Vai al contenuto

Sistema di Valuta e Market

DarkVOXcc
 Condividi

Messaggi consigliati

In questa discussione sono curioso di sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sarà un sistema di market gestito da npc per ogni città (come si vede in foto) oppure se saranno proprio i player a poter gestire un sistema di trade o di negoziamento/baratto tra tutti i player con un sistema di compravendita di: Armi, Armature, ipotetiche reliquie o tesori, oggetti vari.

Ditemi cosa ne pensate

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me La Cosa potrà variare da server a server , ma se intendiamo il gioco in se Secondo me come in minecraft ci sarà una moneta la quale identificherà la valuta del gioco!, il baratto potrebbe essere anche un altra via di mercato la quale sarebbe molto utile perchè anche senza soldi se si possiede qualcosa di raro si puo lo stesso ricavare  qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DarkVOXcc ha scritto:

In questa discussione sono curioso di sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sarà un sistema di market gestito da npc per ogni città (come si vede in foto) oppure se saranno proprio i player a poter gestire un sistema di trade o di negoziamento/baratto tra tutti i player con un sistema di compravendita di: Armi, Armature, ipotetiche reliquie o tesori, oggetti vari.

Ditemi cosa ne pensate

1.jpg

A mio avviso il top sarebbe avere un mercato gestito dai player e poter costruire un tuo shop nelle varie citta/villaggi per ottenere risorse che ti mancano o "valute" per poter comprare altri oggetti. Anche se forse l'idea di un mercato così è un po' utopica siccome si parla di molti giocatori da mettere d'accordo.

Poi magari si potrebbe avere un mercato standard gestito da NPC alla minecraft ma molto più sviluppato, per supportare quello gestito dai player ed evitare un eventuale fallimento dello stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista sarebbe interessante che ogni server crei la sua "moneta" o sistema di valuta personale in modo da personalizzare il server, essempio che nel server che farà hytitalia ci sarà la skin o l'immagine di MK, un po' come il dollaro 1 ha una faccia etc. Nonostante sia molto intrigrante un mercato creato da noi player, penso che la scelta meno problematica e più efficace sia si crei un tuo market ma non stai tu a vendere quel oggetto ma un "addetto" la quale pagherai per il servizio, e ovviamente da azzerare il più possibile le truffe. Per lo scambio beh effettivamente questo avviene tra player e player quindi sta a voi non farvi truffare e non truffare. Per il baratto effettivamente potrebbe essere interessante ma diciamo che in fin dei conti potrebbe essere diciamo controproducente. Troverei interessante invece implementare diciamo qualcosa in più, cioè dare la possibilità nel caso vendi qualcosa a un box mercante di poter riavere (riacquistando) il determinato oggetto, un esempio più chiaro: possibilità che il mercante possa rivendere un oggetto che tu stesso gli hai venduto nonostante lui non lo possegga (questo solo nei server). Stai dal tipo di pozioni e tu hai droppate un erba rara(che l'npc non vende) viene qualcun'altro e lo può comprare, ovviamente se tu ne hai venduta una l'altro player può comprare solo una .

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo da diversi (troppi) anni di Nostale, potrebbe funzionare così:

A ) Come tutti i giochi "classici", puoi vendere agli NPC un oggetto che ti darà SEMPRE un prezzo fisso, stabilito in fase di programmazione. Quindi se uccidi un pollo e droppa delle piume, gli NPC (oppure alcuni specifici alla skyrim / The Witcher , che sarebbe ancora più figo) ti daranno sempre X monete di rame. E se servissero per una quest ed un giocatore ne avesse bisogno? 

