Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Javascript 47 utenti hanno votato

1. 1. Quanto te ne intendi?

• Molto, ci lavoro ogni giorno
    • Abbastanza, ma ho alcune lacune
    • Poco, l'ho usato qualche volta
    • Per niente, ma sono interessato ad imparare

accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Featured Replies

Postato

Buongiorno,

come da titolo vorrei discutere con i possibili futuri programmatori impegnati nello scripting delle mod.

Da quanto raccolto finora, un possibile linguaggio intermediario potrà essere Javascript. Io utilizzo JS ogni giorno per questioni di lavoro e sarà interessante applicarlo a delle mod in un gioco (sempre se verrà utilizzato questo linguaggio).

Voi? Come siete messi?

Sarà anche interessante sviluppare delle piattaforme per avere accesso a tutto ciò inerente alle mod, anche per i più inesperti 

Modificato: da Dazorn96

Postato
34 minuti fa, Dazorn96 ha scritto:

Buongiorno,

come da titolo vorrei discutere con i possibili futuri programmatori impegnati nello scripting delle mod.

Da quanto raccolto finora, un possibile linguaggio intermediario potrà essere Javascript. Io utilizzo JS ogni giorno per questioni di lavoro e sarà interessante applicarlo a delle mod in un gioco (sempre se verrà utilizzato questo linguaggio).

Voi? Come siete messi?

Sarà anche interessante sviluppare delle piattaforme per avere accesso a tutto ciò inerente alle mod, anche per i più inesperti 

Io rientro pienamente nei più inesperti, infatti ritengo che l'implementazione di un linguaggio semplificato possa essere molto interessante per quelli come me, che magari possono imparare/migliorare programmazione. Non vedo l'ora che gente come te, che appunto lo fa di lavoro, mi stupisca con qualche mod particolare.

Postato
  • Autore
34 minuti fa, Fabrer ha scritto:

Io rientro pienamente nei più inesperti, infatti ritengo che l'implementazione di un linguaggio semplificato possa essere molto interessante per quelli come me, che magari possono imparare/migliorare programmazione. Non vedo l'ora che gente come te, che appunto lo fa di lavoro, mi stupisca con qualche mod particolare.

Io sarei anche favorevole alla realizzazione di "guide" o comunque risorse della community sulle mod

Postato
2 ore fa, Dazorn96 ha scritto:

Buongiorno,

Voi? Come siete messi?

Un po' in ritardo ma ci sono anch'io! Ambisco a lavorarci  come già detto, il mio obbiettivo principale è e sarà, oltre a gestire mod per uso personale, fare un tool per poter rendere il modding semplice anche agli inesperti di programmazione.

Volendo, visto che vedo che è l'obbiettivo di molti, come dicevi tu potremmo fare un git e lavorarci insieme, ovviamente non subito ma quando si saprà di più. Sperando che si tratti di JavaScript(mio linguaggio preferito lol), non avrei problemi. Ma comunque mi abituo in fretta ed ala fine i concetti dei linguaggi son sempre gli stessi, cambia solo la documentazione, la sintassi ed i built-in.

Per quanto riguarda guide o risorse della community, già ci avevo pensato. Facendo parte della community attiva di pluginners di Spigot, ho notato quante volte le risorse sul forum di Spigot mi abbiano aiutato anche più di StackOverflow  quindi certo, penso proprio che appena possibile mi fionderò a fornire risorse alla community in generale, sia per semplificare il workflow sia per spiegare un po' a chi si avvicina dopo mesi dal lancio del gioco al modding... Ma sopratutto lo faccio per ricordare a me stesso ahahah

Quanto quotata una community unita di modders che lavorano insieme?

Postato
18 minuti fa, DanielVip3 ha scritto:

Un po' in ritardo ma ci sono anch'io! Ambisco a lavorarci  come già detto, il mio obbiettivo principale è e sarà, oltre a gestire mod per uso personale, fare un tool per poter rendere il modding semplice anche agli inesperti di programmazione.

Volendo, visto che vedo che è l'obbiettivo di molti, come dicevi tu potremmo fare un git e lavorarci insieme, ovviamente non subito ma quando si saprà di più. Sperando che si tratti di JavaScript(mio linguaggio preferito lol), non avrei problemi. Ma comunque mi abituo in fretta ed ala fine i concetti dei linguaggi son sempre gli stessi, cambia solo la documentazione, la sintassi ed i built-in.

