Vai al contenuto

Building: Strutture e Decorazioni

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

Stavo leggendo le varie discussioni sulle meccaniche di gioco, i possibili mondi e le interzaioni Player/NPC e mi sono chiesto: cosa si sa del building e del possibile impatto ambientale (Morte dei mob e player,  strutture ecc....)?

Quindi ho raccolto un paio di immagini ed eccomi qui.

Partiamo dall'inizio, il trailer ufficiale.  (Perdonate le barre a schermo 😞  )

trailer.thumb.png.236dc5403308b96364fdcc78733d52c2.png

Qui si vede, sulla destra, una colonnina di un materiale, che è stato confermato essere marmo. Questo mi porta a pensare che possano esserci vari utilizzi di questo materiali, quali ad esempio la costruzione di statue (Come quelle presenti nell'immagine del server multiplayer) oppure utilizzarlo come blocco decorativo, magari con la possibilità di intagliarlo per creare colonne (Tempio di Gaia magari) oppure disegni particolari, come con la Chisel mod di Minecraft per interderci.

Si è visto inoltre che sono presenti molti elementi decorativi, soprattutto per gli interni.

Interno.thumb.jpg.5c70de0d22c205733b1253bf6e3dccb3.jpg

Possiamo infatti trovare vasi per le piante, sedie, mensole e persino rastrelliere per le armi, che vengono create battendole sull'incudine; ed è qui che ho notato un'altra cosa: sia all'inizio del trailer che nella foto sopra si vede l'incudine posizionata sempre vicino ad una fornace, in cui probabilmente si dovranno cuocere i minerali. Si tratterà quindi di una struttura "Composta", che ci obbligherà quindi ad avere sempre i due elementi vicini, oppure sarà semplicemente una scelta per bellezza?

Inoltre, secondo voi, ci saranno alcuni mob, come ad esempio i Trorks, che potranno lasciare un loro segno, tipo il bastone con sopra il teschio presente in questa foto?

Environments.thumb.jpg.7a4002eec5b187b2f70e3b3326ba57b8.jpg

Tornando invece ai blocchi da costruzione, abbiamo questa foto

Party.thumb.jpg.6d850ba1801f3fde65b758ac5f3c98d3.jpg

Qui si nota, oltre alle statue di cui si parlava prima, la presenza di nuove decorazioni, come i tavoli, ma soprattutto dei blocchi triangolari usati per costruire gli ombrelloni e, forse, anche i tetti. Hytale potrebbe quindi avere diverse tipologie di blocchi, dal classico cubetto, allo slab fino ad arrivate al tetto.

Suppongo inoltre che la gravità sia assente, in quanto mi viene difficile pensare che possa essere gestito il crollo di un palazzo nel momento in cui viene a mancare una parte di muro o una colonna portante.

Per finire, un'ultimo piccolo dettaglio (chiedo scusa a @Sangres per avergli rubato lo screen)

DeadBody.png.4cca81c6cbe5be119b254bd8fda25989.png

Signori, ecco a voi un corpo morto che rimane a terra diventando un elemento molto scenico, ma che è possibile lootare. Magari i corpi dei mob e dei player sconfitti rimangono qualche minuto a terra per poi sparire lentamente nel nulla, che non sarebbe male.

Spero che possiate darmi la vostra opinione sui vari argomenti :turbopollo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 21
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Buongiorno a tutti,  Stavo leggendo le varie discussioni sulle meccaniche di gioco, i possibili mondi e le interzaioni Player/NPC e mi sono chiesto: cosa si sa del building e del possibile impatt

Bellissimo il frame del player steso con la spada fluttuante, sono onesto non me ne ero accorto per nulla. 

Riguardo all'incudine di fianco alla fornace credo che ci sarà un sistema di liquefazione dei minerali, per poi versarne in una "forma" sull'incudine e così lavorare le proprie armi. Questo screen mi

Immagini pubblicate

1 minuto fa, Dragon ha scritto:

Interessante, riguardo all'ultima parte penso che il meccanismo di loot come detto da altri sarà una tipologia molto simile alla skyrim.