B ) Potrebbe esserci lo scambio diretto tra giocatori, ovvero: "Ehi, io vendo slime a 10 pezzi d'oro" Un qualche PG mi scrive che gli serve e che me ne compra 30 solo se glieli vendo a 250, poi si parla di trattativa tra PG, decidere se si preferisce denaro piuttosto che oggetti sta al giocatore. E se io avessi farmato un sacco di Canne da zucchero ma non ho tempo per cercare a chi vendere? Altre due opzioni:

C ) Ci potrebbe essere una zona (o addirittura un server) MERCATO, in pratica i giocatori lasciano i loro PG afk con una bancarella / stand dove vendono il loro materiale ad un prezzo X. Chiaramente la parte di trattativa andrebbe a cadere, però se sto cercando disperatamente una piuma di fenice e questo tipo è l'unico che la vende, gli darei anche l'anima per averla. Oppure:

D ) Si potrebbe creare un' asta, con un funzionamento simile a quello di WoW o di, appunto, Nostale. In pratica io metto un oggetto in quest' asta, decido un prezzo minimo sul quale i vari giocatori possono rilanciare ed avranno un tempo massimo di N ore/giorni ed un prezzo di acquisto. Ad esempio, se non ho voglia di aspettare (oppure non ho tempo) e non posso permettermi di fare un'asta, compro un oggetto ad un prezzo maggiorato ma lo ricevo subito.
Chiaramente la C e la D non si annullerebbero tra loro.

A me piacerebbe molto se fosse fatto così, in modo da dare diverse alternative per la circolazione della valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, DarkVOXcc ha scritto:

Ditemi cosa ne pensate

1.jpg

sarebbe bello aver la possibilità di crearsi il proprio shop di compra/vendita specializzarsi su un tipo di attività e vendere i vari oggetti per fare dei soldi per acquistare altre cose dagli altri player 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo dal punto di vista del SINGLE PLAYER. Secondo me, visto e considerato che la quantità di mob sarà eccessiva durante il nostro viaggio nel gioco, suppongo che ogni mob rilascerà delle monete (o una qualsiasi valuta di scambio) nel momento in cui lo killeremo. Questi soldi potrebbero essere utilizzati con i mercanti che troveremo in gioco. Non dubito però, che si possa aprire un proprio shop nei server multiplayer, ma mi rendo conto di quanto sia vincolato al numero di loot disponibili nel gioco stesso. Mi spiego meglio: in diablo per esempio, ci sono forse milioni di loot, e quindi è più probabile che io trovi qualcosa che qualun altro non ha trovato. In hytale, questo non lo sappiamo, purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2019 Alle 11:15, Beltra96 ha scritto:

Venendo da diversi (troppi) anni di Nostale, potrebbe funzionare così:

A ) Come tutti i giochi "classici", puoi vendere agli NPC un oggetto che ti darà SEMPRE un prezzo fisso, stabilito in fase di programmazione. Quindi se uccidi un pollo e droppa delle piume, gli NPC (oppure alcuni specifici alla skyrim / The Witcher , che sarebbe ancora più figo) ti daranno sempre X monete di rame. E se servissero per una quest ed un giocatore ne avesse bisogno? 

B ) Potrebbe esserci lo scambio diretto tra giocatori, ovvero: "Ehi, io vendo slime a 10 pezzi d'oro" Un qualche PG mi scrive che gli serve e che me ne compra 30 solo se glieli vendo a 250, poi si parla di trattativa tra PG, decidere se si preferisce denaro piuttosto che oggetti sta al giocatore. E se io avessi farmato un sacco di Canne da zucchero ma non ho tempo per cercare a chi vendere? Altre due opzioni:

C ) Ci potrebbe essere una zona (o addirittura un server) MERCATO, in pratica i giocatori lasciano i loro PG afk con una bancarella / stand dove vendono il loro materiale ad un prezzo X. Chiaramente la parte di trattativa andrebbe a cadere, però se sto cercando disperatamente una piuma di fenice e questo tipo è l'unico che la vende, gli darei anche l'anima per averla. Oppure:

D ) Si potrebbe creare un' asta, con un funzionamento simile a quello di WoW o di, appunto, Nostale. In pratica io metto un oggetto in quest' asta, decido un prezzo minimo sul quale i vari giocatori possono rilanciare ed avranno un tempo massimo di N ore/giorni ed un prezzo di acquisto. Ad esempio, se non ho voglia di aspettare (oppure non ho tempo) e non posso permettermi di fare un'asta, compro un oggetto ad un prezzo maggiorato ma lo ricevo subito.
Chiaramente la C e la D non si annullerebbero tra loro.

