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Postato
  • Messaggio popolare

Salve

In questa discussione voglio dare una mia teoria, che potrebbe risultare alquanto improbabile, ma interessante.

Sappiamo che ci sono diverse razze, e che tra quelle confermate abbiamo solo l'umano e l'elfo, inoltre sappiamo anche che ci sono le classi, penso che siano caratteristiche da Guerriero, Arciere, Mago, probabile Tank eccetera.

Abbiamo visto dai vari video e immagini, che l'umano può essere un Guerriero, un Arciere, un Corazzato e forse altri che mi sfuggono.

Ma voglio tralasciare questa idea e fare delle ipotesi.

Mettiamo il caso che per ogni razza corrispondesse una classe principale, e che volendo puoi anche cambiare la classe di un Elfo da Mago a Tank, ma risulterebbe meno efficacie.

Quindi andrò a fare un elenco di possibili razze che potrebbero esserci su Hytale:

Umano Guerriero

Human.jpg.01dd72aa21f577d82b4a623417530e12.jpg

Elfo Mago

Elf.png.cf5603284dda4452c0874fcc90eadfa6.png

Outlander Arciere

1515168758_OutlanderRanger.jpg.5350d59b36786fd8d7510497f8f7aab1.jpg

Trork Tank

Trork.jpg.a399aa391b84d4a877ce57c0dceb90d7.jpg

Fennec Assassino

Fennec.png.20ab2f348c467d1d4fcc625c81214a70.png

Kweebec Paladino

Kwebeec.png.e0de7f4ecc75fd7fa1b2b20cb502f811.png

Queste (escludendo umano e elfo) sono alcune razze che ho ipotizzato possano essere giocabili all'interno del gioco.

Ovviamente, tralasciando la natura "cattiva" di alcune razze, come gli Outlander e i Trork.

Potrebbero esserci persino altri tipi di classi, come per esempio:

-Stregone

-Ladro

-Chierico

-Bardo

-Barbaro

(Questi sono solo alcuni esempi)

Cosa ne pensate?

Potrebbe essere, ripeto, molto improbabile, perché queste razze ci vengono mostrate come solo Npc's da aiutare, o da sconfiggere, ma questa ipotesi è quella che mi piace più in assoluto!

Postato
  • Admin

Allora,

effettivamente come primo pensiero verrebbe da credere che sia una cosa molto utopica.

In diverse clip però ci viene mostrato come i giocatori stessi si possano tramutare in mob diversi, da piccioni a draghi. (Clip 1, Clip 2)

Adesso non ci è dato sapere se questa sottospecie di morph (celebre mod di minecraft che permette di trasformarsi in mob) possa essere utilizzata solo in "creativa" o sarà possibile usufruirne in qualche modo anche in vanilla.

Nel caso fosse disponibile la tua teoria non sarebbe poi così strampalata.

Piuttosto mi azzarderei a dire che è sbagliata sul fatto che associ una razza ad un'unica classe (Sempre ammesso e non concesso che abbia compreso bene ciò che volevi comunicare).

Come ci è già stato mostrato infatti, per esempio prendo i trorks, non saranno solo tank, ma come per gli umani anche loro si dividono in classi diverse in base all'equipaggiamento e alle abilità suppongo. Lascio qui l'immagine di riferimento.

Quindi tirando le somme mi verrebbe da dire che la tua teoria sarebbe giusta nel momento in cui ogni singola razza venisse associata ad un'unica classe e a pensarci bene potrebbe essere uno spunto per una modalità di gioco carina per i server.

Postato

Delle classi specifiche per le diverse razze penso sia davvero limitante per il game play, oltre che come mostrato in varie immagini le razze avranno accesso a più classi. Si può ipotizzare che una razza abbia una predisposizione ad una data classe: Elfi-maghi, Fennec-Assassino etc... come ipotizzato nel post. E che questa predisposizione dia un piccolo vantaggio iniziale nelle caratteristiche se si sceglie quella data combinazione.

Io preferirei la presenza di classi non esplicite. Nel senso di abilità in magia, resistenza, agilità, figuratività etc... che si sviluppino giocando, in questo caso allora la predisposizione alla forza Trork mi favorirà nel brandire armi ed armature pesanti, come quella nella magia degli Elfi mi permetterà di avanzare più velocemente nella ricerca di magie più complesse.

