Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Postato
2 minuti fa, peru909 ha scritto:

non ci arrenderemo mai 

sempre fieri, sempre fiduciosi.

Tra l'altro stavo pensando che non sarebbe una cattiva idea aggiungere altri easter-egg oltre agli Emax e ai Magex. Che ne dici? Dove potremmo aggiungerli?

• Risposte 87
  • Visualizzazioni 12,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Migliori invii in questa discussione

Most Popular Posts

• Ora che abbiamo alternative dobbiamo scegliere il logo del team. Mettete  per il primo oppure mettete ❤️ per il secondo Quello con più voti domani sarà il vincitore  1st 2nd

• ErosFabbri23
    ErosFabbri23

Ho trovato una ragazza che ci può fare da grafica , le ho chiesto di realizzare un logo minimalista per il nostro modding team , è venuto veramente bene secondo me. (rigorosamente da scontornare)

• ErosFabbri23
    ErosFabbri23

Si è vero però va considerato che il logo di @XREDAR ha svariati vantaggi ,tra i quali, lo  sfondo trasparente , l'essere estremamente sintetico , è un vero e proprio logo a differenza dell'altro. Sin

Immagini pubblicate

Postato
  • Autore
1 minuto fa, XREDAR ha scritto:

Dove potremmo aggiungerli?

Steam & wheels usiamo i NickMan per il vaore (usiamo i nome dei founder)

Postato
  • Autore
1 minuto fa, XREDAR ha scritto:

usare i nomi dei founder ci sta, ma non mi sembra poi così azzeccato "Nickman" per un valore di forza vapore.

l ho sparato a caso 

penso si noti 

Postato

Ciao a tutti, sono nuovo qui ma mi piacerebbe poter partecipare al progetto fin da subito. Sia in ambito di studio che lavorativo ho programmato principalemnte in Java (che ho capito essere il linguaggio lato server di Hytale) anche se conosco PHP, JavaScript, Go e C, al quale dovrei dare una rinfrescatina.
Sono disponibile come programmatore, fatemi sapere se ne avete ancora bisogno!

Postato

Ho trovato una ragazza che ci può fare da grafica , le ho chiesto di realizzare un logo minimalista per il nostro modding team , è venuto veramente bene secondo me. (rigorosamente da scontornare)1046673222_WhatsAppImage2020-05-04at17_57_55.jpeg.7e4db4ec160807423a44ec34b316304d.jpeg

Nella parte bianca è comunque possibile aggiungere scritte  se le ritenete  necessarie

Modificato: da ErosFabbri23

Postato
  • Autore
16 minuti fa, ErosFabbri23 ha scritto:

Ho trovato una ragazza che ci può fare da grafica , le ho chiesto di realizzare un logo minimalista per il nostro modding team , è venuto veramente bene secondo me , nonostante non abbia scritte. (rigorosamente da scontornare)1046673222_WhatsAppImage2020-05-04at17_57_55.jpeg.7e4db4ec160807423a44ec34b316304d.jpeg

Nella parte bianca è comunque possibile aggiungere scritte  se le ritenete  necessarie

Veramente bello, dalla unire al forum. Per quanto mi riguarda è la benvenuta 

Postato
20 ore fa, ErosFabbri23 ha scritto:

Ho trovato una ragazza che ci può fare da grafica , le ho chiesto di realizzare un logo minimalista per il nostro modding team , è venuto veramente bene secondo me. (rigorosamente da scontornare)1046673222_WhatsAppImage2020-05-04at17_57_55.jpeg.7e4db4ec160807423a44ec34b316304d.jpeg

Complimenti a te che l'hai trovata e complimenti a lei che ha fatto quel logo. Non è ancora perfetto, va sistemato secondo me, ma è già mille volte meglio di ciò che avevano fatto noi.

Come ha detto Peru909, falla unire ad Hytale Italia ed è dentro!

• 1 mese dopo...
Postato

Anch'io sono molto interessato a un eventuale team di modding, ho provato a moddare minecraft ma era un po' troppo complicato e non avevo abbastanza esperienza, ma con hytale sono davvero curioso di vedere come andrà.

Principalmente sono un programmatore ma ho anche un po' di esperienza con l'animazione

PS: Chissà che non ci esca qualche porting delle migliori mod di minecraft..

PPS: Il linguaggio di programmazione di Hytale è il C#, e io uso unity da qualche anno ormai che indovinate un po' usa proprio il C#! Non vedo proprio l'ora

Modificato: da Figoos

Postato
  • Autore
3 minuti fa, Figoos ha scritto:

Anch'io sono molto interessato a un eventuale team di modding, ho provato a moddare minecraft ma era un po' troppo complicato e non avevo abbastanza esperienza, ma con hytale sono davvero curioso di vedere come andrà.

Principalmente sono un programmatore ma ho anche un po' di esperienza con l'animazione

PS: Chissà che non ci esca qualche porting delle migliori mod di minecraft..

