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Cosa vorreste nel server Hytale?


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Vi abbiamo detto che, non appena il gioco uscirà, creeremo il nostro server, cercando di farlo diventare il server più grande e conosciuto in tutta italia.

Ovviamente metteremo tutto il necessario per far si che ciò accada.

 

E qui mi sorge una domanda spontanea, se voi foste nei nostri panni, che cosa inserireste all'interno del server, per renderlo unico?

Dateci dentro con le idee, chi lo sa magari la ritroverete all'interno! 😄 

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Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barbo

Sarebbe bello avere una modalità in cui tu parti in un labirinto/arena da zombie e ogni volta che uccidi qualcuno ti evolvi in un mostro più potente tipo Trolks ecc... Altrimenti mi piacerebbe tanti

Oltre ai classici minigame sarebbe bello avere, se possibile, una modalità di bossfight, magari con boss più forti rispetto a quelli dei dungeon normali, da affrontare in gruppi da 5/6 persone con cla

Oltre ai classici minigame sarebbe bello avere, se possibile, una modalità di bossfight, magari con boss più forti rispetto a quelli dei dungeon normali, da affrontare in gruppi da 5/6 persone con classi ed equip diversi.

 

 

 

 

100esimo messaggio, piccoli traguardi 🤩

Modificato: da Glacier_
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  • 2 settimane dopo...
Il 6/1/2019 Alle 21:23, Dragon ha scritto:

Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare. 

 

Si l'idea è fantastica anche perché a chi come me piace fare il mercante potrebbe viaggiare tra i vari regni sempre con il rischio di razzie da parte di altri ma se si potrà avere dei Minion o Una gilda dei mercati/guerrieri/ecc. per poter affrontare viaggi o dungeon insieme. oppure essere un semplice contadino e artigiano di periferia che manda avanti la baracca ma fa ciò che vuole quasi un role play QUASI mi raccomando

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5 minuti fa, Edo9000 ha scritto:

Si l'idea è fantastica anche perché a chi come me piace fare il mercante potrebbe viaggiare tra i vari regni sempre con il rischio di razzie da parte di altri ma se si potrà avere dei Minion o Una gilda dei mercati/guerrieri/ecc. per poter affrontare viaggi o dungeon insieme. oppure essere un semplice contadino e artigiano di periferia che manda avanti la baracca ma fa ciò che vuole quasi un role play QUASI mi raccomando

Di base quella è l'idea

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Sarebbe bella una modalitá non pvp, nella quale c'é solo collaborazione tra player, o chi vuole é libero di stare solitario, dove i mob sono molto piú forti e aggressivi, dove si possono incontrare boss anche andando a giro, rendendo la collaborazione fondamentale in certi casi; renderebbe il tutto molto piú interessante e difficile se vogliamo dire, per persone che amano mettersi alla prova e che hanno una certa capacitá nell'organizzarsi tra amici per un obiettivo comune. 

Modificato: da Gianma23
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19 minuti fa, SonicBoom ha scritto:

Sarebbe bello avere una modalità in cui tu parti in un labirinto/arena da zombie e ogni volta che uccidi qualcuno ti evolvi in un mostro più potente tipo Trolks ecc...
Altrimenti mi piacerebbe tantissimo vedere, per quanto possa essere difficile, una modalità che rispecchi il modo di SAO (Sword Art Online) per chi conosce l'anime, e appunto l'obbiettivo è quello di sconfiggere il boss di ogni piano fino al centesimo..

Sei pregato di presentarti nella sezione 'Benvenuto' prima di continuare a partecipare al forum!

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2 minuti fa, Simy ha scritto:

Io avrei pensato ad un mini-game in cui si hanno 5 minuti per creare una base e passati questi 5 minuti appare un boss che cerca di distruggervi il nucleo della base e se i player uccidono il boss vincono sennó se il boss distrugge il nucleo i player hanno perso (spero di essermi fatto capire)

Fai un post per presentarti nella sezione di benvenuto!

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Tralasciando i minigames mi concentrerei molto di più sul mondo di gioco principale.. Aspetterei di vedere il completo sistema di economia/geografia/gilde/fazioni ecc e punterei a raggiungere per primi alcuni obbiettivi fondamentali per aumentare la fama del server.. Passando al lato pratico, per prima cosa un ottimo sistema di selezione e ban degli elementi disturbatori, che potrebbere esserci, come sempre, anche in questo gioco.. sembra banale come provvedimento, ma ritengo sia essenziale per far funzionare molto bene un server e non avere la classica fama tipo "server italiano? no grazie, la gente dei server stranieri è molto più cordiale e collaborativa"

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  • 2 settimane dopo...

Piccola premessa...
L'idea di creare un server pubblico per Hytale, probabilmente il primo in Italia, che possa fare da punto di riferimento alla community è magnifica.

Mi piace soprattutto perchè si andrebbe a creare una community unica e non frammentata in (relativamente) piccoli server.

 

Inizialmente, almeno per i primi mesi, il gioco sarà tutto da scoprire quindi punterei a modalità nelle quali i giocatori possano concentrarsi nel conoscere il gameplay e nel gustarsi il gioco nella sua "classicità". Esempi possono essere modalità come Vanilla o, se vogliamo complicarci la vita, Towny.

Perchè dico "complicarsi la vita"?

