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Pello

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    Pello ha avuto una risposta da Morpheuss in Hytale è un esempio di passo più lungo della gamba?   
    Benvenuto nel mondo del business all'americana.
    Ecco, questa è un'osservazione sbagliata in partenza. Certo, tu o io possiamo impiegare pochi minuti per scrivere i nostri post, ma di certo non è la stessa cosa che realizzare articoli per la seguitissima pagina ufficiale di un gioco - per giunta nemmeno un indie! Mi sono trovato spesso a dover tradurre fedelmente i post del team e ho potuto apprezzare tutti quei piccoli dettagli che passano inosservati al lettore medio, ma che sono comunque lì e richiedono tempo per essere preparati. Pensa agli artwork, agli screenshot o alle animazioni che abbiamo visto in questi ultimi post. Pensa agli articoli "intervista": i testi del blog sono veri e propri lavori corali e se mi fosse confermato che il tempo medio impiegato per realizzarne uno è ben più di un giorno lavorativo, non stenterei a crederlo. Occupare artisti, compositori, animatori e designer che con quel tempo potrebbero accorciare la distanza che ci separa dalla data di rilascio del gioco può essere sconveniente e, sebbene concordi sul fatto che questo post sia sostanzialmente una scusa, concordo con @XREDAR nel pensare che si tratti comunque di un segno di sollecitudine da parte degli sviluppatori.
    Cosa intendi?
    Non per sembrare un novantenne, ma dice il detto: Ogni scelta è una rinuncia.
    Per il resto concordo quasi in tutto, d'altronde è chiaro che quella che fino a quel momento non era stata più che un'accozzaglia di modder non si aspettasse di ottenere il successo assurdo che ha poi riscosso ed è più che probabile che tutta questa attenzione sia finita per ritorcersi in qualche modo contro un team che sperava di poter lavorare con calma.
  2. Like
    Pello ha reagito a Morpheuss in Hype calato a quasi tutti   
    Purtroppo, la ricetta è sempre la stessa: Informazioni relativamente utili al gameplay, stanno vaghi su qualsiasi cosa vada un attimo più sul concreto/tecnico e utente medio.
    Capisco il loro ipotetico voler tenere alcune (forse troppe) informazioni riservate, ma mi chiedo, è così oppure non hanno ancora pensato bene a come farlo?
    Alla fine per ora abbiamo visto solo come sono bravi a fare modelli, animazioni e suoni, nulla di più.
    Credo che per un gioco in lavorazione da tre anni, dovrebbe esserci qualcosa di più.
    Allo stesso tempo a Dicembre erano ancora abbastanza indecisi sulle varie HUD.. Davvero in tre anni non avete concluso nemmeno un HUD?
    Polemiche a parte, personalmente analizzando la situazione in modo un attimo più vasto, l'hype mi è sceso, molto; sono abbastanza sicuro ci troveremo davanti ad uno Scrap's Mechanic stile Minecraft (Tante cose belle ma il mondo intorno lo puoi toccare poco e niente).
    Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba annunciando un gioco per quello che in realtà non è.
    Per Hytale mi aspetto succeda un qualcosa simile a quanto successo a Minecraft con la 1.14 e riportato in questo video di MarcusKron
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    Pello ha reagito a Morpheuss in Hytale è un esempio di passo più lungo della gamba?   
    Stavo girovagando sul subreddit di Hytale ed ho trovato una discussione abbastanza interessante.
    Il topic era uno dei soliti: una discussione sull’hype in costante calo e l’ipotesi su un rilascio troppo prematuro del trailer.
    Alla discussione ha risposto direttamente Simon, parte del team di Hypixel.
    Potete trovare tutta la discussione ed il suo commento sul subreddit, per questioni di tempo riporto solo la parte -a parer mio- più importante.
     
