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Possibili Mod Dell'Hytale Italia Modding Team


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Migliori invii in questa discussione

Migliori invii in questa discussione

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In questa discussione andrò ad presentare alcune delle le idee raccolte per le mod fin'ora dall'Hytale Italia Modding Team. Premetto che queste sono solo idee basate su quel poco che sappiamo per ora

Io volevo proporre un idea per una mod magica che può sembrare una cagata ma per me è geniale: gli incantesimi di elemento ACQUA CALDA, dato che di sicuro ci saranno le solite magie di ghiaccio, di fu

le parti che più mi interessano di Hytale sono l'online e il modding, io in Hytale vorrei vedere tutte le mod che in Minecraft hanno fallito o che potevano dare di più, parlo delle mod ispirate ad alt

Io volevo proporre un idea per una mod magica che può sembrare una cagata ma per me è geniale: gli incantesimi di elemento ACQUA CALDA, dato che di sicuro ci saranno le solite magie di ghiaccio, di fuoco, di aria ecc... Ma pensateci avere il potere di creare nubi di vapore per confondere i nemici sparare acqua bollente per ustionarli oppure castare una "sauna" aoe in grado di curare gli alleati e dare buff di resistenza al freddo, oppure stordire i nemici con un getto divapore bollente (causandogli un colpo di calore in pratica), insomma, sarebbe una figata secondo me, oggettivamente 

 

 

 

[edit]: ho fatto bene a scriverlo qui o dovevo iniziare una nuova discussione? 

 

Modificato: da NL_7
Dubbi esistenziali
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Questo post è moltro ispirato Kappa

 

Gears Engineering

Mod ispirata dalla bellissima mod per 1.14 Create ma con un po' d' Immersive Engineering : La possibilità, attraverso l'utilizzo di ingranaggi ed oggetti/blocchi meccanici ed elettricità, di rendere più comode alcune cose come:                  - Coltivazioni e recupero risorse(trivelle, pompe, mietitrebbiatrici, ecc.)

- Utilizzo dei meccanismi solo per fare dell'estetica tipo un ponte levatoio fatto bene, una torre dell'orologio (una struttura multiblocco che segna veramente l'ora oltre a poterci entrare per vederne gli ingranaggi) o un bel sistema di illuminazione stile steampunk con i cavi elettrici a vista;

- Trasporti come un automobile a livelli avanzati o più semplicemente una carrozza.

Per esagerare, far si che più ingranaggi metti più ha bisogno di forza motrice ma se ne metti troppa si rompono (semplicemente vengono droppati).

 

Smithing, what a passion!

Ottenere armi (spade, asce, scudi, katane, lance, ecc.) utilizzando metodi di forgiatura come se ci si trovasse in una fucina reale (Fusione, forgiatura,tranciatura,tempera,arrolatura,fresatura,ecc.) con i relativi strumenti (incudini, presse, stampi,ecc.). Preferibilmente non automatizzabile, altrimenti perde il suo fascino 😉

 

Hytale: Survival Evolved

Per chi conosce Escape from Tarkov sa di cosa parlo:

- Aggiunta o/e miglioramento di armi da fuoco con le loro munizioni includendo la possibilità di poterli smontare e modificare;

- Sistema di inventario diverso (non hai uno spazio unico, devi avere uno zaino o una qualche vest che abbia delle tasche per contenere oggetti);

- Salute più strutturata con diversi livelli di ferita e guarigione attraverso diversi item di cura (se ti fai male ad un arto o direttamente ti rompi un osso, dovrai curarti in quel punto specifico con item specifici ed ovviamente dovrai usare qualcosa per far passare il dolore);

- Stanchezza e temperatura corporea;

- Cibi, vestiari, protezioni;

- Economia monetaria (il baratto è per i tirchi).

Questa essendo un' idea derivante da un gioco non proprio uguale, anche se survival, potrebbe rivelarsi non molto adatta ad Hytale, in tal caso verrà ridotta ad una modifica del sistema di salute ed inventario, stanchezza, aggiunta di cibi e vestiari.

 

Modificato: da Forever_exe
Modificato il nome della mod Escape form Hytale, non avendo molto senso.
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6 ore fa, NL_7 ha scritto:

Io volevo proporre un idea per una mod magica che può sembrare una cagata ma per me è geniale: gli incantesimi di elemento ACQUA CALDA, dato che di sicuro ci saranno le solite magie di ghiaccio, di fuoco, di aria ecc... Ma pensateci avere il potere di creare nubi di vapore per confondere i nemici sparare acqua bollente per ustionarli oppure castare una "sauna" aoe in grado di curare gli alleati e dare buff di resistenza al freddo, oppure stordire i nemici con un getto divapore bollente (causandogli un colpo di calore in pratica), insomma, sarebbe una figata secondo me, oggettivamente 

 

 

 

[edit]: ho fatto bene a scriverlo qui o dovevo iniziare una nuova discussione? 

 

Hai fatto benissimo a scriverla qua. La tua idea potremmo renderla parte della mod del controllo degli elementi, se ho capito bene.

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Mi avete sorpreso a fare una lista così lunga e dettagliata delle vostre mod.😲

Sto già pensando che alcune mod potrebbero addirittura essere combinate per generarne una ancora più bella e potente.  

Esempio: "Tinker and magic" + "Smithing, what a passion!" = Mod per creare ogni tipo di arma con processi semi realistici che comprende anche la gestione e creazione di legge metalliche 

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15 minuti fa, peru909 ha scritto:

Mi avete sorpreso a fare una lista così lunga e dettagliata delle vostre mod.😲

Sto già pensando che alcune mod potrebbero addirittura essere combinate per generarne una ancora più bella e potente.  

Esempio: "Tinker and magic" + "Smithing, what a passion!" = Mod per creare ogni tipo di arma con processi semi realistici che comprende anche la gestione e creazione di legge metalliche 

La mia paura è che unendole sia troppo lavoro e venga fuori una mod, anche se bella e piena di contenuti, con passaggi o dettagli mancanti o non meglio ottimizzati. Nulla toglie il fatto che non possano essere compatibili e che possano lavorare in simbiosi.

