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Ciao, sono NaltrusKron
SupermixeL_64 e altri 14 ha reagito a MarcusKron per una discussione
Ciao a tutti, sono NarcusKron, noto narcotrafficante. Mi dicono che qui c'è il meme buono ed il gioco sarà in free to pay. Potete lasciare i vostri cuori in basso a destra.15 punti -
Cosa vorreste nel server Hytale?
SaintZAgronaut e altri 14 ha reagito a Dragon per una discussione
Secondo me sarebbe bello anche una modalità da soprannominare regni il quale potrebbe essere una via di mezzo tra un towny ed un factions gdr/roleplay dove i player inizieranno come dei semplici barboni i quali attraverso le quest saliranno la classe gerarchica fino ad arrivare ad un titolo che gli permetta di creare un proprio regno ma questo rango ovviamente dovrà essere difficile ad arrivare, perché ci saranno già regni prestabiliti dove all'interno gli utenti creeranno economia politica ed divisione con ipotetiche guerre tra regni, però questo non vieterebbe a nessuno di essere un nomade un senza cittadinanza il quale vive a razzie in senso pratico un vero e proprio nuovo modo di giocare.15 punti -
Hytale Italia, come già molti di voi avranno notato, da la possibilità di scegliere un team, cioè una razza appartenente al gioco di Hytale. Le opzioni possibili attualmente sono 5: Feran, Kweebec, Outlander, Trork e Scarak. A cosa serve scegliere il team? Concretamente, a niente ora come ora. Lo potete scegliere in base a chi vi sta più simpatico, o per essere nello stesso team dei vostri amici, e potete cambiarlo quando volete da qua. In questa discussione andrò a spiegare le varie razze dei team e la loro cultura, per quanto ne sappiamo fin'ora. FERANS I Ferans sono un popolo fiero ed indomito, acerrimi nemici degli Scaraks, vivono in piccole tribù nascoste negli aridi crepacci delle selvagge terre delle Howling Sands. Molto diffidenti verso chiunque, difenderanno ad ogni costo la loro libertà. Sono infatti stati a lungo schiavi degli Scaraks e, dopo anni di sanguinose e dure ribellioni, finalmente hanno sconfitto i loro oppressori. Tengono a memoria la fatica fatta per ottenere la liberà grazie ai bracciali e le cavigliere metalliche che tengono costantemente. Se vorrai incontrarli, dovrai prima guadagnarti la loro fiducia. KWEEBECS Gentili ed amichevoli, queste piccole creature costruiscono le loro case negli alberi, raccogliendosi in piccoli villaggi nelle rigogliose foreste dell'Emerald Groove. Saranno una delle prime razze che incontreremo nella nostra avventura e saranno nostri fedeli alleati per tutta essa. Estremamente devoti a Gaia, tutt'ora non hanno dimenticato la loro dea ed aspettano un avventuriero che possa destarla dal suo sonno eterno. Tuttavia, per quanto docili possano sembrare, è meglio non far arrabbiare un Kweebec perché sono tanto piccoli quanto tenaci. Molto legati alla natura, odiano chiunque danneggi i loro boschi e, per questo motivo, non vanno d'accordo con i Trorks. OUTLANDERS Misteriosi abitanti della gelida Borea, sono tra i pochi che osano vivere in quell'area spazzata dai venti glaciali. Ormai corrotti dalle lusinghe di Varyn, sono pericolosi nemici e temibili cacciatori. Meglio stargli alla larga, da loro e dalle loro fortezze. Non sono molti quelli che possono dire di averne visto uno ed essere ancora vivi. Custodi di oscuri segreti, saranno un importante ostacolo nella nostra avventura. TRORKS Feroci e brutali, imperversano per le verdi piane dell'Emerald Groove, dichiarando guerra a chiunque osi porsi sulla loro strada. Vivono in accampamenti, sotto la guida di un capo. Loro fedeli compagni sono i lupi neri. Acerrimi nemici dei...passeri, non esiteranno ad attaccarli a vista. Sono anche voraci mangiatori di carne e qualora uno sbadato viaggiatore dovesse perdere un cosciotto nei loro paraggi, vi si accalcheranno attorno nel tentativo di mangiarlo. Pericolosi da soli, quando ti caricano in gruppo non hai altra speranza che scappare. SCARAKS Dall'aspetto palesemente insettoide, gli Scarak sono una grande minaccia nelle Howling Sands. Vivono in grandi alveari che sorgono prepotenti dal terreno e si stagliano minacciosi sull'orizzonte, circondati da sentinelle e custodi delle preziose uova di questa razza. Un tempo erano i proprietari di un potente impero che dominava su ogni altra creatura del deserto, sotto la guida della Sand Empress. Tracce della loro antica gloria sono ancora visibili, per esempio dalla Ziggurat, dalla Sand Prison o dall'inquietante Sand Palace. Voci trasportante dal vento narrano che proprio sotto quest'ultima fortezza, nei sotterranei ed ancora più giù, giaccia l'antica imperatrice, che progetta e trama da tempo il ritorno degli Scarak al loro splendore ed, ormai, è pronta ad uscire dal suo nascondiglio.13 punti
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Domande per Video Q&A
Allanon e altri 11 ha reagito a Hytale Italia per una discussione
Da un'idea di @Sir_Teocleziano per un video youtubico, vi va di lasciare delle domande a cui non riuscite a trovar risposta in merito ad hytale? Vorremmo fare un Q&A interessante, speculando come solo noi sappiamo fare! Fatene più di una, magari un bell'elenco! (e non siate banali tipo la data d'uscita!)12 punti -
Concorso MEME Master "Ma Hytale?" (vinci una medaglia)
Software e altri 11 ha reagito a Trepalle per una discussione
12 punti -
[Terminato] Concorso Meme Master! Gen19 (Vinci una medaglia!)
Juongullor e altri 11 ha reagito a PabLOL1230 per una discussione
12 punti -
Come fallire nel fare fanart
Zemshakk e altri 10 ha reagito a art_of_rob per una discussione
Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente! PS:No, non è cthulhu11 punti -
Il mio Tempio di Gaia
King_D_Dragon e altri 9 ha reagito a Sir_Teocleziano per una discussione
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Miniatura Hytale Kweebec
King_D_Dragon e altri 9 ha reagito a Dragon per una discussione
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PREMESSA: il tutto è in una fase di ideazione per vedere se è fattibile, poi bigonera chiedere ai boss. Buongiorno. Io e @XREDAR stavamo pensando che sarebbe bello avere un team di persone che fanno mod. Non che sappiano necessariamente programmare o modellare (servono anche loro) ma anche persone con voglia di fare o con idee io suddifivderei il team in: Programmatori Modellatori Animatori Texture Tester Ovviamente una persona può occuparsi di una cosa o piò cose allo stesso tempo, in base alle sue capacità e interessi. Personalmente ritengo fondamentale la partecipazione (anche solo nel forum/discord); l'aiutarsi e inseignare a nuove persone che vogliono iniziare tutto questo per fare lavori di qualità. Attualmente nessuno sa come bisognerà fare una mod quandi partiamo al incirca tutti dallo stesso livello. Spero che l'idea vi interessi. Vorrei sapere cosa ne pensate. Sono aperto a suggerimenti di ogni tipo. [Edit 1] Lista membri temporanea 22 aprile 2020 11:25 --------------------------- @PERU909: Programmatore / Tester --------------------------- @XREDAR: Modellatore / Texture / Animazioni --------------------------- @ILSANTOGESU: Tester --------------------------- @BABAIT9: Tester --------------------------- @FOREVER_EXE: Tester --------------------------- @EROFABBRI23: Programmatore / Tester --------------------------- @F4BER: Programmatore --------------------------- @NL_7: Ideatore / Tester -------------------------- @DISA: Modellatore [edit] rimossi ruoli Ideatore e Progettista perché sono effettivamente superflui9 punti
