.png.445e743e286ec1a16e8fb8c4aaaab333.png)
Attività di reputazione
-
Dragon ha reagito a Emax in Hytale sta venendo riscritto?Come tutti sappiamo da uno dei primi blog-post il client di Hytale sarà scritto in C-Sharp mentre il server in Java, in una delle recenti posizioni lavorative aperte dalla Hypixel Studios (questa) nelle descrizione della figura ricercata viene riportato:
Sembrerebbe dunque che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod)
Ma cerchiamo di capire perché! Kevin Carstens (Lead Engineer) nel marzo 2021 postava su Linkedin quello che stava facendo in azienda:
In poche parole prima dell'annuncio ufficiale con il blog-post di luglio (che rimandava il gioco al 2023) l'Hypixel Studios si stava ri-organizzando e con questo stavano (e stanno) riscrivendo l'intero software server di Hytale da Java a C++, questo è anche affermato dalla figura assunta successivamente, Jon Stevens (Systems Software Engineer) che nel aprile 2021 sempre su Linkedin descrive la sua esperienza lavorativa all'Hypixel Studios:
Se guardate fra le competenze ci sono solo quelle della famiglia del C++.
Dunque è interamente possibile, ma assolutamente non certo fino a comunicazione ufficiale, che a causa della scelta di rilasciare Hytale su tutte le piattaforme (Console & Mobile) stiano riscrivendo completamente il server di Hytale.
Conclusioni Personali: Ora sicuramente, se vera, questa cosa richiederà tempo visto che il server è stato programmato insieme al gioco nel corso degli anni, però cambiare da Java a C++ non è assolutamente una scelta pessima in quanto C++ è più efficiente per il netcode e le performance, però c'è anche da dire che la community ha decisamente più familiarità con il Java dunque l'ago della bilancia pende a seconda di come sarà il modding, ovvero, se il server sarà moddabile con i plugin (ammesso che esistano in questo gioco) allora ci sarà sicuramente una perdita in quanto la community dei Sandbox (Minecraft) ha sempre sviluppato con Java, però è anche possibile come abbiamo visto pure nel trailer che Hytale sarà interamente e solamente scriptabile con un altro linguaggio (nel trailer era Javascript) dunque sarebbe indifferente il linguaggio di programmazione con cui è sviluppato sia il client che il server in quanto tutte le mod esterne saranno scritte con il linguaggio di scripting.
Superconclusione personale: Come al solito l'assenza la mancanza di chiarezza del Hypixel Studios mi preoccupa.
-
Dragon ha avuto una risposta da King_D_Dragon in Miniatura Hytale KweebecDopo 8 ore di lavoro ecco la miniatura Spero vi Aggrada!
-
Dragon ha avuto una risposta da Massimo in Meme Master
-
Dragon ha avuto una risposta da DarkSoulReaper in Miniatura Hytale KweebecDopo 8 ore di lavoro ecco la miniatura Spero vi Aggrada!
-
Dragon ha avuto una risposta da DarkSoulReaper in Mi è venuta voglia di disegnare-Spero vi piaccia
-
Dragon ha avuto una risposta da spaziovuoto in Mi è venuta voglia di disegnare-Spero vi piaccia
-
Dragon ha reagito a kire9876 in Salve a tutti!Un saluto a todos!
-
Dragon ha reagito a art_of_rob in Come fallire nel fare fanartGrazie ragazzi!
Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah
PS: molte cose potevano essere fatte molto meglio, inclusa la composizione...ma è stato una fanart molto istintiva e poco pensata
-
Dragon ha reagito a art_of_rob in Come fallire nel fare fanartUltimo aggiornamento perché da ora in poi iniziano le cose belle e non voglio rovinare l'effetto sorpresa del disegno finale!
LET THE MAGIC BEGIN
-
Dragon ha reagito a art_of_rob in Come fallire nel fare fanartIo per anni ho solo fatto fotocopie di disegni anime che mi piacevano...poi piano piano ho iniziato a sperimentare anche se i risultati erano penosi (ho una foto fatta apposta che mando sempre per far vedere da dove sono partito e che niente è impossibile ahahah)
Grazie! Felice che ti piaccia!Vedrò di sistemare il più possibile il tutto con il rendering
E comunque, ho capito che ci vorrà un po' per finirlo quindi ogni tanto vi lascerò qualche aggiornamento su come prosegue!
Ed ecco a voi iniziata quella che è la mia fase preferita: il rendering! E' la fase più soddisfacente ma anche quella che più richiede tempo e precisione!
-
Dragon ha reagito a art_of_rob in Come fallire nel fare fanartGrazie!
Vi lascio con qualcosa più decente di quello schizzo sputato in 5 minuti... Ci si ribeca direttamente a disegno finito ahahah
-
Dragon ha reagito a art_of_rob in Come fallire nel fare fanartAvendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente!
PS:No, non è cthulhu
-
Dragon ha reagito a Uncle_Sam in Kweebec sketchkweebec... mi ci vorra un po di tempo
devo fare il contorno, poi il colore base ed infine le sfumature
-
-
Dragon ha avuto una risposta da pasta_col_sugo in Meme Master
-
Dragon ha avuto una risposta da XREDAR in Quarto occhi sono meglio di due ma 200 sono meglioNon ho capito il senso del post
-
Dragon ha avuto una risposta da XREDAR in "IT'S ME MALARIO"Durante questa parte di live possiamo dire che tutti si sono sbellicati dalle risate
-
Dragon ha avuto una risposta da Yvhi in Che tipo di server aprireteDi certo le aspettative sono alte però in sé basterebbe anche un server che permetta di giocare tutti assieme perché la survival in sé sarebbe ottimo come modalità di default.
-
Dragon ha avuto una risposta da SaintZAgronaut in Cosa vorreste nel server Hytale?Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.
-
Dragon ha avuto una risposta da Sharg in Cosa vorreste nel server Hytale?Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.
-
Dragon ha avuto una risposta da brendon in Cosa vorreste nel server Hytale?Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.
-
Dragon ha avuto una risposta da ENDERCREEPER in Meme Master
-
Dragon ha avuto una risposta da Reflex in BuongiornoBenvenuta
-
Dragon ha avuto una risposta da Reflex in Accesso alla WikiLa registrazione è riservata al solo gruppo di assistenza della wiki ,per farsi che altre persone manomettano l'interezza della wiki ,perciò nessuno potrebbe registrarsi alla wiki ,però come hai visto da normale non registrato puoi modificare un pò la wiki.
Se ci sono ulteriori informazioni non aggiunte contattate me o @Tito Tigi essendo le persone che gestiscono medesima pagina, vi preghiamo inoltre per ribadire a tutti di usare la wiki nel modo giusto , non scrivendo cose inopportune. (ovviamente non riferito a te julius)
-
Dragon ha avuto una risposta da JuliusNixi in Accesso alla WikiLa registrazione è riservata al solo gruppo di assistenza della wiki ,per farsi che altre persone manomettano l'interezza della wiki ,perciò nessuno potrebbe registrarsi alla wiki ,però come hai visto da normale non registrato puoi modificare un pò la wiki.
Se ci sono ulteriori informazioni non aggiunte contattate me o @Tito Tigi essendo le persone che gestiscono medesima pagina, vi preghiamo inoltre per ribadire a tutti di usare la wiki nel modo giusto , non scrivendo cose inopportune. (ovviamente non riferito a te julius)