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Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-

E i comandi secondo te, @Morpheuss, ci saranno? Comunque credo anch'io che i command-block non ci saranno. Mentre sono in dubbio se i sistema redstone sarà come in Minecraft o come su Scrap Mecha

Nel trailer possiamo notare al minutaggio 1:49 (Make Movies) che sul terreno sono fissati dei cavi elettrici, molto probabilmente per innescare delle piccole esplosioni (sceniche) che si attivano

Secondo me il sistema redstone (o quello che sarà il suo equivalente) sarà molto più scarno ma allo stesso tempo più funzionale.

Me lo immagino un po' alla Scrap Mechanic, tu piazzi un bottone e poi lo linki con un qualche strumento senza che debbano esserci concretamente fili o redstone in giro.

Del resto, un qualcosa equivalente ai command block credo non ci sarà ma ci saranno script configurabili via server.

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E i comandi secondo te, @Morpheuss, ci saranno?

Comunque credo anch'io che i command-block non ci saranno. Mentre sono in dubbio se i sistema redstone sarà come in Minecraft o come su Scrap Mechanic. Del resto dobbiamo anche considerare che esiste la magia elementale in Hytale.

Modificato: da XREDAR
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E i comandi secondo te, [mention=2182]Morpheuss[/mention], ci saranno?
Comunque credo anch'io che i command-block non ci saranno. Mentre sono in dubbio se i sistema redstone sarà come in Minecraft o come su Scrap Mechanic. Del resto dobbiamo anche considerare che esiste la magia elementale in Hytale.

Per i comandi credo proprio di si, il discorso è: È un RPG Sandbox ma molto più rpg che Sandbox, quindi anche in base a quello che mi spiegavi tu sulle Infinite Lands (Ossia, come il continente principale ma con meno cose), la libertà che si ha su Minecraft verrà molto ridotta.

Tutto questo per dire che temo/credo che non tutti i blocchi saranno craftabili e molti solamente ottenibili spaccando le cose (ammesso che tutto si possa rompere, già nei dungeon coi portali per le altre dimensioni alcuni blocchi hanno detto non potersi rompere), ad esempio, se vuoi farti una casa stile zona 3, quindi tribù del ghiaccio, più che craftare i blocchi magari con la pietra specifica di quel bioma, dovrai rompere fisicamente i blocchi da un villaggio di quel tipo.. Applicandolo alla Redstone/comandi si, ma molto limitati, personalmente credo che un /gamemode creative o simili ce li possiamo scordare.
Il che mi dispiace, non poco
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  • 1 anno dopo...
Il 21/4/2019 alle 20:46 , Morpheuss ha scritto:


Per i comandi credo proprio di si, il discorso è: È un RPG Sandbox ma molto più rpg che Sandbox, quindi anche in base a quello che mi spiegavi tu sulle Infinite Lands (Ossia, come il continente principale ma con meno cose), la libertà che si ha su Minecraft verrà molto ridotta.

Tutto questo per dire che temo/credo che non tutti i blocchi saranno craftabili e molti solamente ottenibili spaccando le cose (ammesso che tutto si possa rompere, già nei dungeon coi portali per le altre dimensioni alcuni blocchi hanno detto non potersi rompere), ad esempio, se vuoi farti una casa stile zona 3, quindi tribù del ghiaccio, più che craftare i blocchi magari con la pietra specifica di quel bioma, dovrai rompere fisicamente i blocchi da un villaggio di quel tipo.. Applicandolo alla Redstone/comandi si, ma molto limitati, personalmente credo che un /gamemode creative o simili ce li possiamo scordare.
Il che mi dispiace, non poco

Per quanto riguardano i comandi e command blocsks non posso esprimermi al riguardo visto che non sono un esperto, parlando di redstone ho il concreto timore che non ci sarà nulla di simile per quanto mi incuriosisca un evoluzione della redstone credo che non sia il loro obbiettivo riproporla in hytale, penso ci saranno un sacco di meccanismi fini a se stessi ma non qualcosa che li accomuni tutti come la redstone. 

Siamo in un ambientazione fantasy medievaleggiante non credo ci sarà nulla che sostituirà la redston penso che ricrearla sia una cosa complicata se non la si vuole copiare da minecraft  e credo che se ci fosse la avrebbero almeno accenanata nel trailer. 

però credo ci saranno diversi meccanismi che funzioneranno con corde e leve (non parlo degli interruttori come su minecraft, ma di mecanismi basati sulle leve) per esempio ponti levatoi ,ascensori ...

certo con le risorse che hanno adesso non possiamo dire che non la creeranno, ma io penso come ho già detto che utilizzeranno le nuove risorse per migliorare le cose che già ci sono e magari aggiungerne altre ma non credo creeranno la redston da zero. 

