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King_D_Dragon

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  1. King_D_Dragon ha reagito a un messaggio nella discussione: Possibilità a venire
  2. King_D_Dragon ha reagito a un messaggio nella discussione: Possibilità intraprese
  3. Loweredgames ha reagito a un messaggio nella discussione: HYTALE ci farà rimanere delusi??
  4. Da quel che ci hanno detto, tutte le immagini del trailer sono in-game e sono state registrate proprio con gli strumenti che ci metteranno a disposizione nel gioco, se non ricordo male. Quindi si quel che abbiamo visto era effettivamente il gioco, però parliamo comunque del gioco di 5 anni fa, molte cose saranno cambiate
  5. King_D_Dragon ha reagito a un'immagine della galleria: Treesinger Kweebec 3D
  6. Loweredgames ha iniziato a seguire King_D_Dragon
  7. King_D_Dragon ha commentato un immagine nella galleria inserita da Emax nella sezione Concept-Art
  8. Voglio fare una domanda un po' azzardata, a cui è difficile dare risposta viste le informazioni date col conta gocce sul gioco. Secondo voi sarà Varyn il boss finale? Per ora tutto sembra indirizzarci in questa direzione, Gaia buona Varyn cattivo, anzi il più cattivo, viene spontaneo pensare che sia lui il boss finale, e se non fosse così? Non sto dicendo che Gaia possa essere cattiva, do per scontato che sia una figura benigna della lore, come do per scontato che Varyn sia l'antagonista principale, non lo metto in discussione, però mi chiedo se la storia generale di hytale sia così scontata, non credo proprio. Se non Varyn, chi potrebbe essere il boss finale, un suo avatar? un drago per riprendere Minecraft? Un altro cattivo inaspettato? Inoltre il boss sarà affrontabile su Orbis o negli altri pianeti, che potrebbero essere aggiunti con delle espansioni future? Per me non affronteremo direttamente Varyn, o almeno non da subito. Per me il boss finale è qualcosa che rappresenta la sua influenza sul pianeta di Orbis, me lo immagino un po' come un boss gigante, tipo una gimmic alla strega di Izalith (speriamo fatto meglio).
  9. King_D_Dragon ha reagito a un messaggio nella discussione: The Hylore spotter-Universo; Orbis
  10. Emax ha reagito a un messaggio nella discussione: "MINECRAFT 2" e HYTALE
  11. Loweredgames ha reagito a un messaggio nella discussione: "MINECRAFT 2" e HYTALE
  12. JackMartson ha reagito a un messaggio nella discussione: "MINECRAFT 2" e HYTALE
  13. Disa ha reagito a un messaggio nella discussione: "MINECRAFT 2" e HYTALE
  14. MastroFenice ha reagito a un messaggio nella discussione: "MINECRAFT 2" e HYTALE
  15. Minecraft, un gioco, ma anche un fenomeno mondiale. Non starò qui a raccontarvi la storia dello sviluppo del gioco, ma di cosa ha offerto negli anni . Minecraft è stato la nostra infanzia, adolescenza e un futuro lavorativo nella vita adulta di alcuni di noi. Il gioco è semplice, e proprio in questa semplicità si trova l'infinita libertà che può offrire. Prima di tutto è un gioco survival, devi capire come poter affrontare la fame, i mostri, come costruire un luogo sicuro dove accumulare risorse e come progredire nel gioco. Ad un certo punto batti il gioco, sconfiggi l'Ender Dragon e raggiungi i titoli di coda, e il gioco finisce… ma in poco tempo ti rendi conto che "Minecraft inizia adesso". Il finale di Minecraft è solamente uno dei tanti obbiettivi che ci si prefissa per godersi l'interezza del gioco, quando in realtà la fine del gioco è la fine dell'interesse del giocatore, nello scoprire nuove opportunità, nel esplorare il mondo infinito attorno a noi, nel voler sfogare la propria immaginazione costruendo. Minecraft è probabilmente il gioco con maggiore rigiocabilità che esista. Prima di esaurire il carburante che ti porta a giocare dovranno passare decine se non centinaia di ore. Come è normale che sia nella vita di ogni giocatore arriva quel momento in cui ci si stufa di giocare ad un titolo, per quanto sia bello. Quel momento arriva anche arriva anche per Minecraft. Ed è qui che il gioco ti permette di sperimentare qualcosa di nuovo, grazie al multiplayer e le innumerevoli mod. La pressoché infinita libertà di fare quel che si vuole esprimendo la propria creatività, insieme al senso di avventura e di controllo del proprio mondo sono le cose principali che hanno portato Minecraft al suo successo. I veterani di MInecraft che hanno giocato per anni arrivando in certi casi alla decade hanno iniziato a desiderare qualcosa in più, qualcosa che dei semplici aggiornamenti del gioco non potevano offrirgli, a desiderare un seguito del gioco, un ipotetico "Minecraft 2" Adesso vorrei che faceste un esercizio mentale, pensate a tutti i difetti e limitatezze di Minecraft, che possono essere di game design, di ottimizzazione o altro, adesso fermatevi qualche minuto e iniziate a pensare che cosa desiderate da un "Minecraft 2", cosa dovrebbe avere