Postato Gennaio 5, 20196 aa Abbiamo già capito che ci saranno armi particolari come quella avvolta da fiamme. Secondo voi: ●le armi saranno potenziabili nonostante le "abilità di base"? ●anche le armature avranno abilità? Per es. Un'armatura di ghiaccio che congela temporaneamente i nemici quando ti colpiscono. ●se ci saranno armi e armature intrinse di elementi naturali queste saranno deboli o favorevoli contro elementi diversi? Questo fattore "elementale" avra valenza anche su i mob?
Postato Gennaio 6, 20196 aa Certo sarebbe molto interessante se si potrebbero incastonare questi elementi nelle armi o armature, rendendoci più forti con alcuni mob e più deboli con altri, in modo di variare l'equipaggiamento provare nuove combinazioni, e non la classica arma più forte o armatura più resistente
Postato Gennaio 6, 20196 aa Secondo me le armi saranno potenziabili attraverso magie o con gli stessi materiali creati o con piu rari , si la stessa cosa secondo me varra per le armature ed ogni potrà essere personabilizzata con ogni incantesimo ovviamente quelli disponibili.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Io preferirei che le armi elementali non fossero ulteriormente potenziabili, onde evitare oggetti troppo OP e una conseguente perdita di difficoltà. Le armature penso che saranno incantamenti protettivi, lava/danni da fuoco e ghiaccio, per esempio, data la loro natura di...beh...protezione?♂️. Inoltre credo che le debolezze e resistenze a un certo elemento porterebbero il player a cambiare equipaggiamento e prepararsi di conseguenza ai mob che andrà ad affrontare, stimolandoci in un certo modo a esplorare i vari crafting disponibili.
Postato Gennaio 6, 20196 aa 16 minuti fa, Glacier_ ha scritto: Io preferirei che le armi elementali non fossero ulteriormente potenziabili, onde evitare oggetti troppo OP e una conseguente perdita di difficoltà. Le armature penso che saranno incantamenti protettivi, lava/danni da fuoco e ghiaccio, per esempio, data la loro natura di...beh...protezione?♂️. Inoltre credo che le debolezze e resistenze a un certo elemento porterebbero il player a cambiare equipaggiamento e prepararsi di conseguenza ai mob che andrà ad affrontare, stimolandoci in un certo modo a esplorare i vari crafting disponibili. Già ai spiegato alla perfezione ciò che volevo esprime io c.c Effettivamente creare varietà sarebbe molto più produttivo nel migliorare l'esperienza di gioco, nonostante spero che i danni ricevuti o l'equipaggiamento dei mob ostili sia più variegato con danni variabili in modo da avere sempre scontri diversi con difficoltà variabili (ma pur sempre accettabili) altra cosa che spero che ci sia una difficoltà più crescente, in modo che arrivando alle armi più forti anche gli mob siano forti a sua volta(con drop migliore ovviamente). Invece inserire (diciamo piccoli) potenziamenti come un contraccolpo porti anche un rinculo da parte del possessore dell'arma in modo da realizzare un po' di più i combattimenti, cioè inserire effetti anche negativi non solo possitivi quando si incanta un arma, che man mano potenzi diventi si equilibri con gli effetti negativi. Ovviamente con un massimo di possibilità di incantamento creando così anche una classe/lavoro dove "gli incantatori" hanno più possibilità di successo, classico esempio una spada normale in ferro si potrebbe incantare 5-6 volte e basta, invece una già di per sè potente come quella di fuoco del trailer solo 2 volte.
Postato Gennaio 6, 20196 aa 2 minuti fa, xXwarHD ha scritto: Già ai spiegato alla perfezione ciò che volevo esprime io c.c Effettivamente creare varietà sarebbe molto più produttivo nel migliorare l'esperienza di gioco, nonostante spero che i danni ricevuti o l'equipaggiamento dei mob ostili sia più variegato con danni variabili in modo da avere sempre scontri diversi con difficoltà variabili (ma pur sempre accettabili) altra cosa che spero che ci sia una difficoltà più crescente, in modo che arrivando alle armi più forti anche gli mob siano forti a sua volta(con drop migliore ovviamente). Invece inserire (diciamo piccoli) potenziamenti come un contraccolpo porti anche un rinculo da parte del possessore dell'arma in modo da realizzare un po' di più i combattimenti, cioè inserire effetti anche negativi non solo possitivi quando si incanta un arma, che man mano potenzi diventi si equilibri con gli effetti negativi. Ovviamente con un massimo di possibilità di incantamento creando così anche una classe/lavoro dove "gli incantatori" hanno più possibilità di successo, classico esempio una spada normale in ferro si potrebbe incantare 5-6 volte e basta, invece una già di per sè potente come quella di fuoco del trailer solo 2 volte. Pienamente d'accordo con te: Se un gioco del genere perde di difficoltà o di varietà nei combattimentidiventa monotono e ti passa la voglia di giocarci. Come hai gia detto tu tutto deve alla fine riuscire a bilanciarsi per garantire una giusta sfida tanto all'inizio quanto nell'endgame.