Modificato: da King_D_Dragon
grammatica oscena
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  • 4 settimane dopo...

Nel trailer possiamo notare al minutaggio 1:49 (Make Movies) che sul terreno sono fissati dei cavi elettrici,

molto probabilmente per innescare delle piccole esplosioni (sceniche) che si attivano al passaggio del player, magari avranno qualche sensore di rilevamento o cose simili.

PS: Ah c'è anche il Cinema!

Poi abbiamo scoperto che nel gioco ci sono vari strumenti meccanici, come la corda per prendere l'acqua dal pozzo, oppure anche le stesse rotaie.

Credo che oltre a queste due cose (Elettricità e Meccanismi) ci sia un ulteriore tipo di strumento che possiamo chiamare per il momento "magia", anche se un termine vero e proprio non l'abbiamo, possiamo vederla nel trailer al minutaggio 1:51 (Live Scripting), dove anche qua possiamo notare una sorta di dispositivo elettrico con tanto di Monitor dove nel quale si può intravedere una sequenza di codici, che sia la barra dei comandi? Sappiamo che l'applicazione si chiama "Trigger editor" xD

 

Per il momento non sappiamo nulla, abbiamo solo questi piccoli indizi, ma che messi insieme fanno ben sperare 🙂

Modificato: da _Sammezix_
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Il 11/4/2019 alle 13:34 , XREDAR ha scritto:

Stavo pensando, Hytale è dichiaratamente ispirato a Minecraft, ma quante funzioni di esso riprende davvero? Ad esempio, due degli aspetti meno diffusi tra i giocatori di Minecraft: redstone e command-block.

Queste due cose ci saranno? Se si quanto saranno simili a Minecraft? Come saranno migliori?

Ditemi cosa ne pensate. Proponete anche altre funzioni utili che non è certo Hytale abbia ripreso da Minecraft.

 

Spero nel Barrier Block , utilissimo in minecraft .

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Raga scusate se mi intrometto. Voglio fare un piccolo discorso che ormai sui forum italiani dedicati a Minecraft & Company mi ritrovo a fare milioni di volte.

I Command Block sono morti. Non capisco perchè in Italia si continuino a usare, in modo improprio la maggior parte delle volte, ma sono morti. Le  custom map fatte bene ora sono fatte con i datapack, non escono dei nuovi OneCommandBlock perchè ora sono stati sostituiti dai datapack, ugualmente vanilla ma più comodi da fare, trasportare e meno laggosi. Just that.
 

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  • 2 mesi dopo...
Il 8/11/2020 alle 00:27 , UltroGhast ha scritto:

Raga scusate se mi intrometto. Voglio fare un piccolo discorso che ormai sui forum italiani dedicati a Minecraft & Company mi ritrovo a fare milioni di volte.

I Command Block sono morti. Non capisco perchè in Italia si continuino a usare, in modo improprio la maggior parte delle volte, ma sono morti. Le  custom map fatte bene ora sono fatte con i datapack, non escono dei nuovi OneCommandBlock perchè ora sono stati sostituiti dai datapack, ugualmente vanilla ma più comodi da fare, trasportare e meno laggosi. Just that.
 

Si continuano ad usare perché sono molto più accessibili e facili da usare dei datapack. Se io voglio mettere giorno con un bottone, mi basta un command block, mentre con un datapack non so neanche come si fa. Certo, per custom map e simili ormai sono obsoleti, ma per altre cose no.

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    • Da XREDAR
      Avete presente l'ultimo gameplay uscito in cui Hypixel Studios ci mostra come hanno migliorato la gestione del suono e ci fa dare anche un'occhiata agli arredi di una casa?
      In quel video, all'inizio, si vede un laghetto o un qualche specchio d'acqua simile, a sinistra della casa.

      In questo laghetto, molti pensano si possa vedere una corrente d'acqua e molti altri no.
      In questo post voglio andare a vedere tutti i motivi per cui è improbabile la presenza di correnti d'acqua in Hytale, come anche andare a vedere come sarebbero sviluppate se ci fossero.
       