di nuovo, e cosa dovrebbe lasciare di vecchio? come e in cosa dovrebbe migliorare? OK, adesso che avete in mente il seguito di Minecraft provo ad immaginare anch'io come un giocatore veterano vorrebbe un seguito del gioco. Un Minecraft 2 dovrebbe avere il predecessore come base di partenza, uno stile e un feeling simile al Minecrft originale, tutti i mob, i biomi, i blocchi di Minecrft già presenti. Stabilita la base di partenza ora ragioniamo su cosa può fare un Minecrft 2 in più rispetto al predecessore. Togliamo subito l'elefante dalla stanza, l'ottimizzazione, Minecrft 2 dovrà essere molto più fluido e giocabile del gioco precedente, venendo riscritto da zero si potrà basare su fondamenta più solide rispetto al Minecraft originale, che è un gioco di più di 10 anni fa. Cos'altro serve in un seguito di Minecrft? sicuramente un evoluzione dei mob, dei boss e dell'esplorazione in generale. con questo ampliamento delle avversità andrebbe rivisitato anche il combat sistem, che andrebbe evoluto mettendoti a disposizione diversi mezzi per affrontare le nuove difficolta del gioco. Il progress di gioco andrebbe ricostruito da capo ed ampliato, per renderlo più difficile e stimolante rispetto a Minecraft. Con il gioco ricostruito da zero e con tutte le cose nuove da vedere l'esplorazione tornerebbe ad avere il senso di scoperta e novità, che ormai abbiamo perso in Minecraft. Poi ci sono cose come le piantagioni, l'intelligenza artificiale, le animazioni, il sound e il light design, i blocchi da costruzione ed altre mille cose che dovrebbero venir migliorate, senza però snaturare troppo la sensazione che si ha giocando e lasciandoti la libertà di fare quel che vuoi ed esprimerti come preferisci, esattamente come nel Minecraft originale. Adesso che abbiamo descritto come potrebbe essere un "Mineraft 2" immaginate che proprio adesso venga annunciato, il caos, un evento del del genere susciterebbe uno scalpore incredibile, già prima di uscire il gioco sarebbe un successo. Minecraft nel 2019 ha venduto 176 milioni di copie e nel 2022 ne ha raggiunte 238 milioni, significa che in 3 anni Minecraft ha venduto 62 milioni di copie, numeri da record. Nel 2021 sono stati registrati 141 milioni di utenti attivi mensilmente, nel 2022 ha raggiunto 2 miliardi di ore visualizzate su Youtube e 1 trilione di visualizzazioni. Con questi numeri come fa un Minecraft 2 a non avere successo? Magari non raggiungerà mai il riscontro dell'originale, ma venderebbe decine decine di milioni di copie. A proposito di Minecraft 2, il gioco dei sogni di molti, non vi viene in mente qualcosa che ricordi le sue caratteristiche...? Almeno al primo sguardo c'è un gioco che mostra tutte le caratteristiche che ci aspettiamo da un Minecraft 2. Il trailer di Hytale è proprio un elenco di tutto ciò che possiamo desiderare da un seguito di Minecraft: - Migliori animazioni dei mob e npc - Sistema di farming e allevamenti migliorati - Decorazioni e opportunità di costruzione ampliate -Esplorazione più vasta e interessante, anche nei confronti del sottosuolo e dell'oceano -Combat sistem più complesso e avvincente, con più mob e dungeon affrontabili. Ho elencato solo le caratteristiche del gameplay base carpibili dal trailer, non ho commentato il modding e il moltiplayer, ne messo occhio sui blogpost che approfondiscono il gioco. Per me questa è L'impressione che ha dato a molti il trailer di Hytale, quella di un Minecraft 2 proprio nel momento del bisogno. Questo è il motivo del successo che ha avuto il trailer. Quindi Hytale sarà Minecraft 2? non credo proprio. Come ho ripetuto più volte, il trailer ha dato l'impressione di voler essere il seguito di Minecraft, ma ci è stato detto più volte dagli sviluppatori che non è così. Puntare di nuovo a dare l'impressione che Hytale sia il seguito di Minecraft sarebbe sicuramente una scelta comoda e proficua, andate a riguardare i numeri giganteschi che ha minecraft , se solo 1 decimo delle persone che hanno giocato a Minecraft comprasse Hytale , il gioco avrebbe già ottenuto degli ottimi risultati. Però non penso che accadrà, per quanto potrebbe essere il segreto per il successo dare di nuovo l'impressione di essere il seguito spirituale di Minecraft, penso che quelli della Hypixel punteranno proprio a distanziarsi da minecraft , facendo vedere le caratteristiche singolari di Hytale e il suo spirito unico, diverso da quello di Minecraft. Bene penso di aver finito di parlare a vanvera, questi per me sono i motivi del successo del trailer di Hytale, e replicare la cosa all'uscita del gioco li aiuterebbe ad avere un buon successo iniziale. Vi è piaciuto l'articolo? ci ho messo un po' a scriverlo, ma sono felice di averlo finito. Fatemi sapere cosa ne pensate. Un ultima domanda, secondo voi se dovessero annunciare un Minecraft 2 che successo potrebbe riscontrare, e sarebbe un ostacolo a quello di Hytale ? fatemi sapere.