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In questa discussione andrò a riassumere quanto sappiamo fin'ora sul combattimento in Hytale e farò delle considerazioni in merito. Per comodità ho suddiviso il combattimento in 4 diverse componenti: magia, attacco melee (corpo a corpo), attacco a distanza e difesa. MAGIA Le informazioni fornite in merito, dagli sviluppatori, per ora, sono pressoché nulle. Tutto ciò che sappiamo lo possiamo unicamente dedurre da immagini e video ufficiali. Come già abbiamo visto più volte, nel gioco, sia giocatori che entità, usano libri per scagliare incantesimi. Un esempio è il video gameplay rilasciato in un blogpost. Se non lo avete visto, vi invito ad andare a guardarlo perché vi farò riferimento spesso in questa discussione. Tuttavia, è comprovata anche la presenza di staffe magiche. Il che porta a domandarsi quale è la differenza tra questi due metodi di fare magia in Hytale. Io penso che le staffe saranno legate ai 5 elementi di Gaia (Terra, Aria, Acqua, Fuoco e Fulmine) e forse anche al Void di Varyn, mentre i libri sono forse incantesimi più generici e non legati ad un elemento in particolare. Un'altra differenza consta anche nel costo richiesto. Non è certa la presenza o meno, in Hytale, di una barra di Mana. I libri potrebbero non richiedere energia mentre le staffe si, o viceversa. L'unica clip, simile ad un gameplay, visibile fin'ora delle staffe è visibile intorno al minuto 1:20 del trailer. In ogni caso, i libri con tutta probabilità presenteranno una varietà di incantesimi lanciabili abbastanza ampia. Ciò è deducibile dalla quantità abbastanza grande, di differenti texture che abbiamo visto fin'ora dei libri negli inventari dei player. La componente magica del combattimento è però, per quanto allettante, una branca difficile da padroneggiare. I libri richiedono un minimo di caricamento della magia, prima di poterla scagliare e, entrambi i metodi lanciano un proiettile che necessita di tempo per percorrere la sua traiettoria. Ciò comporta prevedere dove andrà a colpire e prevedere anche i secondi successivi del movimento del tuo bersaglio. Senza inoltre considerare l'eventuale componente di Mana. Inoltre, nella concept-art 24, che riporto qua sopra, vediamo anche la presenza delle "wands", cioè bacchette. Fin'ora non mi sembra siano state viste in qualche screenshot o gameplay e, non è da escludere che, essendo questa una concept art, esse non siano state rimosse dal gioco, magari sostituite dai libri. Per ora, in mancanza di notizie ufficiali, le consideriamo ancora come presenti nel gioco, per quanto rimanga un grosso punto interrogativo la loro funzione ed il loro utilizzo. ATTACCO MELEE Dalla concept-art 39, come anche la 24 e, in verità, anche gli ormai innumerevoli media, sappiamo che la varietà di armi nel gioco, non è ridotta. Ci sono asce bipenni, asce, spade corte, spade lunghe, forse anche spade a due mani, lance, clave, mazze, sciabole, katane, coltelli, pugnali e via dicendo. Sappiamo anche che, presumibilmente con ogni arma, si potranno fare almeno due attacchi diversi (normale e caricato), se non di più. Inoltre, la mobilità del player, durante un attacco, abbiamo avuto modo di vedere che rimane comunque piuttosto alta. Inoltre, esistono anche le armi magiche, come la ormai celeberrima spada di fuoco. indubbiamente il corpo a corpo è la parte fondamentale del combattimento in Hytale. Da approfondire sarebbe anche il dual wielding e capire se permette solo arma e scudo o anche due armi. Senza ombra di dubbio però, i vari tipi di armi differiranno per le caratteristiche, come la velocità o la forza d'attacco. È da considerare anche il knockback. Indubbiamente le armi da taglio daranno un contraccolpo minore di quelle da urto. L'ultimo punto del corpo a corpo che rimane ignoto è legato alla magia. È palese e dichiarato come Hytale si è ispirato a Minecraft, ma non è chiaro fino a che livello. Quindi non è chiaro nemmeno se sarà presente qualcosa di analogo agli incantamenti delle armi o no. ATTACCO A DISTANZA L'ultimo blogpost ci ha fornito uno sguardo leggermente più approfondito sugli oggetti lanciabili, quali lance o sassi. È interessante appunto il fatto che non ci saranno solo arco, lance e simili, ma anche altri oggetti, come i sassi, che possono all'occorrenza essere usati come armi. Non sappiamo se i sassi, ad esempio si raccolgono da terra o in altro modo, ma è sicuramente interessante usare proiettili di fortuna quando rimaniamo a corto di armi dalla distanza. Senza dubbio però non sarà facile. Nei gameplay rilasciati fin'ora, non sembra esserci un indicatore nell'interfaccia che indichi il centro dello schermo, n'è il punto di atterraggio dell'oggetto o dell'arma lanciati. Tuttavia, visto la realistica e complessa fisica mostrata per i proiettili, se si è abbastanza bravi, si potranno fare azioni prima impensabili in un combattimento di un videogioco. Inoltre, ci saranno anche oggetti lanciabili con effetto, come le bombe. Quindi, non è da escludere la presenza anche di eventuali oggetti lanciabili magici (ad esempio bombe magiche) oppure, anche trappole magiche, costruite sul momento. Le bacchette, forse potrebbero servire proprio a questo, oppure a qualcosa legato al crafting. DIFESA Questa componente del combattimento, come in ogni altro gioco simil-medioevale, si comporrà essenzialmente di scudo e armatura. Per entrambi, siamo a conoscenza di diversi modelli e texture, che lasciano inevitabilmente dedurre la presenza di più tipi e livelli. Ovviamente, più il materiale sarà buono e più proteggeranno dal danno e lo scudo proteggerà anche dal contraccolpo. Tuttavia, fin'ora non sono stati mostrati armature o scudi elementari, come invece per le armi, n'è, ripeto, sappiamo della presenza o meno di incantamenti. Questa, pertanto, si prospetta, ora come ora, come la componente di combattimento più trascurata in Hytale. Essenziale però, sarà durante un combattimento, sia pvp che pve, saper coordinarsi bene e tirare fuori lo scudo solo al momento giusto per parare il colpo. A giudicare però dal danno inflitto al giocatore nelle clip rilasciate fin'ora, la difesa sarà fondamentale in uno scontro pve, non come in Minecraft dove puoi andare a spammare colpi in relativa completa sicurezza con quasi ogni entità. ALTRI ELEMENTI DEL COMBATTIMENTO In un combattimento, inoltre, sarà fondamentale anche tenere conto di alcune altre cose, come i consumabili. 1372889876_EquipmentDemo2.mp4.cc7af19db6506b9bee11aacf0e6b3110.mp4 Da questo video infatti vediamo come, per recuperare la vita velocemente sia sufficiente mangiare. La meccanica che c'è dietro non è però del tutto chiara. Infatti, se si presta attenzione, la barra della vita continua a salire a scatti, anche mentre il player non sta mangiando. Inoltre, data la rapidità della ricrescita della salute, quando si mangia, oggetti come pozioni di cura risulterebbero totalmente superflui. Infine, in un gioco come Hytale, dove la componente survival è fondamentale, usare il cibo solo per recuperare la salute, sembra una scelta azzardata e sciocca, da parte di un team di sviluppatori che fin'ora non hanno sbagliato nemmeno una scelta. Pertanto, per quanto sia bene tenerne conto, non è ancora possibile rifletterci seriamente. In ogni caso, dato che hanno dedicato un'intera ruota solo agli alimenti, sarà probabilmente fondamentale durante tutto il gameplay e non solo una fase. Parlando invece di pozioni, come possiamo vedere dall'inventario del giocatore qua sopra (dove tra l'altro, ci sono anche tre differenti libri magici), ci sono almeno tre tipi diversi. Quasi sicuramente la pozione rossa avrà a che fare con la vita, forse è di salute istantanea. Quella rosa invece potrebbe essere di rigenerazione. La pozione azzurra invece potrebbe essere quella del Mana, se consideriamo i classici colori dei videogiochi. Ad avvalorare questa testi è l'alto numero di pozioni di questo tipo (23), unito alla posizione nell'inventario, cioè vicino ai libri e, considerando anche che, l'unica arma di cui sembra disporre il giocatore, sono appunto i libri e, pertanto, senza Mana, il giocatore sarebbe spacciato. Comunque, probabilmente è legata la recupero della barra azzurrina a destra, sotto quella della salute. Infine, parliamo di statistiche e di abilità. Dalle dichiarazioni dello staff sembra che ci saranno le classi nel gioco e che, pertanto, i giocatori saranno portati a specializzarsi in un tipo specifico di combattimento, avendo dei debuff in ciò che non gli compete (quei debuff sappiamo però già che non saranno inabilitanti, permettendo quindi comunque molta libertà al giocatore). Data la presenza di classi e visto il tipo di gioco che si prospetta esser Hytale, è logico considerare anche la possibile presenza di alberi di abilità. Inoltre, non è certo, ma lo vedo probabile, che il personaggio del giocatore avrà statistiche progressive, che aumentano nel corso del gameplay, come la vita ad esempio. Da questa immagine traiamo tutta una serie di informazioni sugli oggetti e le loro statistiche. Prima cosa da notare è la differente rarità. Inoltre, salta all'occhio il veramente limitato numero di utilizzi (in basso a destra della bolla) che è addirittura solo di 15 colpi per una spada Trork. Poi, per le armi c'è, scritto sotto il nome, l'attacco minimo e massimo e, tra