Vai al contenuto

Fate attenzione all’hype

DjBigHouse
 Condividi

Messaggi consigliati

Guardando il forum e tutte le discussioni ho visto un gigantesco hype per questo gioco. Giustificato tantissimo.

La paura più grande è che quando uscirà, il gioco non avrà quello che speravate.

Questo gioco è splendido, però mi puzza un pochino.

Minecraft ha un potenziale enorme e non è un caso che da 10 anni a questa parte riesca ancora a far parlare di se.

Minecraft lo cosidero come un foglio bianco, una tela dove il pittore (il giocatore) può fare quello che vuole. Minecraft non ti obbliga a compiere determinate azioni, non ti obbliga a costruire castelli, a esplorare dungeon o uccidere l’ender dragon. Minecraft non ti da vincoli.

Partendo da questa premessa: se hytale si baserà principalmente sui dungeon, non è che finirà come trove o cubeworld? Un gioco ripetitivo, vincolante e che dopo poco tempo scemerà. 

Guardando il sito ufficiale, ho visto che stanno puntando molto sul comparto dungeon e un gioco che si basa solo su quello, mi sa di rpg più che un puro sandbox.

lo stile di costruzione presente nel gioco mi confonde parecchio, le case hanno un aspetto fantasy e quasi monotematiche, castelli, capanne: non vi sembra un po’ limitante?

Le armi sono tutte sullo stile fantasy, staffe, bacchette magiche. Se uno volesse un mondo futuristico, realistico? Con le armi e le costruzioni presenti saresti vincolato al fantasy...

Concludendo, se minecraft lo percepisci come un foglio bianco vuoto dove disegnare quello che vuoi, con piena libertà, non vi sembra che hytale sia un uno di quei disegni con le figure delineate e l’unica cosa che puoi fare è riempiere colorando gli spazi bianchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto quello che hai scritto, peró ti ricordo che hytale (proprio come minecraft) è moddabile e a quanto pare sarà molto più facile che in minecraft quindi grazie a queste mod potresti che ne so... prendere assets di dungeon creati completamente da altri giocatori o armi sempre create da altri giocatori o da te stesso/a e li potresti mettere nel tuo mondo facilmente.

anche io ho paura che NEL GIOCO BASE facciano un flop con i dungeon(di fatti anche io ho scritto in questo forum facendo come te esempio a trove) rendendoli ripetitivi ma leggendo altre discussioni e parlando anche con altre persone sul discord di hytale Italia ho capito che su questo aspetto potrebbe essere già coperto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Peenguin ha scritto:

Mi piace molto quello che hai scritto, peró ti ricordo che hytale (proprio come minecraft) è moddabile e a quanto pare sarà molto più facile che in minecraft quindi grazie a queste mod potresti che ne so... prendere assets di dungeon creati completamente da altri giocatori o armi sempre create da altri giocatori o da te stesso/a e li potresti mettere nel tuo mondo facilmente.

anche io ho paura che NEL GIOCO BASE facciano un flop con i dungeon(di fatti anche io ho scritto in questo forum facendo come te esempio a trove) rendendoli ripetitivi ma leggendo altre discussioni e parlando anche con altre persone sul discord di hytale Italia ho capito che su questo aspetto potrebbe essere già coperto! 

Sapevo che sarebbe arrivato il commento sulle mod. Io infatti stavo trattando il gioco nella sua versione ‘vanilla’. Secondo me a livello di mod potrebbe vincere hytale, ma basandosi su un trailer non è detto al 100%, magari l’editor è difficilissimo da usare o magari ti limita in altri aspetti. Riusciremo a ricreare quelle mod che ci sono piacciute in minecraft o scemeranno tutte alla gta dove generi cose inutili solo per quei 15 minuti di divertimento? Anche terraria aveva le mod, ma nessuno ne ha fatto tesoro... bisognera vedere e sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E collegandomi, non credo che il ragionamento che stia alla base di questo gioco sia quello di acquistarlo per moddarlo e quindi modificandolo per renderlo quella tela bianca che è minecraft.