Però si vede il loot fluttuare attorno al corpo. Dici che quello che si vede appunto fluttuare possa essere un'anteprima di quello che successivamente troverai esaminando il nemico sconfitto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mundus ha scritto:

Però si vede il loot fluttuare attorno al corpo. Dici che quello che si vede appunto fluttuare possa essere un'anteprima di quello che successivamente troverai esaminando il nemico sconfitto?

Credo per lo più che sia solo posato il loot , potrebbe essere mundus però per lo più si prospetta simile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un assiduo giocatore di Hypixel, posso fare due osservazioni riguardo al post: le statue saranno probabilmente l'equivalente degli NPC nella lobby principale del server, ovvero elementi con la funzione di reindirizzare i giocatori alle hub dei vari minigame all'interno del server ufficiale sviluppato dal team. Il giocatore di vecchia data riconoscerà poi nei corpi morti una delle caratteristiche più iconiche della storica modalità "Blitz SG" di Hypixel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pello ha scritto:

:le statue saranno probabilmente l'equivalente degli NPC nella lobby principale del server

Quindi dici che non ci sarà modo di ricrearle? 

11 minuti fa, Pello ha scritto:

Il giocatore di vecchia data riconoscerà poi nei corpi morti una delle caratteristiche più iconiche della storica modalità "Blitz SG" di Hypixel.

Sono anche io un ex giocatore di Hypixel, ma quella nel post era più che altro una speranza di vedere il comportamento visto con i corpi su Blitz apllicato a tutti i mob e non solo nei minigames (Visto che il frame del video è preso da un HG). Comunque errore mio, mi sono espresso male nel post stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel thread! Ma io ho notato altre cose nel trailer quando si vede l'evoluzione del villaggio: slab verticali, vari tipi di mattoni di pietra. Per quel che concerne la fisica purtroppo neanche io credo che sarà sviluppata in più rispetto a quel che abbiam visto su mc. In altre parti del trailer si vedono rispettivamente corde (ora non trovo una foto ma nel trailer si vedono quando il tizio è sott'acqua e trova il relitto, ora le corde si vedono sul sito anche in altre costruzioni, vedo se poi trovo lo screen) e sopratutto quello che mi è sempre mancato su mc: dei bellissimi solai per fare i soppalchi! (all'estrema destra e sinistra della foto)

IMG_20190117_194628.thumb.jpg.a9b2899baadce57139462526a89b7a0e.jpg

Modificato: da 00SAMU
Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mundus ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

Stavo leggendo le varie discussioni sulle meccaniche di gioco, i possibili mondi e le interzaioni Player/NPC e mi sono chiesto: cosa si sa del building e del possibile impatto ambientale (Morte dei mob e player,  strutture ecc....)?

Qui si vede, sulla destra, una colonnina di un materiale, che è stato confermato essere marmo. Questo mi porta a pensare che possano esserci vari utilizzi di questo materiali, quali ad esempio la costruzione di statue (Come quelle presenti nell'immagine del server multiplayer) oppure utilizzarlo come blocco decorativo, magari con la possibilità di intagliarlo per creare colonne (Tempio di Gaia magari) oppure disegni particolari, come con la Chisel mod di Minecraft per interderci.

Si è visto inoltre che sono presenti molti elementi decorativi, soprattutto per gli interni.

Possiamo infatti trovare vasi per le piante, sedie, mensole e persino rastrelliere per le armi, che vengono create battendole sull'incudine; ed è qui che ho notato un'altra cosa: sia all'inizio del trailer che nella foto sopra si vede l'incudine posizionata sempre vicino ad una fornace, in cui probabilmente si dovranno cuocere i minerali. Si tratterà quindi di una struttura "Composta", che ci obbligherà quindi ad avere sempre i due elementi vicini, oppure sarà semplicemente una scelta per bellezza?

Inoltre, secondo voi, ci saranno alcuni mob, come ad esempio i Trorks, che potranno lasciare un loro segno, tipo il bastone con sopra il teschio presente in questa foto?