parentesi, l'attacco medio e la velocità, cioè i DPS (Danni Per Secondo), indicata anche sotto la rarità, con una parola (Molto Lento/Lento/Veloce/...) Infine, in verde sono indicati eventuali effetti speciali che l'arma ha. Per l'armatura invece è meno chiara la situazione. Senza dubbio, il numero sotto il nome, va ad indicare quanto ti protegge, anche se non è chiaro se quel numero va a sottrarsi al numero di punti di attacco che subisci, oppure indica la percentuale dell'attacco assorbita. Mentre il cuore, pare strano, ma potrebbe essere il numero di punti vita che l'armatura aggiunge a quelli del giocatore, altrimenti a me non viene in mente cosa possa indicare. Infine, il terzo numero, ha la stessa icona che ha il danno delle armi, quindi potrebbe essere legato a qualcosa dell'attacco. Per ultimo, come deduciamo da questa immagine, come da altri screenshot o video (Questo ne è un esempio), un'altro fattore fondamentale del gioco sarà la furtività. La furtività ci permetterà di cogliere di sorpresa i nemici, infliggendogli un primo attacco maggiorato, oppure di aggirare quegli avversari che non ci sentiamo di affrontare. Inoltre, non solo i giocatori dovranno farne uso, ma ne saranno in grado anche, ad esempio, i predatori in caccia. Per questo motivo il mondo di Hytale si prospetta sempre più completo, vario e vivo. L'analisi di tutto ciò che sappiamo sul combattimento è finita, spero di non essermi dimenticato niente di rilevante. Se avete qualcosa da aggiungere o commentare, fatelo pure qua sotto.9 punti
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Il blogpost di questo mese ha fatto maggior luce su personalizzazione del personaggio e sugli oggetti lanciabili, tuttavia, le immagini in esso riportate, mostrano assai poco e quindi è possibile speculare poco su di esse. Tuttavia, le dichiarazioni fatte dagli sviluppatori sono invece estremamente interessanti e portano a considerazioni importanti. Prima di iniziare però, se non avete ancora letto l'articolo in questione, lo trovate qui. Innanzitutto, se non l'avete notato, per almeno due, se non più immagini, sono state usate come ambientazione, le strutture costruite per lo scorso blogpost. Di questa immagine, interessante è anche la cassetta delle lettere a sinistra. Innanzitutto è bene considerare che difficilmente quel blocco è nato con quella funzione, ma, in ogni caso, è palesemente un blocco con un inventario. Ciò, assieme alle miriadi di altri blocchi con un inventario che abbiamo visto fin'ora, ci porta ancora una volta a riscoprire l'incredibile varietà di Hytale, in questo caso nelle chest e surrogati. Prendendo invece questa immagine come esempio, vediamo due player in posa. Volevo semplicemente puntualizzare un elemento a cui forse non tutti hanno pensato: sappiamo già della presenza di emote all'interno del gioco. Oltre a quelle, è assai probabile che, nello stesso menù o non lontano, troveremo diverse ed innumerevoli pose per il nostro personaggio. Inoltre, gli sviluppatori ci hanno già informato nel trailer che ci sarà una sorta di modalità cinepresa/fotocamera. È a questo punto, mio credenza, che in questa modalità non potremo solo girare per l'ambiente in freecam e scattare foto o video, ma avremo anche molte più opzioni, come cambiare posa dei player e forse anche delle altre entità e, perché no, anche fermare o gestire il tempo a nostro piacimento. Passando invece a questo video, da qui possiamo vedere come la lancia, nonostante sia prettamente un oggetto lanciabile, può anche essere usata per il corpo a corpo. Come essa anche tante altre armi lo saranno e, forse, anche cose che non sono proprio un arma, come i sassi. Tuttavia è forse meglio parlare di questi fattori, in una discussione ad essi dedicata che provvederò a scrivere quanto prima. Parlano ora, invece, finalmente delle inevitabili conclusioni che ho accennato: gli sviluppatori dicono e rimarcano in questo blogpost come sia possibile personalizzare il proprio personaggio, non solo con i vestiti e gli elementi inseriti nel gioco, ma anche con elementi creati da altri utenti. Ciò porta a tre conseguenze. La prima è che, per chi, come me, temesse che la presenza di vincoli nella creazione del personaggio portasse ad una limitazione della creatività, è invece ovvio come, non solo potremo sbizzarrirci con gli elementi fornitici, ma crearne di nostri o commissionarli a qualcuno, andando a creare personaggi inevitabilmente unici. Infatti, per quanto già il creatore del personaggio si prospetti estremamente creativo, se ciò non ci bastasse, resta comunque la possibilità di creare i nostri accessori personali che, di conseguenza, avremmo solo noi e nessun'altro. Ciò comporta anche che non vedremo personaggi orripilanti come in Minecraft. Magari malcoordinati, o stupidi, ma sicuramente tutti ben fatti. La seconda conseguenza ha due implicazioni: è probabile che, nella creazione del personaggio, verrà inserito un vero e proprio shop degli accessori e simili, che permetterà agli utenti di cercare elementi creati dai modder, oppure nuove cose aggiunte dagli sviluppatori. Vista l'apparente estrema semplicità con cui si possono creare nuovi elementi per il personaggio, è da sciocchi inserirli a pagamento, in quanto, se lo fossero, basterebbe ricrearli per averli gratis. Pertanto, non escludo la possibile presenza di microtransazioni nell'estetica (non solo per gli sviluppatori ma anche per i modder), ma credo che, se presente, sarà estremamente limitata. Ciò riduce anche, notevolmente le probabilità che Hytale sarà free to play. Infatti, visto che non sarà un pay to win, come già sappiamo, tutti gli altri giochi sia ftp che non ptw, per guadagnare puntano sull'estetica in primis. Quindi, l'assenza o la riduzione di microtransazioni nell'estetica, porta ad un inevitabile calo dei guadagni nel caso fosse ftp. Ciò comunque non esclude che il gioco sarà gratis in quanto, Hypixel sopravvive tutt'ora e guadagna anche bene solo con i VIP pass e surrogati, oltre che le donazioni. Infine, l'ultima considerazione è di ambito modding e moddabilità. Minecraft ha avuto sempre forti limitazioni, nonostante fosse comunque molto libero. Una di queste era il personaggio. Si possono infatti andare a contare sulle dita di una mano, o quasi, le mod che modificano l'aspetto del giocatore. In Hytale invece, non c'è nemmeno questo limite. I personaggi infatti saranno modificabili probabilmente nel loro stesso modello. Ciò comporta una realizzazione di quanto effettivamente sarà modificabile Hytale da parte dei modder. Per riassumere ciò che penso in una frase: Pensa ad una cosa in Hytale, la potrai creare o modificare. P.s. Come già detto, vedo altamente probabile la presenza di uno shop, gratuito o meno, di elementi estetici per i personaggi. Nel rileggere il tutto, mi è venuto in mente, che, non è da escludere una cosa simile anche per le emote.9 punti
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Come fallire nel fare fanart
Mr_Scarecrow e altri 8 ha reagito a art_of_rob per una discussione
Grazie ragazzi! Ed ecco a voi la versione finale! Avrei potuto continuare a renderizzarla ma forse è meglio non spenderci troppo tempo ahahah PS: molte cose potevano essere fatte molto meglio, inclusa la composizione...ma è stato una fanart molto istintiva e poco pensata9 punti -
Buondì, purtroppo causa silenzio stampa di Hytale non sono più molto attivo sul forum ma continuo a stalkerare Noxy su Twitter e proprio oggi il neo-CEO di Hypixel Studios ha cinguettato quanto segue: Nelle discussioni che si sono create al di sotto del tweet ci sono già persone che ipotizzano la creazione di campagne D&D o rp-server (in stile GTA5 per intenderci). Da notare che questo messaggio ci arriva a pochi giorni dalla notizia di acquisizione da parte di Riot Games, che quindi potrebbe aver garantito risorse ai ragazzi di Hytale, così da spalancare il team a nuove idee. Personalmente mi piacerebbe tantissimo avere un toolkit ufficiale per creare campagne di d&d con gli amici o ritrovarmi banalmente in un server role play con lo stile di questo gioco. In definitiva più passa il tempo, più la smania di metterci le mani sopra aumenta a dismisura9 punti
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Hytale Meme
ENDERCREEPER e altri 8 ha reagito a JephSnow per una discussione
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[Terminato] Concorso Meme Master! Gen19 (Vinci una medaglia!)