Per quanto riguarda guide o risorse della community, già ci avevo pensato. Facendo parte della community attiva di pluginners di Spigot, ho notato quante volte le risorse sul forum di Spigot mi abbiano aiutato anche più di StackOverflow  quindi certo, penso proprio che appena possibile mi fionderò a fornire risorse alla community in generale, sia per semplificare il workflow sia per spiegare un po' a chi si avvicina dopo mesi dal lancio del gioco al modding... Ma sopratutto lo faccio per ricordare a me stesso ahahah

Quanto quotata una community unita di modders che lavorano insieme?

E fu cosi che come linguaggio il team di Hytale scelse l'Assembly 8086. Comunque a parte gli scherzi sarebbe decisamente un ottima idea! Ma siamo sicuri che la community in questo modo non si spezzetti in tanti server tutti poveri che fanno la lotta fra di loro (come hanno detto in questo video) ovviamente tutti o comunque la maggior parte inesperti e senza alcuna conoscenza?

Postato
7 minuti fa, gamerover ha scritto:

E fu cosi che come linguaggio il team di Hytale scelse l'Assembly 8086. Comunque a parte gli scherzi sarebbe decisamente un ottima idea! Ma siamo sicuri che la community in questo modo non si spezzetti in tanti server tutti poveri che fanno la lotta fra di loro (come hanno detto in questo video) ovviamente tutti o comunque la maggior parte inesperti e senza alcuna conoscenza?

Ahahaha dai non sarebbe male:

"MOV AX, 0

CMP AX, BX

JZ sonoallarigha9999orachefaccio?

"

3 ore fa, Dazorn96 ha scritto:

Voi? Come siete messi?

Io uso js per lavoro. Spero si possa usare per fare mod ma credo più che altro che si possano fare solo script in-game con js. Se ci fosse però questa possibilità sarebbe una gran cosa, molte persone si potrebbero avvicinare al modding. 

Postato
2 minuti fa, thecopyright ha scritto:

Ahahaha dai non sarebbe male:

"MOV AX, 0

CMP AX, BX

JZ sonoallarigha9999orachefaccio?

"

Io uso js per lavoro. Spero si possa usare per fare mod ma credo più che altro che si possano fare solo script in-game con js. Se ci fosse però questa possibilità sarebbe una gran cosa, molte persone si potrebbero avvicinare al modding. 

Parlando di modding, si parla in generale di unione di scripts/programmazione in generale, con modelli 3D, textures, suoni, FX ecc.
Quindi, una mod potrebbe benissimo essere inteso come scripting + parte grafica/sonora/d'effetto, non per forza un hard modding, ma proprio un modding misto a scripting.
Poi vabbè, non si sa nulla e sono solo supposizioni, ed è anche abbastanza off-topic LOL

Postato
  • Mod
3 minuti fa, Sharg ha scritto:

Sono completamente inesperta ma non farebbe male imparare un po' di javascript. Mi piace molto comunque l'idea riguardanti il portare delle guide qui sul forum 

Molto probabile che sarà aggiunta non appena avremo il gioco tra le mani

Postato

Io sono molto inesperto però vorrei imparare (per ora riesco solamente a scrivere qualche script semplice usando crafttweaker sul buon minecraft ma non so se valga :pescepalla: ), nonostante l'università mi rubi tantissimo tempo.

Spero di incontrare qualcuno che abbia tanta calma da spiegarmi come funzioni!

Postato
  • Autore

Secondo me state confondendo troppo le mod lato minecraft con il sistema di scripting e tools che il team di Hytale intende portare insieme al gioco.

In questo caso si potrebbero avere dei software pensati apposta per creare delle mod (modellazione, oggetti in-game, npc, ecc...) ed integrarle con il gioco tramite scripting.

Se vogliono fare quanto ho capito io sarà molto fattibile per chiunque conosce un attimo il linguaggio annesso ed ha un workflow decente

Inoltre come mostra l'immagine qui sotto, hanno già pensato ad un sistema di prefabs ai quali puoi far corrispondere certi eventi e soprattutto modificarli a piacimento tramite scripting! Se nei plugin di minecraft avreste dovuto basarvi sui blocchi presenti nel gioco, qui potrete aggiungerne a vostro piacimento e riutilizzarli come meglio credete.

image.thumb.png.219421730b8ed85503851e894c0590c2.png

Postato

Da quando si può vedere nel trailer ci sarà un metodo di morfina semplificato, o almeno lo spero perché ho provato svariate volte per Lovecraft con mc crieitor ma è un Po complicato mentre qui sembra molto semplice, certo per le skin servirà un grafico ma non credo sarà molto difficile attrezzarsi, poiché il metodo di creazione tools sembra molto semplificato, voi che ne pensate, sono pronto ad ascoltare tutti voi

Postato
1 ora fa, Dazorn96 ha scritto:

Secondo me state confondendo troppo le mod lato minecraft con il sistema di scripting e tools che il team di Hytale intende portare insieme al gioco.