Qui si nota, oltre alle statue di cui si parlava prima, la presenza di nuove decorazioni, come i tavoli, ma soprattutto dei blocchi triangolari usati per costruire gli ombrelloni e, forse, anche i tetti. Hytale potrebbe quindi avere diverse tipologie di blocchi, dal classico cubetto, allo slab fino ad arrivate al tetto.

Suppongo inoltre che la gravità sia assente, in quanto mi viene difficile pensare che possa essere gestito il crollo di un palazzo nel momento in cui viene a mancare una parte di muro o una colonna portante.

Per finire, un'ultimo piccolo dettaglio (chiedo scusa a @Sangres per avergli rubato lo screen)

Signori, ecco a voi un corpo morto che rimane a terra diventando un elemento molto scenico, ma che è possibile lootare. Magari i corpi dei mob e dei player sconfitti rimangono qualche minuto a terra per poi sparire lentamente nel nulla, che non sarebbe male.

Riguardo all'incudine di fianco alla fornace credo che ci sarà un sistema di liquefazione dei minerali, per poi versarne in una "forma" sull'incudine e così lavorare le proprie armi. Questo screen mi ha dato un po' questa sensazione:

Cattura.thumb.PNG.5c7cc804a1f3472c28fcf0dcc63d2b17.PNG

Per quanto riguarda le statue e gli intagli nelle colonne purtroppo mi sembra difficile che inseriscano un modo di scolpire la pietra a proprio piacimento, credo piuttosto siano degli elementi di gioco decorativi standard

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 00SAMU ha scritto:

In altre parti del trailer si vedono rispettivamente corde (ora non trovo una foto ma nel trailer si vedono quando il tizio è sott'acqua e trova il relitto, ora le corde si vedono sul sito anche in altre costruzioni, vedo se poi trovo lo screen)

Nella quarta foto, gli alberi della nave sono collegati tra loro con quelle che sembrano corde

13 ore fa, Fabrer ha scritto:

Riguardo all'incudine di fianco alla fornace credo che ci sarà un sistema di liquefazione dei minerali, per poi versarne in una "forma" sull'incudine e così lavorare le proprie armi. Questo screen mi ha dato un po' questa sensazione:

Infatti l'idea di avere un sistema che unisca lo sciogliere e il forgiare armi è interessante e soprattutto comoda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK adesso che ho un pc e un po' di tempo a disposizione vorrei fare un post un attimo più esaustivo perchè ci sono molte cose da notare:

Prima di tutto vorrei soffermarmi sui tendaggi, se ne vedono diversi, e penso che si costruiranno blocco per blocco non diversamente da qualunque altra cosa nel gioco. Difatti possiamo notare che tutti i tipi di tendaggio possono essere visti in varie angolazioni, ancora non è chiaro se ogni angolazione sarà un blocco a se (tipo "tendaggio verticale" e "tendaggio obliquo") oppure se si potrà segliere in fase di costruzione come posizionarlo. Se dovessi scommettere punterei sulla prima. Ecco un esempio

Party.thumb.jpg.6d850ba1801f3fde65b758ac5f3c98d3.jpg.c704fa78259a914919ab1382b2b37aca.jpg

Tra l'altro si nota come non solo esistano tendaggi "obliqui" e "verticali" ma anche un terzo tipo: quello decorativo, notate nella parte bassa del tendaggio a sinistra. Io penso che i tendaggi si potranno craftare in vari colori un po' come la lana su minecraft. Notare anche negli ombrelloni a destra un quarto tipo di tendaggio: l'angolo concavo! Se notate gli angoli bianchi degli ombrelloni formano degli angoli. Mi chiedo se la forma che prenderà il tendaggio sarà automatica, un po' come le scale su minecraft, o se potremmo sceglierla noi. Ora, non si vede da nessuna parte ma essendo che questi tendaggi è probabile che si comportino in maniera simile ai tetti, andiamo a vedere uno screen dove si vedono bene i tetti:

264287487_Screenshot(241)_LI.jpg.9ee243673fe70d07c895b98d4160699d.jpg

Vedete come i tetti possono formare angoli convessi? È probabile quindi che anche coi tendaggi se piazzati nello stesso modo possano formare angoli convessi.