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6 ore fa, Forever_exe ha scritto:

Questo post è moltro ispirato Kappa

 

Gears Engineering

Mod ispirata dalla bellissima mod per 1.14 Create ma con un po' d' Immersive Engineering : La possibilità, attraverso l'utilizzo di ingranaggi ed oggetti/blocchi meccanici ed elettricità, di rendere più comode alcune cose come:                  - Coltivazioni e recupero risorse(trivelle, pompe, mietitrebbiatrici, ecc.)

- Utilizzo dei meccanismi solo per fare dell'estetica tipo un ponte levatoio fatto bene, una torre dell'orologio (una struttura multiblocco che segna veramente l'ora oltre a poterci entrare per vederne gli ingranaggi) o un bel sistema di illuminazione stile steampunk con i cavi elettrici a vista;

- Trasporti come un automobile a livelli avanzati o più semplicemente una carrozza.

Per esagerare, far si che più ingranaggi metti più ha bisogno di forza motrice ma se ne metti troppa si rompono (semplicemente vengono droppati).

 

Smithing, what a passion!

Ottenere armi (spade, asce, scudi, katane, lance, ecc.) utilizzando metodi di forgiatura come se ci si trovasse in una fucina reale (Fusione, forgiatura,tranciatura,tempera,arrolatura,fresatura,ecc.) con i relativi strumenti (incudini, presse, stampi,ecc.). Preferibilmente non automatizzabile, altrimenti perde il suo fascino 😉

 

Escape from Hytale (titolo WIP)

Per chi conosce Escape from Tarkov sa di cosa parlo:

- Aggiunta o/e miglioramento di armi da fuoco con le loro munizioni includendo la possibilità di poterli smontare e modificare;

- Sistema di inventario diverso (non hai uno spazio unico, devi avere uno zaino o una qualche vest che abbia delle tasche per contenere oggetti);

- Salute più strutturata con diversi livelli di ferita e guarigione attraverso diversi item di cura (se ti fai male ad un arto o direttamente ti rompi un osso, dovrai curarti in quel punto specifico con item specifici ed ovviamente dovrai usare qualcosa per far passare il dolore);

- Stanchezza e temperatura corporea;

- Cibi, vestiari, protezioni;

- Economia monetaria (il baratto è per i tirchi).

Questa essendo un' idea derivante da un gioco non proprio uguale, anche se survival, potrebbe rivelarsi non molto adatta ad Hytale, in tal caso verrà ridotta ad una modifica del sistema di salute ed inventario, stanchezza, aggiunta di cibi e vestiari.

 

Bellissime idee, le aggiungo all'elenco delle mod o le integro con le mod già scritte.

4 minuti fa, peru909 ha scritto:

potrebbe essere una soluzione più comoda e facile, ovviamente in fase di ideazione vanno prese in considerezione entrambe le mod

Potrebbe essere una mod che, inizialmente è semplice e completa (tinker e magia), poi man mano aggiungiamo tutto ciò che ci viene in mente (leghe metalliche, forgiatura realistica etc.). Inoltre potremmo far si che da un file di config, o versioni diverse della stessa mod, si possa decidere quale sistema di crafting usare e quali feature avere. Per esempio se avere solo le armi vanilla di Hytale o anche quelle in più come katane, se avere anche la magia o no.

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12 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Bellissime idee, le aggiungo all'elenco delle mod o le integro con le mod già scritte.

Potrebbe essere una mod che, inizialmente è semplice e completa (tinker e magia), poi man mano aggiungiamo tutto ciò che ci viene in mente (leghe metalliche, forgiatura realistica etc.). Inoltre potremmo far si che da un file di config, o versioni diverse della stessa mod, si possa decidere quale sistema di crafting usare e quali feature avere. Per esempio se avere solo le armi vanilla di Hytale o anche quelle in più come katane, se avere anche la magia o no.

perfetto. secondo me è già la soluzione migliore 

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12 ore fa, XREDAR ha scritto:

In questa discussione andrò ad elencare tutte le idee raccolte fin'ora e andremo ad aggiungerne molte altre di future possibili mod che l'Hytale Italia Modding Team si incaricherà di fare. Le mod qui elencate, per lo più, non sono chissà che di eccezionale, quindi sono da fare subito all'uscita del gioco, prima che altri modder ci rubino le idee. Premetto che queste sono solo idee basate su quel poco che sappiamo per ora del gioco e che in futuro potrebbero essere superflue od incompatibili con Hytale. Per ogni mod darò un possibile titolo che mi invento e una descrizione concisa di in che cosa consisterà. Iniziamo!

 

Static Statues
Già da alcuni screenshot si evince che ci saranno delle statue nel gioco, questa mod però permetterà di caricare del propri modelli ed una texture per le proprie statue o di usare texture e modelli già presenti nel gioco. Per ora ho pensato che, per fare una statua, si dovrà craftare un blocco (piedistallo) e facendoci click destro potremmo scegliere modello e texture. Poi la statua comparirà in semi-trasparenza e noi dovremo mettere i blocchi con cui vogliamo costruirla nella sua area e facendo click destro di nuovo sul piedistallo, ma questa volta con uno scalpello, la statua si crea.

 

Golems' Mechanics

Questa mod permetterebbe di creare golem, come in minecraft, con i blocchi più disparati e dandogli gli ordini più disparati


Gaia's Elements
Mod suggerita da @peru909 e col contributo di @NL_7, molto semplicemente potremo controllare gli elementi. Magari ne potremo scegliere solo uno, oppure dovremo sbloccarli man mano. Ci starebbe che anche dopo che abbiamo il controllo di un elemento dobbiamo sboccarne (imparare) le varie mosse, magari leggendo pergamene e libri antichi, trovabili in dungeon o comprabili dai mercanti. Inoltre i diversi elementi avranno anche le loro sotto-categorie. Come ad esempio l'acqua che avrà, non solo il ghiaccio ma anche, il vapore, con cui potremo confondere la vista dei nemici, ustionarli, creare saune che curano gli alleati e li proteggono dal freddo.