Voglio dire, perchè giocare ad un gioco per "crearne" un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjBigHouse ha scritto:

Guardando il forum e tutte le discussioni ho visto un gigantesco hype per questo gioco. Giustificato tantissimo.

La paura più grande è che quando uscirà, il gioco non avrà quello che speravate.

Minecraft ha un potenziale enorme e non è un caso che da 10 anni a questa parte riesca ancora a far parlare di se.

Minecraft lo cosidero come un foglio bianco, una tela dove il pittore (il giocatore) può fare quello che vuole. Minecraft non ti obbliga a compiere determinate azioni, non ti obbliga a costruire castelli, a esplorare dungeon o uccidere l’ender dragon. Minecraft non ti da vincoli.

Partendo da questa premessa: se hytale si baserà principalmente sui dungeon, non è che finirà come trove o cubeworld? Un gioco ripetitivo, vincolante e che dopo poco tempo scemerà. 

Guardando il sito ufficiale, ho visto che stanno puntando molto sul comparto dungeon e un gioco che si basa solo su quello, mi sa di rpg più che un puro sandbox.

lo stile di costruzione presente nel gioco mi confonde parecchio, le case hanno un aspetto fantasy e quasi monotematiche, castelli, capanne: non vi sembra un po’ limitante?

Le armi sono tutte sullo stile fantasy, staffe, bacchette magiche. Se uno volesse un mondo futuristico, realistico? Con le armi e le costruzioni presenti saresti vincolato al fantasy...

Concludendo, se minecraft lo percepisci come un foglio bianco vuoto dove disegnare quello che vuoi, con piena libertà, non vi sembra che hytale sia un uno di quei disegni con le figure delineate e l’unica cosa che puoi fare è riempiere colorando gli spazi bianchi?

Si vedrà con la sua uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjBigHouse ha scritto:

Sapevo che sarebbe arrivato il commento sulle mod. Io infatti stavo trattando il gioco nella sua versione ‘vanilla’. Secondo me a livello di mod potrebbe vincere hytale, ma basandosi su un trailer non è detto al 100%, magari l’editor è difficilissimo da usare o magari ti limita in altri aspetti. Riusciremo a ricreare quelle mod che ci sono piacciute in minecraft o scemeranno tutte alla gta dove generi cose inutili solo per quei 15 minuti di divertimento? Anche terraria aveva le mod, ma nessuno ne ha fatto tesoro... bisognera vedere e sperare.

Se è per questo, anche Minecraft Vanilla ha enormi lacune. Come ho letto in altre discussioni in questo forum, se MC è sopravvissuto è quasi esclusivamente perché la community ha potuto creare Mod, pacchetti di mod, minigame ecc. 
Se Minecraft non fosse stato Open Source (perché magari la Mojang lo riteneva meglio così) sarebbe morto moltissimo tempo fa. Senza mod, per quanto tu possa fare qualsiasi cosa, dopo una settimana Minecraft diventa noioso. Perché per quanto possa essere difficile sconfiggere l'ender dragon, dopo puoi """solamente""" esplorare ed arredare la tua parte di mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà anche da noi giocatori cosa riusciremo a fare, che ci siano contenuti in abbondanza disponibili già alla release del gioco non può fare altro che bene, ma anche che ci siano delle basi del motore di gioco ben oliate e solide, e che sia data ai player la possibilità di crearsi tutto il contenuto che desiderino è importante. In un modo o nell'altro, troppo hype non fa quasi mai bene ad un gioco, quindi spero che i dev riusciranno a gestirlo rilasciando i giusti trailer e informazioni col tempismo perfetto, e al contempo non accelerare troppo lo sviluppo del gioco, consegnandoci un prodotto pieno di bug da patchare. Il 2018 è stato l'anno delle delusioni per molti (vedi Fallout 76, Sea of Thieves, Atlas, Kingdom Come e molti altri giochi), ergo, vogliamo vedere giochi solidi e completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 🔨 Mod
5 ore fa, DjBigHouse ha scritto:

Ti devo ricordare che, Hytale è stato creato dai creatori del server Hypixel, gente che gioca a minecraft da mooolto tempo, pensi davvero che abbiano fatto un gioco vincolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PeMasiw ha scritto:

Ti devo ricordare che, Hytale è stato creato dai creatori del server Hypixel, gente che gioca a minecraft da mooolto tempo, pensi davvero che abbiano fatto un gioco vincolato?