FacetedJeans86 e altri 8 ha reagito a Devixad per una discussione
9 punti -
Ciao a tutti! Era da un po che non creavo nulla riguardo ad Hytale. Quindi in occasione del compleanno del trailer ecco Glowing Mist, soundtrack fan made per il bioma della foresta magica. Spero vi piaccia!8 punti
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Lo staff di Hytale Italia ha il piacere di annunciarvi che la Hypixel Studios ci ha dato il permesso di intervistare KannoArt (Game Artist / Animator) che parteciperà ad un Q&A scritto con noi, come community avremo la possibilità di porgli delle domande! Un po' di punti da tenere a mente: Sarà un Q/A scritto, lo staff consegnerà in maniera scritti i quesiti, una volta che avremo le risposte faremo un altro post. Non si possono porre domande sul gioco o sullo sviluppo Lo staff di Hytale Italia filtrerà a sua discrezione le domande Non è detto che tutte le domande che invieremo riceveranno una risposta Massimo 2 domande per utente Le domande saranno poste a Kanno che è un Game Artist, Modeler e Animatore! rimanete in tema! Le domande dovranno essere poste nella sezione Idee del forum qui, 1 post per domanda, una volta postata tutti gli altri utenti avranno la possibilità di votarle e commentarle, le domande più votate saranno inviate, prima di postare controllate che non ci sia già una domanda simile. Invieremo le domande lunedì 5 settembre 2022 (fra 7 giorni da questo post). Per qualsiasi dubbio non esitate a commentare sotto questo post!, se volete raccogliere del feedback sulle vostre domande prima di proporle potete usare il forum Discussioni Generali o il canale "intervista" sul nostro Discord!8 punti
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Come tutti sappiamo da uno dei primi blog-post il client di Hytale sarà scritto in C-Sharp mentre il server in Java, in una delle recenti posizioni lavorative aperte dalla Hypixel Studios (questa) nelle descrizione della figura ricercata viene riportato: Sembrerebbe dunque che il server di Hytale stia venendo completamente riscritto da Java a C++, il che è davvero una scelta peculiare, se vi ricordate infatti avevano scelto di programmare il server in Java perché la community aveva già familiarità con il linguaggio (è lo stesso usato da Minecraft e dalle sue mod) Ma cerchiamo di capire perché! Kevin Carstens (Lead Engineer) nel marzo 2021 postava su Linkedin quello che stava facendo in azienda: In poche parole prima dell'annuncio ufficiale con il blog-post di luglio (che rimandava il gioco al 2023) l'Hypixel Studios si stava ri-organizzando e con questo stavano (e stanno) riscrivendo l'intero software server di Hytale da Java a C++, questo è anche affermato dalla figura assunta successivamente, Jon Stevens (Systems Software Engineer) che nel aprile 2021 sempre su Linkedin descrive la sua esperienza lavorativa all'Hypixel Studios: Se guardate fra le competenze ci sono solo quelle della famiglia del C++. Dunque è interamente possibile, ma assolutamente non certo fino a comunicazione ufficiale, che a causa della scelta di rilasciare Hytale su tutte le piattaforme (Console & Mobile) stiano riscrivendo completamente il server di Hytale. Conclusioni Personali: Ora sicuramente, se vera, questa cosa richiederà tempo visto che il server è stato programmato insieme al gioco nel corso degli anni, però cambiare da Java a C++ non è assolutamente una scelta pessima in quanto C++ è più efficiente per il netcode e le performance, però c'è anche da dire che la community ha decisamente più familiarità con il Java dunque l'ago della bilancia pende a seconda di come sarà il modding, ovvero, se il server sarà moddabile con i plugin (ammesso che esistano in questo gioco) allora ci sarà sicuramente una perdita in quanto la community dei Sandbox (Minecraft) ha sempre sviluppato con Java, però è anche possibile come abbiamo visto pure nel trailer che Hytale sarà interamente e solamente scriptabile con un altro linguaggio (nel trailer era Javascript) dunque sarebbe indifferente il linguaggio di programmazione con cui è sviluppato sia il client che il server in quanto tutte le mod esterne saranno scritte con il linguaggio di scripting. Superconclusione personale: Come al solito l'assenza la mancanza di chiarezza del Hypixel Studios mi preoccupa.8 punti
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Fan art Gaia
XREDAR e altri 7 ha reagito a Jackdrawing97 per una discussione
8 punti -
Tra quanto esce Hytale? Difficile dirlo. Difficile anche solo ipotizzare una data o un periodo. D'altronde probabilmente non lo sanno nemmeno gli sviluppatori stessi. Quel che possiamo fare è analizzare quel poco che ci hanno detto fin'ora per capire a che punto sono e fare speculazioni sul periodo dell'anno in cui è meglio rilasciare il gioco. Come possiamo notare, tutti i vari blogpost rilasciati fin'ora sul sito ufficiale, si incentrano per la maggior parte solo ed unicamente su due argomenti principali: le meccaniche di gioco e le prime quattro zone del mondo principale. Possiamo inoltre dedurre, dalle immagini rilasciate che le quattro zone sono state fatte tutte in contemporanea ma dando la priorità ad una per volta, probabilmente nel seguente ordine: Zona 1, 3, 2 e 4. Inoltre, mentre costruivano il mondo principale, andavano anche a finire le meccaniche di gioco. Ritengo che, tutto ciò di cui ci hanno parlato nei vari blogposts, l'hanno presentato solo una volta ultimato, da qui possiamo capire che cosa è già stato fatto e cosa manca. Ovviamente il worldgen è stata la prima cosa che hanno fatto, ma si può ipotizzare con abbastanza certezza che ormai le prime quattro aree di Orbis sono state completate ed ultimate già almeno da maggio 2020. Per le altre due aree segrete, è impossibile dire se siano state fatte o non ancora, in quanto mancano completamente le informazioni a loro riguardo e continueranno a mancare fino all'uscita del gioco, tuttavia si può ipotizzare che siano state fatte in concomitanza con le altre zone, ergo sono state finite. Inoltre ci hanno presentato più volte le meccaniche del mondo, come la fisica degli oggetti, l'illuminazione ed il combat system, quindi è probabile che anche da quel punto di vista Hytale si possa considerare ultimato. Ciò che invece probabilmente sta vendendo sviluppato in questo periodo sono gli altri quattro mondi, da qui si può anche dedurre il motivo degli ultimi blogpost deludenti, ovverosia, il mondo di Orbis è stato completato e non c'è nulla di nuovo e bello in quello che possono mostrarci senza fare spoiler, tuttavia non possono nemmeno mostrarci le altre dimensioni, sempre per evitare gli spoiler. Un'altra cosa che probabilmente è ancora in fase di lavorazione è il quest system e la storia, sia dal punto di vista dei dungeon che dei nemici. Infine, un recente post di Noxy, capo degli sviluppatori, ci suggerisce come stanno elaborando o stanno per elaborare il multiplayer, quantomeno quello nei mondi privati. In ogni caso, è probabile che questi due ultimi aspetti del gioco verrano portati a termine entro la fine dell'anno. Parlando ora invece della beta, per poter supporre quando uscirà, bisogna anche vedere che tipo di beta sarà. Infatti di vitale differenza è se sarà una beta aperta o chiusa. Inoltre bisogna vedere se sarà una sorta di demo allargata, cioè che ci presenta il gioco ma non ci fa fare granché della storia, se invece sarà il gioco completo senza alcune cose come il multiplayer, o cos'altro. Io ritengo che sarà in ogni caso una versione ridotta del gioco e sarà aperta. Tuttavia, qualunque sia il tipo di beta che riceveremo, uscirà al massimo a dicembre 2020, anche se quasi sicuramente nei primi mesi del 2021. Quando uscirà la beta, è probabile che il gioco di sé per sé sia completo, indipendentemente da quanto essa sarà ridotta. Piuttosto, ciò che rimarrà ancora da fare saranno le cose come i server e tutto ciò che non va effettivamente ad influire sul gioco ma solo sulle opportunità che offre. Probabilmente, poco dopo l'uscita della beta, se non prima, avremo anche una data di rilascio definitiva. Parlando invece del periodo ideale di rilascio, tenendo però anche conto dei tempi di produzione, è probabile che il gioco non sarà disponibile prima dell'inizio estate 2021. Resta da capire se sarà rilasciato attorno al periodo di fine dell'anno scolastico, cosicché tutti i giovani, liberi dai loro oneri, possano tuffarsi nei videogiochi, oppure se si opterà per la fine estate 2021. Quest'ultima è una data un po' infelice in quanto porta l'inizio di un nuovo anno scolastico, tuttavia è la più probabile perché darà agli sviluppatori il tempo di ultimare tutto quanto è necessario e fixare tutti quei problemi che la beta avrà portato alla luce.8 punti
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Come fallire nel fare fanart
MastroFenice e altri 7 ha reagito a art_of_rob per una discussione
Io per anni ho solo fatto fotocopie di disegni anime che mi piacevano...poi piano piano ho iniziato a sperimentare anche se i risultati erano penosi (ho una foto fatta apposta che mando sempre per far vedere da dove sono partito e che niente è impossibile ahahah) Grazie! Felice che ti piaccia!Vedrò di sistemare il più possibile il tutto con il rendering E comunque, ho capito che ci vorrà un po' per finirlo quindi ogni tanto vi lascerò qualche aggiornamento su come prosegue! Ed ecco a voi iniziata quella che è la mia fase preferita: il rendering! E' la fase più soddisfacente ma anche quella che più richiede tempo e precisione!8 punti -
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Hytale Tecnico (Farming e automazione)
Edotod25 e altri 7 ha reagito a MarcusKron per una discussione
Personalmente ritengo esistano tre tipi possibili di automatismi. Automatismi Meccanici Automatici Come le trappole, che scattano se qualcuno entra in un'area x, ma non necessariamente avviene un trigger e c'è un cavo. Come un montacarichi che fa su e giù solo premendo un tasto e senza forza motore. Automatismi Magici Come trigger magici wireless, quindi collego 1 porta ad 1 cristallo e quando si apre la porta il cristallo si illumina Automatismi Meccanici simili a Minecraft Moddato Mulino, fuso, ruota, generatore cinetico o macchinario che funziona con la forza motrice (sega, maceratore, etc)8 punti -
Bungiornissimo! Benvenuti al concorso mensile per l'assegnazione della medaglia di Meme Master Regolamento: Solo meme originali (fatti da te) Solo meme riguardanti Hytale Solo meme senza watermark Il concorso terminerà il 1° febbraio a mezzanotte! Il meme che verrà più upvotato verrà postato sui nostri social! Che la battaglia inizi e... Ricordatevi di votare i vostri meme preferiti! Concorso Terminato @JephSnow (4) @PabLOL1230 (3) @Alphatron_15 (2)8 punti
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[Terminato] Concorso Meme Master! Gen19 (Vinci una medaglia!)