Tricks And Traps

Immancabile è una mod che va ad aggiungere trappole (se queste saranno carenti o assenti in Hytale) e cose per trollare gli amici. Le trappole inoltre non saranno solo utilizzabili dal player, ma anche presenti nei dungeons. Un'altra aggiuta della mod potrebbero essere cose come porte segrete e simili.

 

Horse Care

Questa mod implementa nel gioco un modo rivoluzionario e molto più realistico di gestione del tuo cavallo, o della tua cavalcatura.

 

Hytale Comes To Life

Quanti di voi conoscono la celeberrima mod di Minecraft Millenaire? O la meno conosciuta ma altrettanto bella Tektopia? L'idea è analoga. In Hytale non mancano villaggi e civiltà. Sarebbe bello poter aiutare uno o più di questi a crescere e diventarne il capo. Sarebbe anche bello che crescano e cambino da soli. Inoltre si potrebbe far si che puoi crearti il tuo villaggio, dove vuoi te, magari utilizzando come edifici strutture caricate da te. Un'altra cosa che potrebbe aggiungere la mod sono le carovane, cioè dei villaggi semoventi. Oppure il commercio tra villaggi, le alleanze, le guerre e via dicendo. Le possibilità sono tante.

 

Mimics

Tutti sanno, o dovrebbero sapere, cos'è un mimic. Se non ci sono di default in Hytale, questa mod li aggiunge. Se ci sono già, meglio, la mod infatti ti da anche la possibilità di creare i tuoi mimic (che ad esempio con te sono blocchi normali mentre gli altri giocatori li attaccano) di pressoché ogni blocco in gioco.

 

Everything Must Explode!

Questa mod aggiunge innumerevoli esplosivi, quali tnt, nitroglicerina-glicerina, un simil-c4, e via dicendo. Sia item lanciabili che blocchi che magie o armi. Ma non solo esplosivi, bensì anche bombe che fanno altre cose dal semplice esplodere

 

Seven's Seasons

Molto semplicemente, l'obbiettivo della suddetta mod è di aggiungere, se non ci sono già, le stagioni dentro Hytale, ovviamente diversificate per ogni zona. Perché no, aggiunge anche, se necessari, eventi climatici di ogni tipo, come uragani, o la più semplice rugiada.

 

Fantastic Trees
Come già sappiamo gli alberi in Hytale sono innumerevoli e variegati. Tuttavia sono tutti, o quasi, realistici. Quindi perché non aggiungere un pizzico di fantasia ad un mondo fantasy? Parliamo di alberi alti come grattacieli, oppure di mille colori, o anche semoventi (platani picchiatori). Le possibilità anche qui sono tante.

Tame Them All
Gli animali e le creature in Hytale sono veramente tante, questo già è noto. Perché però non rendere molte, o anche tutte, di esse addomesticabili. Alcune, perché no, anche cavalcabili.

 

Building Nexus

Hytale, abbiamo già visto, ha strumenti di costruzione ed una facile interazione con internet. Perché non unire queste due cose e creare un inventario online dove i giocatori possono salvare le loro costruzioni, dandogli titolo, tag e descrizione, per poi condividerle a tutti gli altri utenti che usano la mod. Ovviamente, sarà anche possibile scaricare le costruzioni altrui ed inserirle nel proprio mondo, a propria discrezione se farlo istantaneamente o mettendole in semi-trasparenza per permettere di costruirle anche in survival.

 

Hytale Ray Tracing

Non servono molte spiegazioni. Una mod che implementa il ray tracing in Hytale.

 

Hytale First Person

Anche qui non servono molte spiegazioni. Non tanto una mod che aggiunge la prima persona, perché c'è già, bensì una che permetta di usare il VR.

 

Back To Life

Questa mod, molto semplicmente, ripoterebbe, da Minecraft ad Hytale, tutte quelle entità, blocchi e cose iconiche. Inoltre le armonizzerebbe con il resto del gioco, ade esempio migliorando e modificando texture e modelli, senza però snaturare. Una delle possibili aggiunte è, ovviamente, il Creeper.

 

Floating Worlds

I metodi per volare, in vanilla su Hytale, non mancano. Perché non creare una mod che modifica la generazione del mondo trasformandolo tutto in isole fluttuanti?

 

Every Thing Automated/Enineer's Gears

Questa mod, col contributo di @Forever_exe, permetterebbe di automatizzare (ovviamente) la creazione di varie cose nel gioco, oppure le piantagioni e gli allevamenti, i sistemi difensivi, o qualsiasi altra cosa. Tramite ingranaggi, batterie, cavi e simili, potremo infatti creare strutture multiblocco come pompe, trivelle, mietitrebbie, orologi, ponti levatoi, sistemi di illuminazione e molto altro. Inoltre si potrebbe creare un add-on che faccia ponte tra questa mod e la "steam and wheels" o la "archimede's ships" per creare veicoli di ogni tipo tramite ingranaggi e simili.

 

More Rails

Abbastanza auto-esplicativa come mod. Aggiunge rotaie, carrelli ed ogni altra cosa del genere.

 

Alchemical Surgery

Questa mod ti permette di prendere il dna, smembrare e riassemblare mob di ogni genere per creare i tuoi orripilanti minion personali. 

 

Dragon Trainers

Sappiamo già della presenza dei draghi dentro Hytale, ma quanto bello sarebbe rubargli le uova ed allevare il tuo draghetto personale? Ovviamente ci sarebbero innumerevoli specie di draghi in più, ognuna con le proprie abilità e particolarità. Dargli armature, nutrirli, accudirli, ammaestrarli e via dicendo.

 

Wired

Questa sarebbe una mod che aggiunge l'elettricità e macchinari di ogni tipo. Nulla di nuovo nel mondo Minecraft in realtà. La vera sfida e la parte più bella però sarà riuscire ad amalgamarla all'interno del mondo di Hytale.

 

Italians' Pride

L'italia, ma anche il mondo, sono pieni di cibi di ogni tipo. Perché non aggiungere una mod che permette di ricrearli in Hytale? Pizza di ogni tipo. Pasta con ogni condimento. Mozzarelle, formaggi, vini, olii, caffé, chi più ne ha, più ne metta! Anche té e altri cibi provenienti da tutto il mondo potrebbero essere parte della mod.