Concordo anche perché questo gioco non è  minecraft 2 ma qualcos'altro, inoltre essendo stato creato dal team di hypixel mi aspetto qualcosa che rivoluzionerà il settore attuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 🔨 Mod
1 minuto fa, DemonShock ha scritto:

io lo sto seguendo molto proprio per la componente RPG, per quanto riguarda il sandbox ci sarà, forse non approfondito come minecraft, ma sicuramente valido (e comunque, chi vorrebbe giocare ad un altro minecraft clone?)

Questo è un clone sicuramente migliore di minecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PeMasiw ha scritto:

Ma se il mondo intero sta esclamando al minecraft 2, il gioco che eliminerà minecraft, il successore al trono...

Quello che volevo dire è che una buona parte delle persone sta guardando a questo gioco come la rivoluzione del sandbox. Questo gioco, però, ha una storia, un comparto rpg che minecraft non ha e che non avrà mai. Minecraft è vuoto, bianco, una fondamenta dove costruire quello che si vuole. Hytale ha già una costruzione, è già fatto e preparato per il giocatore. Questo gioco non sarà mai minecraft e non riuscirà mai ad eliminarlo o farlo passare in secondo piano. Poi queste sono solo ipotesi e deduzioni, ma tutti i cloni di minecraft non sono mai durati molto. Non penso sia solo la community il punto forte di un gioco.

Modificato: da DjBigHouse
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DjBigHouse ha scritto:

Ma se il mondo intero sta esclamando al minecraft 2, il gioco che eliminerà minecraft, il successore al trono...

Quello che volevo dire è che una buona parte delle persone sta guardando a questo gioco come la rivoluzione del sandbox. Questo gioco, però, ha una storia, un comparto rpg che minecraft non ha e che non avrà mai. Minecraft è vuoto, bianco, una fondamenta dove costruire quello che si vuole. Hytale ha già una costruzione, è già fatto e preparato per il giocatore. Questo gioco non sarà mai minecraft e non riuscirà mai ad eliminarlo o farlo passare in secondo piano. Poi queste sono solo ipotesi e deduzioni, ma tutti i cloni di minecraft non sono mai durati molto. Non penso sia solo la community il punto forte di un gioco.

SI vedrà col tempo quando uscirà ,diamo tempo al gioco di uscire 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 🔨 Mod
12 minuti fa, DjBigHouse ha scritto:

Sui server di minecraft e con le mod il comparto RPG c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, PeMasiw ha scritto:

Sui server di minecraft e con le mod il comparto RPG c'è..

Ci sono anche i dungeon........ le mod sono un aggiunta, invece di costruire la casetta di fango e mer**, butti dentro le mod e giochi come vuoi. Io sto guardando il gioco dal punto di vista del gioco base, anch’io so fare un modpack di minecraft con 352 mod dove di minecraft c’e solo il nome, ma non ha senso esprimere un opinione su un gioco sul fatto che posso aggiungere le mod. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DjBigHouse ha scritto:

Il problema più grande che fa creare queste perplessità è il fatto di continuare a paragonare hytale a minecraft. Sono due giochi diametralmente opposti, che hanno in comune solo il fatto di essere "a cubi". Se parti da questo presupposto ti riuscirai a godere un probabile rpg in compagnia e una serie di minigames per sollazzare il tuo divertimento 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sir_Teocleziano ha scritto:

Il problema più grande che fa creare queste perplessità è il fatto di continuare a paragonare hytale a minecraft. Sono due giochi diametralmente opposti, che hanno in comune solo il fatto di essere "a cubi". Se parti da questo presupposto ti riuscirai a godere un probabile rpg in compagnia e una serie di minigames per sollazzare il tuo divertimento 😂

Io non sto paragonando hytale a minecraft per caso, ma da una base di commenti che esclamano a minecraft 2... Persino Marcus Kron ha paragonato questo gioco a minecraft fatto bene... il titolo fate attenzione all’hype non è per caso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DjBigHouse ha scritto:

Io non sto paragonando hytale a minecraft per caso, ma da una base di commenti che esclamano a minecraft 2... Persino Marcus Kron ha paragonato questo gioco a minecraft fatto bene... il titolo fate attenzione all’hype non è per caso... 

Il fatto che Marcus l'abbia paragonato a minecraft è perché, a mio avviso, lui lo vede sotto quella luce. Ma quando scavi a fondo nella trama, nella Lore, nel possibile game play, ti rendi conto che sono due giochi diversi. Non fatevi ingannare dalla grafica. Se inizi a paragonare quello che puoi fare in minecraft e quello che puoi fare su hytale ti renderai conto che c'è un mondo. Se minecraft è un foglio di carta bianco dove poter scrivere quello che si vuole, questo lo vedo come un libro da leggere con qualche pagina bianca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Contenuto similare

• Da MastroFenice
      Salve avventurieri,
      è uscito da qualche giorno l'aggiornamento estivo, redattoci dal buon @Emax, riguardo il procedere dei lavori su Hytale ed i futuri obiettivi di Hypixel Studios.
      Siamo tutti assolutamente sconvolti ed amareggiati dalla notizia con la quale gli sviluppatori ci annunciano di non essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023 e che addirittura potrebbe volerci più tempo. Un allungamento dei tempi di sviluppo che in tutta sincerità ci aspettavamo, certo non così tanto ma non è il primo gioco che si attende e si brama, su cui si fanno mille speculazioni prima dell'uscita, e che viene rimandato a data da destinarsi.
      Hypixel Studios ci ha fornito in questi anni tante informazioni sul gioco che sono tutt'ora valide e su cui farci una buona idea generale del gioco, oltre che ad una marea di teorie.
      Il perché gli sviluppatori abbiano annunciato il progetto con così largo anticipo (col senno di poi) è presto detto. Sono partiti come uno studio indipendente e il loro progetto era ambizioso ma concentrato, con il loro ingresso nella famiglia Riot Games le cose sono sicuramente cambiate di molto. Hanno ottenuto finanziamenti, strutture, conoscenze, supporto passando così da una realtà un po' più che amatoriale ad una professionale.  Quel che è chiaro è che il team di sviluppo, il giorno che hanno annunciato al mondo il loro progetto, non si sognava di arrivare a suscitare l'interesse di una casa di sviluppo e distribuzione come Riot in grado di fornirgli un aiuto non indifferente. La professionalità e le risorse di cui ora il team dispone gli permettono di dare fondo ad ogni idea e fantasia così da rendere il gioco più grande, immersivo, divertente, emozionate, longevo che le loro menti e capacità possano realizzare, andando così a pubblicare il gioco migliore che possano tirare fuori e non la versione migliore che i loro mezzi gli permettono. Sarebbe uno spreco ed un peccato non sfruttare l'opportunità che gli si è parata davanti, come loro stessi hanno detto e come noi tutti sappiamo, per fare le cose bene ci vuole tempo. Diamogli tempo e fiducia, in fondo non abbiamo fretta ed il nostro vero interesse è di giocare quello che si preannuncia come un gran bel gioco.

Or dunque cari avventurieri, detto questo, parliamone!

