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Visualizzazione dei contenuti con la più alta reputazione dal 02/01/2019 in Messaggi

  1. Meme mio (non partecipo al contest)
    26 punti
  2. MarcusKron

    Ciao, sono NaltrusKron

    Ciao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante. Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay. Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.
    15 punti
  3. Beh, che dire, non lo farò... giuro...
    15 punti
  4. Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.
    15 punti
  5. XREDAR

    I Teams Di Hytale Italia

    Hytale Italia, come già molti di voi avranno notato, da la possibilità di scegliere un team, cioè una razza appartenente al gioco di Hytale. Le opzioni possibili attualmente sono 5: Feran, Kweebec, Outlander, Trork e Scarak. A cosa serve scegliere il team? Concretamente, a niente ora come ora. Lo potete scegliere in base a chi vi sta più simpatico, o per essere nello stesso team dei vostri amici, e potete cambiarlo quando volete da qua. In questa discussione andrò a spiegare le varie razze dei team e la loro cultura, per quanto ne sappiamo fin'ora. FERANS I Ferans sono un popolo fiero ed indomito, acerrimi nemici degli Scaraks, vivono in piccole tribù nascoste negli aridi crepacci delle selvagge terre delle Howling Sands. Molto diffidenti verso chiunque, difenderanno ad ogni costo la loro libertà. Sono infatti stati a lungo schiavi degli Scaraks e, dopo anni di sanguinose e dure ribellioni, finalmente hanno sconfitto i loro oppressori. Tengono a memoria la fatica fatta per ottenere la liberà grazie ai bracciali e le cavigliere metalliche che tengono costantemente. Se vorrai incontrarli, dovrai prima guadagnarti la loro fiducia. KWEEBECS Gentili ed amichevoli, queste piccole creature costruiscono le loro case negli alberi, raccogliendosi in piccoli villaggi nelle rigogliose foreste dell'Emerald Groove. Saranno una delle prime razze che incontreremo nella nostra avventura e saranno nostri fedeli alleati per tutta essa. Estremamente devoti a Gaia, tutt'ora non hanno dimenticato la loro dea ed aspettano un avventuriero che possa destarla dal suo sonno eterno. Tuttavia, per quanto docili possano sembrare, è meglio non far arrabbiare un Kweebec perché sono tanto piccoli quanto tenaci. Molto legati alla natura, odiano chiunque danneggi i loro boschi e, per questo motivo, non vanno d'accordo con i Trorks. OUTLANDERS Misteriosi abitanti della gelida Borea, sono tra i pochi che osano vivere in quell'area spazzata dai venti glaciali. Ormai corrotti dalle lusinghe di Varyn, sono pericolosi nemici e temibili cacciatori. Meglio stargli alla larga, da loro e dalle loro fortezze. Non sono molti quelli che possono dire di averne visto uno ed essere ancora vivi. Custodi di oscuri segreti, saranno un importante ostacolo nella nostra avventura. TRORKS Feroci e brutali, imperversano per le verdi piane dell'Emerald Groove, dichiarando guerra a chiunque osi porsi sulla loro strada. Vivono in accampamenti, sotto la guida di un capo. Loro fedeli compagni sono i lupi neri. Acerrimi nemici dei...passeri, non esiteranno ad attaccarli a vista. Sono anche voraci mangiatori di carne e qualora uno sbadato viaggiatore dovesse perdere un cosciotto nei loro paraggi, vi si accalcheranno attorno nel tentativo di mangiarlo. Pericolosi da soli, quando ti caricano in gruppo non hai altra speranza che scappare. SCARAKS Dall'aspetto palesemente insettoide, gli Scarak sono una grande minaccia nelle Howling Sands. Vivono in grandi alveari che sorgono prepotenti dal terreno e si stagliano minacciosi sull'orizzonte, circondati da sentinelle e custodi delle preziose uova di questa razza. Un tempo erano i proprietari di un potente impero che dominava su ogni altra creatura del deserto, sotto la guida della Sand Empress. Tracce della loro antica gloria sono ancora visibili, per esempio dalla Ziggurat, dalla Sand Prison o dall'inquietante Sand Palace. Voci trasportante dal vento narrano che proprio sotto quest'ultima fortezza, nei sotterranei ed ancora più giù, giaccia l'antica imperatrice, che progetta e trama da tempo il ritorno degli Scarak al loro splendore ed, ormai, è pronta ad uscire dal suo nascondiglio.
    13 punti
  6. Hytale Italia