Postato Gennaio 6, 20196 aa 14 minuti fa, Glacier_ ha scritto: Pienamente d'accordo con te: Se un gioco del genere perde di difficoltà o di varietà nei combattimentidiventa monotono e ti passa la voglia di giocarci. Come hai gia detto tu tutto deve alla fine riuscire a bilanciarsi per garantire una giusta sfida tanto all'inizio quanto nell'endgame. Secondo me vista la vastità del gioco, qualora si potessero potenziare le armi sarebbe un bene, perché non tutti i Dungeon saranno facili come possiamo pensarlo. E poi una spada di fuoco è buona solo contro il ghiaccio, con gli altri è una Pippa xD
Postato Gennaio 6, 20196 aa 1 minuto fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Secondo me vista la vastità del gioco, qualora si potessero potenziare le armi sarebbe un bene, perché non tutti i Dungeon saranno facili come possiamo pensarlo. E poi una spada di fuoco è buona solo contro il ghiaccio, con gli altri è una Pippa xD Esattamente, in quel caso dovresti saper adattarti alla situazione in cui ti trovi per superarla e questo è, nella mia non-così-modesta opinione, uno degli aspetti più importanti in un gioco.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Adesso, Glacier_ ha scritto: Esattamente, in quel caso dovresti saper adattarti alla situazione in cui ti trovi per superarla e questo è, nella mia non-così-modesta opinione, uno degli aspetti più importanti in un gioco. A me piace perché ho intenzione di giocarlo in coop e quindi mi piace l'idea di poter essere meno efficace o più efficace di un amico in una determinata situazione
Postato Gennaio 6, 20196 aa Adesso, Sir_Teocleziano ha scritto: A me piace perché ho intenzione di giocarlo in coop e quindi mi piace l'idea di poter essere meno efficace o più efficace di un amico in una determinata situazione Certo, effettivamente potrebbe aprire una marea di alternative e strategie per il multiplayer, ma io ti parlo da singleplayer incallito che deve fare tutto di testa sua ahahah
Postato Gennaio 6, 20196 aa Autore Si, ma in singleplayer potrebbe essere un problema portarsi le armature di tutti i tipi speriamo ci sia uno zaino apposito. Perché si uno può decidere di andare in un dungeon e sistemarsi di tutto punto,ma se si decide di andare all'esplorazione selvaggia non si può fare avanti e indietro pre migliaia di blocchi.
Postato Gennaio 6, 20196 aa una variazione di difficoltà ovviamente ci dovrebbe essere, in un server sarà molto più difficile che nel tuo mondo da solo, ci sta pure come ragionamento, che ci vai a fare in un server se giochi da solo .-. e non vuoi nessuna tipologia di interazione Modificato: Gennaio 6, 20196 aa da xXwarHD
Postato Gennaio 6, 20196 aa Autore No no io parlavo esclusivamente del mondo singleplayer. Poi se giochi da solo in un server te la cerchi de piatte mazzate dai mob.
Postato Gennaio 6, 20196 aa 4 minuti fa, Hunter_kaos ha scritto: Si, ma in singleplayer potrebbe essere un problema portarsi le armature di tutti i tipi speriamo ci sia uno zaino apposito. Perché si uno può decidere di andare in un dungeon e sistemarsi di tutto punto,ma se si decide di andare all'esplorazione selvaggia non si può fare avanti e indietro pre migliaia di blocchi. Che ci siano i zaini e più che certificato, ovviamente in questo caso sarebbe interessante che ci siano cavalcature come cavali asini o veicoli trainabili che per chi tende ad essere un nomade si possa portare le cose che più gli servono. Ovviamente penso che nei server ci sia la possibilità di usare comandi per un trasporto più rapido. Modificato: Gennaio 6, 20196 aa da xXwarHD Ampliamento del discorso
Postato Gennaio 6, 20196 aa 1 minuto fa, xXwarHD ha scritto: Che ci siano i zaini e più che certificato, ovviamente in questo caso sarebbe interessante che ci siano cavalcature come cavali asini o veicoli trainabili che per chi tende ad essere un nomade si possa portare le cose che più gli servono. Le cavalcature ci sono, e le abbiamo viste anche nel trailer. Infatti c è una scena dove cavalchiamo in combattimento. Dobbiamo capire però se queste cavalcature avranno un loro inventario
Postato Gennaio 6, 20196 aa 1 minuto fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Le cavalcature ci sono, e le abbiamo viste anche nel trailer. Infatti c è una scena dove cavalchiamo in combattimento. Dobbiamo capire però se queste cavalcature avranno un loro inventario Io mi riferivo a cavalcature che possono avere inventario, mi sono dato al vago sperando nella mia piccola testa che ci siano a prescindere e non che si dovranno ampliare con mod