Due parole in generale

Uno sguardo è d'obbligo alle immagini Torre Isometrica e a Villaggio Isometrico dove gli alberi ai piedi delle torre nella prima e quelli che circondano il villaggio nella seconda rendono molto bene l'abiente circonstante con un colpo d'occhio molto intrigante, e a Fuoco nel Deserto dove la luce del tramonto e quella del fuoco del falò ci regalano un'atmosfera immersiva ed accogliente attorno al fuco. Degne di uno sguardo sono anche i primi piani di Freddo Nord e Nutrici dove possiamo apprezzare i dettagli dei volti di animali e NPC, essi ci mostrano anche quanto potremo andare nel dettaglio nel creare nuove creature da aggiungere al mondo di Hytale con le mod.

Personalizzazione estesa dei personaggi

Ci fanno sapere che i personaggi saranno completamente personalizzabili. Non saremo di fatto vincolati da una razza generica "umana" ma potremo assumere le sembianze che più ci aggradano per far nostro il personaggio, così da poterci immedesimare a pieno in esso. Potremo quindi scegliere diverse razze, e personalizzarle a piacere, anche non presenti su Orbis ma provenienti da vari angoli dell'Altreverse che si sono evolute in maniera indipendente. La scelta della razza non influenzerà in alcun modo l'interazione (quantomeno iniziale) con gli abitanti di Orbis, lasciandoci quindi libera scelta. Sarà possibile scegliere razze come umani, elfi, demoni e chissà quante altre. Di conseguenza è altrettanto probabile che le uniche razze che non potremo scegliere saranno quelle proprie di orbis (Caraks, Outlanders, Trorks, Kweebecs, Ferans). Ciò va a chiarire quindi dubbi che ci erano sorti durante le discussioni Creazione del personaggio  e Teoria sulle Razze e sulle Classi - edit: @Sammezix.

Nuovo approccio al combattimento e AI migliorata

Le notizie riguardo il combattimento in Hytale, il team di sviluppo ci conferma che le armi avranno move set unici. Questo ci fa ben sperare che le armi disponibili saranno ben bilanciate tra loro con armi, scudi e stili di combattimento che andranno a counterare gli altri così che non venga a delinearsi una build rotta, con la conseguente monopolizzazione del PvP e la perdita del gusto di lottare con gli altri giocatori. Con le immagini viste e discusse nella discussione ABILITA' E SKILLS IN HYTALE - edit: @King_D_Dragon, questa notizia va a confermare ciò che avevamo teorizzato e ben si incastra con le ipotesi fatte riguardo le abilità delle armi ed eventuali skills del personaggio.
      Un combattimento sempre più approfondito mi fa anche ripensare alla discussione Respiro e Stamina - edit: @XREDAR, magari l'altitudine non influenzerà la nostra capacità di movimento e resistenza (anche se rimane un idea fichissima), ma ciò che si è teorizzato qui rimane attualissimo e a mio parere quasi fondamentale per rendere il combattimento vario e competitivo. 

Il video riguardante la nuova AI migliorata in tutta onestà mi ha gasato tantissimo, in esso si vede un combattimento tra un giocatore ed un NPC. L'intento di rendere il PvE realistico insegnando all'AI ad usare tattiche come la ritira, il mordi e fuggi o uno stile più aggressivo, mescolando le varie tattiche all'interno di un combattimento la trovo assolutamente pregevole. Questo mix di tattiche che gli NPC metteranno in campo contro di noi darà, in funzione anche del nostro stile di gioco ed armi che usiamo in quel momento, molta profondità al gameplay e permetterà di giocare realmente con l'AI provando a fregarla e ad indurla in errore mentre lei cercherà di fare lo stesso con noi. La trovo davvero una cosa ottima e forse è la notizia che più mi ha fatto piacere all'interno di questo aggiornamento estivo.

OST e ringraziamenti

In fine gli sviluppatori ci lasciano con i soliti ringraziamenti per la pazienza e fiducia che gli riserviamo, ed un OST tranquilla e davvero orecchiabile, appositamente chiamata adventure and chill, con cui forse vogliono infonderci calma e relax in attesa di nuovi succulenti aggiornamenti.

