Vai al contenuto

Varyn. Chi è? Quanto è forte?

Messaggi consigliati

Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così.

All'inizio non sapevo cosa pensare, avevo addirittura il dubbio potesse essere un antieroe o un semplice mob, ma sono stato smentito da uno degli articoli più recenti del sito ufficiale, questo. Durante la descrizione del concept art di Varyn, viene descritto come un personaggio importante, non proveniente da Orbis e disegnato con colori rappresentanti la corruzione, inoltre è stato puntualizzato che il diamante sulla fronte sia un dettaglio non di poco conto.

Come intuibile dalla palette di colori utilizzata e dalle dichiarazioni dello stesso articolo Varyn non puòaltro che provenire dalla dimensione/mondo del void, ed è qui che ho notato un collegamento che mi piacerebbe analizzare con voi:

7.thumb.jpg.bfc151b7ed7d166c9fb739b5bbc8d0a7.jpg

In alto a sinistra sono disegnati i simboli del "malvagio" in due differenti stati, libero e contenuto, simboli cruciali vista l'importanza del diamante nel suo concept art. è a questo punto che comincio a domandarmi quale sia il suo ruolo nella lore e quale sia la sua effettiva potenza.

La risposta è molto probabilmente nella stessa immagine. Come abbiamo detto Varyn viene probabilmente dal void, che è posto in  una runa al centro dei 5 elementi di Hytale che sappiamo essere controllati pienamente solo da Gaia, l'unico personaggio che sappiamo per certo essere una divinità. Possiamo notare un dettaglio non indifferente (oltre al fatto che gli elementi di hytale andrebbero quindi a diventare 6) : il void è posto al centro degli altri simboli, anche il simbolo di gaia rappresenta in qualche modo una centralità rispetto agli elementi ma il punto centrale non è completamente circondato dagli altri 5, anzi sembra che essi derivino da quello centrale. Il simbolo del void sembra quindi essere "contenuto" dagli elementi . Viene quindi da domandarsi se, in un remoto passato nelle terre di Hytale, Varyn abbia rappresentato una minaccia così grande da richiedere l'intervento di una dea, di quella che fino ad adesso abbiamo la certezza essere la creatura più potente del gioco. E viene da chiedersi se, la minaccia di un Varyn non contenuto (magari proprio il void dragon visto nel trailer) debba richiedere una nostra coraggiosa missione, intrapresa non prima di aver imparato a controllare tutti gli elementi reperibili su Orbis senza l'aiuto di una dea ormai dormiente o dimenticata, raffigurata solo con statue ormai erose dal tempo.

Queste sono le mie teorie su Varyn e su Gaia, ditemi la vostra, anche se non penso sia il boss finale, non credo hypixel voglia spoilerarlo già da prima della beta e soprattutto non credo sia lui viste le poche informazioni sul gioco che ci stanno dando davvero con il contagoccie, il void non è il mondo finale tra quelli visti nel concept delle dimensioni e infine un bel drago finale nel vuoto come boss finale mi sembra di averlo già visto da qualche parte e non sarebbe di certo carino da parte di hypxel :3

Malterego out!

Modificato: da Malterego
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 9
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

Messaggi popolari

Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così. All'

Voglio il copyright! XD Quello che hai scritto è un approfondimento di cose di alcune cose che ho già detto!

Complimenti, la teoria sulla relazione tra Gaia e Varyn sembra molto probabile se prendiamo come vero che la composizione delle immagini abbia un senso logico. Non ho capito però come mai Varyn non po

Immagini pubblicate

18 minuti fa, WaterStorm ha scritto:

Voglio il copyright! XD Quello che hai scritto è un approfondimento di cose di alcune cose che ho già detto!

oddio, non proprio 😂😅

Volevo scrivere questa teoria e ho controllato prima se non ci fosse qualcosa di simile, ma ho cercato di approfondire molto di più su cose non dette e su alcuni aspetti di altre argomentazioni che mi sembravano un po' forzati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Malterego ha scritto:

Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così.

All'inizio non sapevo cosa pensare, avevo addirittura il dubbio potesse essere un antieroe o un semplice mob, ma sono stato smentito da uno degli articoli più recenti del sito ufficiale, questo. Durante la descrizione del concept art di Varyn, viene descritto come un personaggio importante, non proveniente da Orbis e disegnato con colori rappresentanti la corruzione, inoltre è stato puntualizzato che il diamante sulla fronte sia un dettaglio non di poco conto.