 

Singing Together

Idea di @3Dira, una mod che aggiunge strumenti musicali di ogni tipo, ti permette ovviamente anche di suonarli. Gli strumenti magari avranno effetti vari sulle diverse entità o sui diversi blocchi e avranno diverse difficoltà di utilizzo.

 

Bees and Bugs

Nome rubato all'aggiornamento di Minecraft, questa mod aggiunge api (fatte meglio di quelle di MC) e altri insetti di vario tipo. Idea di @Trepalle

 

Steam And Wheels

Questa mod, aggiungerebbe innumerevoli veicoli di ogni tipo e per ogni terreno, per ogni funzione immaginabile, come il trasporto di entità ed oggetti. Tutti coerenti col mondo di Hytale, quindi che vanno a forza lavoro (animali), vapore o magia. Idea di @peru909

 

Hell's Torture

Questa mod ti permette di torturare e tormentare creature di ogni tipo. Non so a che scopo, ma è un'idea di @Mr_Scarecrow

 

Hunter's Hunger

Altra idea di @Mr_Scarecrow, la mod in questione ti permette di cacciare ogni creatura di Hytale, cucinarle, appenderne i trofei o creare oggetti estetici o utili con quei poveri animali.

 

Escape From Hytale (il nome lo cambierei, non rende molto l'obbiettivo della mod)

Idea di @Forever_exe, consiste nell'aggiunta di armi non propriamente classiche in un mondo fantasy, come le armi da fuoco, ovviamente personalizzabili. Inoltre questa mod andrà a rielaborare vari elementi del sruvival, come inventario, salute, temperatura, cibo e via dicendo, al fine di rendere il gioco più difficile e realistico. Ad esempio l'inventario non sarà di tot slot di default, anzi, ne avrà pochissimi. Tuttavia sarà espandibile, fino ad un certo punto, tramite vestiti con tasche, borse, marsupi, saccocce, zaini e simili. La salute invece, ad esempio, terrà conto dei diversi tipi di ferita con anche specifici metodi di cura e specifici malus (con un osso rotto nella gamba non cammini bene). La temperatura sarà gestibile con i vestiti, attenzione però a non surriscaldarsi. Inoltre più oggetti porti e più ti vesti, più sei pesante e lento. Il cibo invece, col tempo non è più così buono e mangiare sempre le stesse cose non fa bene alla salute. Magari si potranno aggiungere anche le malattie. Infine, altra cosa che fa la mod è, se necessario, istituire un sistema monetario realistico che sostituisca il baratto.

 

Fight Increased

Questa è una mod che sto attualmente creando io per Minecraft che semplicemente aggiunge ore, armi e armature al gioco. Tuttavia il bello è che si craftano in modo strano. Ad esempio un lingotto si fa prendendo il ferro e buttandolo dentro il fuoco, oppure un altro, craftando il blocco e facendolo poi colpire da un fulmine.

 

Refining Plants

Altra mod mia, questa volta già finita. Consiste molto semplicemente in una pianta che, una volta piantata su un ore, col tempo fa crescere un frutto che, una volta lavorato, ti permette di ottenere il lingotto o la gemma dell'ore su cui era piantata la pianta.


Tinkers And Magics/Smithing, What A Passion!

Col contributo di @Forever_exe. La "Tinkers And Tools" è una mod molto conosciuta su Minecraft ed anche molto bella. Perché non ricrearla anche su Hytale? Inoltre Hytale ha in vanilla, a differenza di Minecraft, anche la magia, quindi ci sta se la mod, da un lato ti fa creare nuove armi ed armature a tua discrezione, dall'altro ti fa studiare nuovi incantesimi a tuo piacimento. e creare nuove staffe. Inoltre si potranno creare leghe, armi di ogni tipo ed eventualmente anche armi completamenti personalizzate ed inventate dall'utente. Un add-on/variante di questa mod potrebbe far si che la forgiatura di tutte le armi ed armature avvenga tramite una forgiatura realistica, cioè fondendo, forgiando, tranciando, arrotando, fresando, etc. Tenendo anche conto, ad esempio di umidità, temperatura, livello di ossigeno ed ogni altro fattore da tenere conto nella forgiatura. Usando anche incudini, presse, stampi e via dicendo. Particolarità della mod è che sarà poco o niente automatizzabile.

 

Magic Weird Things

Questa mod, più o meno come la Thaumcraft di Minecraft, ti permette di studiare e fare ricerche sulla magia, per poi fare le cose più disparate.

 

Archimede's Ships

Celeberrima e bellissima mod per Minecraft, ricreiamola! Questa mod ti permette di costruire con i blocchi navi e aereonavi e poi di muoverle come fossero veicoli normalissimi.

 

Altre MCmod da importare in Hytale o a cui ispirarsi

Thermal, OreSpawn, Mo' Creatures, Better Questing Mod, Botania, Jurassicraft, Galatticraft, Quark Mod, Inventory Tweaks.

 

Poi sicuramente si potranno fare tante mod che aggiungono dimensioni di ogni genere e per ogni scopo. Ma per ora sappiamo pressoché niente sulle dimensioni di Hytale, quindi non me lo sono sentito di fantasticare anche su quest'ambito.

 

MCHytale Converter

Non so se definirla propriamente una mod, forse conviene di più che sia un tool esterno, ma l'idea è semplice e utilissima. Questo tool permetterebbe di caricare una tua schematic o struttura da Minecraft e facendo la conversione automatica, oppure decidendo te manualmente a quali blocchi di Minecraft sostituire quelli di Hytale, per poi appunti poter riutilizzare le proprie costruzioni anche nel nuovo gioco sandbox.

 

Add-On Di Ogni Tipo

Molte delle mod qui sopra, sono altamente compatibili l'una con l'altra. Alcuni esempi li ho fatti. Per esempio la "Tricks And Traps" con la "Engineer's Gears" per creare trappole ancora più complesse. Oppure la "Dragon Trainers" o la "Horse Care" o la "Tame Them All" con la "Smithing, What A Passion" per fare armature personalizzate anche per i draghi, i cavalli e le altre cavalcature o i companion.