    “Our Hypixel Minecraft server community (about 14mil unique users) knew we were working on a game for 3 or 4 years, but they were starting to lose faith as they got literally no information about it other than "We are working on it".I personally felt like they needed to know what we were working on as they supported us for years but I was also aware of the fact that block based games are not necessarily an easy game to get people excited about, so it had to be as good as we could make it before we could show our community and prove that we care about them a lot. And number wise, Minecraft Java became less and less popular, our peak player count went from about 60k to 25k and we saw such trend happen across the board with other servers so we knew that the community as a whole was moving on as they were getting older or simply changing games to Fortnite, Overwatch, etc. Our community was and still is very important to get Hytale off the ground and our momentum was slowly getting away as our players were getting frustrated with us not giving any information. The perfect timing to release the trailer would have been late 2016 or early 2017, but we were not ready at all and the scope of the game kept getting bigger as well.”
     
    Ciò che li ha costretti a rilasciare anticipatamente il trailer è quindi stato il fatto che la community di giocatori stava calando e che di conseguenza avrebbero potuto sfruttare meno utenza al lancio, e quella -relativamente- poca rimasta, spingeva per avere notizie.
    Addirittura lanciando il trailer a fine 2018 erano già in ritardo, visto che come si legge il momento migliore sarebbe stato fine 2016/inizio 2017 ma erano ancora indietro con lo sviluppo.
     
    Detto questo, io credo che Hytale sia ancora abbastanza lontano dal vedere la luce.. Interpreto alla luce di questo, quel famoso “Non contate di avere una beta nei prossimi mesi” come un “Abbiamo dovuto rilasciare il trailer per bisogno di farlo, siamo ancora indietro”.
    -- Update dopo il post sul devblog del 3 Maggio --
    A rinforzo di tutto questo ci va l’annuncio sul blog di oggi.
    A parer mio, è stata forse la più grande parata di culo potessero fare.
    “Dobbiamo rallentare con le pubblicazioni sul blog per non perdere tempo che dobbiamo dedicare allo sviluppo”.. perdere 10 minuti per un post diventa così contro produttivo?

    Del resto, senza particolare mio stupore, si sono limitati a riportare le stesse identiche cose riportate da Simon su reddit 5 giorni fa (È impressionante, ci sono intere frasi uguali).

    Detto questo, la beta rimarrà un sogno ancora per molti mesi, se è un addio beta estiva, inzio a ipotizzare un addio beta 2019.
    Oggettivamente hanno fatto il passo più lungo della gamba, un trailer troppo prematuramente, una gestione sbagliata della community.. Tutto questo gli si ritorcerà contro.

    No beta a breve = Una buona fetta dell’utenza che prenderà le distanze.
    Meno post sul blog = Un’altra fetta di utenza che prenderà le distanze (Visto che il post settimanale era l’unico modo che uno aveva per autoconvincersi che stessero facendo qualcosa e non cazzeggiando).

    Sicuramente loro sanno che così ridurranno “la voce” di Hytale, ma sono dell’idea che questo vogliano: Perdere grossa parte del seguito, per fare le cose con calma.
    Oggettivamente si aspettavano venissero seguiti dai loro utenti (e nemmeno tutti), non da così tanta gente, ed avendo rilasciato il trailer così presto, speravano di avere altro tempo (anni?) per finire il gioco.

    Spero abbiano tenuto conto (e sinceramente ho i miei dubbi) che di questa fetta di utenza che vogliono far allontanare, non tutta tornerà.

    Good luck Hypixel Team, ve ne servirà tanta ancora di fortuna, visto che vi siete appena giocati quella che avevate. 
     