      Partiamo dal principio: Minecraft, antenato ufficiale di Hytale. In quel gioco, ogni superficie d'acqua pregenerata nel mondo è completamente statica, in pratica tanti piccoli stagni e laghi. L'unica corrente che possiamo trovare è qualora l'acqua non sia confinata da dei blocchi solidi e quindi scorra. C'è tra l'altro una mod per Forge, chiamata Streams, che aggiunge un senso di scorrimento ai fiumi, facendoli andare effettivamente verso il mare.
      Inoltre, se guardiamo l'acqua in Minecraft, essa, mentre scende da un pendio, ha il terribile vizio di espandersi. Permettere quindi che un fiume nasca in un punto e poi scorra da solo verso il mare, porterebbe all'allagamento di enormi aree. Hytale però non è Minecraft, bensì è fatto meglio.
      Ora rivolgiamoci ai videogiochi in generale. Il numero di essi che presenta delle meccaniche di correnti vere e proprie è abbastanza ridotto, e ciò ci fa capire la loro futilità a complessità. Non solo, ma il 99% e forse più di questi giochi che hanno dei fiumi che effettivamente scorrono, hanno mondi precaricati. Ciò significa che di nuova partita in nuova partita, il mondo sarà sempre identico.
      È logico che creare dei fiumi che scorrano realistici in un mondo procedurale, non è un'impresa semplice, seppur non impossibile.
      Creare una corrente che sia di contro soddisfacente è assai arduo. Innanzitutto una corrente dovrebbe aumentare di forza con l'aumentare della pendenza del terreno e di quanta superifice dell'oggetto che la subisce è immersa. Inoltre il gioco nell'applicare la forza di una corrente, dovrebbe calcolare anche la resistenza attiva e passiva che esercita questo corpo all'essere spostato. Un trork non viene spinto tanto quanto un kweebec.
      Poi, l'implementazione della corrente nei fiumi andrebbe a creare problemi alle entità, le quali di conseguenza avrebbero bisogno di AI dedicate all'attraversamento dei corsi d'acqua, con tutte le casuali possibili. Mi spiego: una pecora non può semplicemente attraversare un fiume senza essere tangita dalla corrente, né può buttarsi nell'acqua per poi essere trascinata via finché non riesce ad uscirne. Non in un gioco bello, quantomeno.
      Inoltre, in un mondo sandbox come quello di Hytale, implementare la corrente comporterebbe che ad ogni modifica del mondo, vicino al letto di un corso d'acqua, bisognerebbe ricalcolare una parte della corrente, del suo moto e della sua velocità, ad ogni modifica.
      Inoltre, chi ha ipotizzato la corrente nel laghetto, si è basato principalmente sul dislivello dell'acqua. Teniamo innanzitutto conto del fatto che la superficie dell'acqua oscilla per simulare le onde ed è possibile che la sua oscillazioni sia anche influenzata dal tempo atmosferico. Nel video pioveva e quindi l'oscillazione doveva essere di media/forte intensità. Poi, se si guarda l'immagine sopra, o il video, con maggiore attenzione, si nota che l'acqua è sempre all'apice del livello di blocchi a cui si trova la superficie, lasciando intravedere solo un ultimo pezzo superiore del blocco al suo livello. Nel video, l'ombra inganna, facendo apparire il livello erboso della terra più in basso, verso sinistra del laghetto, ma se si aguzza la vista, è in realtà invariato.
      Inoltre, se quello è effettivamente un laghetto, non ha senso che ci sia corrente, essendo acqua stagnante. Né che ci cresca dentro un albero se è acqua in movimento.
       
      Parlando ora di come potrebbe essere invece implementata la corrente dell'acqua dentro Hytale. Ribadisco che è complesso e pertanto improbabile avere dei fiumi correnti, tuttavia nel mare e nei grossi laghi ci potrebbero essere delle correnti sottomarine o, incantesimi e altri elementi esterni, potrebbero creare delle correnti temporanee.
      Inoltre, in alcune aree potrebbe sì esserci della corrente, anche in fiumi e simili, ad esempio poco prima e durante una cascata, oppure in pendii molto rapidi.
       
      Infine vi allego qua sotto tutte le inmagini che ho trovato che presentano dei corsi d'acqua, perché chi vuole può cercare se vede delle correnti d'acqua, senza fatica. Faccio però presente che la maggior parte delle immagini qui di seguito sono vecchie e probabilmente la maggior parte delle cose in esse è già stata riscritta.

    • Da XREDAR
      Stavo pensando, ma c'è un sistema di stamina? Del tipo che puoi correre per un limitato periodo di tempo e fare certi attacchi o i salti meno frequentemente, insomma le solite cose. Se c'è, allora, stando al commendo di questa postcard, l'altitudine e altri fattori potrebbero influenzare la stamina, tipo la velocità di ricarica e simili.
      Altrimenti, se non c'è il sistema di stamina, per voi questo commento è fine a sé stesso o fa riferimento a qualche altra meccanica nel gioco?
    • Da ReCobra98
      Buongiorno Ragazzi, secondo voi ci sarà il ciclo delle stagioni in Hytale? o quantomeno nella zona 1 Emerald grove? 
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