Calma calma vi vedo un po' confusi, forse è meglio spiegare prima di andare avanti cosa sto intendendo io adesso per angoli concavi e convessi, l'immagine qui sotto potrebbe rivelarsi illuminante:20190120_162437.thumb.jpg.c78b2df216b1c6acf2baba75c116ec79.jpg

Ok mi sembra tutto abbastanza chiaro. Quindi tornando a ciò che stavamo dicendo prima, probabilmente anche se non l'abbiamo visto da nessuna parte, acnhe coi tendaggi potremmo creare angoli convessi.

Ma ora focalizziamoci un attimo sui tetti, inanzitutto io non credo che si potranno piazzare tetti verticali (intendo come la parte di tendone verticale nella prima immagine), tuttavia dalle foto disponibili ho estrapolato alcuni dettagli interessanti:

925752600_Screenshot(240).png.ce6b4d14fb3d753f71822451d9bf5199.png

Tralasciando il fatto che nel pozzo si vede un secchio con due corde e forse una carrucola e che ci siano oltre slab verticali (non è l'unico screen dove si possono vedere) notiamo che si possono piazzare dei tetti piatti, che sotto occupano solo mezzo blocco di spazio, utile per costruire mansarde o soffitte dove magari lo spazio è poco.

Già che si siamo, in questa immagine si notano altre cose interessanti, tipo i diversi tipi di terreno. Dettaglio futile ma esteticamente gradevole.

Un altra cosa che ho notato è che in alcuni casi le fence non funzionano come su minecraft dove si attaccano al primo blocco disponibile, esempio:

1936833412_Screenshot(241).thumb.png.0ec80b8620bb22a191998b5c9fb59aa1.png

vedete? a fianco del tronco dove dorme il cane le fence non sono collegate al tronco. Questo poichè come si nota immediatamente, diversamente da minecraft qui le fence hanno un verso. Questo indubbiamente è un vantaggio, anche se porta con se qualche problema: vedete a sinistra dell'immagine, dove ci sono le panchine? Li tra una panchina e l'altra si vede un angolo dove un pezzo di fence è montato al contrario. Questo probabilmente è dovuto al funzionamento delle fence, ma sinceramente non mi è molto chiaro visto così.

Mi domando poi come funzioni il pollaio, visto così sebra un modello unico e non un insieme di blocchi.

Su youtube invece qualcuno aveva fatto notare un mulino, che è parzialmente visibile in questa immagine in alto al centro. Alcuni youtuber hanno addirittura supposto che questi mulini potessero servire a generare energia facendo ruotare le pale, cosa che a me sembra abbastanza improbabile dato che quel mulino così a prima vista sembra semplicemente una costruzione decorativa, e non credo che quelle pale possano girare. Notare poi sulla destra al centro un fungo.

Ah, sotto al tronco dove dorme il cane si vedono rispettivamente: un insieme di fiori bianchi, molto carino e una specie di sentiero in pietra mezzo coperto dall'erba. Mi chiedo come funzioneranno le texture dell'erba, questa immagine lascia supporre che probabimente, immaginando per esempio una pianura erbosa completamente piatta e vuota, se noi in un punto qualunque della stessa rompiamo un blocco e lo sostituiamo con un altro blocco che non sia d'erba, quest'ultima ne ricoprirà i lati, feature molto molto simpatica per rendere i sentieri/marciapiedi non rialzati/strade più carine e realistiche.

Ora non mi viene in mente altro ma son sicuro di aver notato altre cose, probabilmente se ora riguardo il trailer da capo qui potrei finire per scrivere un migliaio di parole in più e già questo post è un papiro così.

