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Hytale Italia

Idee e Suggerimenti per Minigame Italiani

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Ciao a tutti!

Ci piacerebbe ricevere da voi idee e suggerimenti riguardo ai minigame esclusivi di Hytale Italia!

Ovviamente escludiamo le modalità classiche e conosciute (come le skywars) o evitiamo richieste eccessive (come scriptare un mmorpg in hytale) limitiamoci ad idee per i minigame!

 

Attendiamo le vostre idee!

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A me sarebbe sempre piaciuta una modalità tipo "caccia al tesoro", nella quale i giocatori (in solo o a squadre) ricevono degli indizi che possono essere uguali per tutti o diversi, e risolvendo piccoli enigmi riuscire ad arrivare al tesoro. Naturalmente la mia idea è che sia una modalità che duri anche 15/20 minuti se non qualcosa di più. Non so se esista già una cosa simile nei server minecraft però a me sembra carina

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Come proposto oggi sul server Discord del forum, non sarebbe una cattiva idea fare un minigame factions, dove tu ti scegli una razza di appartenenza (e rimane fissa quella o è difficilmente cambiabile) e grazie a questi team si fanno pvp tra team o simili per decidere quale razza è la migliore del mese sul server e via dicendo. Ovviamente ogni razza ha le proprie abilità e i propri malus. Non so se mi sono spiegato a sufficienza.

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potremmo fare un mini game sull'assedio di un castello con classi tipo il cavaliere umano equipaggiata con armatura medio pesante uno scudo e una spada, o l'arciere umano ecc. assediati dai es. trork che hanno come classi es soldato con ascia con un ascia pesante, stregone ecc. con varie razze assediate e assedianti possibili, per vincere gli assedianti devono uccidere tutti gli assediati o prendere la bandiera, mentre gli assediati devono sopravvivere per x minuti che pero hanno un numero limitato di vite se le perdono tutte ritorneranno come soldati semplici con es spade in bronzo armatura ultra leggera  ecc.

che ne pensate? (il gioco e ispirato ad un altro minigame mineplex) 

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Il 13/5/2020 alle 13:01 , DarkSoulReaper ha scritto:

potremmo fare un mini game sull'assedio di un castello con classi tipo il cavaliere umano equipaggiata con armatura medio pesante uno scudo e una spada, o l'arciere umano ecc. assediati dai es. trork che hanno come classi es soldato con ascia con un ascia pesante, stregone ecc. con varie razze assediate e assedianti possibili, per vincere gli assedianti devono uccidere tutti gli assediati o prendere la bandiera, mentre gli assediati devono sopravvivere per x minuti che pero hanno un numero limitato di vite se le perdono tutte ritorneranno come soldati semplici con es spade in bronzo armatura ultra leggera  ecc.

che ne pensate? (il gioco e ispirato ad un altro minigame mineplex) 

Ci sta, non è una cattiva idea.

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Un mini game che mi piacerebbe è un battaglia con una grande quantità di player, che si scontrano per avanzare in una mappa che costringe allo scontro con armi sia a distanza che a corpo a corpo. Ogni player può scegliere varie classi come i maghi, orchi, fucilieri, cecchini ecc.  Nella mappa dovranno esserci postazioni per ogni classe e dei ripari.

Una squadra per vincere dovrà avanzare anche molto lentamente fino a sopprimere lo spawn point della squadra avversaria. Di player pensavo di metterne molti tipo 250 a squadra e programmare queste battaglie tipo una volta a settimana. Non so se sara realizzabile vista la grande quantità di player.

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11 ore fa, ManbaBoyy ha scritto:

Di player pensavo di metterne molti tipo 250 a squadra e programmare queste battaglie tipo una volta a settimana. Non so se sara realizzabile vista la grande quantità di player

Poveri server... 

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5 ore fa, ManbaBoyy ha scritto:

In Minecraft è proprio impossibile in Hytale non so.

Lo scopriremo quando avremo i server, come idea è interessante ma secondo me sarà limitata a Massimo 25 vs 25

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Inserita: (modificato)

Di idee ne ho ma sono sia compatibili con hytale che buone per videogiochi a parte e sono tutte o quasi a premi per il vincitore

 

io ho una idea solo per hytale ma devo sapere quanto si può lucrare su hytale, del tipo: posso far pagare l'ingresso a una mappa ? è esosa (non tanto per i server, probabilmente non è pesantissima o forse un pò non ne ho idea) sia di realizzazione che come persone che devono starci dietro , in più il vincitore avrà un premio magari un buono amazon o riot point .

 

e anche questa idea si svolgerebbe una volta alla settimana o ogni 2 settimane o una al mese.