FacetedJeans86 e altri 7 ha reagito a Sir_Teocleziano per una discussione
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Hytale Meme
Electro12kto e altri 7 ha reagito a Fabrer per una discussione
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Restando sulla falsa riga di quando giocavo a D&D mi fionderei sulle armi pesanti a 2 mani, soprattutto spadoni! Anche se mi piacerebbe sapere come funziona il sistema di classi, se presente, e di skill... Speriamo rilascino presto informazioni! Voi cosa ne pensate? Ci sarà anche la possibilità di "bi-classarsi"?8 punti
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Che minigioco moddato vorreste, se non aveste limiti?
brendon e altri 7 ha reagito a Il_Bianco per una discussione
Una mod che possa fare ricreare una sessione di D&D direttamente nel gioco.. Il master crea le mappe e il mondo e può interagire con esse mentre i giocatori ...giocano... Magari un sistema a turni per i combattimenti. Poi c'è da dire che questo gioco già è molto indirizzato al fantasy...quindi credo sia perfetto per una mod del genere... Vi immaginate una sessione online così...uno spettacolo.8 punti -
Aggiornamento Estivo 2022, parliamone
MambaBoyy e altri 6 ha reagito a MastroFenice per una discussione
Salve avventurieri, ben tornati al nostro, orami consueto, appuntamento per l'uscita dell'Aggiornamento Estivo 2022, tradottoci dal buon @Emax che ringraziamo come sempre per l'eccellete lavoro su questa piattaforma. Son passati ben otto mesi dall'aggiornamento precedente (Aggiornamento Invernale 2021), dove tutti abbiamo appreso la triste notizia del grande rinvio della data d'uscita del gioco. In quell'occasione gli sviluppatori ci hanno rassicurato che la scelta era necessaria per permettergli di sviluppare al meglio Hytale ed offrirci l'esperienza di gioco possibile, lasciandoci ad ogni modo con molti dubbi e perplessità sul progetto. Questo era più che altro un piccolo aggiornamento corredato da molte scuse per il posticipo del rilascio e con la richiesta di avere molta pazienza e fiducia. Che alla luce dell'ultima pubblicazione, l'attesa è stata ripagata con nuove speranze e novità davvero interessanti, ma andiamo a vedere perché! Il rimpasto del motore di gioco Motivo del rinvio a data da destinarsi della release e del precedente aggiornamento è il rifacimento strutturale totale del motore di gioco che passa dall'esser basato su Java e C# a C++. Gli sviluppatori ci assicurano che questa è la scelta migliore, per moltissimi motivi fondamentali: Aggiornabilità -> Un motore di gioco ed un linguaggio comune a tutte le piattaforme rende più facile e gestibile l'aggiornamento del gioco sul lungo periodo Prestazioni -> Il nuovo motore di gioco permetterà migliori prestazioni anche su pc e console meno potenti, non si sanno ancora le specifiche tecniche ma memori della promessa "girerà anche su un tosta-pane" siamo molto contenti di questa conferma Cross-platform -> Sarà possibile giocare tutti assieme a prescindere dalla piattaforma! Questa è un'informazione che girava già da tempo, e che personalmente davo per assodata, ma in questo post la conferma e totale e non può che farmi un gran piacere. Come per gli aggiornamenti il motore di gioco condiviso facilità il cross-platform Modding flessibile (che io definirei a più livelli) -> a più livelli perché come detto ed in parte mostrato Hytale offrirà una moltitudine di tool integrati nel gioco che permetteranno di modificare in maniera dinamica ed articolata l'ambiente circostante, ci permetteranno di modificare l'aspetto dei blocchi, il particellare associato ad essi, la luce eventualmente emessa e tanto altro che ora non sappiamo. Ciò permette a chi non a conoscenze di programmazione o non è troppo avvezzo a C++ di ampliare le proprie possibilità creative. Il secondo livello è quello dei modder veri e propri a chi si lascia carta bianca nel creare le mod più disparate mettendo mano al codice e facendo le magie che solo loro sanno fare e che non vedo l'ora di godermi. Tutti questi mi sembrano degli ottimi motivi per attendere un poco più il gioco ed avere fiducia negli sviluppatori. Personalmente i tool "user-friendly" a disposizione di chi come me ha conoscenze di programmazione limitate ed indirizzate a specifiche necessità studio-lavorative e che non permettono di dare sfogo a idee e creazioni attraverso le mod, mi gasano e non poco aumentandomi enormemente l'interesse ed il desiderio nei confronti di Hytale. Mi rivolgo però a chi sa costruire le mod in maniera autonoma: Voi come prendete questo cambio di linguaggio? La trovate una giusta scelta o magari vendendo dal modding di Minecraft vi tarpa le ali? Avete perplessità sul modding cross-platform? (A mio avviso uno da console entra in un server moddato ed i automatico vengono scaricate le mod necessarie o per il sigle player ci sarà una sorta di menù apposito per scaricarle. Secondo voi sarà così come lo immagino o è più complicato?) Tre porte che danno sulla stessa stanza Le tre porte in questione sono: La Creatività offerta dal gioco in sé attraverso le costruzioni, i vari blocchi, le luci etc, i tool avanzati sempre integrati nel gioco e le mod. Questa ci da accesso al core di Hytale, quello su cui probabilmente spenderemo più tempo nello sbizzarrirci a creare ed inventare La Piazza luogo di condivisione dei nostri mondi e creazioni, dove socializzare, giocare ed esplorare in compagnia e condividere questa che a mio parere ha tutte le carte in regola per essere una magnifica esperienza (e donarci le emozioni che un tempo ci donava Minecraft al suo massimo splendore, e forse qualcosa in più) Indiana Jones la modalità attraverso cui esplorare, scoprire e meravigliarci del mondo di Hytale seguendo la storia principale ed il ventaglio di quest secondarie il tutto all'insegna dell'avventura e della sfida in un ambiente a tratti bucolico ed a tratti ostile e selvaggio. Storia che da quanto trapelato fino ad ora sembra essere avvincente e sfidante sia nelle scelte sia nelle sfide da affrontare, tra biomi estremi, boss e dungeon. I biomi illustrati nelle concept-art e nelle loro rappresentazioni in gioco sono spettacolari, dai biomi ghiacciati che via via diventano più aspri e selvaggi, al deserto con incrostazioni di sale mi fanno ben sperare sulla varietà presente nel mondo di Hytale e sugli scorci mozza fiato che esso ci offrirà. Tale varietà ci permette attraverso le mod di caratterizzare e diversificare ulteriormente i biomi creando magari dei micro-siti con una biodiversità floristica ed arborea particolari o con alberi monumentali o ancora con biomi estremamente diversi che si scontrano tra loro in seguito ad antichi sconvolgimenti climatici o tettonici. Fenomenali poteri cosmici... in un immenso mondo di opportunità Ci siamo interrogati a lungo su chi saremo noi all'interno del mondo di Hytale, da dove arriviamo, qual è il nostro scopo, la nostra origine, il nostro fine? A tutte queste domante la risposta è ancora sostanziale boh, forse, in teoria teorizzando... Ciò che ora sappiamo è che saremo un Avatar, ovvero un entità esterna che arriva nel mondo di Hytale e che è in grado di modificare ed influenzare a più livelli il ed i mondi, in un sistema interconnesso tra i mondi dei vari giocatori. Saremo sempre noi che esploreremo l'universo nostro e dei nostri amici o che lo condivideremo con una moltitudine di sconosciuti, ma pur sempre compagni d'avventura, all'interno dei server. Saremo sempre noi in quanto Avatar, sempre uguale a se stesso come entità, a prendere strade e decisioni differenti via via nel gioco, ed interpretando a nostro piacimento diversi ruoli a seconda del mondo in cui ci troviamo influenzandolo e plasmandolo in maniera sempre diversa. Insomma noi saremo dei viaggiatori che approdano in un ecosistema a noi ignoto e sta a noi scoprilo e condividerlo di modo a creare un esperienza del tutto personale. E se vorremo porremo essere coinvolti