Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Hytale Italia

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Postato

Secondo voi nel mondo di hytale ci saranno solamente dei villaggi in stile minecraft oppure delle cittadine più articolate con più npc che magari potrebbero dare delle quest?? Io spero vivamente nella seconda

Postato

Sarebbe fantastico vedere delle vere e proprie citta in stile medievale dinamiche, con mercati, taverne, nergozi ecc...Ma purtroppo, anche se non so quanto sia difficile programmare un cosa del genere, penso che sia alquanto improbabile trovare delle città così complesse, perlomeno in singleplayer.

Modificato: da Glacier_

Postato
  • Autore
4 minuti fa, Glacier_ ha scritto:

Sarebbe fantastico vedere delle vere e proprie citta in stile medievale dinamiche, con mercati, taverne, nergozi ecc...Ma purtroppo, anche se non so quanto sia difficile programmare un cosa del genere, penso che sia alquanto improbabile trovare delle città così complesse, perlomeno in singleplayer.

Esatto lo vedo improbabile creare strutture tanto complesse proceduralmente, però non si sa mai

Postato
28 minuti fa, Yuri ha scritto:

Secondo voi nel mondo di hytale ci saranno solamente dei villaggi in stile minecraft oppure delle cittadine più articolate con più npc che magari potrebbero dare delle quest?? Io spero vivamente nella seconda

Io spero anche in delle cittadine piu articolate, ma mi accontento anche dei villaggi stile minecraft però fatti bene 

Postato

Sicuramente da come abbiamo visto nel trailer le possibilità dinamiche di questo gioco potrebbero essere infinite quindi voglio credere chela generazione di villaggi e di strutture sia molto più articolata dei classici villaggi di minecraft morti con dei villici tutti uguali, ma credo di più in un vero e proprio villaggio medievale pieno di vita.

Postato
1 ora fa, Yuri ha scritto:

A giudicare da questa immagine, presa dalle varie concept art sul sito ufficale, pare che non esisteranno solo delle citta/villaggi ma anche strutture abitate minori come avamposti, sale per lo scambio e torri di guardia. Voi che dite avranno una funzione reale o saranno solo ornamentali per rendere il mondo di gioco meno vuoto?

6.jpg

Postato
  • Autore
1 minuto fa, Glacier_ ha scritto:

A giudicare da questa immagine, presa dalle varie concept art sul sito ufficale, pare che non esisteranno solo delle citta/villaggi ma anche strutture abitate minori come avamposti, sale per lo scambio e torri di guardia. Voi che dite avranno una funzione reale o saranno solo ornamentali per rendere il mondo di gioco meno vuoto?

6.jpg

Penso che avranno una funzione... Magari per commerciare appunto o trovare progetti per le armi 

Postato
3 ore fa, Glacier_ ha scritto:

https://hytale.com/static/images/media/conceptArt/6.jpg

ma sono state confermate più razze all'interno del gioco? no perché "human outspost" mi fa pensare che possano esserci varie razze tra cui scegliere in perfetto stile rpg

Postato
Adesso, Delout ha scritto:

ma sono state confermate più razze all'interno del gioco? no perché "human outspost" mi fa pensare che possano esserci varie razze tra cui scegliere in perfetto stile rpg

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la tua intuizione mi fa pensare che forse pensano di implementarle, speriamo! 

Un altra opzione potrebbe essere che vogliano distinguerli dai Kwebeec e Feran che sono però solo NPC...

• 3 settimane dopo...
Postato

Se penso all'rpg mi immagino almeno una (o più) cittadine di una certa importanza (con npc di scambio, quest importanti ecc).. Ma se consideriamo la generazione casuale del mondo mi viene un dubbio, come caspita potrebbero mettere delle town senza una mappa fissa? Ho pensato a due soluzioni:

1) vi sarà una zona immutabile per il mondo principale, magari la zona di spawn, con una town che racchiuda tutto insieme

2) il mondo di Orbis sarà generato casualmente e le quest saranno obbiettivi di esplorazione, con luoghi da trovare, dungeon e boss da cercare ma sparsi in modo casuale.. mentre gli altri mondi avranno una mappa fissa

Postato
20 minuti fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Se penso all'rpg mi immagino almeno una (o più) cittadine di una certa importanza (con npc di scambio, quest importanti ecc).. Ma se consideriamo la generazione casuale del mondo mi viene un dubbio, come caspita potrebbero mettere delle town senza una mappa fissa? Ho pensato a due soluzioni:

1) vi sarà una zona immutabile per il mondo principale, magari la zona di spawn, con una town che racchiuda tutto insieme

2) il mondo di Orbis sarà generato casualmente e le quest saranno obbiettivi di esplorazione, con luoghi da trovare, dungeon e boss da cercare ma sparsi in modo casuale.. mentre gli altri mondi avranno una mappa fissa

Si puó fare anche se il mondo è procedurale, basta pensare a Starbound 

Postato
2 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

Non conosco! come funziona a grandi linee?

È un gioco gdr esplorativo in 2D, dove è possibile visitare infiniti pianeti. 