 

Se avete altre idee, aggiunte da fare alle mod qui sopra, o qualsiasi altra cosa, non esitate a scrivere! 

 

****Hell's Torture:

 

Per l'id dei villici nel caso è meglio usare il sistema che descriverò qui sotto più avanti.

 

lo scopo:

 

Serve per poter punire virtualmente (rinominando il "villico" con il nome che preferiamo) ad esempio players che si incontrano su altri videogiochi .

Ad esempio io la userei per torturare i players di lol che sono andati afk (abbandonare la partita) o hanno osato insultarmi .

è un' ottima valvola di sfogo .

 

Questa mod se verrà realizzata ha solo tre punti principali veramente importanti:

 

poter impostare un punto di rianimazione del "villico" quando muore.

 

avere dei mob che possano eseguire azioni programmate tipo spostare 1 o più "villici dalle loro prigioni verso la morte.


avere molti attrezzi di tortura e per bloccare i "villici"

 

Ps Mi piace che possa essere ampliata a tutte le creature di hytale , anche se non ricordo di averlo scritto. Comunque nel caso in cui sarà creata sono disponibile per idee sul cosa inserire.

 

 

------------------------------Un'Altra-----Mod----Che-----Mi-----Viene----In-----Mente-----------------------

 

 

****Un'altra mod che mi è venuta in mente perchè mi sarebbe utile sia su minecraft che su hytale :

 

Consisterebbe nel dare una personalità anche minima ai "villici" ( sia in modo casuale che modificabile manualmente ) , tipo sims ma meno complessa.

 

la personalità di un "villico" si baserebbe su diversi caratteri tipo :

 

* Paura/Coraggio : si va da 0 a 100 in cui a 50 il villico non sarà ne troppo buono ne troppo pauroso 

* Determinazione : si va da 0 a 100 ( questo valore indica quanto un villico sia determinato a portare a termine un compito imposto o auto-imposto )

* Altruismo : si va da 0 a 100

* Malvagità : si va da 0 a 100 in cui a 50 il villico non sarà ne buono ne cattivo

* Calma/Ira si va da 0 a 100

* Avidità si va da 0 a 100

* Empatia : si va da 0 a 100 ( simile all'altruismo in game per cui probabilmente  removibile anche se ha una interazione con la malvagità )

 

Interazione di Empatia con Malvagità:

 

A malvagità alta il villico comincerà ad uccidere gli altri villici e il modo in cui li uccide sarà condizionato dalla sua empatia . Se ha empatia 0 allora ucciderà qualunque villico ma se l'empatia è più alta comincerà ad evitare di uccidere i villici che sono più simili a lui ( prendendo uno o più parametri di riferimento in modo casuale , tipo il lavoro o uno o più tipi di carattere ) o l'incontrario ucciderà più villici simili a lui.

 

lavori aggiuntivo per il villici: polizia/detective , essenziale se comincia ad esserci un serial killer che si nasconde nel villaggio.

 

Relazioni fra villici:

 

i villici avranno nomi e cognomi generati casualmente , qui meglio avere un id diviso in quattro tipo IDv 285 242 263 554 per la gestione della mod e un nome visibile in game tipo Antonio Panda (Antonio sarà associato a 285 e Panda a 554) .

 

la parte più importante è l'id dove (IDv 285 242 263 554) :

 

*Il primo blocco di numeri (285) indica il "numero identificativo del villico" (NIV)

*Il secondo blocco di numeri (242) indica il padre del villico (NIV del padre)

*Il terzo blocco di numeri (263) indica la madre del villico (NIV della madre)

*IL quarto blocco di numeri (554) indica il marito moglie del villico (NIV del marito o della moglie)

 

Se il villico non è sposato non ci sarà il quarto blocco , se divorzia il quarto blocco cambia colore finché non si risposa e viene in quel caso sostituito il quarto blocco.

Un villico non sposato ma che fa l'amante avrà anch'esso un quarto blocco ma di un'altro colore.

Se un villico tradisce il sua quarto blocco avrà un'altro colore. 

 

Tradimenti possibili , meccaniche per gestire la cosa da pensare , anche se un'alto livello di empatia potrebbe facilitare.

 

l'id serve per fare in modo di poter avere come nella realtà villici non imparentati ma con cognome uguale , per il realismo.


se un villico con una Calma/Ira alta e una Malvagità alta scopre che la moglie l'ha tradito potrebbe uccidere l'amante ad esempio , e con una Calma/Ira bassissima e una Malvagità bassa potrebbe semplicemente ignorare la cosa .

 

Sarà possibile gestire la durata della vita dei villici in quantitativo di tempo massimo (numero di giorni massimi prima di schiattare) , ma a seconda della loro salute o eventi esterni potrebbero schiattare anche prima.

 

Ogni villico avrà una barra della salute che va da 0 morto a 100 sanissimo . Questa barra varierà il suo numero a seconda di come sta il villico.

 

Saranno presenti varie malattie , quindi sarà necessario come figura anche il medico e l'ospedale insieme ai farmaci .

 

fra i lavori possibili metterei anche sicario , contrabbandiere e ladro ( legati all'avidità ).

 

Ogni villico può avere più di un lavoro , ad esempio un poliziotto potrebbe fare anche il sicario diventando un poliziotto corrotto , ci sono molte combinazioni possibili.

 

Aggiungerei anche come caratteristica dei villici le passioni anch'esse tutte da 0 a 100 e acquistabili attraverso la crescita del villico .

 

esempio:

 

Passione per fuoco acquisita da bambino nel vedere il fuoco del camino bruciare il legno . Carattere con malvagita alta , villico cresciuto (o gia da bambino ma molto più raro) darà fuoco agli edifici come un piromane. Carattere con malvagità bassa , villico cresciuto potrebbe fare il pompiere e spegnere gli incendi ( altro lavoro aggiuntivo possibile ).