nella storia che caratterizza questi luoghi, vendendo chiamati a decidere le sorti o quanto meno a partecipare alla lotta, agli intrighi ed alle vicende che si svolgono per immense lande di Orbis. La creatività ad un livello mia visto Veniamo quindi all'ultimo punto, nonché a quello che più mi ha interessato di questo aggiornamento, gli strumenti VFX ed i Tool di costruzione!!! Qui si apre un universo di possibilità e di aspettative, ma è meglio rimanere con i piedi per terra ed analizzare ciò che abbiamo in mano che già qui signore e signori miei c'è da avere l'acquolina che mango davanti ad una torre di lasagne della nonna (con tutto il rispetto per le lasagne della nonna). Il tool VFX si presenta come una finestra con una miriade di opzioni, tra colore, effetti, particellare e sequenza di animazioni concatenabili e personalizzabili passo passo singolarmente. Questo da modo di creare effetti speciali per armature, armi, personaggi, magie e tanto altro! Le possibilità sono le più disparate e come si vede dal video di presentazione (VFX Demo) nel riquadro a sinistra ci sono una serie di cartelle aperte a cascata, questo mi fa presumere che potremo accedere tutti i blocchi, animazioni etc... presenti in gioco e personalizzarle a piacere. Un opzione che mi viene in mente così su due piedi è l'effetto sonoro e particellare create ad hoc per la porte dell'antro di una strega da noi creato, con rumore di perline che si muovono al nostro passaggio, fumo e particellari cupi che diano suspense. Oppure un'animazione ed effetti particolari per un falò mistico attorno a cui noi ed i nostri amici usiamo come punto di ritrovo della nostra base. Il tool di costruzione e terra formazione uno strumento potentissimo con del potenziale enorme, esso si presenta con opzioni già create dagli sviluppatori come quelle viste in Strumenti di costruzione avanzati, che spaziando dal copiare, spostare e ruotare un edificio a creare delle mura di cinta attraverso una macro scriptata, creazione di un sentiero che crea in automatico un varco nelle mura quando essi collidono, alla creazione di un fiume di lava ed al tool di demolizione che demolisce randomicamente la zona selezionata creando un'area dove si depositano detriti sempre in maniera casuale per dare l'effetto di una rovina creatasi col tempo. Insomma uno spettacolo per gli occhi! Che già così da largo spazio alla fantasia e che unito al fatto che tutto ciò è moddabile amplia davvero all'infinito le nostre possibilità. Questo a mio avviso è la più succosa ed importante di questo aggiornamento che mi riaccende l'interesse per il progetto Hytale e che mi fa desiderare ardentemente di mettere mano a questo gioco. Devo ammetterlo, a seguito degli scorsi aggiornamenti l'hype aveva ceduto il passo ad un interesse, seppur sempre costante, di carattere più blando un po' rassegnato al rinvio della data di uscita ed un po' smorzato dalla mancanza di aggiornamenti. Con questo post però un po' di hype mi si riacceso, sempre conscio del fatto che la strada è ancora lunga, quanto visto mi da nuova fiducia e speranza nel progetto. Nell'ottica che condivido sempre e che anche il team di sviluppo ha abbracciato "esce quando è pronto" il mio parere è che si sta andando di bene in meglio! Le sinfonie di Hytale Come sempre gli sviluppatori ci lasciano con un OST denominata oggi Eroi di Orbis, come sempre amabile e perfettamente inserita nel mondo di Hytale, davvero apprezzata! Ma non sono le sole! Sul portale di Hytale Italia ne trovate di altre create da un compagno di avventure, il nostro compositore di fiducia @Ambit che ne ha create ben tre (Asleep in the abyss Kweebec moonlight Underground zona 3 fanmade OST) tutte davvero incantevoli e di cui non vedo l'ora di sentire altre creazioni. Se ve le siete perese fate andate ad ascoltarle perché vi assicuro che meritano l'ascolto, anche più di uno! Che dire cari avventurieri, attendevamo da tanto notizie dal team di sviluppo, di certo non hanno risposto a tutte le nostre domande, anzi personalmente hanno create di ulteriori. Ma in fondo finché il gioco non esce siamo qui a speculare e discutere intrattenendoci a vicenda. Trovo questo port di aggiornamento davvero succoso ed interessante come esposto in questa mia discussione, devo dire che l'ho apprezzato davvero molto. E voi che ne dite? Avete apprezzato le buone nuove o siete insoddisfatti? Il lato tool e mod vi incuriosisce e vi stuzzica la fantasia? Trovate che l'approccio e scelte degli sviluppatori siano per il meglio o cambiereste qualcosa? Fatecelo sapere, sono davvero curioso di ascoltare la vostra opinione e di conoscere eventuali vostre teorie e suggerimenti. Ringrazio tutti gli utenti per mantenere viva la community attraverso discussioni e creazioni, tutto lo staff per il grande lavoro che fa ogni giorno e per i lettori che hanno voglia di leggere queste mie riflessioni e di discuterne amabilmente assieme.7 punti -
Aggiornamento estivo, parliamone
White_bear87 e altri 6 ha reagito a MastroFenice per una discussione
Salve avventurieri, è uscito da qualche giorno l'aggiornamento estivo, redattoci dal buon @Emax, riguardo il procedere dei lavori su Hytale ed i futuri obiettivi di Hypixel Studios. Siamo tutti assolutamente sconvolti ed amareggiati dalla notizia con la quale gli sviluppatori ci annunciano di non essere pronti a lanciare Hytale prima del 2023 e che addirittura potrebbe volerci più tempo. Un allungamento dei tempi di sviluppo che in tutta sincerità ci aspettavamo, certo non così tanto ma non è il primo gioco che si attende e si brama, su cui si fanno mille speculazioni prima dell'uscita, e che viene rimandato a data da destinarsi. Hypixel Studios ci ha fornito in questi anni tante informazioni sul gioco che sono tutt'ora valide e su cui farci una buona idea generale del gioco, oltre che ad una marea di teorie. Il perché gli sviluppatori abbiano annunciato il progetto con così largo anticipo (col senno di poi) è presto detto. Sono partiti come uno studio indipendente e il loro progetto era ambizioso ma concentrato, con il loro ingresso nella famiglia Riot Games le cose sono sicuramente cambiate di molto. Hanno ottenuto finanziamenti, strutture, conoscenze, supporto passando così da una realtà un po' più che amatoriale ad una professionale. Quel che è chiaro è che il team di sviluppo, il giorno che hanno annunciato al mondo il loro progetto, non si sognava di arrivare a suscitare l'interesse di una casa di sviluppo e distribuzione come Riot in grado di fornirgli un aiuto non indifferente. La professionalità e le risorse di cui ora il team dispone gli permettono di dare fondo ad ogni idea e fantasia così da rendere il gioco più grande, immersivo, divertente, emozionate, longevo che le loro menti e capacità possano realizzare, andando così a pubblicare il gioco migliore che possano tirare fuori e non la versione migliore che i loro mezzi gli permettono. Sarebbe uno spreco ed un peccato non sfruttare l'opportunità che gli si è parata davanti, come loro stessi hanno detto e come noi tutti sappiamo, per fare le cose bene ci vuole tempo. Diamogli tempo e fiducia, in fondo non abbiamo fretta ed il nostro vero interesse è di giocare quello che si preannuncia come un gran bel gioco. Or dunque cari avventurieri, detto questo, parliamone! Due parole in generale Uno sguardo è d'obbligo alle immagini Torre Isometrica e a Villaggio Isometrico dove gli alberi ai piedi delle torre nella prima e quelli che circondano il villaggio nella seconda rendono molto bene l'abiente circonstante con un colpo d'occhio molto intrigante, e a Fuoco nel Deserto dove la luce del tramonto e quella del fuoco del falò ci regalano un'atmosfera immersiva ed accogliente attorno al fuco. Degne di uno sguardo sono anche i primi piani di Freddo Nord e Nutrici dove possiamo apprezzare i dettagli dei volti di animali e NPC, essi ci mostrano anche quanto potremo andare nel dettaglio nel creare nuove