Vai al contenuto

Malterego

Utente
  • Discussioni

    24
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1
  • Minicoin

    500 [Dona]

Contenuti creati da Malterego

  1. Malterego

    LA 5° E 6° ZONA

    idea figa ma improbabile
  2. Malterego

    Post "nascosto"

    Volevo chiedere perchè il post risulta nascosto Ho violato qualche regola della community senza saperlo?
  3. Malterego

    LA 5° E 6° ZONA

    Nel disegno dove viene mostrato lo spezzato delle zone sono tutte poste nella stessa y, alla stessa altezza. Anche se vedo quasi impossibile implementarle su orbis una dimensione solo di isole volanti non mi dispiacerebbe.
  4. Malterego

    Blocchi e funzionalità

    Io spero sia molto simile a terraria per quanto riguarda varietà di armi e lore, sempre lasciata intendere ma mai spiegata.
  5. Malterego

    Blocchi e funzionalità

    Si, ognuno degli aspetti mostrati in questo post sono presenti in minecraft ma sono tutti migliorati, dalle animazioni alla colorazione dei blocchi.
  6. Malterego

    LA 5° E 6° ZONA

    Non lo so, comunque in caso fossero poste in un punto così in alto da non poter essere visto non sarebbero una zona come negli artwork, visto che sono poste tutte allo stesso livello
  7. Malterego

    LA 5° E 6° ZONA

    @ontrekin La parte della corruzione sembra credibile, un bioma strettamente collegato al nexus e a varyn. Vedo però difficile l'implementazione di un bioma costituito interamente da isole volanti in quanto zona, se si parla di isole volanti come parte prevista dagli sviluppatori (non come ogni tanto succede in minecraft) riesco a immaginarmele implementate solo come quelle di terraria, cioè sopra altri biomi già esistenti. Il problema con Hytale è però che sarebbero sgamabili subito già appena spawnati mentre su terraria la visuale è limitata e nel caso si fosse fortunatamente trovata un'isola a caso costruendo un pillar ma non essendo preparati la difficoltà del gioco ti puniva con le arpie e con i draghi volanti. Sono curioso di vedere se e come verranno implementate senza essere rese troppo invasive. Per quanto riguarda il portale su un'isola volante non è detto che sia un bioma dell'overworld visto che potrebbe benissimo essere un "mondo dungeon" e il disegno potrebbe essere l'altra parte di un portale trovato in una delle zone già rivelate.
  8. Malterego

    Blocchi e funzionalità

    Le similitudini con minecraft sono molte sotto questo aspetto del gioco ma è interessante vedere le novità tipo le animazioni che a mio parere sono molto fluide e i coloranti in rgb. Voi che altro avete notato?
  9. Se si osserva bene la riproduzione di contenuti non avviene con il player di youtube nonostante il video sia del nostro signore salvatore pewdiepie. Temo quindi che si possa facilmente mettere su anche un server per lo streaming di film e serie tv. basterebbe rendere il link disponibile solo al server di hytale, una volta fatto ciò è davvero difficile da tracciare soprattutto se il server è hostato da hytale stesso.
  10. Un prezzo giusto che pagherei sarebbe sui 30 dollari, non euro. Discorso a parte è quello delle microtransazioni che non penso possibili se non da utente a utente. Sappiamo che Hytale sarà altamente personalizzabile e che il modding, le texture, le mappe sono attivamente supportati dagli sviluppatori nella maniera più user friendly possibile, al contrario di Minecraft dove devi sempre portare il file giusto nella cartella giusta. Hypixel potrebbe quindi ispirarsi al progetto marketplace di minecraft, rendendo quindi le transazioni player to player in caso qualcuno decidesse di far pagare una mappa o una mod particolarmente sudata. Ovviamente sta roba è altamente improbabile ma sembra l'unico modo sensato nel quale delle microtransazioni potrebbero farsi strada nel gioco.
  11. Malterego

    Stesso mob, più funzioni!

    è stato sollevato lo stesso dubbio in questa discussione, se hai voglia di approfondire facci un giretto anche se è uno dei post con più risposte del forum. Spoiler: credo proprio che sia come dici tu
  12. Stiamo parlando dello stesso personaggio (uno degli unici due che conosciamo) e ci danno le informazioni con la pipetta per i chimici, ovvio che prima o poi qualche informazione è la stessa.
  13. Contando che molto del pubblico che arriverà sul server avrà già avuto una buona esperienza con Minecraft, e visto che squadra che vince non si cambia, secondo me sarebbe interessante dividere il server in due sezioni: minigame classici (pre-Hytale) e minigame contemporanei. è una delle cose che mi piacerebbe vedere nel server, che ne so, magari (supponendo che cliccando una statua nella lobby principale si venga trasportati in un minigame) mettendo le statue corrispondenti ai minigame classici sulla sinistra e quelle ai minigame contemporanei a destra. A livello visivo sarebbe di certo interessante, così so anche che se non gioco ad un minigame da molto tempo ma mi ricordo di averlo giocato su minecraft lo troverò sulla sinistra per dire, o se sono un player nuovo di Hytale e vedo una sezione chiamata classic minigames andrò di certo lì per prendere confidenza con un gioco che se anche non conosco presenta delle modalità che mi sono molto più familiari.
  14. A mio parere sono skin e basta, punto. Non hanno nulla a che fare con il caldo o con il freddo visto che la schermata di personalizzazione è posta al di fuori sia della modalità avventura che di quella multiplayer. Immaginate di avere una bella t-shirt perchè siete pronti ad esplorare un deserto caldo, ci sta, ma nel momento in cui joinate ad esempio un server minigames dove si viene sbalzati da una mappa ad un'altra spero non sembri scomodo solo a me. Il sistema di skin di minecraft è collaudato e senza rischi per Hypixel studios, renderlo più friendly a chi vuole personalizzarsi il pg senza dover per forza star li a disegnarsela o copiare l'aspetto di qualcun'altro potrebbe essere una mossa vincente.
  15. Malterego

