Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Postato
3 minuti fa, horoboros ha scritto:

secondo voi i blocchi in hytale cadranno oppure galleggiano quando se ne rompe uno sotto?

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che i blocchi cascano e si auto-piazzano per terra come se fosse caduto l'albero.

Postato
  • Autore
3 ore fa, xXGiovyTFGXx ha scritto:

Penso che la maggior parte dei blocchi non cadranno ma ce ne saranno magari qualcuno che lo farà. Magari qualche blocco attivabile. Riguardo agli alberi stile treecapitator non ne ho idea... penso che i blocchi cascano e si auto-piazzano per terra come se fosse caduto l'albero.

oppure si spargono come una mod di minecraft oppure ci sara un'animazione che farà cadere l'albero

Postato
3 ore fa, horoboros ha scritto:

secondo voi i blocchi in hytale cadranno oppure galleggiano quando se ne rompe uno sotto?

Penso sarà simile a minecraft solo alcuni blocchi saranno soggetti alla gravità. Anche se sarebbe bello aver una sorta di "peso per blocco" o qualcosa di simile che impedirebbe di far sorreggere un intera casa su un singolo blocco, così rendendo necessarie delle fondamenta, muri portanti nelle case e via così 

Postato
  • Autore
26 minuti fa, peru909 ha scritto:

Penso sarà simile a minecraft solo alcuni blocchi saranno soggetti alla gravità. Anche se sarebbe bello aver una sorta di "peso per blocco" o qualcosa di simile che impedirebbe di far sorreggere un intera casa su un singolo blocco, così rendendo necessarie delle fondamenta, muri portanti nelle case e via così 

effettivamente se per costruirte le case ci servirebbero le fondamenta sarebbe meglio

Postato
4 ore fa, Glacier_ ha scritto:

Io penso che terrano la fisica di Minecraft, se tutti i blocchi cadessero sarebbe difficile creare caverne,dungeon e strutture...

Concordo, oltre all'alto carico hardware che non andrebbe tanto bene con la loro intenzione di permettere a tutti di girarlo a 30 fps.

Postato
5 ore fa, Glacier_ ha scritto:

Io penso che terrano la fisica di Minecraft, se tutti i blocchi cadessero sarebbe difficile creare caverne,dungeon e strutture...

concordo

Postato
5 ore fa, xXGiovyTFGXx ha scritto:

Spero vivamente che gli alberi funzionino nella treecapitator... Avrebbe anche senso

Postato
1 minuto fa, Yuri ha scritto:

Spero vivamente che gli alberi funzionino nella treecapitator... Avrebbe anche senso

Certo che se fosse così risparmieremmo un bel po' di tempo. Evitare di passare mezza giornata (in game) a tagliare alberi, a mio parere, renderebbe il gioco molto più scorrevole e gradevole.

Postato

Secondo me prenderanno spunto dalla fisica di minecraft in parte , però l'aspetto come hai detto tu del starsi piu di 1 minuto come in minecraft a starsi a togliere un albero intero è un cosa non poco noiosa, però pensando ciò se il team di sviluppo implementasse la gravità sugli oggetti non sarebbe mica male.

20 minuti fa, Glacier_ ha scritto:

Certo che se fosse così risparmieremmo un bel po' di tempo. Evitare di passare mezza giornata (in game) a tagliare alberi, a mio parere, renderebbe il gioco molto più scorrevole e gradevole.

Modificato: da Dragon

Postato
6 ore fa, KingSnip3rPr0 ha scritto:

A parere mio tutti i blocchi avranno una mezza fisica ne come minecraft ne come è realmente. Poi in single play si potrà settare tutto sia la fisica e sia il resto. 

Concordo. Infatti potrebbero inserire una fisica simile alle mod come terrafirmacraft, dove alcuni blocchi "scivolano" se non ci sono blocchi "solidi" su almeno tre facce. 