Che dire campagni di viaggio, nonostante lo shock che la notizia del lungo posticipo all'uscita del gioco ha causato in tutti noi, le novità non mancano e ci fanno ben sperare per la buona riuscita di questo grande progetto che seguiamo fin dalla sua nascita. 
      Vi ringrazio per le discussioni intriganti e le mille teorie che sapete tutti tirare fuori con cui mantenere vivo l'interesse per questo gioco. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo aggiornamento e se qualcosa in particolare vi ha suscitato interesse e fantasie. Siamo qui per discuterne in serenità e compagnia in attesa di fiondarci sul gioco così da scovarne ogni segreto e vedere quali e quante teorie formulate si sono rivelate azzeccate.
    • Da Emax
      Nell'aggiornamento di questo mese il team di Hytale ci riassume come hanno trascorso quest'anno e soprattutto gli ultimi due mesi!

Nel 2019 dopo l'imprevisto successo riscontrato dal trailer, hanno cercato di capire che tipo di azienda dovessero diventare per soddisfare le aspettative della crescente community. Nel 2020 hanno affrontato il lato pratico di diventare quell'azienda, che non è stato un processo facile o veloce, ma di cui ora si dicono contenti.

L'inizio dell'anno ha visto finalizzata l'acquisizione da parte di Riot Games, annunciata ad aprile. Questo è stato un passo importante che ha fornito risorse essenziali al team di sviluppo, che gode anche di una sostanziale indipendenza. Ciò ha permesso l'apertura di una sede fisica a Londonderry, anche se con un tempismo un po' sfortunato a causa della pandemia globale.

Nonostante la possibilità di lavorare da remoto, il COVID-19 ha comunque rallentato lo sviluppo. Hypixel Studios ha fatto del suo meglio per garantire ai membri del suo team il tempo per prendersi cura dei loro cari, salvaguardare la propria salute e, in alcuni sfortunati casi, riprendersi dalla malattia.

Questo piccoletto sta ancora lavorando: quando avrà finito, abbellirà l'ingresso dell'ufficio degli Hypixel Studios!

Nonostante tutto il team di Hytale ha continuato ad espandersi: è stato coinvolto un gruppo di nuove persone incredibili a tutti i livelli dell'azienda per supportare gli sviluppatori nella realizzazione del gioco.

Con la crescita degli Hypixel Studios, è stata rivista la catena di produzione: il team di sviluppo, pur mantenendo il suo stile "game jam", ha aggiornato il modo di lavorare per affrontare le sfide che gli si pongono davanti in un progetto così ambizioso.

La maggior efficienza e qualità nella fase di sviluppo hanno però intaccato il lato comunicativo dell'azienda. Avendo investito tutte le loro risorse nella realizzazione del gioco, l'unico mezzo di comunicazione rimasto con il pubblico sono state le cartoline settimanali. Questa scelta potrebbe rivelarsi decisiva sul lungo termine, in quanto la community chiede a gran voce degli aggiornamenti più corposi sullo stato del progetto.

Sapendo quanto possa essere frustrante, in particolare per chi ha seguito Hytale sin dall'inizio, il team di sviluppo chiede ancora un po' di pazienza e di avere fiducia in loro. Preferiscono concentrarsi interamente sul gioco, in modo da regalarci un'esperienza indimenticabile.

All'inizio dell'anno il team di Hytale annunciò di star rivalutando ogni aspetto del gioco per assicurarsi che fosse sulla buona strada per raggiungere il suo potenziale, e non stava scherzando! Quasi ogni parte del gioco, inclusi molti aspetti del gameplay che sono già stati rivelati, è stata revisionata, ripensata e in alcuni casi ricreata da zero.

Gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutte le meccaniche di Hytale siano divertenti, coerenti, e arricchiscano il mondo dei videogiochi. Ad esempio è stato approfondito il sistema di combattimento e hanno iniziato a testare una serie di modifiche che si stanno dimostrando davvero promettenti, in particolare quando si tratta di aggiungere profondità al PVP.