    Invecchiamento?

    Ho controllato il primo trailer di hytale per quanto riguarda la contesa invecchiamento/personalizzazione e con un po' di pazienza riproducendo il video a 0.25 ho beccato il fotogramma delle barbe, quindi direi che l'invecchiamento è quasi definitivamente escluso, almeno per il nostro pg. Infine è interessante notare che il nostro personaggio è uno e uno soltanto per tutte le modalità di gioco (adventure, minigames e servers)
  16. @Fabrer Non penso sia il boss finale proprio perchè la sua dimensione è rappresentata nella mappa come "di mezzo" tra varie altre, potrebbe all'inizio esserci presentato come tale per poi essere sconfitto e seguito da una minaccia ancora più grande. Del resto se Gaia è scomparsa o dormiente un motivo ci sarà, e se davvero Vayn non è più potente di lei la sua sparizione deve essere causata da altro
  17. oddio, non proprio Volevo scrivere questa teoria e ho controllato prima se non ci fosse qualcosa di simile, ma ho cercato di approfondire molto di più su cose non dette e su alcuni aspetti di altre argomentazioni che mi sembravano un po' forzati
  18. Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così. All'inizio non sapevo cosa pensare, avevo addirittura il dubbio potesse essere un antieroe o un semplice mob, ma sono stato smentito da uno degli articoli più recenti del sito ufficiale, questo. Durante la descrizione del concept art di Varyn, viene descritto come un personaggio importante, non proveniente da Orbis e disegnato con colori rappresentanti la corruzione, inoltre è stato puntualizzato che il diamante sulla fronte sia un dettaglio non di poco conto. Come intuibile dalla palette di colori utilizzata e dalle dichiarazioni dello stesso articolo Varyn non puòaltro che provenire dalla dimensione/mondo del void, ed è qui che ho notato un collegamento che mi piacerebbe analizzare con voi: In alto a sinistra sono disegnati i simboli del "malvagio" in due differenti stati, libero e contenuto, simboli cruciali vista l'importanza del diamante nel suo concept art. è a questo punto che comincio a domandarmi quale sia il suo ruolo nella lore e quale sia la sua effettiva potenza. La risposta è molto probabilmente nella stessa immagine. Come abbiamo detto Varyn viene probabilmente dal void, che è posto in una runa al centro dei 5 elementi di Hytale che sappiamo essere controllati pienamente solo da Gaia, l'unico personaggio che sappiamo per certo essere una divinità. Possiamo notare un dettaglio non indifferente (oltre al fatto che gli elementi di hytale andrebbero quindi a diventare 6) : il void è posto al centro degli altri simboli, anche il simbolo di gaia rappresenta in qualche modo una centralità rispetto agli elementi ma il punto centrale non è completamente circondato dagli altri 5, anzi sembra che essi derivino da quello centrale. Il simbolo del void sembra quindi essere "contenuto" dagli elementi . Viene quindi da domandarsi se, in un remoto passato nelle terre di Hytale, Varyn abbia rappresentato una minaccia così grande da richiedere l'intervento di una dea, di quella che fino ad adesso abbiamo la certezza essere la creatura più potente del gioco. E viene da chiedersi se, la minaccia di un Varyn non contenuto (magari proprio il void dragon visto nel trailer) debba richiedere una nostra coraggiosa missione, intrapresa non prima di aver imparato a controllare tutti gli elementi reperibili su Orbis senza l'aiuto di una dea ormai dormiente o dimenticata, raffigurata solo con statue ormai erose dal tempo. Queste sono le mie teorie su Varyn e su Gaia, ditemi la vostra, anche se non penso sia il boss finale, non credo hypixel voglia spoilerarlo già da prima della beta e soprattutto non credo sia lui viste le poche informazioni sul gioco che ci stanno dando davvero con il contagoccie, il void non è il mondo finale tra quelli visti nel concept delle dimensioni e infine un bel drago finale nel vuoto come boss finale mi sembra di averlo già visto da qualche parte e non sarebbe di certo carino da parte di hypxel :3 Malterego out!
  19. Malterego

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Chiamatemi Malterego. Vengo da Vicenza e oltre ad essere molto in hype per il gioco sono interessato particolarmente alla parte script e alla lore. Ho già avuto esperienze in altri forum quindi non sono del tutto nuovo a questo mondo (sono stato amministratore del geniv) Spero di poter imparare e condividere un sacco con questa community, sperando che Hytale regga sul mio pc scarso
×
×
  • Crea nuovo/a...