 

in pratica tutta la mod si basa sulla casualità da 0 a 100.

 

 

------------------------------Altre-----Mod----Che-----Mi-----Vengono----In-----Mente-----------------------

 

 

****Atra mod che aggiungerei è una mod per la gestione dell'impianto idrico in generale e per la gestione del gas .

 

****Altra mod per aggiungere eventi accidentali e climatici .

Eventi accidentali possono essere anche una casa che esplode perchè il gas è rimasto acceso accidentalmente .

 

****Altra mod che aggiungerei è una mod per aggiungere veicoli , strade e pompe di benzina . Con i villici che possono spostarsi in macchina e qualche volta fanno incidenti (altro lavoro carro-attrezzi)

 

****Altra mod che aggiungerei è una più complessa gestione e funzionamento del denaro .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da Mr_Scarecrow
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6 minuti fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

 

****Hell's Torture:

 

Per l'id dei villici nel caso è meglio usare il sistema che descriverò qui sotto più avanti.

 

lo scopo:

 

Serve per poter punire virtualmente (rinominando il "villico" con il nome che preferiamo) ad esempio players che si incontrano su altri videogiochi .

Ad esempio io la userei per torturare i players di lol che sono andati afk (abbandonare la partita) o hanno osato insultarmi .

è un' ottima valvola di sfogo .

 

Questa mod se verrà realizzata ha solo tre punti principali veramente importanti:

 

poter impostare un punto di rianimazione del "villico" quando muore.

 

avere dei mob che possano eseguire azioni programmate tipo spostare 1 o più "villici dalle loro prigioni verso la morte.


avere molti attrezzi di tortura e per bloccare i "villici"

 

Ps Mi piace che possa essere ampliata a tutte le creature di hytale , anche se non ricordo di averlo scritto. Comunque nel caso in cui sarà creata sono disponibile per idee sul cosa inserire.

 

 

------------------------------Un'Altra-----Mod----Che-----Mi-----Viene----In-----Mente-----------------------

 

 

****Un'altra mod che mi è venuta in mente perchè mi sarebbe utile sia su minecraft che su hytale :

 

Consisterebbe nel dare una personalità anche minima ai "villici" ( sia in modo casuale che modificabile manualmente ) , tipo sims ma meno complessa.

 

la personalità di un "villico" si baserebbe su diversi caratteri tipo :

 

* Paura/Coraggio : si va da 0 a 100 in cui a 50 il villico non sarà ne troppo buono ne troppo pauroso 

* Determinazione : si va da 0 a 100 ( questo valore indica quanto un villico sia determinato a portare a termine un              compito imposto o auto-imposto )

* Altruismo : si va da 0 a 100

* Malvagità : si va da 0 a 100 in cui a 50 il villico non sarà ne buono ne cattivo

* Calma/Ira si va da 0 a 100

* Avidità si va da 0 a 100

* Empatia : si va da 0 a 100 ( simile all'altruismo in game per cui probabilmente removibile anche se ha una                          interazione con la malvagità )

 

Interazione di Empatia con Malvagità:

 

A malvagità alta il villico comincerà ad uccidere gli altri villici e il modo in cui li uccide sarà condizionato dalla sua empatia . Se ha empatia 0 allora ucciderà qualunque villico ma se l'empatia è più alta comincerà ad evitare di uccidere i villici che sono più simili a lui ( prendendo uno o più parametri di riferimento in modo casuale , tipo il lavoro o uno o più tipi di carattere ) o l'incontrario ucciderà più villici simili a lui.

 

lavori aggiuntivo per il villici: polizia/detective , essenziale se comincia ad esserci un serial killer che si nasconde nel villaggio.

 

Relazioni fra villici:

 

i villici avranno nomi e cognomi generati casualmente , qui meglio avere un id diviso in quattro tipo IDv 285 242 263 554 per la gestione della mod e un nome visibile in game tipo Antonio Panda (Antonio sarà associato a 285 e Panda a 554) .

 

la parte più importante è l'id dove (IDv 285 242 263 554) :

 

*Il primo blocco di numeri (285) indica il "numero identificativo del villico" (NIV)

*Il secondo blocco di numeri (242) indica il padre del villico (NIV del padre)

*Il terzo blocco di numeri (263) indica la madre del villico (NIV della madre)

*IL quarto blocco di numeri (554) indica il marito moglie del villico (NIV del marito o della moglie)

 

Se il villico non è sposato non ci sarà il quarto blocco , se divorzia il quarto blocco cambia colore finché non si risposa e viene in quel caso sostituito il quarto blocco.

Un villico non sposato ma che fa l'amante avrà anch'esso un quarto blocco ma di un'altro colore.

Se un villico tradisce il sua quarto blocco avrà un'altro colore. 

 

Tradimenti possibili , meccaniche per gestire la cosa da pensare , anche se un'alto livello di empatia potrebbe facilitare.

 

l'id serve per fare in modo di poter avere come nella realtà villici non imparentati ma con cognome uguale , per il realismo.


se un villico con una Calma/Ira alta e una Malvagità alta scopre che la moglie l'ha tradito potrebbe uccidere l'amante ad esempio , e con una Calma/Ira bassissima e una Malvagità bassa potrebbe semplicemente ignorare la cosa .

 

Sarà possibile gestire la durata della vita dei villici in quantitativo di tempo massimo (numero di giorni massimi prima di schiattare) , ma a seconda della loro salute o eventi esterni potrebbero schiattare anche prima.

 

Ogni villico avrà una barra della salute che va da 0 morto a 100 sanissimo . Questa barra varierà il suo numero a seconda di come sta il villico.

 

Saranno presenti varie malattie , quindi sarà necessario come figura anche il medico e l'ospedale insieme ai farmaci .

 

fra i lavori possibili metterei anche sicario , contrabbandiere e ladro ( legati all'avidità ).

 

Ogni villico può avere più di un lavoro , ad esempio un poliziotto potrebbe fare anche il sicario diventando un poliziotto corrotto , ci sono molte combinazioni possibili.

 

Aggiungerei anche come caratteristica dei villici le passioni anch'esse tutte da 0 a 100 e acquistabili attraverso la crescita del villico .