Ti aggiungo subito alla lista 

ti lascio la discussione con le varie mod già proposte

• 1 mese dopo...
Postato
Il 21/4/2020 alle 18:29 , peru909 ha scritto:

PREMESSA: il tutto è in una fase di ideazione per vedere se è fattibile, poi bigonera chiedere ai boss.

Buongiorno.

Io e @XREDAR stavamo pensando che sarebbe bello avere un team di persone che fanno mod.

Non che sappiano necessariamente programmare o modellare (servono anche loro) ma anche persone con voglia di fare o con idee

io suddifivderei il team in:

• Programmatori
  • Modellatori
  • Animatori
  • Texture
  • Tester

Ovviamente una persona può occuparsi di una cosa o piò cose allo stesso tempo, in base alle sue capacità e interessi.

Personalmente ritengo fondamentale la partecipazione (anche solo nel forum/discord); l'aiutarsi e inseignare a nuove persone che vogliono iniziare tutto questo per fare lavori di qualità.

Attualmente nessuno sa come bisognerà fare una mod quandi partiamo al incirca tutti dallo stesso livello.

Spero che l'idea vi interessi.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo.

[Edit 1]

Lista membri temporanea 22 aprile 2020 11:25
---------------------------
@PERU909: Programmatore / Tester
@XREDAR: Modellatore / Texture / Animazioni
@ILSANTOGESU: Tester
@BABAIT9: Tester
@FOREVER_EXE: Tester
@EROFABBRI23: Programmatore / Tester
@F4BER: Programmatore
@NL_7: Ideatore / Tester
--------------------------

@DISA: Modellatore

[edit]

rimossi ruoli Ideatore e Progettista perché sono effettivamente superflui

Io mi vorrei offrire come tester ma sarebbe bello anche provare a fare qualcosa nella programmazione, anche se non so fare molto, magari affiancato da qualcuno capace potrei essere d' aiuto! 

Postato
Il 14/7/2020 alle 22:01 , citriolo ha scritto:

Io mi vorrei offrire come tester ma sarebbe bello anche provare a fare qualcosa nella programmazione, anche se non so fare molto, magari affiancato da qualcuno capace potrei essere d' aiuto! 

Va bene, ti segno nel team.

Postato

Io mi propongo come 3d modeler, animatore e tester, inoltre ci tenevo a sottolineare che il linguaggio di modding di Hytale sarà Java (penso anche per venire incontro a chi moddava già con Minecraft) 

Modificato: da Osmith

Postato
  • Autore
Il 22/7/2020 alle 02:04 , Osmith ha scritto:

Io mi propongo come 3d modeler, animatore e tester, inoltre ci tenevo a sottolineare che il linguaggio di modding di Hytale sarà Java (penso anche per venire incontro a chi moddava già con Minecraft) 

ti aggiungo subito, benvenuto nel team

• 1 mese dopo...
Postato
Il 22/7/2020 alle 02:04 , Osmith ha scritto:

Se dobbiamo essere precisi, i server girano su Java, mentre il client (e ringrazio tutte le divinità della mente umana) è scritto in C#

Postato
  • Autore
15 minuti fa, Figoos ha scritto:

Se dobbiamo essere precisi, i server girano su Java, mentre il client (e ringrazio tutte le divinità della mente umana) è scritto in C#

teoricamente si ma non abbiamo avuto la conferma ufficiale 

Postato
13 ore fa, Emax ha scritto:

Java = Server

C# = Client

Javascript = Modding client/server

Aaah è vero avevo visto qualcosa di js in uno dei primi post relativi alla logica di gioco, però spero che per esempio se voglio aggiungere qualche oggetto nuovo che ha bisogno di logica etc io possa farlo in c#

• 4 settimane dopo...
Postato

Ho letto circa 2 mesi fa un tweet sotto il post che rimandava all'articolo sopra citato da Figoos, nel tweet un ragazzo che era rimasto un po' confuso dal post chiedeva se il liguaggio di programmazione usato per il modding sarebbe stato java o c#, e uno degli sviluppatori ha risposto che il client di gioco è scritto in c# per limitare l'utilizzo di cheat, mentre per il modding si sarebbe usato java

Postato
Il 6/10/2020 alle 23:10 , Osmith ha scritto:

Ho letto circa 2 mesi fa un tweet sotto il post che rimandava all'articolo sopra citato da Figoos, nel tweet un ragazzo che era rimasto un po' confuso dal post chiedeva se il liguaggio di programmazione usato per il modding sarebbe stato java o c#, e uno degli sviluppatori ha risposto che il client di gioco è scritto in c# per limitare l'utilizzo di cheat, mentre per il modding si sarebbe usato java

Spe però, java o JavaScript?

Postato
Il 12/10/2020 alle 13:42 , XREDAR ha scritto:

Dovrebbe essere javascript, anche se in uno dei primi dev update c'erano due righe di codice che mi sono sembrate json, che deriva dal js (non mi picchiate lo so che è una definizione di mer*a), quindi forse sarà con quello che potremo modificare i funzionamenti di gioco? Magari ci presenteranno una sorta di framework o api per moddare? Boh

Postato

Ciao a tutti ragazzi, io conosco il javascript anche se non l'ho mai usato al di fuori di applicazioni web.