Postato
1 minuto fa, LeoPiero ha scritto:

È un gioco gdr esplorativo in 2D, dove è possibile visitare infiniti pianeti. 

Ah ne avevo sentito parlare mi sa!

Comunque mi pare di aver letto da qualche parte che il mondo sarà procedurale (almeno Orbis) con alcuni prefabbricati sempre presenti per le quest principali..

Postato
Il 6/1/2019 Alle 12:40, Yuri ha scritto:

Anche io spero nella seconda, ma l'idea che ci possa essere un villaggio stile Minecraft non è da trascurare. Bisogna tenere conto che è stato annunciato che ci saranno diverse tipologie di dungeon e strutture, è probabile che ci siano entrambi

Postato
  • Autore
16 ore fa, DadoGameTester ha scritto:

Anche io spero nella seconda, ma l'idea che ci possa essere un villaggio stile Minecraft non è da trascurare. Bisogna tenere conto che è stato annunciato che ci saranno diverse tipologie di dungeon e strutture, è probabile che ci siano entrambi

Se ci saranno entrambi ben venga... E comunque non si schifano neanche i villaggi più piccoli, purché siano ideati bene 

Postato

Io ritengo necessarie delle zone "di ritrovo" com'è comune negli rpg, quindi cittadine più o meno ampie con presenza di vari npg per quest e vendita

I villaggi stile minecraft li vedo benissimo come accampamenti per le varie razze

• 3 anni dopo...
Postato
Il 26/3/2022 alle 15:04 , N0t_Her3 ha scritto:

Io spero in città di vario genere generate casualmente nel mondo con cui sarà possibile interagire. Sarebbe fico se potessi anche fare delle quest per accrescere la mia reputazione in quelle città

Sappiamo che ci saranno quest che ci faranno accrescere la reputazione presso alcune razze come i Feran, di conseguenza la cosa si rifletterà sull'accettazione che i veri villaggi di data razza avranno nei nostri riguardi. Non penso che ci saranno quest per diventare amici villaggio per villaggio, piuttosto potrebbe esserci una quest per confermare al nuovo villaggio che siamo effettivamente amici o in base al livello generale di amicizia con quella razza ci saranno delle quest per aiutare gli abitanti dei vari insediamenti

Postato
42 minuti fa, MastroFenice ha scritto:

Sappiamo che ci saranno quest che ci faranno accrescere la reputazione presso alcune razze come i Feran, di conseguenza la cosa si rifletterà sull'accettazione che i veri villaggi di data razza avranno nei nostri riguardi. Non penso che ci saranno quest per diventare amici villaggio per villaggio, piuttosto potrebbe esserci una quest per confermare al nuovo villaggio che siamo effettivamente amici o in base al livello generale di amicizia con quella razza ci saranno delle quest per aiutare gli abitanti dei vari insediamenti

Spero non finisca come su warframe che aumentando la reputazione con una razza, diminuiva con l'altra dato che sono rivali

Postato
23 ore fa, N0t_Her3 ha scritto:

Spero non finisca come su warframe che aumentando la reputazione con una razza, diminuiva con l'altra dato che sono rivali

Credo che con razze rivali come Trork o Scarak non potremo mai intrattenere relazioni di amicizia, almeno finchr non sconfiggiamo Varyn. Una volta sconfitto potrebbe darsi che con alcune di queste razze un tempo ostili come i Trok si possano riallaggiare un legame d'amicizi sia con loro che con le altre razze fatte alcune eccezioni, non credo che Feran e Scarak potranno mai essere amici dato che quest'ultimi hanno schiavizzato i primi per secoli

Postato
2 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Credo che con razze rivali come Trork o Scarak non potremo mai intrattenere relazioni di amicizia, almeno finchr non sconfiggiamo Varyn. Una volta sconfitto potrebbe darsi che con alcune di queste razze un tempo ostili come i Trok si possano riallaggiare un legame d'amicizi sia con loro che con le altre razze fatte alcune eccezioni, non credo che Feran e Scarak potranno mai essere amici dato che quest'ultimi hanno schiavizzato i primi per secoli

Quindi intendi una specie di condizione di endgame dove hai risolto tutto e sono tutti amici?

Postato
14 ore fa, N0t_Her3 ha scritto:

Quindi intendi una specie di condizione di endgame dove hai risolto tutto e sono tutti amici?

Durante la progressione della trama credo che si potrà fare amicizia solo con le razze che non sono sotto l'influenza di Varyn, sconfitto quest'ultimo potrebbero esserci delle quest per riallacciare rapporti con le razze un tempo ostili e magari anche far riappacificare le varie razze tra di loro

Postato
6 ore fa, MastroFenice ha scritto:

Durante la progressione della trama credo che si potrà fare amicizia solo con le razze che non sono sotto l'influenza di Varyn, sconfitto quest'ultimo potrebbero esserci delle quest per riallacciare rapporti con le razze un tempo ostili e magari anche far riappacificare le varie razze tra di loro

Ci sta