    Finalmente ci sono riuscito, nelle discussioni che ora sono in sospeso avevo messo il link di rimando al post reddit e non me le faceva postare lol
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    Pello ha reagito a crystal_meth_enthusiast in Ragionamento serio   
    Sinceramente dopo tutto questo tempo l'hype inizia a scemare, più o meno come successo con satisfactory: trailer che pompa come una bestia e poi "pochi" contenuti per tenere vivo quell'Hype. So che hanno fatto vedere il generatore di personaggi e modelli e la mappa in 3d. Ma ci manca un gameplay effettivo, secondo me, qualcosa su cui basarci su cosa sarà veramente il prodotto finale. Queste "preoccupazioni" sono sopraggiunte una volta visto Crackdown 3, the last guardian, fallout 76, the last of us 2 e chi ne ha più ne metta...
    Fatemi sapere cosa ne pensate voi nei commenti. ☹️
  5. Haha
  6. Haha
    Pello ha reagito a BisUmTo in Hytale Tecnico (Farming e automazione)   
    Personalmente spero che l'ambito tecnico di hytale si evolva velocemente e che ben presto emergino degli aspetti del tipo "i blocchi di aria vengono processati piú velocemente di tutti gli altri", in tal modo portó cercare di realizzare un Perimeter pure su questo nuovo sandbox
  7. Haha
    Pello ha reagito a ItzMamooh in IO STO INIZIANDO A PERDER L'HYPE   
    Basta pensare a Brawl Stars, milioni di giocatori, esports e l'hanno annunciato nel 2017, però è uscito a novembre 2018 e comunque MOLTISSIMA gente porta video/gioca. Secondo me succederà ugualmente: TANTO HYPE (trailer)-- poco hype (blog vari)-- HYPE ALLE STELLE(beta)--medio hype(sviluppo gioco)--FESTE NAZIONALI(uscita gioco)
  8. Like
    Pello ha reagito a Sir_Teocleziano in IO STO INIZIANDO A PERDER L'HYPE   
    In un certo senso hai ragione, ma se hanno bisogno di altro tempo per lavorarci, purtroppo non possiamo farci nulla. È vero,  potrebbero rilasciare qualche nuova notizia interessante, ma abbiamo anche capito che il loro giorno per postare è il venerdì alle 8 di sera
  9. Haha
    Pello ha reagito a Fabrer in IO STO INIZIANDO A PERDER L'HYPE   
    Purtroppo credo proprio che di TES6 sia pronto solo il titolo  
  10. Ohhh
    Pello ha reagito a Antonio_M in IO STO INIZIANDO A PERDER L'HYPE   
    ragazzi è passato circa 1 mese o più dalla data di rilascio del trailer, io sto iniziando a perdere quell'hype di un paio di settimane fa,,, per fortuna che sono un ragazzo che crede nel futuro di questo gioco quindi sto al passo delle news ma stanno persone che quell'hype gia lo hanno perso (tipo i miei amici che videro il trailer insieme a me e altre persone che conosco a cui piace giocare con pc e console) 
    Io con questo voglio dire che serve un altro trailer o almeno dire il rilascio della beta,non sto chiedendo il gioco ma almeno una cosa fra queste.
    (non voglio dire che ho perso l'hype ma che lo sto perdendo)
  11. Ohhh
    Pello ha reagito a _SirPsycho_ in IO STO INIZIANDO A PERDER L'HYPE   
    Ahiahi pesante questa! No dai, so perfettamente cosa intendi.. ed è abbastanza normale che l'hype non rimanga la stessa per molto tempo, soprattutto se ha già toccato un picco molto alto, perchè c'è bisogno di continui stimoli e non bastano più quelli vecchi..
  12. Like
    Pello ha avuto una risposta da DadoGameTester in Bypassare le limitazioni dei Paesi di YouTube?   
    Mi collego a questa discussione per porre un'altra domanda: secondo voi come funzionerà la monetizzazione dei video interni ad Hytale? Avremo annunci prima della riproduzione dei video come su YouTube e Twitch? Ci saranno i mid-roll ad? E i banner pubblicitari?
  13. Ohhh
    Pello ha reagito a DadoGameTester in Bypassare le limitazioni dei Paesi di YouTube?   
    Ragazzi, come abbiamo visto nel trailer e da un post su Twitter, si potranno guardare dei video di YouTube o Twitch tutti insieme! Questa è una fantastica funzionalità, ma riflettendoci un po' mi è venuto un dubbio... Se per esempio viene fatto riprodurre un video che in Italia è vietato, un italiano potrà vedere lo stesso il video? O forse ci saranno solo dei "video verificati" che potranno essere riprodotti sul gioco? Fatemi sapere la vostra!
    Se quello che ho scritto è stato utile o interessante, ricordati di lasciare una reazione ;)!
  14. Haha
    Pello ha reagito a Sharg in Domande/consigli sul regolamento   
    Concordo pienamente. Parlo anche da persona che non segue il calcio... avete fatto benissimo a 'bandirlo' 
  15. Like
    Pello ha reagito a Hytale Italia in Domande/consigli sul regolamento   
    Ciao. Grazie delle domande le cui risposte limeranno il regolamento.
    1. Un "up" a topic al giorno. Se due utenti lo fanno, il secondo è punibile come spam.
    2. Consideriamo il  necroposting vietato, se il post è vecchio di almeno 2 mesi.
    3. Riteniamo la regola 4 piuttosto chiara. In nessun caso. Se il portale dovesse avere delle mancanze, sarà nostra premura risolverle.
    4. Il calcio in italia genera discussioni che, in alcuni casi, possono tirar fuori il peggio di ogni essere umano. Meglio evitare.
  16. Like
    Pello ha reagito a franci2314 in svelati dettagli sul prezzo   
    colui che sta a capo della hypixel studios ha dato informazioni dentro qualche server discord riguardanti il prezzo. 
    abbiamo saputo che non ci saranno prodotti a pagamento o loot box . non sarà ne p2w ne ftp.
    si sa solo che siano ancora indecisi se farlo pagare o meno, nel primo caso avrebbero problemi a gestire tutti gli account che si registrerebbero il giorno stesso, nel secondo ci sarebbero meno persone, ma io spero proprio sia a pagamento, così che la riot non ci metta il suo zampino; per un gioco così pagherei anche 20 euro, anche se, per far concorrenza a minecraft deve perforza costare meno.
    quindi, dopo queste informazioni, io e dei miei amici abbiamo dedotto che sicuramente non sarà un gioco p2w o ftp e che costerà circa 10€
  17. Like
    Pello ha reagito a Dragon in svelati dettagli sul prezzo   
    Questa discussione non era stata già stata fatta sugli articoli?
  18. Like
    Pello ha reagito a Hytale Italia in La prospettiva del giocatore   
    Attenzione, la battaglia con l'orco è una versione cinematica, creata col tool interno.
    A parer mio se non ci fosse stata la prima persona, Hytale sarebbe stato un fallimento totale.