    Domande per Video Q&A

    Da un'idea di @Sir_Teocleziano per un video youtubico, vi va di lasciare delle domande a cui non riuscite a trovar risposta in merito ad hytale? Vorremmo fare un Q&A interessante, speculando come solo noi sappiamo fare! Fatene più di una, magari un bell'elenco! (e non siate banali tipo la data d'uscita!)
    12 punti
  7. Le bande nere intorno le ho messe perchè il meme si mimetizzava con il forum.
    12 punti
  8. art_of_rob

    Come fallire nel fare fanart

    Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente! PS:No, non è cthulhu
    11 punti
  9. Sir_Teocleziano

    Il mio Tempio di Gaia

    Signori vi lascio qui l'immagine del tempio di Gaia, costruito da me medesimo xD Spero vi piaccia, e soprattutto spero sia la sezione giusta! (Minecraft Edition ovviamente) XD
    10 punti
  10. Dragon

    Miniatura Hytale Kweebec

    Dopo 8 ore di lavoro ecco la miniatura Spero vi Aggrada!
    10 punti
  11. peru909

    Hytale Italia Modding Team ?

    PREMESSA: il tutto è in una fase di ideazione per vedere se è fattibile, poi bigonera chiedere ai boss. Buongiorno. Io e @XREDAR stavamo pensando che sarebbe bello avere un team di persone che fanno mod. Non che sappiano necessariamente programmare o modellare (servono anche loro) ma anche persone con voglia di fare o con idee io suddifivderei il team in: Programmatori Modellatori Animatori Texture Tester Ovviamente una persona può occuparsi di una cosa o piò cose allo stesso tempo, in base alle sue capacità e interessi. Personalmente ritengo fondamentale la partecipazione (anche solo nel forum/discord); l'aiutarsi e inseignare a nuove persone che vogliono iniziare tutto questo per fare lavori di qualità. Attualmente nessuno sa come bisognerà fare una mod quandi partiamo al incirca tutti dallo stesso livello. Spero che l'idea vi interessi. Vorrei sapere cosa ne pensate. Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo. [Edit 1] Lista membri temporanea 22 aprile 2020 11:25 --------------------------- @PERU909: Programmatore / Tester --------------------------- @XREDAR: Modellatore / Texture / Animazioni --------------------------- @ILSANTOGESU: Tester --------------------------- @BABAIT9: Tester --------------------------- @FOREVER_EXE: Tester --------------------------- @EROFABBRI23: Programmatore / Tester --------------------------- @F4BER: Programmatore --------------------------- @NL_7: Ideatore / Tester -------------------------- @DISA: Modellatore [edit] rimossi ruoli Ideatore e Progettista perché sono effettivamente superflui
    9 punti
  12. XREDAR

