare le varie dimensioni al giocatore che trovandosi obbligato ad attraversarle per raggiungere la meta di quel momento sarà anche invogliato a fare una strada differente da quella già percorsa ve vedere altre aree.

Probabile che raggiunto un certo livello di profondità della storia o la fine della storia stessa ci sarà concesso un metodo ti teletrasporto per raggiungere i vari mondi da ogni dove, o da punti specifici di teletrasporto.

La seconda riguarda i Soli. Sappiamo che su Orbis ci sarà alternanza di notte e giorno con la presenza di un Sole e di una Luna. Possiamo infatti vedere nella stessa immagine del punto uno che c'è un solo Sole che illumina Orbis.

Per Nummdrassl è presente anche qui un astro che però nel disegno sembra illuminare una sola parte. È forse un indizio del fatto che questo altro Sole illumini in maniera permanete un parte di questo mondo creando due zone, una con un eterno giorno e l'altra con un eterna notte?

Mentre per il mondo Karpak con la presenza nel disegno di due astri ci dobbiamo aspettare di vedere in cielo due Soli, magari di color diverso che quindi andranno a creare un'atmosfera con luci ed ombre influenzate dalla presenza di una doppia fonte di luce?

Postato
15 ore fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

Secondo me adotteranno la stessa strategia di minecraft dei portali per il nether e l'end . In più vorrei la possibilità di creare portali di collegamento per un tp vanilla .

Probabile tu abbia ragione, la meccanica dei portali è molto più snella e facile da implementare. Oltre al fatto che dover attraversare un'intera dimensione ogni volta che si vuole cambiare mondo potrebbe essere davvero noioso. Anche se l'idea di non poter, almeno per un tot della storia in modalità storia, saltare da una parte all'altra dell'universo di Hytale come ci pare non mi dispiaceva.

Una soluzione ibrida potrebbe essere la presenza di vari portali già presenti nel mondo di gioco che collegano i vari mondi, il giocatore dovrà quindi raggiungere solo il portale più vicino, e che questi portali si attiveranno una volta scoperti permettendo di viaggiare verso quelli che già conosciamo. 

Postato

Bellissima discussione 

Il 11/2/2021 alle 20:38 , Sammezix ha scritto:

Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura,

magari mi sono perso io qualcosa, ma da quanto ricordo dovrebbe esserci la possibilita di iniziare nella zona 1 o nella zona 2 a scelta del giocatore prima di avviare una nuova partita

Postato

Non ricordo questo dettaglio, ma data la vicinanza delle due zone è probabile che la difficoltà sarà simile e che quindi la scelta non influenzerà troppo il primo approccio in quanto difficoltà.

Sono curioso di sapere quale sarà il motivo dal punto di vista della storia per farci scegliere una zona piuttosto che l'altra.

Essendo i Kweebecs i primi con cui interagiremo, il nostro personaggio potrebbe avere un background che lo leghi ad un villaggio della zona 1 piuttosto che della 2.

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