 

 

Modificato: da Mr_Scarecrow
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Inserita: (modificato)

un altro mini game bello da fare secondo me sarebbe una battaglia su un isola con 4 o più squadre con un pezzo di isola colorato ciascuno,  ogni es 3 secondi un pezzo di isola per ogni squadra si distrugge e le varie squadre dovranno uccidersi per sottrarre altri pezzi di isola alle altre squadre. l'ultima squadra a rimanere vince, tutta via se la tua squadra e stata appena abbattuta e tu non eri sulla tuo territorio quando la tua squadra e stata eliminata ai 15 secondi per uccidere qualcuno e sottrarre a loro un pezzo di isola con la quale far risorgere la tua squadra. inoltre se nessuno della propria squadra e presente nel proprio territorio e qualcuno di un'altra squadra va sul territorio della squadra appena citata inizierà a sottrarre un pezzo della squadra al secondo(conquista tramite invasione).

 

altre informazioni da sapere sul gioco : i pezzi che vengono sottratti dal tempo( da 1 a 10 blocchi) sono più piccoli di quelli sottratti dai giocatori (da 5 ai 15) tranne quei pezzi sottratti tramite invasione ( da 1 a 3 blocchi).

che ne pensate?

Modificato: da DarkSoulReaper
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    • Come fallire nel fare fanart
      Avendo finito un paio di progetti da freelance ho un po' di tempo libero in più e ho deciso di cimentarmi in un paio di fanart per hytale! Eccovi qui uno sketch MOLTO abbozzato della prima fanart che avevo in mente!
       
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    • Da DarkSoulReaper
      O avuto un idea che molto probabilmente sarà solo un sogno, ma voglio comunque esporla perché se funziona sarà qualcosa di spettacolare oltre al fatto che probabilmente la community italiana diventerebbe un po' uno dei punti di riferimento di Hytale.
      ecco la mia idea, potremmo creare un server "centrale il più grande italiano" utilizzato come un normale server che pero sarebbe anche luogo di mondiali dei giochi di Hytale per esempio: il mondiale di fazione di Hytale, si prenderebbero i primi in classifica dei principali server + un estrazione chi vuole partecipare deve dare 5/10 € + iscriversi a questa pagina e si estrarrebbero giocatori fino a un numero prestabilito. e il paese vincitore avrebbe un altare dedicato con su la propria bandiera e il nome del l'eventuale server centrale  fino a quando in un nuovo mondiale dello stesso argomento (in questo caso fazioni) non verrebbe battuto da un altro paese, è rimarrebbe in un cartellone con la storia di tutti i vincitori.
      oppure si potrebbe fare un gruppo di builder per paese e vince chi la fa più bella ecc.
      che ne pensate?
    • Da belladecasa
      Recenti modifiche del sito di Hytale ci forniscono nuove informazioni riguardo al server ufficiale del gioco, che è stato confermato!
       

      (Traduzione: Gioca sui nostri server - o crea il tuo)

      Questo, insieme ad una dichiarazione rilasciata in precedenza, dove viene ribadita l’assenza di pay-to-win per quanto riguarda la modalità avventura e i mini-giochi ufficiali, ci porta a pensare che il gioco sarà a pagamento e il server principale avrà delle micro-transazioni.
       

      (Traduzione: La modalità avventura e i mini-giochi ufficiali non avranno il pay-to-win)

      In passato, uno degli sviluppatori aveva già parlato dei problemi relativi al rendere il gioco gratis, dato che comporterebbe la possibilità per i giocatori di creare account infiniti, rendendo difficile la gestione dell'utenza da parte degli amministratori di server, perciò la possibilità che sia gratuito è molto bassa.
       
       

      Considerando il prezzo del suo principale rivale, Minecraft, che si aggira intorno ai 20-25 euro, secondo noi anche Hytale potrebbe attestarsi attorno alla stessa fascia di prezzo.
       
      Come precedentemente rivelato, l’uscita di Hytale è stata confermata per il 2021, questo ci porta a pensare che la beta uscirà nel 2020. In particolare secondo noi, la beta potrebbe uscire durante il periodo estivo o quello natalizio, sfruttando le vacanze.
       
      Anche se Hytale ha annunciato che creerà il proprio server ufficiale, sarà comunque possibile per i giocatori di creare i propri server, cosa che noi di Hytale Italia intendiamo fare per la community italiana!
       