 

esempio:

 

Passione per fuoco acquisita da bambino nel vedere il fuoco del camino bruciare il legno . Carattere con malvagita alta , villico cresciuto (o gia da bambino ma molto più raro) darà fuoco agli edifici come un piromane. Carattere con malvagità bassa , villico cresciuto potrebbe fare il pompiere e spegnere gli incendi ( altro lavoro aggiuntivo possibile ).

 

in pratica tutta la mod si basa sulla casualità da 0 a 100.

 

 

------------------------------Altre-----Mod----Che-----Mi-----Vengono----In-----Mente-----------------------

 

 

****Atra mod che aggiungerei è una mod per la gestione dell'impianto idrico in generale e per la gestione del gas .

 

****Altra mod per aggiungere eventi accidentali e climatici.

         eventi accidentali possono essere anche una casa che esplode perchè il gas è rimasto acceso accidentalmente .

 

****Altra mod che aggiungerei è una mod per aggiungere veicoli , strade e pompe di benzina . con i villici che                         possono spostarsi in macchina e qualche volta fanno incidenti (altro lavoro carro-attrezzi)

 

****Altra mod che aggiungerei è una più complessa gestione e funzionamento del denaro .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima cosa: wow! Sei un pozzo di idee! Sicuramente quando arriverà il momento di progettare le mod che hai pensato te, tu farai parte degli ideatori, se lo vorrai.
Comunque, le idee che hai fornito sono tante e anche molto interessanti. Tuttavia possono tutte essere accorpate ad altre mod tra quelle che ho elencato (ad esempio i caratteri ed i lavori stanno bene nella "Hytale Comes To Life"). In ogni caso, appunto, le aggiungerò dove più stanno meglio.

p.s. Le aggiungo in un documento google che ho io perché non posso più modificare la discussione, non prendertela se non le vedi qui.

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11 ore fa, Forever_exe ha scritto:

Questo post è moltro ispirato Kappa

 

Gears Engineering

Mod ispirata dalla bellissima mod per 1.14 Create ma con un po' d' Immersive Engineering : La possibilità, attraverso l'utilizzo di ingranaggi ed oggetti/blocchi meccanici ed elettricità, di rendere più comode alcune cose come:                  - Coltivazioni e recupero risorse(trivelle, pompe, mietitrebbiatrici, ecc.)

- Utilizzo dei meccanismi solo per fare dell'estetica tipo un ponte levatoio fatto bene, una torre dell'orologio (una struttura multiblocco che segna veramente l'ora oltre a poterci entrare per vederne gli ingranaggi) o un bel sistema di illuminazione stile steampunk con i cavi elettrici a vista;

- Trasporti come un automobile a livelli avanzati o più semplicemente una carrozza.

Per esagerare, far si che più ingranaggi metti più ha bisogno di forza motrice ma se ne metti troppa si rompono (semplicemente vengono droppati).

 

Smithing, what a passion!

Ottenere armi (spade, asce, scudi, katane, lance, ecc.) utilizzando metodi di forgiatura come se ci si trovasse in una fucina reale (Fusione, forgiatura,tranciatura,tempera,arrolatura,fresatura,ecc.) con i relativi strumenti (incudini, presse, stampi,ecc.). Preferibilmente non automatizzabile, altrimenti perde il suo fascino 😉

 

Hytale: Survival Evolved

Per chi conosce Escape from Tarkov sa di cosa parlo:

- Aggiunta o/e miglioramento di armi da fuoco con le loro munizioni includendo la possibilità di poterli smontare e modificare;

- Sistema di inventario diverso (non hai uno spazio unico, devi avere uno zaino o una qualche vest che abbia delle tasche per contenere oggetti);

- Salute più strutturata con diversi livelli di ferita e guarigione attraverso diversi item di cura (se ti fai male ad un arto o direttamente ti rompi un osso, dovrai curarti in quel punto specifico con item specifici ed ovviamente dovrai usare qualcosa per far passare il dolore);

- Stanchezza e temperatura corporea;

- Cibi, vestiari, protezioni;

- Economia monetaria (il baratto è per i tirchi).

Questa essendo un' idea derivante da un gioco non proprio uguale, anche se survival, potrebbe rivelarsi non molto adatta ad Hytale, in tal caso verrà ridotta ad una modifica del sistema di salute ed inventario, stanchezza, aggiunta di cibi e vestiari.

 

 

 

condivido , sopratutto la prima "Gears Engineering"

 

 

9 minuti fa, XREDAR ha scritto:

Prima cosa: wow! Sei un pozzo di idee! Sicuramente quando arriverà il momento di progettare le mod che hai pensato te, tu farai parte degli ideatori, se lo vorrai.
Comunque, le idee che hai fornito sono tante e anche molto interessanti. Tuttavia possono tutte essere accorpate ad altre mod tra quelle che ho elencato (ad esempio i caratteri ed i lavori stanno bene nella "Hytale Comes To Life"). In ogni caso, appunto, le aggiungerò dove più stanno meglio.

p.s. Le aggiungo in un documento google che ho io perché non posso più modificare la discussione, non prendertela se non le vedi qui.

 

Raccoglile pure in altre mod se vuoi , nessun problema , grazie. 

"tu farai parte degli ideatori, se lo vorrai" non so in cosa consista ciò e non so come sarò messo fra un anno circa cioè quando uscirà Hytale ( con il mio tempo a disposizione ) , ma comunque per qualche chiarimento anche su ciò che ho scritto ci sono.

 

 

Modificato: da Mr_Scarecrow
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9 minuti fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

"tu farai parte degli ideatori, se lo vorrai"

Nel senso che, quando arriverà il momento di creare le mod in cui hai contribuito con le tue idee, ti contatteremo affinché tu ci dia una mano nell'ideare e progettare tutte le features e le caratteristiche della mod in questione. Se vorrai inoltre potrai essere tra i tester, ciò giocherai in anteprima con la mod, andando alla caccia di bug e glitch, oltre che di altre cose da aggiungere o modificare.