Spero quindi nel rilascio di una documentazione ufficiale per quanto riguarda il modding xD.

Se state ancora cercando a me piacerebbe collaborare come programmatore e creatore di texture.

• 2 settimane dopo...
Postato
Il 15/10/2020 alle 15:21 , kebi ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, io conosco il javascript anche se non l'ho mai usato al di fuori di applicazioni web.

Spero quindi nel rilascio di una documentazione ufficiale per quanto riguarda il modding xD.

Se state ancora cercando a me piacerebbe collaborare come programmatore e creatore di texture.

Cerchiamo ancora e cercheremo sempre! Dimmi il tuo nick discord o scrivimi te che ti aggiungo al progetto.

(XREDAR#8013)

• 2 settimane dopo...
Postato
Il 12/10/2020 alle 13:42 , XREDAR ha scritto:

Java! Allego qui di seguito un repost del commento (su Twitter non lo trovavo più) 

• 2 settimane dopo...
Postato

A me piacerebbe fare il tester, perché uno non ho mai fatto programmazione o qualcosa del genere e due è perché semplicemente vorrei aiutare. 

Ps:non ho ancora il computer ma lo sto costruendo 

• 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
Postato

Buonasera a tutti, vorrei sapere se state ancora portando avanti il progetto. Perché sarei interessato ad entrare nel team solo che dovrei imparare e apprendere da qualcun altro, se c'è disponibilità, in caso come modellatore e animatore, ma anche come programmatore, sono interessato a tutti e tre ma in caso facciamo una cosa alla volta HAHAHA. 

Postato

Ciao, ho 15 anni e programmo in C# (autodidatta) ovvero il linguaggio Client-Side di Hytale (quindi probabilmente quello utilizzato per le mod). Sarò disposto anche a studiare Java in caso di un progetto Server-Side.
Potete trovare la mia presentazione sul forum:

Vorrei avere più info riguardo il progetto e se possibile farne parte
Se esiste un contatto su Discord o Telegram fatemi sapere

3 minuti fa, onlygiogi ha scritto:

Ciao, ho 15 anni e programmo in C# (autodidatta) ovvero il linguaggio Client-Side di Hytale (quindi probabilmente quello utilizzato per le mod). Sarò disposto anche a studiare Java in caso di un progetto Server-Side.

Ok ho appena letto che servirà Java per mod/plugin perciò mi metterò al lavoro
https://amp.reddit.com/r/HytaleInfo/comments/ed9etd/for_all_the_people_that_will_be_making_mods_for/

Postato
Il 10/11/2020 alle 11:34 , Neutranika ha scritto:

Se fosse ancora possibile mi piacerebbe entrare solo come tester, ma visto che sto studiando programmazione in futuro vorrei entrare anche nei programmatori. 

Salve. Scrivimi su discord a XREDAR#8013

6 minuti fa, onlygiogi ha scritto:

Ok ho appena letto che servirà Java per mod/plugin perciò mi metterò al lavoro
https://amp.reddit.com/r/HytaleInfo/comments/ed9etd/for_all_the_people_that_will_be_making_mods_for/

Non si sa per certo. C# è client-side. Java è server-side.

Per le mod resta il dubbio se C#, o, più probabile java o JavaScript.

Se vuoi impararteli per i fatti tuoi, sei libero di farlo. Ma io sconsiglio di iniziare ora ad imparare un linguaggio di programmazione solo per moddare su Hytale, visto che abbiamo così poche informazioni a riguardo.

Postato
17 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Salve. Scrivimi su discord a XREDAR#8013

Non si sa per certo. C# è client-side. Java è server-side.

Per le mod resta il dubbio se C#, o, più probabile java o JavaScript.

Se vuoi impararteli per i fatti tuoi, sei libero di farlo. Ma io sconsiglio di iniziare ora ad imparare un linguaggio di programmazione solo per moddare su Hytale, visto che abbiamo così poche informazioni a riguardo.

Per il fatto di imparare un linguaggio da zero solo per hytale in effetti hai ragione. Comunque penso ci sarà (mooolto) tempo prima che uscirà il gioco e quindi in caso tempo per imparare. Ti ho scritto su Discord

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
Postato

Io vorrei fare il programmatore anche se sono un po' piccolo, però vorrei tanto imparare a utilizzare gli strumenti di hytale per programmare, poi li vorrei pure testare (se mi volete, anche se sono di età abbastanza tenera, sono qui, inviatemi un messaggio in privato e fatemi sapere) se non posso fare il programmatore a 10 anni, potrei fare il tester?

P.S. vorrei imparare a programmare, da grande vorrei fare cose simili ( Software Developer)

Modificato: da Software
non avevo messo la parentesi chiusa