Hypixel Studios ribadisce che al momento non hanno alcun piano di lancio per Hytale. Ci fanno sapere che appena ci saranno informazioni concrete, date o altri dettagli, non esiteranno a comunicarceli. Continuano poi ribadendo di tenere d'occhio i loro social in questo periodo, dato che pubblicheranno alcune immagini a tema con le festività. Infine ci fanno gli auguri per queste vacanze natalizie, nelle quali si prenderanno anche loro una pausa.

Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
      Il team di Hytale Italia ne approfitta per augurarvi buone feste e felice anno nuovo!
    • Da belladecasa
      Per l'aggiornamento di questo mese, il team di Hytale ci presenta il nuovo sistema che permette alle piante di crescere e propagarsi nel tempo. Inoltre ci informano di un cambio imminente nel modo in cui annunceranno nuovi contenuti nei mesi a venire.

Crescita dinamica delle piante
      Nell'aggiornamento di gennaio, il team ci ha mostrato alcuni progressi fatti con il sistema di agricoltura, in particolare l'abilità di piantare colture che crescono nel corso di vari giorni di gioco. Gli sviluppatori hanno recentemente implementato cicli di crescita anche per altri tipi di piante, cosa che gli permette di simulare una crescita naturale fuori dal contesto dell'agricoltura.
      Nella clip che potete trovare qui sotto, il giocatore pianta alcuni cactus selvatici nel deserto della Zona 2, i quali crescono in modi e tempi differenti.

Cactus Growth.mp4 (La velocità di crescita è stata accelerata a scopo dimostrativo)

Questo sistema si configura come un ibrido tra l'agricoltura tradizionale ed i metodi di randomizzazione già presenti nella generazione del mondo, come ci è stato illustrato nell'aggiornamento di giugno. Diverse piante crescono e si propagano in modi differenti, come questi funghi che si diffondono a formare un cerchio.

Mushroom Circles.mp4  
      Nella prossima clip possiamo vedere questo metodo applicato alla crescita di un cespuglio di bacche, il quale si propaga sia verticalmente che orizzontalmente ruotando ogni singolo blocco da cui è formato per migliorarne l'aspetto.

Planting Berries.mp4  
      Il team è entusiasta per i risultati raggiunti che permettono di dare profondità e aggiungere vitalità all'ecosistema della modalità avventura, fornendo ai giocatori nuovi modi per lasciare il proprio segno sull'ambiente che li circonda.

Un nuovo approccio agli aggiornamenti di Hytale
      Al momento il team sta lavorando su svariate caratteristiche che necessitano di essere mantenute confidenziali, fino a che non saranno pronte per essere svelate in maniera appropriata, così come altri aspetti del gioco che vogliano lasciar scoprire ai giocatori per conto proprio.

Durante gli scorsi mesi, il team ha tenuto sotto stretta osservazione quasi ogni singolo aspetto del gioco per assicurarsi che sia in pari con le loro stesse aspettative. Questo include cose che la community conosce bene, come la panoramica generale della modalità avventura, ma anche parti di Hytale che sono state tenute nascoste, come il PVP.

Il team si sta preparando a svelare parti di gioco che non sono mai state presentate alla community prima d'ora. Con questo in mente, gli sviluppatori di Hytale pensano sia il momento di prendersi una pausa da questi aggiornamenti mensili, così da poter lavorare ad una serie di annunci più significativi.

Il team ci assicura che non andranno in silenzio stampa e che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi li vedremo molto più attivi sui social, in particolare con delle "Cartoline da Orbis", ovvero degli screenshots settimanali. Inoltre, ci sono lavori in corso per una nuova mostra delle fan art, quindi assicuratevi di twittare le vostre creazioni all'account ufficiale di Hytale con l'hashtag #hytalefanart!

Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Scrivetecelo nei commenti e discutetene sul forum!
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.