Se più avanti mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungerò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2019 Alle 19:50, 00SAMU ha scritto:

Bel thread! Ma io ho notato altre cose nel trailer quando si vede l'evoluzione del villaggio: slab verticali, vari tipi di mattoni di pietra. Per quel che concerne la fisica purtroppo neanche io credo che sarà sviluppata in più rispetto a quel che abbiam visto su mc. In altre parti del trailer si vedono rispettivamente corde (ora non trovo una foto ma nel trailer si vedono quando il tizio è sott'acqua e trova il relitto, ora le corde si vedono sul sito anche in altre costruzioni, vedo se poi trovo lo screen) e sopratutto quello che mi è sempre mancato su mc: dei bellissimi solai per fare i soppalchi! (all'estrema destra e sinistra della foto)

IMG_20190117_194628.thumb.jpg.a9b2899baadce57139462526a89b7a0e.jpg

ah e un altro dettaglio che noto ora, che non avevo notato nel precedente post, a parte i diversi tipi di scale a pioli notate come in entrambe le case ci sono diversi tipi di pavimenti: in quella a sinistra è presente sia un pavimento in assi di legno sia quello che pare essere un parquet, a destra sono comunque presenti due tipi di pavimento, un pavimento in assi di legno (o canne di bambù?) e uno in...vimini? O una specie di parquet in bambù.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 00SAMU ha scritto:

OK adesso che ho un pc e un po' di tempo a disposizione vorrei fare un post un attimo più esaustivo perchè ci sono molte cose da notare:

Prima di tutto vorrei soffermarmi sui tendaggi, se ne vedono diversi, e penso che si costruiranno blocco per blocco non diversamente da qualunque altra cosa nel gioco. Difatti possiamo notare che tutti i tipi di tendaggio possono essere visti in varie angolazioni, ancora non è chiaro se ogni angolazione sarà un blocco a se (tipo "tendaggio verticale" e "tendaggio obliquo") oppure se si potrà segliere in fase di costruzione come posizionarlo. Se dovessi scommettere punterei sulla prima. Ecco un esempio

Party.thumb.jpg.6d850ba1801f3fde65b758ac5f3c98d3.jpg.c704fa78259a914919ab1382b2b37aca.jpg

Tra l'altro si nota come non solo esistano tendaggi "obliqui" e "verticali" ma anche un terzo tipo: quello decorativo, notate nella parte bassa del tendaggio a sinistra. Io penso che i tendaggi si potranno craftare in vari colori un po' come la lana su minecraft. Notare anche negli ombrelloni a destra un quarto tipo di tendaggio: l'angolo concavo! Se notate gli angoli bianchi degli ombrelloni formano degli angoli. Mi chiedo se la forma che prenderà il tendaggio sarà automatica, un po' come le scale su minecraft, o se potremmo sceglierla noi. Ora, non si vede da nessuna parte ma essendo che questi tendaggi è probabile che si comportino in maniera simile ai tetti, andiamo a vedere uno screen dove si vedono bene i tetti:

264287487_Screenshot(241)_LI.jpg.9ee243673fe70d07c895b98d4160699d.jpg

Vedete come i tetti possono formare angoli convessi? È probabile quindi che anche coi tendaggi se piazzati nello stesso modo possano formare angoli convessi.

Calma calma vi vedo un po' confusi, forse è meglio spiegare prima di andare avanti cosa sto intendendo io adesso per angoli concavi e convessi, l'immagine qui sotto potrebbe rivelarsi illuminante:20190120_162437.thumb.jpg.c78b2df216b1c6acf2baba75c116ec79.jpg

Ok mi sembra tutto abbastanza chiaro. Quindi tornando a ciò che stavamo dicendo prima, probabilmente anche se non l'abbiamo visto da nessuna parte, acnhe coi tendaggi potremmo creare angoli convessi.

Ma ora focalizziamoci un attimo sui tetti, inanzitutto io non credo che si potranno piazzare tetti verticali (intendo come la parte di tendone verticale nella prima immagine), tuttavia dalle foto disponibili ho estrapolato alcuni dettagli interessanti:

925752600_Screenshot(240).png.ce6b4d14fb3d753f71822451d9bf5199.png

Tralasciando il fatto che nel pozzo si vede un secchio con due corde e forse una carrucola e che ci siano oltre slab verticali (non è l'unico screen dove si possono vedere) notiamo che si possono piazzare dei tetti piatti, che sotto occupano solo mezzo blocco di spazio, utile per costruire mansarde o soffitte dove magari lo spazio è poco.