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Adesso, XREDAR ha scritto:

Nel senso che, quando arriverà il momento di creare le mod in cui hai contribuito con le tue idee, ti contatteremo affinché tu ci dia una mano nell'ideare e progettare tutte le features e le caratteristiche della mod in questione. Se vorrai inoltre potrai essere tra i tester, ciò giocherai in anteprima con la mod, andando alla caccia di bug e glitch, oltre che di altre cose da aggiungere o modificare.

 

ah ok , va bene , grazie.

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23 minuti fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

Consisterebbe nel dare una personalità anche minima ai "villici"

ci sta come idea

23 minuti fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

****Atra mod che aggiungerei è una mod per la gestione dell'impianto idrico in generale e per la gestione del gas .

 

****Altra mod per aggiungere eventi accidentali e climatici .

Eventi accidentali possono essere anche una casa che esplode perchè il gas è rimasto acceso accidentalmente .

 

****Altra mod che aggiungerei è una mod per aggiungere veicoli , strade e pompe di benzina . Con i villici che possono spostarsi in macchina e qualche volta fanno incidenti (altro lavoro carro-attrezzi)

 

****Altra mod che aggiungerei è una più complessa gestione e funzionamento del denaro .

ottime idee

 

15 minuti fa, Mr_Scarecrow ha scritto:

"tu farai parte degli ideatori, se lo vorrai"

Stiamo salvando le idee con il nome del ideatore in modo tale da poterlo mettere nei crediti 

Ragazzi questo messaggio serve per informarvi che abbiamo aggiornato il copro della discussione con molte novità, vi invito a leggerlo.

Grazie 

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18 ore fa, XREDAR ha scritto:

In questa discussione andrò ad presentare alcune delle le idee raccolte per le mod fin'ora dall'Hytale Italia Modding Team. Premetto che queste sono solo idee basate su quel poco che sappiamo per ora del gioco e che in futuro potrebbero essere superflue od incompatibili con Hytale. Per ogni mod ho dato un possibile nome, se volete sapere in che cosa consistono e gli ideatori, cliccate il link sotto.

 

Static Statues

Golems' Mechanics
Gaia's Elements
Tricks And Traps

Horse Care

Hytale Comes To Life

Mimics

Everything Must Explode!

Seven's Seasons

Fantastic Trees
Tame Them All

Building Nexus

Hytale Ray Tracing

Hytale First Person

Back To Life

Floating Worlds

Enineer's Gears

More Rails

Alchemical Surgery

Dragon Trainers

Wired And Piped

Italians' Pride

Singing Together

Bees and Bugs

Steam And Wheels

Hell's Torture

Hunter's Hunger

Escape From Hytal

Fight Increased

Refining Plants
Tinkers And Magics/Smithing, What A Passion!

Magic Weird Things

Archimede's Ships

 

Cliccando questo link vi si aprirà un documento google dove potrete leggere la lista aggiornata delle idee e commentare le varie mod o le loro parti, suggerendo modifiche o aggiunte, o proponendo altre mod. Io e @peru909 poi analizzeremo le vostre proposte quanto prima possibile e valuteremo se inserirle nell'elenco.

https://docs.google.com/document/d/1ilF8DA6hjy3SpEXzN7qFwVClrWxUYVI6mfksSn9Eltk/edit?usp=sharing

 

Inoltre ho pensato anche ad un utilissimo programma da fare per Hytale, anche lui presente nel link qui sopra, ma che per comodità vi riporto anche qua sotto:

MCHytale Converter

Tool esterno ad Hytale semplice ma utilissimo. Questo tool permetterebbe di caricare una tua schematic o struttura da Minecraft e facendo la conversione automatica, oppure decidendo te manualmente a quali blocchi di Minecraft sostituire quelli di Hytale, per poi appunti poter riutilizzare le proprie costruzioni anche nel nuovo gioco sandbox.

 

Se avete altre idee o proposte, non esitate a commentare nel link qua sopra o nei commenti a questa discussione.

Inoltre, se volete proporvi per far parte dell'Hytale Italia Modding Team, vi lascio qua il link della discussione in cui ne parliamo:

 

Tante idee tutte molto interessanti , non vedo l'ora di metterci le mani e iniziare a creare

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  • 3 mesi dopo...

le parti che più mi interessano di Hytale sono l'online e il modding, io in Hytale vorrei vedere tutte le mod che in Minecraft hanno fallito o che potevano dare di più, parlo delle mod ispirate ad altri contenuti come libri, anime o altri videogiochi.

penso che se qualcuno bravo si impegna e lavora con passione possa fare delle mod davvero agghiaccianti, pensa ad Harry Potter, One Piece, Star Wars e tanto altro riproposto in Hytale  atraverso nuovi prefabs, blocchi, mob e funzioni, solo il pensiero mi mette hipe.

Modificato: da King_D_Dragon
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14 minuti fa, King_D_Dragon ha scritto:

le parti che più mi interessano di Hytale sono l'online e il modding, io in Hytale vorrei vedere tutte le mod che in Minecraft hanno fallito o che potevano dare di più, parlo delle mod ispirate ad altri contenuti come libri, anime o altri videogiochi.

penso che se qualcuno bravo si impegna e lavora con passione possa fare delle mod davvero agghiaccianti, pensa ad Harry Potter, One Piece, Star Wars e tanto altro riproposto in Hytale  atraverso nuovi prefabs, blocchi, mob e funzioni, solo il pensiero mi mette hipe.

Sono delle buone idee. Effettivamente avevamo già pensato ad importare delle mod da MC, ma non di riproporre quelle mod fan-made. Se vuoi dare un contributo all'Hytale Italia Modding Team potresti proporti come tester, se non hai altre competenze utili nel modding.

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13 ore fa, King_D_Dragon ha scritto:

mi piacerebbe fare il tester, ma più che altro verificherei la pesantezza delle mod visto che ho un computer a carbonella,se mi spiegate come esservi utile io ci sono.

Con piacere. È un aspetto che non avevamo ancora considerato ma sicuramente importante, quello della pesantezza. Scrivimi sul discord (XREDAR#8013) 

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