Come intuibile dalla palette di colori utilizzata e dalle dichiarazioni dello stesso articolo Varyn non puòaltro che provenire dalla dimensione/mondo del void, ed è qui che ho notato un collegamento che mi piacerebbe analizzare con voi:

In alto a sinistra sono disegnati i simboli del "malvagio" in due differenti stati, libero e contenuto, simboli cruciali vista l'importanza del diamante nel suo concept art. è a questo punto che comincio a domandarmi quale sia il suo ruolo nella lore e quale sia la sua effettiva potenza.

La risposta è molto probabilmente nella stessa immagine. Come abbiamo detto Varyn viene probabilmente dal void, che è posto in  una runa al centro dei 5 elementi di Hytale che sappiamo essere controllati pienamente solo da Gaia, l'unico personaggio che sappiamo per certo essere una divinità. Possiamo notare un dettaglio non indifferente (oltre al fatto che gli elementi di hytale andrebbero quindi a diventare 6) : il void è posto al centro degli altri simboli, anche il simbolo di gaia rappresenta in qualche modo una centralità rispetto agli elementi ma il punto centrale non è completamente circondato dagli altri 5, anzi sembra che essi derivino da quello centrale. Il simbolo del void sembra quindi essere "contenuto" dagli elementi . Viene quindi da domandarsi se, in un remoto passato nelle terre di Hytale, Varyn abbia rappresentato una minaccia così grande da richiedere l'intervento di una dea, di quella che fino ad adesso abbiamo la certezza essere la creatura più potente del gioco. E viene da chiedersi se, la minaccia di un Varyn non contenuto (magari proprio il void dragon visto nel trailer) debba richiedere una nostra coraggiosa missione, intrapresa non prima di aver imparato a controllare tutti gli elementi reperibili su Orbis senza l'aiuto di una dea ormai dormiente o dimenticata, raffigurata solo con statue ormai erose dal tempo.

Queste sono le mie teorie su Varyn e su Gaia, ditemi la vostra, anche se non penso sia il boss finale, non credo hypixel voglia spoilerarlo già da prima della beta e soprattutto non credo sia lui viste le poche informazioni sul gioco che ci stanno dando davvero con il contagoccie, il void non è il mondo finale tra quelli visti nel concept delle dimensioni e infine un bel drago finale nel vuoto come boss finale mi sembra di averlo già visto da qualche parte e non sarebbe di certo carino da parte di hypxel :3

Malterego out!

Complimenti, la teoria sulla relazione tra Gaia e Varyn sembra molto probabile se prendiamo come vero che la composizione delle immagini abbia un senso logico. Non ho capito però come mai Varyn non potrebbe essere il boss finale, dalla tua storia sembra invece molto probabile che si tratti della questline principale, che porti appunto alla fine del gioco. L'unico elemento infatti che fino ad ora ritorna in ogni teoria e speculazione è il fatto che il mondo e i suoi abitanti (golem) sembra essere corrotto e quale miglior finale se non la sconfitta di colui che lo corrompe ?🤔

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Fabrer 

Non penso sia il boss finale proprio perchè la sua dimensione è rappresentata nella mappa come "di mezzo" tra varie altre, potrebbe all'inizio esserci presentato come tale per poi essere sconfitto e seguito da una minaccia ancora più grande.

Del resto se Gaia è scomparsa o dormiente un  motivo ci sarà, e se davvero Vayn non è più potente di lei la sua sparizione deve essere causata da altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sharg ha scritto:

Può anche essere che non esista. Ho paura che sia un gioco 'infinito' senza una vera e propria quest finale o boss finale, come la maggior parte degli mmorpg che conosco. 

Sharg non è che non esista... secondo me è il boss finale della storia... poi dopo quello il gioco continua all'infinito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Malterego ha scritto:

oddio, non proprio 😂😅

Volevo scrivere questa teoria e ho controllato prima se non ci fosse qualcosa di simile, ma ho cercato di approfondire molto di più su cose non dette e su alcuni aspetti di altre argomentazioni che mi sembravano un po' forzati

Ovviamente scherzo però qualcosina che avevo già citato c'è XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2019 Alle 20:02, Malterego ha scritto:

Malterego out!

Per quel che ne so, Varyn è il Dio che si oppone a Gaia, il dio della distruzione, della schiavitù, del caos, dello squilibrio, del male e padrone dell'elemento del Void (Vuoto). È il Dio che mira a distruggere tutto ciò che ha costruito Gaia e che (immagino) venerino Trork, Scarak, tutte le creature "Del Vuoto" come il Ragno e il Drago e simili.

Modificato: da RobOroBolide398
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Statistiche forum

1.223
    Totale discussioni
    11.247
    Totale messaggi

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.