In questo caso si potrebbero avere dei software pensati apposta per creare delle mod (modellazione, oggetti in-game, npc, ecc...) ed integrarle con il gioco tramite scripting.

Se vogliono fare quanto ho capito io sarà molto fattibile per chiunque conosce un attimo il linguaggio annesso ed ha un workflow decente

Inoltre come mostra l'immagine qui sotto, hanno già pensato ad un sistema di prefabs ai quali puoi far corrispondere certi eventi e soprattutto modificarli a piacimento tramite scripting! Se nei plugin di minecraft avreste dovuto basarvi sui blocchi presenti nel gioco, qui potrete aggiungerne a vostro piacimento e riutilizzarli come meglio credete.

image.thumb.png.219421730b8ed85503851e894c0590c2.png

Esatto, praticamente sarà un programma tipo cubik (se non proprio lui) 

https://cubik.studio/

Postato
4 minuti fa, gamerover ha scritto:

Esatto, praticamente sarà un programma tipo cubik (se non proprio lui) 

https://cubik.studio/

Non penso cubik, sul pdf presente su hypixelstudios: "https://hypixelstudios.com/downloads/press-release-hytale-announcement.pdf" hanno scritto: "A free browser-based 3D modelling, texturing and animation toolkit that runs on HTML5." quindi sarà qualcosa creato da loro suppongo.

Postato

Si molto interessante, da cosa hanno detto sembra che rilasciano tutto ciò che hanno usato per creare il gioco. Quindi presumo che questo tool lo abbiano usato per creare i modelli che vedremo in-game.

Postato
  • Autore

Sto realizzando una applicazione web dove inserire i propri dati e organizzarsi in team. Appena sarà pronta una versione stabile posso inserirla direttamente in questa discussione @Emax ?

Postato
  • Founder
Il 12/1/2019 Alle 20:26, Dazorn96 ha scritto:

Sto realizzando una applicazione web dove inserire i propri dati e organizzarsi in team. Appena sarà pronta una versione stabile posso inserirla direttamente in questa discussione @Emax ?

Dazorn, preferiremmo creare un unico grande Team in attesa della beta del gioco per poter unire le forze quando il gioco uscirà.

Attenzione ai form o app web con richiesta di dati, che non possiamo però autorizzare, anzi ci sentiamo di sconsigliare.

Valuteremo l'ipotesi di effettuarla tramite i sistemi del portale.

Postato
  • Autore
2 ore fa, Hytale Italia ha scritto:

Dazorn, preferiremmo creare un unico grande Team in attesa della beta del gioco per poter unire le forze quando il gioco uscirà.

Attenzione ai form o app web con richiesta di dati, che non possiamo però autorizzare, anzi ci sentiamo di sconsigliare.

Valuteremo l'ipotesi di effettuarla tramite i sistemi del portale.

Veramente un peccato...

Postato
  • Founder
1 ora fa, Dazorn96 ha scritto:

Veramente un peccato...

Non capisco cosa sia un peccato. Vi viene chiesto di non dividervi in tanti team senza capo ne coda, ma di riunirvi in un unico gruppo focalizzato ad un obiettivo più grande... dovrebbe essere un bene, piuttosto.

Postato
Il 9/1/2019 Alle 12:40, Dazorn96 ha scritto:

Buongiorno,

Voi? Come siete messi?

Io fino ad ora ho studiato programmazione di Plc a scuola però se ci fosse le possibilità di imparare a fare qualcosa in JS ne approfitto 

Postato

Io sarei moolto moolto interessato a imparare a creare qualche mod, purtroppo non ho mai creato nulla (nemmeno di piccolo) per minecraft quindi non ho proprio idea di come si ci orienti in certe cose, però conosco qualche linguaggio di programmazione. Direi che con qualche dritta posso farcela