Postato

Secondo me dipenderà da blocco a blocco ma penso anche che potrebbe essere possibile (per esempio in una caverna di sabbia) mettere delle impalcature (create automaticamente) per non far cadere questi blocchi, questa cosa si fa anche nella vita reale nelle miniere

Postato
1 ora fa, Peenguin ha scritto:

Secondo me dipenderà da blocco a blocco ma penso anche che potrebbe essere possibile (per esempio in una caverna di sabbia) mettere delle impalcature (create automaticamente) per non far cadere questi blocchi, questa cosa si fa anche nella vita reale nelle miniere

Tra l'altro, c'è una mod (della quale non ricordo il nome... ) già in MC che implementa questa aggiunta.
In pratica, se stai scavando una miniera i blocchi non crolleranno immediatamente, ma se non rinforzi la struttura, o se allarghi troppo lo scavo, cominceranno a cadere.

Alla fine, così come è stata programmata per la sabbia la caduta incondizionata, non penso persi così tanto dal lato HW del giocatore ma, piuttosto, dal server

Postato

Inserire un peso al blocco sarebbe fantastico, fare un valore di peso a ogni blocco e a ogni item, in modo che anche il player non possa portarsi tutto nello zaino ma solo l'essenziale

Postato
17 ore fa, Glacier_ ha scritto:

Concordo pienamente

Sicuramente ci saranno molti più blocchi di minecraft...quindi potremmo aspettarci cose con una gravità diversa...blocchi che sono più leggeri dell'aria o più pesanti che magari rompono i blocchi più fragili sotto di loro..

Ma anche queste cose renderebbe la fisica del gioco un po' troppo complicata 

Postato
3 minuti fa, Il_Bianco ha scritto:

Concordo pienamente

Sicuramente ci saranno molti più blocchi di minecraft...quindi potremmo aspettarci cose con una gravità diversa...blocchi che sono più leggeri dell'aria o più pesanti che magari rompono i blocchi più fragili sotto di loro..

Ma anche queste cose renderebbe la fisica del gioco un po' troppo complicata 

Beh, sicuro la renderebbero complicata, ma darebbero uno spessore non indifferente alla pianificazione di una struttura. 

Postato
21 ore fa, horoboros ha scritto:

nel trailer hanno fatto vedere un personaggio che rompe un albero nel mezzo, come in minecraft, quindi penso che i blocchi non siano soggetti a "gravità"

Postato
15 minuti fa, TheBig215 ha scritto:

nel trailer hanno fatto vedere un personaggio che rompe un albero nel mezzo, come in minecraft, quindi penso che i blocchi non siano soggetti a "gravità"

Come ho già scritto (secondo me); tutti i blocchi avranno una mezza gravità, cioè non una gravità completa e poi non puoi dire che se nel trailer hanno fatto vedere una determinata cosa allora sia vera. Poi bho chi lo sa magari faranno qualche modifica grazie ai suggerimenti dei player e dai dubbi e altro tutto è possibile. 

Postato
1 minuto fa, KingSnip3rPr0 ha scritto:

Come ho già scritto (secondo me); tutti i blocchi avranno una mezza gravità, cioè non una gravità completa e poi non puoi dire che se nel trailer hanno fatto vedere una determinata cosa allora sia vera. Poi bho chi lo sa magari faranno qualche modifica grazie ai suggerimenti dei player e dai dubbi e altro tutto è possibile. 

il trailer è stato registrato col motore di gioco, quindi a me che non cambiano qualcosa all'ultimo è più o meno così che sarà il gioco

Postato
7 minuti fa, TheBig215 ha scritto:

il trailer è stato registrato col motore di gioco, quindi a me che non cambiano qualcosa all'ultimo è più o meno così che sarà il gioco

Scusa se te lo dico ma il tuo ragionamento è stupido, perché mi stai dicendo sottinteso che (non è un paragone in base al gameplay)  quando hai visto il trailer di No Man's Sky o altri gameplay  hai pensato basandoti sul trailer che il gioco era identico (al trailer)??!?! . 

Postato

Scusa se te lo dico ma il tuo ragionamento è stupido, perché mi stai dicendo sottinteso che (non è un paragone in base al gameplay)  quando hai visto il trailer di No Man's Sky o altri gameplay  hai pensato basandoti sul trailer che il gioco era identico (al trailer)??!?! . 