  16. Emax ha reagito a un messaggio nella discussione: Una mod zootecnica (per un modpack survival)
  17. MastroFenice ha reagito a un messaggio nella discussione: Una mod zootecnica (per un modpack survival)
  18. Per fare una mod del genere bisognerebbe adattare a pari passo anche il sistema di farming dei vegetali, per non renderlo sbilanciato rispetto a quello degli animali. Non mi deve costare di più nutrire un animale rispetto a quello che poi mi darà indietro. Anche se penso che il gioco di hytale avrà già un sistema di farming bello completo, dato che alcuni sviluppatori conoscono stardew valley e ci hanno giocato. Poi aggiungerei la possibilità di fare morire il bestiame anche per mancanza di acqua, non solo di cibo. Come ultima cosa bisogna stare attenti che non si renda la mod troppo complicata inutilmente, nel senso che può essere complicata e macchinosa, ma deve valerne la pena. Se devo nutrire un animale per 7 giorni per avere 2 pezzi di carne quando posso andare a pesca o coltivare centinaia di blocchi di grano per fare il pane ed avere lo stesso risultato o addirittura miglio non sarò spinto a creare un allevamento, insomma deve valerne la pena fare un allevamento fatto per bene ed efficente. Sono contento che sei tornato a scrivere qualche articolo, non avevo mai neanche pensato a fare una mod del genere, spero prenderà vita un giorno.
  19. XREDAR ha reagito a un messaggio nella discussione: Fan art Gaia
  20. King_D_Dragon ha risposto alla discussione di Disa in Teorie
    non l'ho ancora letto tutto, ma già il fatto che mi hai nominato mi piace
  21. King_D_Dragon ha risposto alla discussione di Jackdrawing97 in Fan Art
    chiedi di aggiungere l'immagine nella sezione fan art della galleria
  22. King_D_Dragon ha risposto alla discussione di Jackdrawing97 in Fan Art
    stupenda!
  23. la risposta esatta è bo, non sappiamo nulla e dalle ultime informazioni avute neanche gli sviluppatori sanno bene che fare, ma in entrambi i casi ho fiducia che la gestiranno al meglio
  24. King_D_Dragon ha commentato un immagine nella galleria inserita da Emax nella sezione Screenshots
  25. verissimo anzi penso che inizialmente il trailer sia esploso proprio perché le persone hanno visto in hytale quello avrebbero voluto in minecraft
  26. King_D_Dragon ha commentato un news inserita da Emax nella sezione Notizie
    effettivamente non ci ho mai fatto caso, a questo punto penso ci siano due tipi di blocchi diversi, la finestra che è quella vista nel video e il blocco di vetro trasparente che ancora non abbiamo mai visto
  27. Questa è una discussione complicata sopratutto per la sua lunghezza non credo che riuscirò a rispondere a tutti i tuoi quesiti, secondo me come hai detto tu hytale era già potenzialmente pronto per un rilascio gia da pochi mesi dal trailer, ma l'hypixel studios ha ritenuto opportuno creare il gioco che tutti vogliamo e che tutti ci aspettiamo. Per quanto riguarda l'hype non penso che sia così importante nella riuscita di un gioco, anzi se ce ne è troppo può causare un efetto opposto, molti ancora lo stanno aspettando con furore e si sono gia create piccole community su un gioco che non è ancora uscito, diciamo che siamo gli ultime e quelli più temprati che non si smuovono a costo di aspettare anni./dire che hytale stia morendo mi sembra avventato considerando che non è ancora nato, di certo molto dell'hype è morto, ma come detto prima non lo considero un grave problema. Infine la possibilità che hytale sia come cyberpunk,sinceramente non mi ha mai preocupato, ho altre preoccupazioni per hytale che non scriverò qua perché il post è già troppo lungo, se hytale verrà dimenticato nel breve periodo dopo l'uscita è una cosa che non possiamo ne calcolare ne prevedere ne fermare in alcun modo è una cosa al di sopra di noi e anche dell'hypixel, d'altronde minecraft stavo un po morendo ed è bastato un solo youtuber a riaccendere la fiamma, questo nessuno poteva aspettarselo o prevederlo, quindi semplicemente mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo
  28. King_D_Dragon ha risposto alla discussione di XREDAR in Teorie
    infatti come già detto, anch'io penso che probabilmente l'acqua rimanga statica e che durante un evento climatico si crei una animazione per rendere il tutto più vivo. per quanto riguarda la cascata non capisco cosa intendi MODIFICA:_ ora che ci penso durante questi anni non ci è mai stata mostrata una cascata in hytale, sempre che ci siano
  29. King_D_Dragon ha risposto alla discussione di XREDAR in Teorie
    così non sarebbe un problema neanche per le mod ?

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