Beh, sicuramente perchè il Towny è una modalità che va pensata bene nelle sue meccaniche, dall'economia alle guerre, per non parlare del GDR. Inoltre va adattata al nuovo gioco. Come ho potuto leggere qui sopra sono state presentate modalità (o meglio minigames) già presenti in Minecraft, che per carità vanno benissimo ma devono essere pensate bene (e con "pensate" intendo adattate al nuovo gameplay).

In seguito aggiungerei minigames che hanno spopolato in passato e che possono essere rivisitate per dare comunque quel tocco di novità.

 

Inoltre, e con questo concludo, penso che alcuni minigames vengano con il gioco. Cioé che non possano essere ideati precedentemente ma piuttosto saranno inventati solo conoscendo le dinamiche di hytale.

 

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Contando che molto del pubblico che arriverà sul server avrà già avuto una buona esperienza con Minecraft, e visto che squadra che vince non si cambia, secondo me sarebbe interessante dividere il server in due sezioni: minigame classici (pre-Hytale) e minigame contemporanei.

è una delle cose che mi piacerebbe vedere nel server, che ne so, magari (supponendo che cliccando una statua nella lobby principale si venga trasportati in un minigame) mettendo le statue corrispondenti ai minigame classici sulla sinistra e quelle ai minigame contemporanei a destra. A livello visivo sarebbe di certo interessante, così so anche che se non gioco ad un minigame da molto tempo ma mi ricordo di  averlo giocato su minecraft lo troverò sulla sinistra per dire, o se sono un player nuovo di Hytale e vedo una sezione chiamata classic minigames andrò di certo lì per prendere confidenza con un gioco che se anche non conosco presenta delle modalità che mi sono molto più familiari.

Modificato: da Malterego
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  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 6/1/2019 Alle 21:23, Dragon ha scritto:

Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare. 

 

 

ti servirebbe un server apparte solo per questo .

 

io farei il ladro e ti ruberei i sandali ( spero ci siano i sandali su hytale è importante ) .

Modificato: da Mr_Scarecrow
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  • 11 mesi dopo...
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    • Da Vice
      Molti di noi non aspettano l'ora di poter mettere le mani su Hytale e di giocare, chi da solo, chi in compagnia di amici o chi con l'intera community.
      Tuttavia sappiamo che molti giochi, in particolare i sandbox causano la presenza di persone il cui unico scopo è rovinare l'esperienza di gioco altrui. Parliamo di troll, ladri e griefer. Infatti, la maggior parte di noi ha già avuto l'esperienza di plugin o strumenti di claim per proteggere da queste persone.
       
      Tuttavia i plugin sono spesso scomodi.
       
      Siccome non appena uscirà Hytale i plugin dovranno essere rushati per poter garantire ai giocatori l'esperienza del gioco il prima possibile, volevo proporre questa discussione per discutere dei difetti principali dei sistemi di claim classici, per poter ideare un elemento più comodo per tutta la community, ed avere quindi già l'idea di come strutturarlo per facilitare i tempi.
       
       
      I claim classici operano in blocchi fissi o regioni rettangolari rendendo difficoltoso per coloro che vogliono costruire con forme particolari.  
      I claim sono regioni bidimensionali su un ambiente 3D, che seppur rende il crearli più semplice, blocca l'intera altezza dell'area.  
      I claim sono permanenti e alcune persone tendono a claimare vicino allo spawn, giocare per 1h/2h e poi non tornare più rendendo quella regione bloccata per sempre. Allo stesso modo un timer troppo stretto ai claim renderebbe persone che fanno lunghe vacanze o non entrano per un po' di tempo vulnerabili.  
      Spesso i claim sono individuali, ma alcune persone vogliono costruire in gruppi, e non possono modificare il claim senza la presenza del leader del gruppo, oppure due gruppi di giocatori vogliono collaborare per un progetto e quindi preferiscono uno strumento comodo per gestire un claim per entrambi i membri del progetto, rendendo la questione molto simile al claim di un "faction"  
       
      Quindi in questa discussione volevo chiedervi, qual è secondo voi il sistema migliore per proteggere la nostra base, ma allo stesso tempo creare un sistema pratico per tutti? 
       
    • Da DarkSoulReaper
      O avuto un idea che molto probabilmente sarà solo un sogno, ma voglio comunque esporla perché se funziona sarà qualcosa di spettacolare oltre al fatto che probabilmente la community italiana diventerebbe un po' uno dei punti di riferimento di Hytale.
      ecco la mia idea, potremmo creare un server "centrale il più grande italiano" utilizzato come un normale server che pero sarebbe anche luogo di mondiali dei giochi di Hytale per esempio: il mondiale di fazione di Hytale, si prenderebbero i primi in classifica dei principali server + un estrazione chi vuole partecipare deve dare 5/10 € + iscriversi a questa pagina e si estrarrebbero giocatori fino a un numero prestabilito. e il paese vincitore avrebbe un altare dedicato con su la propria bandiera e il nome del l'eventuale server centrale  fino a quando in un nuovo mondiale dello stesso argomento (in questo caso fazioni) non verrebbe battuto da un altro paese, è rimarrebbe in un cartellone con la storia di tutti i vincitori.
      oppure si potrebbe fare un gruppo di builder per paese e vince chi la fa più bella ecc.
      che ne pensate?
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