    Il Combattimento In Hytale

    In questa discussione andrò a riassumere quanto sappiamo fin'ora sul combattimento in Hytale e farò delle considerazioni in merito. Per comodità ho suddiviso il combattimento in 4 diverse componenti: magia, attacco melee (corpo a corpo), attacco a distanza e difesa. MAGIA Le informazioni fornite in merito, dagli sviluppatori, per ora, sono pressoché nulle. Tutto ciò che sappiamo lo possiamo unicamente dedurre da immagini e video ufficiali. Come già abbiamo visto più volte, nel gioco, sia giocatori che entità, usano libri per scagliare incantesimi. Un esempio è il video gameplay rilasciato in un blogpost. Se non lo avete visto, vi invito ad andare a guardarlo perché vi farò riferimento spesso in questa discussione. Tuttavia, è comprovata anche la presenza di staffe magiche. Il che porta a domandarsi quale è la differenza tra questi due metodi di fare magia in Hytale. Io penso che le staffe saranno legate ai 5 elementi di Gaia (Terra, Aria, Acqua, Fuoco e Fulmine) e forse anche al Void di Varyn, mentre i libri sono forse incantesimi più generici e non legati ad un elemento in particolare. Un'altra differenza consta anche nel costo richiesto. Non è certa la presenza o meno, in Hytale, di una barra di Mana. I libri potrebbero non richiedere energia mentre le staffe si, o viceversa. L'unica clip, simile ad un gameplay, visibile fin'ora delle staffe è visibile intorno al minuto 1:20 del trailer. In ogni caso, i libri con tutta probabilità presenteranno una varietà di incantesimi lanciabili abbastanza ampia. Ciò è deducibile dalla quantità abbastanza grande, di differenti texture che abbiamo visto fin'ora dei libri negli inventari dei player. La componente magica del combattimento è però, per quanto allettante, una branca difficile da padroneggiare. I libri richiedono un minimo di caricamento della magia, prima di poterla scagliare e, entrambi i metodi lanciano un proiettile che necessita di tempo per percorrere la sua traiettoria. Ciò comporta prevedere dove andrà a colpire e prevedere anche i secondi successivi del movimento del tuo bersaglio. Senza inoltre considerare l'eventuale componente di Mana. Inoltre, nella concept-art 24, che riporto qua sopra, vediamo anche la presenza delle "wands", cioè bacchette. Fin'ora non mi sembra siano state viste in qualche screenshot o gameplay e, non è da escludere che, essendo questa una concept art, esse non siano state rimosse dal gioco, magari sostituite dai libri. Per ora, in mancanza di notizie ufficiali, le consideriamo ancora come presenti nel gioco, per quanto rimanga un grosso punto interrogativo la loro funzione ed il loro utilizzo. ATTACCO MELEE Dalla concept-art 39, come anche la 24 e, in verità, anche gli ormai innumerevoli media, sappiamo che la varietà di armi nel gioco, non è ridotta. Ci sono asce bipenni, asce, spade corte, spade lunghe, forse anche spade a due mani, lance, clave, mazze, sciabole, katane, coltelli, pugnali e via dicendo. Sappiamo anche che, presumibilmente con ogni arma, si potranno fare almeno due attacchi diversi (normale e caricato), se non di più. Inoltre, la mobilità del player, durante un attacco, abbiamo avuto modo di vedere che rimane comunque piuttosto alta. Inoltre, esistono anche le armi magiche, come la ormai celeberrima spada di fuoco. indubbiamente il corpo a corpo è la parte fondamentale del combattimento in Hytale. Da approfondire sarebbe anche il dual wielding e capire se permette solo arma e scudo o anche due armi. Senza ombra di dubbio però, i vari tipi di armi differiranno per le caratteristiche, come la velocità o la forza d'attacco. È da considerare anche il knockback. Indubbiamente le armi da taglio daranno un contraccolpo minore di quelle da urto. L'ultimo punto del corpo a corpo che rimane ignoto è legato alla magia. È palese e dichiarato come Hytale si è ispirato a Minecraft, ma non è chiaro fino a che livello. Quindi non è chiaro nemmeno se sarà presente qualcosa di analogo agli incantamenti delle armi o no. ATTACCO A DISTANZA L'ultimo blogpost ci ha fornito uno sguardo leggermente più approfondito sugli oggetti lanciabili, quali lance o sassi. È interessante appunto il fatto che non ci saranno solo arco, lance e simili, ma anche altri oggetti, come i sassi, che possono all'occorrenza essere usati come armi. Non sappiamo se i sassi, ad esempio si raccolgono da terra o in altro modo, ma è sicuramente interessante usare proiettili di fortuna quando rimaniamo a corto di armi dalla distanza. Senza dubbio però non sarà facile. Nei gameplay rilasciati fin'ora, non sembra esserci un indicatore nell'interfaccia che indichi il centro dello schermo, n'è il punto di atterraggio dell'oggetto o dell'arma lanciati. Tuttavia, visto la realistica e complessa fisica mostrata per i proiettili, se si è abbastanza bravi, si potranno fare azioni prima impensabili in un combattimento di un videogioco. Inoltre, ci saranno anche oggetti lanciabili con effetto, come le bombe. Quindi, non è da escludere la presenza anche di eventuali oggetti lanciabili magici (ad esempio bombe magiche) oppure, anche trappole magiche, costruite sul momento. Le bacchette, forse potrebbero servire proprio a questo, oppure a qualcosa legato al crafting. DIFESA Questa componente del combattimento, come in ogni altro gioco simil-medioevale, si comporrà essenzialmente di scudo e armatura. Per entrambi, siamo a conoscenza di diversi modelli e texture, che