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Featured Replies

Postato

questa teoria si basa su un ricordo che ho, quindi aspetto la conferma delle "wiki umane" di hytale per convalidare questa mia teoria.

gli sviluppatori del gioco ci hanno detto che il mondo sarà un sandbox procedurale quindi con una generazione del mondo totalmente casuale, proprio come Minecraft e tanti altri giochi, ma, ripeto non ricordo se sono cose confermate o teorie dei fan.

ci é anche stato detto ce la storia di hytale sarà svolta in un continente si generato si randomicamente ma, con delle sue regole specifiche, con forma, disposizione delle zone(zone non biomi) già definite e strutture posizionate in punti specifici del continente.

al suo esterno sarà generato un mondo totalmente casuale per chi volesse giocare anche dopo gli eventi di trama.

1229957729_esempiomododihitale.png.68c9a26aafa7ae7cbb2bf16d1597e39c.png(scusate la bruttezza del disegno spero si capisca)

Ovviamente non ho idea ne di come saranno disposte le zone ne di come sarà la forma del continente.

Bene, tenendo conto che le cose soprascritte siano vere se si potesse modificare la forma del continente, la disposizione delle zone e decidere dove inserire determinate strutture rispetto al continente e non alla zona o bioma si potrebbe generare un vero e proprio mondo a tema secondo la mod che si sceglie senza dove giocare in un mondo costumizato creato a posta per giocare la mod, cosi ogni giocatore avrebbe un mondo personale diverso da gli altri ma con la stessa struttura.

facciamo un esempio:middle-earth-mappa.jpeg.b251aac7842f55442f791d46d39ce253.jpegIl signore degli anelli. io personalmente non sono un grande fan ma, questo mi è sembrato l'esempio più adatto.

immaginate di ricreare questa mappa nel mondo di gioco con le sue zone e biomi specifici, con strutture specifiche e mob specifici spownabili  solo in determinate aree(create dalla mod ovviamente) questo renderebbe il gioco non solo potenzialmente infinito ma anche molto più accurato.

facciamo un altro esempio(giuro è l'ultimo)

Attack on titan:

2105719724_mondoattackontitan.png.29a664a59536150b1c3b03c386a63df3.png

(mi scuso di nuovo per l'orribile disegno)

Non so se conoscete l'opera però immaginate di spawnare in un mondo con questa forma  con delle mura preimpostate, un castello centrale come struttura fissa e la varie cerchie di mura che potrebbero essere uniche l'una dall'altra per quanto riguarda lo spawn di strutture e mob.

esempio:

magari le mura più esterne sono state invase dai giganti  a livello di stroria mentre a livello di gameplay semplicemente spownerebbero in quel cerchio di mura e ci sarebbe la foresta degli alberi giganti, nelle mura leggermente più interne ci potrebbero essere villaggetti piantagioni e i vari biomi del caso, e nelle mura più interne insieme al castello ci potrebbero essere le citta più nobili e la famosa citta sotteranea che esiste anche nell'anime.

ed ho parlato della generazione del mondo non delle mod in sè con le idee dei vari mod maker, per non parlare della storia. se si potranno creare storie da capo non vi sto neanche a dire cosa si potrebbe fare, insomma immaginate di dover cercare la cantina di eren combattendo vari Boss(gigante femmina..) o di dover andare a Mordor a buttare l'anello nel vulcano.

(so che queste cose non interessano ai modmaker di hytale italia ma volevo comunque parlarne)

Bene adesso che vi ho stancato per bene non vedo l'ora di venir smentito e piangere nella mia cameretta.

Postato
  • Admin

Allora, partiamo con ordine. 

La generazione delle zone non sarà del tutto casuale come avviene su mc proprio per dare maggior credibilità al mondo. Per farti capire non ti troverai il bioma con gli iceberg adiacente al deserto arido ma sarà un cambiamento progressivo.

Il mondo di Orbis dunque sarà infinito si ma ovviamente le strutture dedicate alla lore di gioco saranno presenti solo nelle parti iniziali in modo da essere uniche e le zone (perlomeno quelle iniziali) avranno uno schema più o meno definito.

Infine, da quanto ho capito, stai chiedendo se potremo creare biomi e mondi custom.

La risposta è si al 90% secondo me, infatti, da quanto annunciato in questo blog post, saremo in grado di creare gli ambienti come più ci pare e piace, e se ci permettono di creare i biomi sono abbastanza convinto che potremo creare mappe e mondi a nostro piacimento senza troppi problemi. Poi ovviamente, avendo la possibilità di integrare mod/script e chi più ne ha più ne metta, si riusciranno a realizzare idee pazzesche.

Spero di essere stato esaustivo nella risposta, ovviamente non prendere tutto per verità certa perché potrei tranquillamente sbagliare.

P.S. Ti assicuro che io disegnerei peggio. :turbopollo:

Postato
  • Autore
6 minuti fa, Disa ha scritto:

Allora, partiamo con ordine. 

La generazione delle zone non sarà del tutto casuale come avviene su mc proprio per dare maggior credibilità al mondo. Per farti capire non ti troverai il bioma con gli iceberg adiacente al deserto arido ma sarà un cambiamento progressivo.

Il mondo di Orbis dunque sarà infinito si ma ovviamente le strutture dedicate alla lore di gioco saranno presenti solo nelle parti iniziali in modo da essere uniche e le zone (perlomeno quelle iniziali) avranno uno schema più o meno definito.

Infine, da quanto ho capito, stai chiedendo se potremo creare biomi e mondi custom.

La risposta è si al 90% secondo me, infatti, da quanto annunciato in questo blog post, saremo in grado di creare gli ambienti come più ci pare e piace, e se ci permettono di creare i biomi sono abbastanza convinto che potremo creare mappe e mondi a nostro piacimento senza troppi problemi. Poi ovviamente, avendo la possibilità di integrare mod/script e chi più ne ha più ne metta, si riusciranno a realizzare idee pazzesche.

Spero di essere stato esaustivo nella risposta, ovviamente non prendere tutto per verità certa perché potrei tranquillamente sbagliare.

P.S. Ti assicuro che io disegnerei peggio. :turbopollo:

Grazie mille ,per quanto riguarda la credibilità dell'adiacenza dei biomi ci avevo pensato è uno dei problemi principali di minecraft ed anche io sono certo che in hytale non ci sarà questo problema.

per quanto riguarda la generazione del mondo vorrei solo sapere se per voi è possibile per esempio creare un mondo che spawni automaticamente le mura come struttura preimpostata in un certo punto del mondo ma, con altri elementi casuali a seconda dei biomi o non ci sarà tutta questa liberta nella generazione del mondo.

Postato
  • Admin
1 minuto fa, King_D_Dragon ha scritto:

per quanto riguarda la generazione del mondo vorrei solo sapere se per voi è possibile per esempio creare un mondo che spawni automaticamente le mura come struttura preimpostata in un certo punto del mondo ma, con altri elementi casuali a seconda dei biomi o non ci sarà tutta questa liberta nella generazione del mondo.

Si assolutamente si, sarà possibile.

Modificato: da Disa

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