      Ricapitolando:
      Hytale avrà i suoi "server ufficiali". Molto probabilmente il gioco sarà a pagamento con micro-transazioni sui server ufficiali. La data di uscita del gioco è confermata per il 2021. La beta probabilmente uscirà quest'anno durante le vacanze estive o invernali. Noi di Hytale Italia creeremo il nostro server ufficiale per la community italiana.  
      Voi cosa ne pensate? scrivetecelo nei commenti!
    • Da XREDAR
      Questa immagine mi ha fatto riflettere in particolar modo. Al centro di essa infatti vediamo un forno, una pentola di acqua bollente su dei fornelli ed un tagliere con sopra un coltello e quella che può essere una mela come un pomodoro. Inoltre, subito sopra vediamo una mensola con dei barattoli. Il giocatore ha poi in mano del grano o comunque un'erba. Pertanto, ciò che a sto punto mi chiedo è: come sarà gestito il cibo in Hytale?
      E' abbastanza ovvio che ogni area avrà i suoi cibi e piantagioni caratteristici e magari essi differiranno anche da bioma a bioma nella stessa area (ad esempio dalla superficie della zona 4 rispetto alle giungle sotterranee).
      Le opzioni comunque non sono molte, anzi, per la precisione sono 3. Nel primo caso il cibo sarà creato come in Minecraft, cioè con uno o più tavoli da lavoro attraverso dei semplici crafting. Oppure sarà un sistema simile ma più complesso, che avrà anche delle animazioni intermedie, come ad esempio il player che taglia qualcosa sul tagliere. Oppure, infine, sarà sempre simile, ma ancora più articolato, richiedendo tempo effettivo in game per la preparazione, come ad esempio il tempo di far bollire l'acqua o di cuocere un qualcosa. Voi quale tra queste opzioni preferite? Oppure se vi vengono in mente altre idee non esitate a scriverle.
       
      Ora però analizziamo i tavoli da lavoro per cucinare il cibo ed i cibi stessi, escludendo però gli strumenti, come tagliere o pentola, che potrebbero essere delle semplici decorazioni. Nell'immagine qui sopra vediamo quel che possiamo supporre essere una mela, di cui abbiamo conferma dell'esistenza in altre immagini, e del grano. Inoltre vediamo che nel gioco ci sarà un forno con fornelli annessi. Non sembra però essere un blocco con un modello animato.

      In questa immagine vediamo invece tutta una serie di ortaggi, provenienti probabilmente dalla zona 1 e forse dalla 3. Essi sono carote, zucche, melanzane, cavolfiori, grano ed altre piante erbacee e fiori, ardue da identificare, che potrebbero essere aromi o piante medicinali o fare qualche frutto.

      Qui poi vediamo che la ragazza cuoce quello che ha l'aria di essere uno spiedino su un focolare da campo. Questa immagine inoltre va ad avvalorare la terza tesi su come viene gestito il cibo.

      Infine, in questa immagine, il player ha nell'inventario ben tre cibi, escludendo la pozione. Essi infatti sono del grano, che servirà per nutrire qualche animale o per preparare del cibo; uno spiedino, che non sappiamo se va cotto per essere mangiato o se può essere tenuto nell'inventario già cotto; infine ben 5 cosciotti di carne. E' abbastanza scontato immaginare che in Hytale ogni animale darà un diverso tipo di carne.
      Mi chiedo piuttosto anche se il cibo nel gioco, cotto o meno, avrà un periodo di scadenza dopo il quale marcisce oppure è eterno come in Minecraft.
       
      Queste erano le mie considerazioni in merito ai cibi di Hytale. Se avete altre idee o avete notato altro, sarei felice di ascoltarvi.
    • Da ArenDhaal
      Ciao a tutti,
      ho in progetto un server persistent world full-gdr per Hytale da far partire poco dopo l'uscita del gioco.
      Ecco indicativamente alcune linee guida che conto di seguire, anche se essendo le informazioni riguardo al gioco molto limitate, si tratta per lo più di speculazioni:
       
      - Ambientazione fantasy, con una storia creata da zero (possibilmente vorrei inserire armi da fuoco però, se saranno presenti) completamente custom  (Niente elfi, nani, goblin, ecc..). Saranno presenti animali "normali" e creature che i giocatori (e i loro personaggi) potranno scoprire durante il gioco.
      - Sistema di mappe modulari (in pratica alcune aree della mappa non saranno immediatamente accessibili ai giocatori ma diventeranno disponibili con il progredire della storia (questo dovrebbe essere fattibile a prescindere dai vincoli del motore di gioco, e consentirà di concentrarsi su una zona alla volta).
       
      I due punti seguenti sono invece dipendenti dal motore di gioco e sopratutto da quanto sarà possibile modificare o scriptare (e dal fatto che riesca a trovare un buono scripter :P)
      - Progressione del personaggio basata sia sulle normali meccaniche di gioco, sia sul coinvolgimento del giocatore in attività di gioco di ruolo.
      - Meccaniche di gioco NON basate sulle classi ma su una progressione basata su abilità e talenti da acquisire con il tempo, chi progredirà in entrambe i campi avrà molti più vantaggi, ma anche chi non potrà o non vorrà farlo avrà comunque modo di giocare e far crescere il proprio personaggio.
       
      Per ora mi fermo qui (anche perchè non si può ragionare più di tanto senza avere il gioco sotto mano), che ne pensate? Vi piace come idea? Avete qualche curiosità?🙂
    • Da XREDAR
      In questa concept art vediamo uno studio delle caverne, o per meglio dire, del covo dei goblin e di contenitori. Voi cosa ne pensate? Vi vengono idee particolari?

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