    Potrebbe darsi che con f5 si imposti però una visuale lockata in terza persona sopra le spalle.
  19. Like
    Pello ha reagito a Sir_Teocleziano in La prospettiva del giocatore   
    Infatti per quello l'ho detto xD 
  20. Like
    Pello ha reagito a Dragon in La prospettiva del giocatore   
    Indubbiamente si è visto anche dal trailer nel momento della battaglia con l'orco
  21. Like
    Pello ha reagito a _SirPsycho_ in La prospettiva del giocatore   
    L'hype aumenta.. mi basta poco
  22. Like
    Pello ha reagito a Sharg in La prospettiva del giocatore   
    Concordo.
  23. Like
    Pello ha reagito a Sir_Teocleziano in La prospettiva del giocatore   
    Io penso che ci sarà la possibilità di switchare tra prima e terza persona.
  24. Like
    Pello ha reagito a _SirPsycho_ in La prospettiva del giocatore   
    Dopo il ritaglio di gameplay pubblicato ieri abbiamo la conferma che la visuale di gioco, come minecraft, sarà in prima persona..
    Non è ancora chiaro se il trailer sia stato "girato" interamente dalla prospettiva di uno o più giocatori, ho letto molti pareri discordanti: potrebbe essere stata usata una modalità cinematica simile alla modalità spettatore di minecraft, alcune parti di video potrebbero essere state editate in modo da guardare tutto da una prospettiva assente nel gioco, non è da escludere la possibilità di zoommare la posizione del nostro pg per passare da prima a terza persona.. oppure vi saranno effettivamente più prospettive selezionabili
    Dal canto mio, spero veramente che ci siano più prospettive.. poiché la prima persona a mio parere è perfetta per la costruzione e la terza per il pvp (e il pve più avanzato), nello stile della maggior parte degli rpg
    Cosa ne pensate? magari qualcuno di voi ha già qualche certezza in più rispetto a me
  25. Like
    Pello ha avuto una risposta da _GameRule_ in Una curiosità sull'editor di modelli ufficiale   
    L'Hytale Model Maker è sostanzialmente una versione aggiornata di CraftStudio quindi il concept sarà il medesimo...
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