creature da aggiungere al mondo di Hytale con le mod. Personalizzazione estesa dei personaggi Ci fanno sapere che i personaggi saranno completamente personalizzabili. Non saremo di fatto vincolati da una razza generica "umana" ma potremo assumere le sembianze che più ci aggradano per far nostro il personaggio, così da poterci immedesimare a pieno in esso. Potremo quindi scegliere diverse razze, e personalizzarle a piacere, anche non presenti su Orbis ma provenienti da vari angoli dell'Altreverse che si sono evolute in maniera indipendente. La scelta della razza non influenzerà in alcun modo l'interazione (quantomeno iniziale) con gli abitanti di Orbis, lasciandoci quindi libera scelta. Sarà possibile scegliere razze come umani, elfi, demoni e chissà quante altre. Di conseguenza è altrettanto probabile che le uniche razze che non potremo scegliere saranno quelle proprie di orbis (Caraks, Outlanders, Trorks, Kweebecs, Ferans). Ciò va a chiarire quindi dubbi che ci erano sorti durante le discussioni Creazione del personaggio e Teoria sulle Razze e sulle Classi - edit: @Sammezix. Nuovo approccio al combattimento e AI migliorata Le notizie riguardo il combattimento in Hytale, il team di sviluppo ci conferma che le armi avranno move set unici. Questo ci fa ben sperare che le armi disponibili saranno ben bilanciate tra loro con armi, scudi e stili di combattimento che andranno a counterare gli altri così che non venga a delinearsi una build rotta, con la conseguente monopolizzazione del PvP e la perdita del gusto di lottare con gli altri giocatori. Con le immagini viste e discusse nella discussione ABILITA' E SKILLS IN HYTALE - edit: @King_D_Dragon, questa notizia va a confermare ciò che avevamo teorizzato e ben si incastra con le ipotesi fatte riguardo le abilità delle armi ed eventuali skills del personaggio. Un combattimento sempre più approfondito mi fa anche ripensare alla discussione Respiro e Stamina - edit: @XREDAR, magari l'altitudine non influenzerà la nostra capacità di movimento e resistenza (anche se rimane un idea fichissima), ma ciò che si è teorizzato qui rimane attualissimo e a mio parere quasi fondamentale per rendere il combattimento vario e competitivo. Il video riguardante la nuova AI migliorata in tutta onestà mi ha gasato tantissimo, in esso si vede un combattimento tra un giocatore ed un NPC. L'intento di rendere il PvE realistico insegnando all'AI ad usare tattiche come la ritira, il mordi e fuggi o uno stile più aggressivo, mescolando le varie tattiche all'interno di un combattimento la trovo assolutamente pregevole. Questo mix di tattiche che gli NPC metteranno in campo contro di noi darà, in funzione anche del nostro stile di gioco ed armi che usiamo in quel momento, molta profondità al gameplay e permetterà di giocare realmente con l'AI provando a fregarla e ad indurla in errore mentre lei cercherà di fare lo stesso con noi. La trovo davvero una cosa ottima e forse è la notizia che più mi ha fatto piacere all'interno di questo aggiornamento estivo. OST e ringraziamenti In fine gli sviluppatori ci lasciano con i soliti ringraziamenti per la pazienza e fiducia che gli riserviamo, ed un OST tranquilla e davvero orecchiabile, appositamente chiamata adventure and chill, con cui forse vogliono infonderci calma e relax in attesa di nuovi succulenti aggiornamenti. Che dire campagni di viaggio, nonostante lo shock che la notizia del lungo posticipo all'uscita del gioco ha causato in tutti noi, le novità non mancano e ci fanno ben sperare per la buona riuscita di questo grande progetto che seguiamo fin dalla sua nascita. Vi ringrazio per le discussioni intriganti e le mille teorie che sapete tutti tirare fuori con cui mantenere vivo l'interesse per questo gioco. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo aggiornamento e se qualcosa in particolare vi ha suscitato interesse e fantasie. Siamo qui per discuterne in serenità e compagnia in attesa di fiondarci sul gioco così da scovarne ogni segreto e vedere quali e quante teorie formulate si sono rivelate azzeccate.7 punti -
Hytale, Creazione ai massimi livelli.
MastroFenice e altri 6 ha reagito a Sammezix per una discussione
Salve, Voglio condividere con voi l'idea che mi sono fatto di Hytale. Creazione ai massimi livelli. Questo è il riassunto di quello che andrò a scrivere in questa discussione, perché per me Hytale è questo. Vi faccio un elenco rapido di caratteristiche cruciali che il gioco possiede, e che potrebbero essere essenziali ai fini della discussione: -Mondo Procedurale: Hytale ha a disposizione la creazione di un'isola a quanto pare enorme, che comprende diverse zone che sono generate in modo procedurale, quindi appena entreremo nel mondo, ci ritroveremo nella zona 1, per poi continuare nella zona 2, poi 3 e così via. Al di fuori di questo mondo centrale procedurale, troviamo il mondo infinito creato in modo casuale, dove vari biomi si intrecciano in maniera appunto casuale. -Animazioni: Le Animazioni su Hytale, permettono di rendere il gioco più immersivo, interattivo e apprezzabile alla vista. Nonché più diversificato nei movimenti di varie creazioni. -Mappa ad obiettivi: Il gioco dispone di una mappa, con all'interno punti waypoint, punti di interesse ma soprattutto, obiettivi "procedurali" (obiettivi storia). -Tools: Grazie ai Tools che vengono resi ai creators, sarà possibile creare con estrema velocità e semplicità le varie mods. -Compatibiltà: Avendo a disposizione tutti questi strumenti, le varie mods saranno più compatibili tra loro, e possibilmente scaricabili direttamente dal launcher (Questa è solo una mia supposizione). Questa è la Mappa di gioco. Tutte queste caratteristiche sono essenziali ai fini di creazione di varie Mods, anche perché danno la possibilità di sbizzarrirsi in qualsiasi cosa senza limiti. Il gioco dispone di per sé di una storia, ma l'obiettivo degli sviluppatori è quello di dare ad ogni singolo giocatore la possibiltà di giocare la propria storia, attraverso la diversificazione di classi e abilità presenti nel gioco, e attraverso la creazione anche facilitata dai tools che daranno a disposizione. Questi sono i Tools di cui si parla. La Programmazione del gioco e i Tools, rendono possibile la creazione di Storie inedite o Storie riproposte nello stesso gioco. Ecco perché Creazione ai massimi livelli. In seguito voglio darvi alcuni esempi in merito, usando la base di storie che potrebbero essere riproposte: Premessa: Tutte queste sono idee, e non sono niente di programmato. 1) Pokémon -Proceduralità del mondo: Grazie alla proceduralità del mondo, è possibile creare una regione procedurale, con all'interno palestre ben localizzate e distribuite lungo tutto il versante di Orbis (Es: Prima città potrebbe essere il villaggio dei Kweebec, dove vi è la prima palestra Erba) -NPC's: Gli NPC's possono essere "moddati" in base alle necessità e priorità della "storia". Gli allenatori potrebbero essere direttamente i Kwebeec, i Fennec, i Trork, gli umani ecc. -Livelli: Grazie alla proceduralità del mondo, troveremo Pokemon di livello basso nella zona 1, e man mano che si procede nelle varie zone, il livello ovviamente sale, così come il livello dei Pokémon selvatici e degli allenatori. -Animazioni: Le animazioni fanno il gioco, senza di esse, per quanto può essere bella la storia, è un gioco morto. Animazioni Pokémon, e/ma soprattutto le animazioni delle varie mosse tipo dei Pokémon. Animazioni anche durante il colpo subito, è bello lanciare un Lanciafiamme, ma sarebbe bello come il Pokémon che lo subisce reagisce a tale mossa. -Leggendari: Spawnabili a end game o quasi attraverso oggetti o strutture che troveremo più in la durante il gioco. 