lasciano inevitabilmente dedurre la presenza di più tipi e livelli. Ovviamente, più il materiale sarà buono e più proteggeranno dal danno e lo scudo proteggerà anche dal contraccolpo. Tuttavia, fin'ora non sono stati mostrati armature o scudi elementari, come invece per le armi, n'è, ripeto, sappiamo della presenza o meno di incantamenti. Questa, pertanto, si prospetta, ora come ora, come la componente di combattimento più trascurata in Hytale. Essenziale però, sarà durante un combattimento, sia pvp che pve, saper coordinarsi bene e tirare fuori lo scudo solo al momento giusto per parare il colpo. A giudicare però dal danno inflitto al giocatore nelle clip rilasciate fin'ora, la difesa sarà fondamentale in uno scontro pve, non come in Minecraft dove puoi andare a spammare colpi in relativa completa sicurezza con quasi ogni entità. ALTRI ELEMENTI DEL COMBATTIMENTO In un combattimento, inoltre, sarà fondamentale anche tenere conto di alcune altre cose, come i consumabili. 1372889876_EquipmentDemo2.mp4.cc7af19db6506b9bee11aacf0e6b3110.mp4 Da questo video infatti vediamo come, per recuperare la vita velocemente sia sufficiente mangiare. La meccanica che c'è dietro non è però del tutto chiara. Infatti, se si presta attenzione, la barra della vita continua a salire a scatti, anche mentre il player non sta mangiando. Inoltre, data la rapidità della ricrescita della salute, quando si mangia, oggetti come pozioni di cura risulterebbero totalmente superflui. Infine, in un gioco come Hytale, dove la componente survival è fondamentale, usare il cibo solo per recuperare la salute, sembra una scelta azzardata e sciocca, da parte di un team di sviluppatori che fin'ora non hanno sbagliato nemmeno una scelta. Pertanto, per quanto sia bene tenerne conto, non è ancora possibile rifletterci seriamente. In ogni caso, dato che hanno dedicato un'intera ruota solo agli alimenti, sarà probabilmente fondamentale durante tutto il gameplay e non solo una fase. Parlando invece di pozioni, come possiamo vedere dall'inventario del giocatore qua sopra (dove tra l'altro, ci sono anche tre differenti libri magici), ci sono almeno tre tipi diversi. Quasi sicuramente la pozione rossa avrà a che fare con la vita, forse è di salute istantanea. Quella rosa invece potrebbe essere di rigenerazione. La pozione azzurra invece potrebbe essere quella del Mana, se consideriamo i classici colori dei videogiochi. Ad avvalorare questa testi è l'alto numero di pozioni di questo tipo (23), unito alla posizione nell'inventario, cioè vicino ai libri e, considerando anche che, l'unica arma di cui sembra disporre il giocatore, sono appunto i libri e, pertanto, senza Mana, il giocatore sarebbe spacciato. Comunque, probabilmente è legata la recupero della barra azzurrina a destra, sotto quella della salute. Infine, parliamo di statistiche e di abilità. Dalle dichiarazioni dello staff sembra che ci saranno le classi nel gioco e che, pertanto, i giocatori saranno portati a specializzarsi in un tipo specifico di combattimento, avendo dei debuff in ciò che non gli compete (quei debuff sappiamo però già che non saranno inabilitanti, permettendo quindi comunque molta libertà al giocatore). Data la presenza di classi e visto il tipo di gioco che si prospetta esser Hytale, è logico considerare anche la possibile presenza di alberi di abilità. Inoltre, non è certo, ma lo vedo probabile, che il personaggio del giocatore avrà statistiche progressive, che aumentano nel corso del gameplay, come la vita ad esempio. Da questa immagine traiamo tutta una serie di informazioni sugli oggetti e le loro statistiche. Prima cosa da notare è la differente rarità. Inoltre, salta all'occhio il veramente limitato numero di utilizzi (in basso a destra della bolla) che è addirittura solo di 15 colpi per una spada Trork. Poi, per le armi c'è, scritto sotto il nome, l'attacco minimo e massimo e, tra parentesi, l'attacco medio e la velocità, cioè i DPS (Danni Per Secondo), indicata anche sotto la rarità, con una parola (Molto Lento/Lento/Veloce/...) Infine, in verde sono indicati eventuali effetti speciali che l'arma ha. Per l'armatura invece è meno chiara la situazione. Senza dubbio, il numero sotto il nome, va ad indicare quanto ti protegge, anche se non è chiaro se quel numero va a sottrarsi al numero di punti di attacco che subisci, oppure indica la percentuale dell'attacco assorbita. Mentre il cuore, pare strano, ma potrebbe essere il numero di punti vita che l'armatura aggiunge a quelli del giocatore, altrimenti a me non viene in mente cosa possa indicare. Infine, il terzo numero, ha la stessa icona che ha il danno delle armi, quindi potrebbe essere legato a qualcosa dell'attacco. Per ultimo, come deduciamo da questa immagine, come da altri screenshot o video (Questo ne è un esempio), un'altro fattore fondamentale del gioco sarà la furtività. La furtività ci permetterà di cogliere di sorpresa i nemici, infliggendogli un primo attacco maggiorato, oppure di aggirare quegli avversari che non ci sentiamo di affrontare. Inoltre, non solo i giocatori dovranno farne uso, ma ne saranno in grado anche, ad esempio, i predatori in caccia. Per questo motivo il mondo di Hytale si prospetta sempre più completo, vario e vivo. L'analisi di tutto ciò che sappiamo sul combattimento è finita, spero di non essermi dimenticato niente di rilevante. Se avete qualcosa da aggiungere o commentare, fatelo pure qua sotto.
    9 punti
  13. XREDAR