Già che si siamo, in questa immagine si notano altre cose interessanti, tipo i diversi tipi di terreno. Dettaglio futile ma esteticamente gradevole.

Un altra cosa che ho notato è che in alcuni casi le fence non funzionano come su minecraft dove si attaccano al primo blocco disponibile, esempio:

1936833412_Screenshot(241).thumb.png.0ec80b8620bb22a191998b5c9fb59aa1.png

vedete? a fianco del tronco dove dorme il cane le fence non sono collegate al tronco. Questo poichè come si nota immediatamente, diversamente da minecraft qui le fence hanno un verso. Questo indubbiamente è un vantaggio, anche se porta con se qualche problema: vedete a sinistra dell'immagine, dove ci sono le panchine? Li tra una panchina e l'altra si vede un angolo dove un pezzo di fence è montato al contrario. Questo probabilmente è dovuto al funzionamento delle fence, ma sinceramente non mi è molto chiaro visto così.

Mi domando poi come funzioni il pollaio, visto così sebra un modello unico e non un insieme di blocchi.

Su youtube invece qualcuno aveva fatto notare un mulino, che è parzialmente visibile in questa immagine in alto al centro. Alcuni youtuber hanno addirittura supposto che questi mulini potessero servire a generare energia facendo ruotare le pale, cosa che a me sembra abbastanza improbabile dato che quel mulino così a prima vista sembra semplicemente una costruzione decorativa, e non credo che quelle pale possano girare. Notare poi sulla destra al centro un fungo.

Ah, sotto al tronco dove dorme il cane si vedono rispettivamente: un insieme di fiori bianchi, molto carino e una specie di sentiero in pietra mezzo coperto dall'erba. Mi chiedo come funzioneranno le texture dell'erba, questa immagine lascia supporre che probabimente, immaginando per esempio una pianura erbosa completamente piatta e vuota, se noi in un punto qualunque della stessa rompiamo un blocco e lo sostituiamo con un altro blocco che non sia d'erba, quest'ultima ne ricoprirà i lati, feature molto molto simpatica per rendere i sentieri/marciapiedi non rialzati/strade più carine e realistiche.

Ora non mi viene in mente altro ma son sicuro di aver notato altre cose, probabilmente se ora riguardo il trailer da capo qui potrei finire per scrivere un migliaio di parole in più e già questo post è un papiro così.

Se più avanti mi verrà in mente qualcos'altro lo aggiungerò.

Bel post, complimenti.  😆 (scusami se ti rispondo a punti ma hai scritto davvero tanto ahah)

Personalmente per quanto riguarda i tetti e le scale sono d'accordo e anche a me sembra difficile che il mulino (e anche la nave nella parte in cui si vede il server) funzioni ma sia più una costruzione estetica. 

Per quanto riguarda gli ombrelloni/pollaio purtroppo penso che siano strutture craftabili standard, magari potranno cambiare colore o grandezza in base a quanti e quali materiali usiamo per craftarli. Mentre per i tendaggi mi sembra plausibile il fatto che siano craftabili più "strisce" di tessuto, che nell'immagine che hai postato compongono la tenda.

Per le fence effettivamente è strano che non si colleghino al tronco e quell'angolo "al contrario" è un ottimo indizio per convalidare la tua tesi di direzionabilità dei blocchi.