2) Rainbow Six Siege Questo è uno dei miei giochi preferiti, l'ho scelto a caso, ma voglio vedere come potrebbe essere realizzato in Hytale. Ovviamente deve essere realizzato con un Modpack compatibile con un Server dedicato. -Mappa: La mappa di gioco può essere presa direttamente dal titolo originale, oppure una inedita creata da zero. E' possibile creare Mods che hanno blocchi indistruttibili, con i quali può essere realizzata l'intera mappa di gioco, mentre con altri blocchi distruttibili, si possono creare muri che si possono per l'appunto distruggere. -Barricate e rinforzi: Uno degli elementi caratteristici di Rainbow 6 Siege, sono le barricate e i rinforzi, oggetti che possono essere facilemente introdotti come mods. -Armi: Le armi sono una tra le mod che chiunque ha in mente di realizzare, una inedita a Rainbow6, sarebbe quella di avere una schermata extra dove è possibile scegliere la dotazione (Ottiche, Impugnature ecc.) -Abilità: Ed ecco il fulcro del gioco, le abilità. Alcune sono semplici da realizzare, come le trappole (Lesion, Kapkan, Frost, Ela), o armi speciali (Martello di Sledge, Lanciagranate di Tachanka, Grimaldello di Buck ecc.). Altre abilità sono un po' più complicate, come le cariche di Bandit che devono essere compatibili con i rinforzi e le cariche di Thermite compatibili non solo con i rinforzi, ma anche con i rinforzi elettrificati. -Droni e Telecamere: Telecamere e droni sono mods che richiedono una certa esperienza, ma sono comunque progetti che richiedono un team di creators. 3) Mario Kart Vediamo come una mod del genere potrebbe essere implementata nel gioco. -Scelta del personaggio: Una volta scaricato il Modpack, appena creeremo il mondo "Mario Kart", apparirà una schermata stile Pixelmon per la scelta del personaggio, con animazioni e costituzioni diverse, per differenziare per esempio un Mario da un Donkey Kong, o da un Bowser jr. a un Toad. Oppure perché no con la creazione di un prorpio personaggio, come su Mario Kart Wii era possibile giocare il proprio Mii. Il personaggio può essere cambiato facendo "esc" e selezionando l'opzione, "Cambia personaggio". -Circuiti: La storia potrebbe iniziare in modo insolito, essendo in un mondo open world, saremo noi raggiungere i vari circuiti per iniziare il gran premio. I circuiti possono essere generati casualmente in modo procedurale all'interno delle varie zone, oppure potrebbero spawnare sotto forma di portali, che ci portano direttamente ad una mappa "custom", come se fosse un dungeon in un'altra dimensione. -Extra: Essendo la fusione di due giochi, potrebbero implementare funzioni extra, come la possibilità di andare in giro per la mappa (Mondo di gioco) in cerca di potenziamenti o veicoli diversi, così da avere un modo per sbloccare i vari oggetti differente dai classici Mario Kart. -Oggetti: Gli oggetti utilizzabili in gara sono tipici di Mario Kart, che potrebbero essere implementati facilmente e che siano compatibili con i veicoli. -Veicoli: Le animazioni e la fisica dei veicoli è essenziale ai fini della immersività della mod stessa. Questi sono solo alcuni esempi che ho fatto, ma mods del genere sono fattibili al 100%. Alcune mods non richiedono impegno, mentre altre mods che garantiscono una storia creata da zero richiedono tanta esperienza e soprattutto un intero team. Questo per me sarà Hytale, il Gioco della community.7 punti -
Mi è venuta voglia di disegnare
DarkSoulReaper e altri 6 ha reagito a Dragon per una discussione
7 punti -
7 punti
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Una Nuova Teoria
Lollofra_01 e altri 6 ha reagito a XREDAR per una discussione
Gaia è la dea creatrice di Orbis e padrona dei 5 elementi (vento, acqua, terra, fuoco, fulmine). Tuttavia è stata ingannata e gli elementi le sono stati rubati. Lei ora giace dormiente sotto il tempo a lei dedicato. Nostro compito sarà portare pace tra i popoli di Orbis, recuperare gli elementi, sconfiggere Varyn (il dio deo vuoto) e svegliare Gaia. Ci sono però ancora tante cose della lore che non sappiamo, ma recentemente mi è saltato all'occhio un elemento molto sospettoso perché, per quanto bellissimo ed apprezzatissimo, stona col resto. Mi sto riferendo alla presenza dei dinosauri nel livello 4 della Zona 4. Queste creature, penso che tutti concorderanno nel dire, ci fanno pensare inevitabilmente a qualcosa di antico. Riprendo pertanto il libro "Viaggio Al Centro Della Terra" di Jules Verne, da cui nessuno può prescindere nell'immaginarsi dinosauri sotto terra, è possibile che nella storia di Orbis, al tempo dei dinosauri, il terreno abbia inghiottito queste creature e le abbia segregate nel sottosuolo, permettendo che non si estinguessero. Se questa teoria è vera, io ritengo però che allora i dinosauri non sono l'unica cosa che è stata inghiottita. Infatti, nel livello subito sopra delle Devasted Lands, abita un popolo che si sa essere molto schivo e diffidente, oltre che primitivo. Sto parlando degli Slothians che, finalmente, negli ultimi screenshot, abbiamo potuto scorgere un po' più da vicino, anche se di sfuggita. Io ritengo che avranno un compito fondamentale nella nostra avventura. Anzi, anche la loro rarità negli screenshot fin'ora rilasciati, benche sappiamo essere stati sviluppati da tempo, visto che sono presenti nel trailer di lancio, ci suggerisce una certa loro importanza. Infatti, penso che questo particolare popolo lo incontreremo inizialmente solo in storie e leggende dei popoli di superficie, e, dopo un evento che non so identificare, saremo spinti a cercarli proprio per la loro primitività. Necessiteremo infatti di incontrarli perché magari, proprio essendo quasi preistorici, saranno in possesso di informazioni su Gaia che Varyn ed i suoi seguaci avranno nascosto per evitare che qualcuno potesse risvegliarla, dimentichi però di questo popolo isolato. Ditemi che ne pensate di questa folle idea.7 punti -
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svelati dettagli sul prezzo
XREDAR e altri 6 ha reagito a franci2314 per una discussione
colui che sta a capo della hypixel studios ha dato informazioni dentro qualche server discord riguardanti il prezzo. abbiamo saputo che non ci saranno prodotti a pagamento o loot box . non sarà ne p2w ne ftp. si sa solo che siano ancora indecisi se farlo pagare o meno, nel primo caso avrebbero problemi a gestire tutti gli account che si registrerebbero il giorno stesso, nel secondo ci sarebbero meno persone, ma io spero proprio sia a pagamento, così che la riot non ci metta il suo zampino; per un gioco così pagherei anche 20 euro, anche se, per far concorrenza a minecraft deve perforza costare meno. quindi, dopo queste informazioni, io e dei miei amici abbiamo dedotto che sicuramente non sarà un gioco p2w o ftp e che costerà circa 10€7 punti -
Ciao a tutti sono Malario
alefriends97 e altri 6 ha reagito a Malario per una discussione
Ciao! mi chiamo Lui.... eeeh Malario. Piacere.7 punti -
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jelg e altri 6 ha reagito a Sir_Teocleziano per una discussione
Ciao a tutti ragazzi. Per alleggerire il lavoro di tutti, anche il vostro che volete aprire nuove discussioni, vi lascio qui una lista dei topic aperti sugli argomenti più importanti (fanno riferimento solo alla sezione: discussioni generali): - Data di rilascio della beta /// TRADUZIONE BLOG 19/01/2019 - Creature amichevoli (Kweebec) /// Drop dei mob/animali - Mezzi di trasporto - Trama Principale - Skin Personalizzabili /// Emote Balli /// Espressioni Facciali - Villaggi e Città /// Dungeon Sottomarini - Tipologie di Boss - Hytale Tecnico Farming e Automazione - Invecchiamento - Pozioni magia o scienza /// Quale Arma Useresti? - Gravità /// Distruttibilità dei blocchi - OST - Building Strutture e Decorazioni Fatemi sapere cosa ne pensate. In questo modo potete recuperare discussioni che hanno già trattato un determinato argomento.. e se non è presente? Be' fatela voi! Man mano che verranno aggiunte nuove discussioni, questo post verrà aggiornato. Fatemi sapere se volete questo stesso topic anche nelle altre sezioni! (Per i moderatori, sentitevi liberi di modificare, aggiungere o togliere qualsiasi cosa) Ciaoooo!7 punti