    Analisi delle Immagini di Maggio

    Il blogpost di questo mese ha fatto maggior luce su personalizzazione del personaggio e sugli oggetti lanciabili, tuttavia, le immagini in esso riportate, mostrano assai poco e quindi è possibile speculare poco su di esse. Tuttavia, le dichiarazioni fatte dagli sviluppatori sono invece estremamente interessanti e portano a considerazioni importanti. Prima di iniziare però, se non avete ancora letto l'articolo in questione, lo trovate qui. Innanzitutto, se non l'avete notato, per almeno due, se non più immagini, sono state usate come ambientazione, le strutture costruite per lo scorso blogpost. Di questa immagine, interessante è anche la cassetta delle lettere a sinistra. Innanzitutto è bene considerare che difficilmente quel blocco è nato con quella funzione, ma, in ogni caso, è palesemente un blocco con un inventario. Ciò, assieme alle miriadi di altri blocchi con un inventario che abbiamo visto fin'ora, ci porta ancora una volta a riscoprire l'incredibile varietà di Hytale, in questo caso nelle chest e surrogati. Prendendo invece questa immagine come esempio, vediamo due player in posa. Volevo semplicemente puntualizzare un elemento a cui forse non tutti hanno pensato: sappiamo già della presenza di emote all'interno del gioco. Oltre a quelle, è assai probabile che, nello stesso menù o non lontano, troveremo diverse ed innumerevoli pose per il nostro personaggio. Inoltre, gli sviluppatori ci hanno già informato nel trailer che ci sarà una sorta di modalità cinepresa/fotocamera. È a questo punto, mio credenza, che in questa modalità non potremo solo girare per l'ambiente in freecam e scattare foto o video, ma avremo anche molte più opzioni, come cambiare posa dei player e forse anche delle altre entità e, perché no, anche fermare o gestire il tempo a nostro piacimento. Passando invece a questo video, da qui possiamo vedere come la lancia, nonostante sia prettamente un oggetto lanciabile, può anche essere usata per il corpo a corpo. Come essa anche tante altre armi lo saranno e, forse, anche cose che non sono proprio un arma, come i sassi. Tuttavia è forse meglio parlare di questi fattori, in una discussione ad essi dedicata che provvederò a scrivere quanto prima. Parlano ora, invece, finalmente delle inevitabili conclusioni che ho accennato: gli sviluppatori dicono e rimarcano in questo blogpost come sia possibile personalizzare il proprio personaggio, non solo con i vestiti e gli elementi inseriti nel gioco, ma anche con elementi creati da altri utenti. Ciò porta a tre conseguenze. La prima è che, per chi, come me, temesse che la presenza di vincoli nella creazione del personaggio portasse ad una limitazione della creatività, è invece ovvio come, non solo potremo sbizzarrirci con gli elementi fornitici, ma crearne di nostri o commissionarli a qualcuno, andando a creare personaggi inevitabilmente unici. Infatti, per quanto già il creatore del personaggio si prospetti estremamente creativo, se ciò non ci bastasse, resta comunque la possibilità di creare i nostri accessori personali che, di conseguenza, avremmo solo noi e nessun'altro. Ciò comporta anche che non vedremo personaggi orripilanti come in Minecraft. Magari malcoordinati, o stupidi, ma sicuramente tutti ben fatti. La seconda conseguenza ha due implicazioni: è probabile che, nella creazione del personaggio, verrà inserito un vero e proprio shop degli accessori e simili, che permetterà agli utenti di cercare elementi creati dai modder, oppure nuove cose aggiunte dagli sviluppatori. Vista l'apparente estrema semplicità con cui si possono creare nuovi elementi per il personaggio, è da sciocchi inserirli a pagamento, in quanto, se lo fossero, basterebbe ricrearli per averli gratis. Pertanto, non escludo la possibile presenza di microtransazioni nell'estetica (non solo per gli sviluppatori ma anche per i modder), ma credo che, se presente, sarà estremamente limitata. Ciò riduce anche, notevolmente le probabilità che Hytale sarà free to play. Infatti, visto che non sarà un pay to win, come già sappiamo, tutti gli altri giochi sia ftp che non ptw, per guadagnare puntano sull'estetica in primis. Quindi, l'assenza o la riduzione di microtransazioni nell'estetica, porta ad un inevitabile calo dei guadagni nel caso fosse ftp. Ciò comunque non esclude che il gioco sarà gratis in quanto, Hypixel sopravvive tutt'ora e guadagna anche bene solo con i VIP pass e surrogati, oltre che le donazioni. Infine, l'ultima considerazione è di ambito modding e moddabilità. Minecraft ha avuto sempre forti limitazioni, nonostante fosse comunque molto libero. Una di queste era il personaggio. Si possono infatti andare a contare sulle dita di una mano, o quasi, le mod che modificano l'aspetto del giocatore. In Hytale invece, non c'è nemmeno questo limite. I personaggi infatti saranno modificabili probabilmente nel loro stesso modello. Ciò comporta una realizzazione di quanto effettivamente sarà modificabile Hytale da parte dei modder. Per riassumere ciò che penso in una frase: Pensa ad una cosa in Hytale, la potrai creare o modificare. P.s. Come già detto, vedo altamente probabile la presenza di uno shop, gratuito o meno, di elementi estetici per i personaggi. Nel rileggere il tutto, mi è venuto in mente, che, non è da escludere una cosa simile anche per le emote.
    9 punti
  14. art_of_rob