Postato Gennaio 6, 20196 aa 9 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Ti immagino già con tutti gli equip possibili e immaginabili xD E praticamente già la mia aspirazione in Hytale, 200 casse (o qualunque storage sia) piene di armi e armature ben divise per zone di efficacia...sarei in paradiso
Postato Gennaio 6, 20196 aa 7 ore fa, Glacier_ ha scritto: E praticamente già la mia aspirazione in Hytale, 200 casse (o qualunque storage sia) piene di armi e armature ben divise per zone di efficacia...sarei in paradiso È io che volevo rincorrere solo le galline xD
Postato Gennaio 6, 20196 aa 29 minuti fa, Sir_Teocleziano ha scritto: È io che volevo rincorrere solo le galline xD Non puoi rincorrere le galline... se loro rincorrono te
Postato Gennaio 6, 20196 aa 8 minuti fa, unkdaking ha scritto: Non puoi rincorrere le galline... se loro rincorrono te Farò molta attenzione
Postato Gennaio 6, 20196 aa 10 ore fa, Hunter_kaos ha scritto: Abbiamo già capito che ci saranno armi particolari come quella avvolta da fiamme. Secondo voi: ●le armi saranno potenziabili nonostante le "abilità di base"? ●anche le armature avranno abilità? Per es. Un'armatura di ghiaccio che congela temporaneamente i nemici quando ti colpiscono. ●se ci saranno armi e armature intrinse di elementi naturali queste saranno deboli o favorevoli contro elementi diversi? Questo fattore "elementale" avra valenza anche su i mob? Secondo me (spero) non saranno potenziabili le armi ma, quelle più potenti, saranno solo trovabili nei dungeon più pericolosi, per il fatto delle armature... se ci saranno dei boost spero che siano solo per il giocatore che le indossa e/o magari dei danni o sempre dei boost per gli altri, per esempio: Un’armatura che copre tutto il corpo “perkata” dell’elemento fuoco o lava ti renderà lento (perché appunto copre tutto il corpo)e gli altri player non si dovranno avvicinare a colui che la indossa perché troppo rovente ma questo vale anche con mob Un’armatura dell’elemento natura o erba che copre minimamente il corpo potrebbe darti un boost di vita massima o se presente mana o semplicemente di rigenerazione o anche in un raggio intorno a colui che la indossa per gli alleati, potrebbe anche avere anche un boost di movimento perché in quest’altro caso l’armatuta copre poco e quindi avvantaggia i movimenti me lo merito un pollicino? Modificato: Gennaio 6, 20196 aa da Peenguin
Postato Gennaio 6, 20196 aa 1 ora fa, Sir_Teocleziano ha scritto: È io che volevo rincorrere solo le galline xD Le galline saranno, per onorare la storia dei GDR, invincibili e giusto un pelo irrascibili, quindi ti consiglio di starci alla larga
Postato Gennaio 6, 20196 aa 10 ore fa, Hunter_kaos ha scritto: Abbiamo già capito che ci saranno armi particolari come quella avvolta da fiamme. Secondo voi: ●le armi saranno potenziabili nonostante le "abilità di base"? ●anche le armature avranno abilità? Per es. Un'armatura di ghiaccio che congela temporaneamente i nemici quando ti colpiscono. ●se ci saranno armi e armature intrinse di elementi naturali queste saranno deboli o favorevoli contro elementi diversi? Questo fattore "elementale" avra valenza anche su i mob? Per quanto riguarda le armi "potenziabili nonostante le abilità" cosa intendi? Se intendi "io che sono un guerriero burbero, posso potenziare la mia spada di fuoco?" ovviamente sarebbe bello, ma O inseriscono un PNG mago che lo faccia al posto tuo, O come in D&D devi spendere talenti per creare e potenziare oggetti magici. Speriamo le armature abbiano abilità, però la vedo difficile l'integrazione con la sconfitta dei boss / miniboss; piuttosto da mettere come crafting/enchantment Quasi di sicuro, alla Pokemon. Per me, se ho la spada del Golem corrotto, contro i mob "naturali" farò un sacco male, contro altri nemici farò danni normali e contro altri, tipo non morti o esseri angelici, avrò poco effetto se non nullo. 9 ore fa, Sir_Teocleziano ha scritto: Secondo me vista la vastità del gioco, qualora si potessero potenziare le armi sarebbe un bene, perché non tutti i Dungeon saranno facili come possiamo pensarlo. E poi una spada di fuoco è buona solo contro il ghiaccio, con gli altri è una Pippa xD Ti incollo quello scritto poco sopra, sempre in questo post: Per me, se ho la spada del Golem corrotto, contro i mob "naturali" farò un sacco male, contro altri nemici farò danni normali e contro altri, tipo non morti o esseri angelici, avrò poco effetto se non nullo.
Postato Gennaio 6, 20196 aa Autore Io per abilità non mi riferivo al player ma all'arma in se quindi essere infuocata, gelata, poter castare furmimi ogni tot colpi. Nel caso delle armature gli esempi che hai fatto sono perfetti per il mio pensiero.
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