Postato

Partiamo dal fatto che l'utilizzo di razze molto diverse dagli umani, come trork e kweebecs, può comportare problemi nella personalizzazione ed in altre cose (esempio: cavalcature e co.), inoltre la disponibilità di razze palesemente ostili, come i trork, crea casini nella trama. Senza includere poi quelle razze, come gli outlander, che sono addirittura fedeli di Varyn. Per come la vedo io, multiplayer e singleplayer saranno differenziati. O quantomeno se giochi in modalità "storia" la scelta di razze sarà ristrettissima, mentre in "creativa" ed "esplorazione" potrai essere chi vuoi, anche un drago di ghiaccio o un piccione. Ciò, ripeto è causato da conflitti che si verrebbero altresì a generare nella linearità della trama del gioco. Similmente, in multiplayer avere un personaggio con una hitbox più grande, come un trork, è uno svantaggio. Inoltre, quantomeno che a me risulti, non ci sono clip palesi di server in cui ci sono giocatori a eccezione di quelli umanoidi. Tutti i minigame e le lobby che abbiamo visto sono sempre con umani. Ciò è dovuto probabilemente, ripeto, anche a questioni di personalizzazione.

Senza contare poi le naturali inclinazioni delle razze. Trork e Kweebecs si odiano. Così anche Feran e Skaracks, Fauns ed Outlanders. Prendendo in considerazione ciò, è poco probiabile che possiamo essere un Trork in quanto il nostro primo alleato in gioco, che ci darà le prime missioni saranno i kweebecs. Questo, ovviamente, a meno che l'inizio sia differente a seconda della razza scelta. Ma questa opzione la vedo molto laboriosa e poco conveniente.

Parlando ora delle classi e considerando, a differenza di quanto ho appena detto, disponibile ogni razza in gioco, un esempio imprescindibile è The Elder Scrolls V aka Skyrim, dove le razze davano buff e debuff differenti e la classe poi la creavi te scegliendo le abilità che preferivi, potendo così fare una classe tipica o un ibrido di più classi. Penso che in Hytale non sarà tanto differente. Sappiamo già dell'esistenza delle abilità. Al limite, quello che può essere è che sceglierai una classe all'inizio del gioco e poi, tramite le abilità, la potrai rendere un po' più ibrida se lo vorrai. Ad esempio fai il guerriero e però diventi anche pratico con alcune magie, oppure fai l'arciere ma usi anche lo scudo.

Parlando di razze direttamente ora. Abbiamo avuto prova di poter diventare una di loro solo per gli umani, i trorks, i kweebecs e forse anche gli elfi. Tutte le altre razze non sono mai state viste fin'ora giocate da un giocatore. Inoltre, razze come gli elfi, sono state viste solo una unica volta e poi mai più. Quindi non è nemmeno escluso che siano un'idea scartata o una opzione estetica.

Ora facciamo un recap di tutte le razze note e poi uno di possibili sotto-razze umanoidi.

Umani, Trorks, Kweebecs, Feran, Outlanders, Slothians, Fauns e Skaracks

Di simil-umani invece abbiamo, oltre all'umano base, anche elfi, pirati e guerrieri di Gaia.

Modificato: da XREDAR

Postato
20 ore fa, XREDAR ha scritto:

Partiamo dal fatto che l'utilizzo di razze molto diverse dagli umani, come trork e kweebecs, può comportare problemi nella personalizzazione ed in altre cose (esempio: cavalcature e co.), inoltre la disponibilità di razze palesemente ostili, come i trork, crea casini nella trama. Senza includere poi quelle razze, come gli outlander, che sono addirittura fedeli di Varyn. Per come la vedo io, multiplayer e singleplayer saranno differenziati. O quantomeno se giochi in modalità "storia" la scelta di razze sarà ristrettissima, mentre in "creativa" ed "esplorazione" potrai essere chi vuoi, anche un drago di ghiaccio o un piccione. Ciò, ripeto è causato da conflitti che si verrebbero altresì a generare nella linearità della trama del gioco. Similmente, in multiplayer avere un personaggio con una hitbox più grande, come un trork, è uno svantaggio. Inoltre, quantomeno che a me risulti, non ci sono clip palesi di server in cui ci sono giocatori a eccezione di quelli umanoidi. Tutti i minigame e le lobby che abbiamo visto sono sempre con umani. Ciò è dovuto probabilemente, ripeto, anche a questioni di personalizzazione.