    Come fallire nel fare fanart

    Grazie ragazzi! Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah PS: molte cose potevano essere fatte molto meglio, inclusa la composizione...ma è stato una fanart molto istintiva e poco pensata
    9 punti
  15. Buondì, purtroppo causa silenzio stampa di Hytale non sono più molto attivo sul forum ma continuo a stalkerare Noxy su Twitter e proprio oggi il neo-CEO di Hypixel Studios ha cinguettato quanto segue: Nelle discussioni che si sono create al di sotto del tweet ci sono già persone che ipotizzano la creazione di campagne D&D o rp-server (in stile GTA5 per intenderci). Da notare che questo messaggio ci arriva a pochi giorni dalla notizia di acquisizione da parte di Riot Games, che quindi potrebbe aver garantito risorse ai ragazzi di Hytale, così da spalancare il team a nuove idee. Personalmente mi piacerebbe tantissimo avere un toolkit ufficiale per creare campagne di d&d con gli amici o ritrovarmi banalmente in un server role play con lo stile di questo gioco. In definitiva più passa il tempo, più la smania di metterci le mani sopra aumenta a dismisura
    9 punti
  16. JephSnow

    Hytale Meme

    meme su Hytale ne abbiamo?
    9 punti
  17. 9 punti
  18. Ricarico il mio omaggio al flop televisivo dell'altro ieri
    9 punti
  19. Ambit

    Glowing Mist

    Ciao a tutti! Era da un po che non creavo nulla riguardo ad Hytale. Quindi in occasione del compleanno del trailer ecco Glowing Mist, soundtrack fan made per il bioma della foresta magica. Spero vi piaccia!
    8 punti
  20. Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande! Un po' di punti da tenere a mente: Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile. Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post). Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!
    8 punti
  21. Emax

    Hytale sta venendo riscritto?

    Come tutti sappiamo da uno dei primi blog-post il client di Hytale sarà scritto in C-Sharp mentre il server in Java, in una delle recenti posizioni lavorative aperte dalla Hypixel Studios (questa) nelle descrizione della figura ricercata viene riportato: Sembrerebbe dunque che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod) Ma cerchiamo di capire perché! Kevin Carstens (Lead Engineer) nel marzo 2021 postava su Linkedin quello che stava facendo in azienda: In poche parole prima dell'annuncio ufficiale con il blog-post di luglio (che rimandava il gioco al 2023) l'Hypixel Studios si stava ri-organizzando e con questo stavano (e stanno) riscrivendo l'intero software server di Hytale da Java a C++, questo è anche affermato dalla figura assunta successivamente, Jon‮ ‬Stevens (Systems Software Engineer) che nel aprile 2021 sempre su Linkedin descrive la sua esperienza lavorativa all'Hypixel Studios: Se guardate fra le competenze ci sono solo quelle della famiglia del C++. Dunque è interamente possibile, ma assolutamente non certo fino a comunicazione ufficiale, che a causa della scelta di rilasciare Hytale su tutte le piattaforme (Console & Mobile) stiano riscrivendo completamente il server di Hytale. Conclusioni Personali: Ora sicuramente, se vera, questa cosa richiederà tempo visto che il server è stato programmato insieme al gioco nel corso degli anni, però cambiare da Java a C++ non è assolutamente una scelta pessima in quanto C++ è più efficiente per il netcode e le performance, però c'è anche da dire che la community ha decisamente più familiarità con il Java dunque l'ago della bilancia pende a seconda di come sarà il modding, ovvero, se il server sarà moddabile con i plugin (ammesso che esistano in questo gioco) allora ci sarà sicuramente una perdita in quanto la community dei Sandbox (Minecraft) ha sempre sviluppato con Java, però è anche possibile come abbiamo visto pure nel trailer che Hytale sarà interamente e solamente scriptabile con un altro linguaggio (nel trailer era Javascript) dunque sarebbe indifferente il linguaggio di programmazione con cui è sviluppato sia il client che il server in quanto tutte le mod esterne saranno scritte con il linguaggio di scripting. Superconclusione personale: Come al solito l'assenza la mancanza di chiarezza del Hypixel Studios mi preoccupa.
    8 punti
  22. Jackdrawing97

    Fan art Gaia

    L'altro giorno ho fatto questa fan art di Gaia, spero vi piaccia.
    8 punti
  23. XREDAR

    Tra Quanto Esce Hytale?