Non tutti i trailer sono fatti su motore di gioco, quello di hytale si, per registrato su motore di gioco si intende registrato all'interno del gioco stesso...

Postato
Adesso, TheBig215 ha scritto:

Non tutti i trailer sono fatti su motore di gioco, quello di hytale si, per registrato su motore di gioco si intende registrato all'interno del gioco stesso...

Ma infatti non stiamo parlando del motore di gioco, ma il comportamento della fisica. 

Postato
Adesso, KingSnip3rPr0 ha scritto:

Ma infatti non stiamo parlando del motore di gioco, ma il comportamento della fisica. 

provo a spiegartelo in parole semplici: il motore di gioco è il tuo pc, lo schermo è il gioco, senza il motore di gioco, quest'ultimo non parte. O meglio il motore di gioco è quello che dice al gioco ciò che deve fare... più semplice di così non saprei spiegarlo, ma dietro c'è un concetto molto più vasto.

Postato
Adesso, TheBig215 ha scritto:

provo a spiegartelo in parole semplici: il motore di gioco è il tuo pc, lo schermo è il gioco, senza il motore di gioco, quest'ultimo non parte. O meglio il motore di gioco è quello che dice al gioco ciò che deve fare... più semplice di così non saprei spiegarlo, ma dietro c'è un concetto molto più vasto.

Senti io studio all' indirizzo informatico so cosa è il motore di gioco, ma hanno detto che è anche facile modificare incluso l'intero gioco TUTTO! quindi possono anche facilmente modificare il motore di gioco per qualsiasi ripensamento = modificare la fisica grazie ai suggerimenti ps: prima mi riferivo che questo post parla solo esclusivamente della fisica del gioco 

Postato

Senti io studio all' indirizzo informatico so cosa è il motore di gioco, ma hanno detto che è anche facile modificare incluso l'intero gioco TUTTO! quindi possono anche facilmente modificare il motore di gioco per qualsiasi ripensamento = modificare la fisica grazie ai suggerimenti ps: prima mi riferivo che questo post parla solo esclusivamente della fisica del gioco 

Anche io studio all'informatico, se no non mi sarei messo a scrivere cose di cui non conosco il significato/utilizzo, nel mio posto ho infatti scritto: 

Citazione

a me che non cambiano qualcosa all'ultimo

per evitare di dare false speranze, per quello che sappiamo ora pare  che i blocchi non hanno gravità, e parlo al presente, sempre sottolineando a me che non cambiano qualcosa all'ultimo

Postato

Secondo voi come sarà la gravita? esistera? sarà come su Minecraft, dove solo alcuni blocchi la hanno, mentre altri hanno una fisica diversa?

oppure una fisica reale, dove se fai una torre a T, dopo un tot di blocchi che metti a lato essi cadranno?

Postato
  • Mod
10 minuti fa, Exavator ha scritto:

Secondo voi come sarà la gravita? esistera? sarà come su Minecraft, dove solo alcuni blocchi la hanno, mentre altri hanno una fisica diversa?

oppure una fisica reale, dove se fai una torre a T, dopo un tot di blocchi che metti a lato essi cadranno?

Discussione già esistente, le unisco!

Postato
Il 5/1/2019 Alle 18:21, Glacier_ ha scritto:

Mi trovo d'accordo con te da una parte mentre dall'altra credo che, come dice @Peenguin, è probabile che determinati blocchi siano indistruttibili (quelli dei dungeon ad esempio) e altri siano soggetti ad una gravità (magari più debole rispetto a quella terrestre).

Nel trailer infatti possiamo vedere lo jeti (?) che lancia una sorta di isoletta di terra innevata verso il personaggio e questa sembrerebbe affetta da gravità.

Resta un dubbio però: osservando ai piedi dello yeti il terreno non è stato assolutamente modificato (in teoria dovrebbe esserci una buca).

Per il resto è difficile a questo punto trovare indizi più precisi riguardo la fisica, seppur credo ci saranno implementazioni di tipo "fisico" come la caduta di un intero albero oppure il crollo di una galleria sotterranea.