Per la texture dell'erba sono stati molto intelligenti perché già in Minecraft esistono molte texture pack che hanno effetti simili di mescolanza di blocchi diversi e fa veramente un bell'effetto visivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Spero, come potrebbe aver anticipato il trailer, che non vi sia limite alla costruzione e alla personalizzazione di zone e paesaggi.. anche se tutto questo ambito potrebbe non centrare nulla o quasi con la storyline

E ci mancherebbe... È un sandbox! Mi immagino già a farmi la fortezza in un server pubblico adventure, con la faccia del creeper creata con i blocchi nel pavimento della sala principale... Giusto per fare un po' di mind blowing

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 00SAMU ha scritto:

E ci mancherebbe... È un sandbox! Mi immagino già a farmi la fortezza in un server pubblico adventure, con la faccia del creeper creata con i blocchi nel pavimento della sala principale... Giusto per fare un po' di mind blowing

Pensavo anche, leggendo e commentando un post riguardo a costruzioni ed economia, che potrebbe esserci anche un sistema che permetta di vendere le proprie costruzioni o pagare per avere un servizio di costruzioni "a domicilio".. sarebbe un ottimo modo per allargare una possibile economia nel game, ma non vorrei andare off topic!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2019 Alle 15:36, Mundus ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

Hai fatto un bel lavoro ed è tutto molto interessante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.225
    Totale discussioni
    11.255
    Totale messaggi

• Contenuto similare

• Da PabLOL1230
      Nel trailer di annuncio e nella sezione media del sito ufficiale di Hytale si possono ammirare una grande quantità di paesaggi e strutture prefabbricate costruite con i blocchi del gioco.
      Ora vi spiegheremo le caratteristiche e le tecniche che rendono i blocchi di Hytale speciali e come potrai usarli per costruire le tue personali creazioni.

TINTE RGB

Questo è quello che si può fare gli strumenti della creativa per cambiare la tinta RGB di un qualunque blocco. Questo è un esempio estremo, sono stati cambiati i valori RGB degli stessi blocchi di erba.

Questo è un esempio in-game del tool, la vegetazione diventa bluastra creando un velo di mistero nella zona.

TEXTURE DI TRANSIZIONE

Le texture di transizione servono per non creare passaggi bruschi tra blocchi di tipo diverso. 
      Ecco un esempio del mescolarsi della texture della ghiaia, dell'erba e della sabbia.
      Questa feature è utile per rompere la monotonia dei numerosi cubi che formano il nostro mondo di gioco.

L'inclusione con l'Hytale Model Maker 

minerali.mp4  
      I blocchi di Hytale possono essere renderizzati in modi diversi, si passa da semplici cubi con una texture applicata, a blocchi creati con l'HMM (Hytale Model Maker che abbiamo recentemente trattato in un altro articolo).
      Sono stati creati anche blocchi ibridi che utilizzano elementi di entrambi i tipi di cubi, quindi non troveremo solo ore combinati alla pietra, ma anche alla sabbia e altri blocchi.

BLOCCHI SOMMERGIBILI

Questo è un esempio di come i blocchi creati con l'Hytale Model Maker interagiscono con l'acqua, dando l'impressione di essere sommersi da quest'ultima. Ogni blocco del mondo può essere sommergibile, è presente un opzione nella configurazione del blocco che gli permetterà di essere sommerso dall'acqua. Lo scopo di questa funzione è di non ostacolare la fisica dei fluidi con recinzioni, fiori o altri blocchi solidi.

VARIETÀ DI FOGLIAME

Le cime degli alberi di Hytale sono la dimostrazione di come i blocchi creati con l'HMM possano essere utilizzati per rendere il paesaggio più vario.

Si può notare come la texture delle foglie taglia il blocco da angoli diversi, invece di uscire dalla superfice come per i minerali. Questo rende il blocco meno "cubico" e omogeneo, ma non si sono fermati qui, ogni blocco è ruotato per diversificare il fogliame.

ANIMAZIONI AMBIENTALI

erba.mp4  
      Questa clip mostra come l'erba alta oscilli con il vento e nel caso in cui un entità la attraversi: la vegetazione si inizierà a muovere per dare un effetto dinamico.

EFFETTI PARTICELLARI

particelle.mp4  
      (I blocchi non si rompono con un colpo tranquilli, lo hanno fatto solo per mostrare le particelle che rilasciano i blocchi quando vengono distrutti)
      Nel video si può notare come ogni blocco si distrugga in modi diversi, ogni blocco rilascia particelle a seconda della tipologia di quest'ultimo. Un esempio di evento è camminare e correre su un blocco, interazioni tra materiali morbidi e duri ecc. Gli effetti particellari possono essere colorati allo stesso modo dei blocchi!