    Tra quanto esce Hytale? Difficile dirlo. Difficile anche solo ipotizzare una data o un periodo. D'altronde probabilmente non lo sanno nemmeno gli sviluppatori stessi. Quel che possiamo fare è analizzare quel poco che ci hanno detto fin'ora per capire a che punto sono e fare speculazioni sul periodo dell'anno in cui è meglio rilasciare il gioco. Come possiamo notare, tutti i vari blogpost rilasciati fin'ora sul sito ufficiale, si incentrano per la maggior parte solo ed unicamente su due argomenti principali: le meccaniche di gioco e le prime quattro zone del mondo principale. Possiamo inoltre dedurre, dalle immagini rilasciate che le quattro zone sono state fatte tutte in contemporanea ma dando la priorità ad una per volta, probabilmente nel seguente ordine: Zona 1, 3, 2 e 4. Inoltre, mentre costruivano il mondo principale, andavano anche a finire le meccaniche di gioco. Ritengo che, tutto ciò di cui ci hanno parlato nei vari blogposts, l'hanno presentato solo una volta ultimato, da qui possiamo capire che cosa è già stato fatto e cosa manca. Ovviamente il worldgen è stata la prima cosa che hanno fatto, ma si può ipotizzare con abbastanza certezza che ormai le prime quattro aree di Orbis sono state completate ed ultimate già almeno da maggio 2020. Per le altre due aree segrete, è impossibile dire se siano state fatte o non ancora, in quanto mancano completamente le informazioni a loro riguardo e continueranno a mancare fino all'uscita del gioco, tuttavia si può ipotizzare che siano state fatte in concomitanza con le altre zone, ergo sono state finite. Inoltre ci hanno presentato più volte le meccaniche del mondo, come la fisica degli oggetti, l'illuminazione ed il combat system, quindi è probabile che anche da quel punto di vista Hytale si possa considerare ultimato. Ciò che invece probabilmente sta vendendo sviluppato in questo periodo sono gli altri quattro mondi, da qui si può anche dedurre il motivo degli ultimi blogpost deludenti, ovverosia, il mondo di Orbis è stato completato e non c'è nulla di nuovo e bello in quello che possono mostrarci senza fare spoiler, tuttavia non possono nemmeno mostrarci le altre dimensioni, sempre per evitare gli spoiler. Un'altra cosa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione è il quest system e la storia, sia dal punto di vista dei dungeon che dei nemici. Infine, un recente post di Noxy, capo degli sviluppatori, ci suggerisce come stanno elaborando o stanno per elaborare il multiplayer, quantomeno quello nei mondi privati. In ogni caso, è probabile che questi due ultimi aspetti del gioco verrano portati a termine entro la fine dell'anno. Parlando ora invece della beta, per poter supporre quando uscirà, bisogna anche vedere che tipo di beta sarà. Infatti di vitale differenza è se sarà una beta aperta o chiusa. Inoltre bisogna vedere se sarà una sorta di demo allargata, cioè che ci presenta il gioco ma non ci fa fare granché della storia, se invece sarà il gioco completo senza alcune cose come il multiplayer, o cos'altro. Io ritengo che sarà in ogni caso una versione ridotta del gioco e sarà aperta. Tuttavia, qualunque sia il tipo di beta che riceveremo, uscirà al massimo a dicembre 2020, anche se quasi sicuramente nei primi mesi del 2021. Quando uscirà la beta, è probabile che il gioco di sé per sé sia completo, indipendentemente da quanto essa sarà ridotta. Piuttosto, ciò che rimarrà ancora da fare saranno le cose come i server e tutto ciò che non va effettivamente ad influire sul gioco ma solo sulle opportunità che offre. Probabilmente, poco dopo l'uscita della beta, se non prima, avremo anche una data di rilascio definitiva. Parlando invece del periodo ideale di rilascio, tenendo però anche conto dei tempi di produzione, è probabile che il gioco non sarà disponibile prima dell'inizio estate 2021. Resta da capire se sarà rilasciato attorno al periodo di fine dell'anno scolastico, cosicché tutti i giovani, liberi dai loro oneri, possano tuffarsi nei videogiochi, oppure se si opterà per la fine estate 2021. Quest'ultima è una data un po' infelice in quanto porta l'inizio di un nuovo anno scolastico, tuttavia è la più probabile perché darà agli sviluppatori il tempo di ultimare tutto quanto è necessario e fixare tutti quei problemi che la beta avrà portato alla luce.
    8 punti
  24. art_of_rob