Senza contare poi le naturali inclinazioni delle razze. Trork e Kweebecs si odiano. Così anche Feran e Skaracks, Fauns ed Outlanders. Prendendo in considerazione ciò, è poco probiabile che possiamo essere un Trork in quanto il nostro primo alleato in gioco, che ci darà le prime missioni saranno i kweebecs. Questo, ovviamente, a meno che l'inizio sia differente a seconda della razza scelta. Ma questa opzione la vedo molto laboriosa e poco conveniente.

Parlando ora delle classi e considerando, a differenza di quanto ho appena detto, disponibile ogni razza in gioco, un esempio imprescindibile è The Elder Scrolls V aka Skyrim, dove le razze davano buff e debuff differenti e la classe poi la creavi te scegliendo le abilità che preferivi, potendo così fare una classe tipica o un ibrido di più classi. Penso che in Hytale non sarà tanto differente. Sappiamo già dell'esistenza delle abilità. Al limite, quello che può essere è che sceglierai una classe all'inizio del gioco e poi, tramite le abilità, la potrai rendere un po' più ibrida se lo vorrai. Ad esempio fai il guerriero e però diventi anche pratico con alcune magie, oppure fai l'arciere ma usi anche lo scudo.

Parlando di razze direttamente ora. Abbiamo avuto prova di poter diventare una di loro solo per gli umani, i trorks, i kweebecs e forse anche gli elfi. Tutte le altre razze non sono mai state viste fin'ora giocate da un giocatore. Inoltre, razze come gli elfi, sono state viste solo una unica volta e poi mai più. Quindi non è nemmeno escluso che siano un'idea scartata o una opzione estetica.

Ora facciamo un recap di tutte le razze note e poi uno di possibili sotto-razze umanoidi.

Umani, Trorks, Kweebecs, Feran, Outlanders, Slothians, Fauns e Skaracks

Di simil-umani invece abbiamo, oltre all'umano base, anche elfi, pirati e guerrieri di Gaia.

In effetti per quanto riguarda la modalità storia le razze selezionabili saranno molto limitate se non la solo umana, a meno che non si possa impersonare componenti di altre razze che per qualche motivo hanno rinnegato il loro clan/gruppo di appartenenza e che si sono schierati a favore di Gaia e per tanto sono ben visti dai Kweebecs che per primi ci introdurranno al mondo di Hytale. Anche se questa eventualità mi pare un po' tirata per i capelli.

Per quanto riguarda la scelta del personaggio in modalità esplorazione, creativa o nei server non ci saranno restrizioni alla razza già nella versione originale del gioco. E nel caso non sia così sicuramente non tarderanno le mod che ci permetteranno ci vestire i panni di qualunque razza.

Postato
2 minuti fa, MastroFenice ha scritto:

In effetti per quanto riguarda la modalità storia le razze selezionabili saranno molto limitate se non la solo umana, a meno che non si possa impersonare componenti di altre razze che per qualche motivo hanno rinnegato il loro clan/gruppo di appartenenza e che si sono schierati a favore di Gaia e per tanto sono ben visti dai Kweebecs che per primi ci introdurranno al mondo di Hytale. Anche se questa eventualità mi pare un po' tirata per i capelli.

Per quanto riguarda la scelta del personaggio in modalità esplorazione, creativa o nei server non ci saranno restrizioni alla razza già nella versione originale del gioco. E nel caso non sia così sicuramente non tarderanno le mod che ci permetteranno ci vestire i panni di qualunque razza.

Tralasciando le mod, nei server non possiamo ancora prevedere nulla, per via delle questioni di vantaggi e svantaggi, ma è pressochè certo e non ha nessuna particolare controindicazione che tu non possa essere chi vuoi in creativa e/o esplorazione, quantomeno tramite la morph. Piuttosto, quello che non è certo che ci sia fin da subito ma potrebbe venire aggiunto in seguito è la personalizzazione di altre razze come c'è fin da subito per gli umani (vestiti, capelli,...) 

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