INTERAZIONI E ANIMAZIONI

porte.mp4  
      Hanno anche creato un sistema per animare i blocchi in modi sofisticati.
      Quando viene aperta una porta, il blocco sottostante cambia e diventa il blocco"porta aperta". Quindi i giocatori visualizzano l'animazione sul modello del blocco. Lo stesso sistema è utilizzato per botole, bauli, leve, lanterne e qualsiasi altro blocco che si anima tra diversi stati. Per i modder sarà molto facile creare blocchi personalizzati che cambiano stato quando un player interagisce con essi, il sistema di interazione consentirà ai modder di gestire questi casi più complessi senza troppi problemi. Il sistema a blocchi di Hytale è progettato per supportare ambienti immersivi e interattivi, sia che tu stia giocando in modalità avventura, che stia costruendo o che stia progettando un minigioco.

Come avete visto, in questo blog sono stati mostrati diversi video registrati in-game,
      secondo voi manca poco al rilascio della beta?
    • Da belladecasa
      In questo nuovo aggiornamento il team di Hytale andrà a svelare alcune delle migliorie apportate all'interfaccia di gioco nella modalità avventura, a dimostrare cos'è possibile fare con i nuovi blocchi per i tetti e, infine, a presentare un pezzo inedito della OST di Hytale.

Menù radiale e mano secondaria

Gli sviluppatori hanno perfezionato l'inventario per permettere ai giocatori di utilizzare diversi tipi di strumenti in ciascuna mano. Ciò è stato incorporato insieme ad un nuovo menù radiale che permette al giocatore di scambiare velocemente strumenti.

Equipment Demo 1.mp4  
      In questa clip, Propzie esplora una caverna ghiacciata della Borea (Zona 3), durante una bufera. Scambiando velocemente lo scudo per una torcia, riesce a illuminare la zona circostante, per poi utilizzare la hotbar per scambiare la spada per un piccone.

Ecco un altro esempio di questa funzionalità:

Equipment Demo 2.mp4  
      Avvicinandosi ad un piccolo accampamento Trork in Emerald Grove (Zona 1), Propzie scambia la torcia con uno scudo per parare il colpo, ma riceve comunque qualche danno. Dopo il combattimento, utilizza un altro menù radiale per consumare del cibo che lo aiuta a recuperare vita.

Nuovi blocchi per i tetti

Tra i vari blocchi particolari di Hytale sono stati aggiunti i blocchi angolati per i tetti: sono varianti di un blocco base che permette la creazione di design più elaborati.

Il team di Hytale ha incoraggiato i propri costruttori a lasciar correre l'immaginazione e loro non se lo sono fatto ripetere due volte esibendosi in svariati stili architettonici.

Propzie Modern Build.mp4  
      Di seguito, vi lasciamo una serie di immagini delle costruzioni realizzate!

Nota bene: nessuna delle costruzioni seguenti è presente come struttura pre-generata o veicolo funzionante nel mondo di Hytale.

Nuova OST: "Un mondo sottostante"
      Infine, il team di Hytale ha rilasciato una nuova traccia dalla OST del gioco. Questo pezzo, composto da Oscar Garvin, è legato alle caverne sotterranee delle Terre Devastate (Zona 4): la Giungla Dimenticata!

Voi cosa ne pensate, fatecelo sapere nei commenti!

• Da GuidoMasterX
      Ciao a tutti, avevo delle idee che volevo condividere con voi. Sono delle funzionalità che se verranno aggiunte secondo me renderanno Hytale migliore.
      La prima cosa che secondo me dovrebbe essere aggiunta è secondo me poter modificare la dimensione dei blocchi quando vengono piazzati.
      La seconda cosa è la possibilità di poter importare i propri mondi di Minecraft su Hytale così da poter continuare la propria avventura.
      Cosa ne pensate voi? Fatemi sapere, ciao
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.