A me piacerebbe molto se fosse fatto così, in modo da dare diverse alternative per la circolazione della valuta.

Si, quoto in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque, gli oggetti nel mondo saranno Infiniti oppure hanno un limite?

Del tipo, in un mondo ci sono solo 3 spade della Terra sacra(nome inventato per un esempio), dove il loro valore sarà altissimo, e alcuni giocatori la vanno a cercare per venderla ad altri giocatori che voglio quella spada e cosi via. Penso che sia meglio di avere oggetti infiniti.
ma questa regola anche per le cose di poco valore, come per esempio il ferro, che in un mondo ce ne sia un solo tot (ovviamente abbastanza alto), e dove il ferro gira nel mercato, e se te ne serve per farti un armatura, e il ferro diventa raro puoi comprare elementi che hanno un qualcosa di ferro e scioglierli in una fornace apposita e ricavare del ferro, cosi che ci sia una specie di riciclaggio, (ovviamente se da una spada di ferro usi 3 lingotti di ferro, scomponendola ne ricavi solo 2 o 1. 
E/o si puo anche fare in modo che dopo un tot di tempo il "ferro" da raro diventi comune, cosi il prezzo sale e scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella modalità singleplayer è probabile che i mob ti possano dare monete in base alla difficoltà nell'ucciderli (nel senso che un boss ti darà sicuramente più monete di un mob comune che incontri dappertutto) e che poi ci siano dei mercati gestiti dagli npc fatti meglio di quelli su minecraft.

Nella modalità multiplayer è probabile che ogni server possa scegliere la propria valuta e che i mercati possano essere gestiti dagli utenti. Anche se il mercato gestito dagli utenti dovrebbe mettere d'accordo molti player, quindi penso ne facciano uno con gli npc anche qui per evitare flop.

Il baratto però lo vedo come un altro modo per mettere d'accordo i player in un server... e non sarebbe neanche male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 Alle 23:40, DarkVOXcc ha scritto:

Ditemi cosa ne pensate

1.jpg

Come in SAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 5/1/2019 Alle 23:40, DarkVOXcc ha scritto:

Ditemi cosa ne pensate

1.jpg

Potrebbe essere tutto estetico dato che queste sono immagini dal server, e io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, peru909 ha scritto:

io spero in un sistema molto simile a SAO sinceramente 

Sarebbe molto bello ma il problema è che dovrebbe essere tutto nelle mani dei player 😅. Tra l'altro dovresti trovare un modo per rendere interessante la professione di contadino, minatore e così via, perché c'è il rischio che dopo un mese tutti siano avventurieri . Insomma è molto difficile ma se si riesce sarebbe molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fabrer ha scritto:

Sarebbe molto bello ma il problema è che dovrebbe essere tutto nelle mani dei player 😅. Tra l'altro dovresti trovare un modo per rendere interessante la professione di contadino, minatore e così via, perché c'è il rischio che dopo un mese tutti siano avventurieri . Insomma è molto difficile ma se si riesce sarebbe molto interessante

Forse implementano  una moneta di scambio la quale utilizzata da gli npc r player, oppure potremmo anche riscontare il baratto in certi casi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabrer ha scritto:

Ma magari dopo aver buildato qualche casa, sono gli npc stessi a reperirti i materiali 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividi

• Statistiche forum

1,3k
    Totale discussioni
    11,4k
    Totale messaggi
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Benvenuto su Hytale Italia, procedendo alla navigazione acconsenti ai seguenti documenti: Politica sulla Privacy, Termini di utilizzo, Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.