    Come fallire nel fare fanart

    Io per anni ho solo fatto fotocopie di disegni anime che mi piacevano...poi piano piano ho iniziato a sperimentare anche se i risultati erano penosi (ho una foto fatta apposta che mando sempre per far vedere da dove sono partito e che niente è impossibile ahahah) Grazie! Felice che ti piaccia!Vedrò di sistemare il più possibile il tutto con il rendering E comunque, ho capito che ci vorrà un po' per finirlo quindi ogni tanto vi lascerò qualche aggiornamento su come prosegue! Ed ecco a voi iniziata quella che è la mia fase preferita: il rendering! E' la fase più soddisfacente ma anche quella che più richiede tempo e precisione!
    8 punti
  25. 8 punti
  26. Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi. Automatismi Meccanici Automatici Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo. Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore. Automatismi Magici Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)
    8 punti
  27. Bungiornissimo! Benvenuti al concorso mensile per l'assegnazione della medaglia di Meme Master Regolamento: Solo meme originali (fatti da te) Solo meme riguardanti Hytale Solo meme senza watermark Il concorso terminerà il 1° febbraio a mezzanotte! Il meme che verrà più upvotato verrà postato sui nostri social! Che la battaglia inizi e... Ricordatevi di votare i vostri meme preferiti! Concorso Terminato @JephSnow (4) @PabLOL1230 (3) @Alphatron_15 (2)
    8 punti
  28. 8 punti
  29. Fabrer

    Hytale Meme

    (dai meandri dell'internet)
    8 punti
  30. Magex

    Quale Arma Useresti?

    Restando sulla falsa riga di quando giocavo a D&D mi fionderei sulle armi pesanti a 2 mani, soprattutto spadoni! Anche se mi piacerebbe sapere come funziona il sistema di classi, se presente, e di skill... Speriamo rilascino presto informazioni! Voi cosa ne pensate? Ci sarà anche la possibilità di "bi-classarsi"?
    8 punti
  31. Una mod che possa fare ricreare una sessione di D&D direttamente nel gioco.. Il master crea le mappe e il mondo e può interagire con esse mentre i giocatori ...giocano... Magari un sistema a turni per i combattimenti. Poi c'è da dire che questo gioco già è molto indirizzato al fantasy...quindi credo sia perfetto per una mod del genere... Vi immaginate una sessione online così...uno spettacolo.
    8 punti
  32. XREDAR

    Redstone e comandi

    Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block. Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori? Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.
    7 punti
  33. -Spero vi piaccia
    7 punti
  34. Disa

    Masked Kweebec

    Chi l'ha detto che anche i kweebec non possono essere cazzuti? -dall'account twitter di @PebbleRighteous
    7 punti
  35. Uncle_Sam

    Kweebec sketch

    kweebec... mi ci vorra un po di tempo devo fare il contorno, poi il colore base ed infine le sfumature
    7 punti
  36. franci2314

    svelati dettagli sul prezzo

    colui che sta a capo della hypixel studios ha dato informazioni dentro qualche server discord riguardanti il prezzo. abbiamo saputo che non ci saranno prodotti a pagamento o loot box . non sarà ne p2w ne ftp. si sa solo che siano ancora indecisi se farlo pagare o meno, nel primo caso avrebbero problemi a gestire tutti gli account che si registrerebbero il giorno stesso, nel secondo ci sarebbero meno persone, ma io spero proprio sia a pagamento, così che la riot non ci metta il suo zampino; per un gioco così pagherei anche 20 euro, anche se, per far concorrenza a minecraft deve perforza costare meno. quindi, dopo queste informazioni, io e dei miei amici abbiamo dedotto che sicuramente non sarà un gioco p2w o ftp e che costerà circa 10€
    7 punti
  37. fantasia portami via Che vinca il migliore ??
    7 punti
  38. Malario

    Ciao a tutti sono Malario

    Ciao! mi chiamo Lui.... eeeh Malario. Piacere.
    7 punti
  39. Dragon

    Meme Master

    7 punti
  40. Mi è venuta in mente questa idea spero vi piaccia soprattuto tu Marcus alla prossima faccio una per frank e per Maruko - il mob qui presente è ispirato al disegno del grande ChaosMabi.
    7 punti
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