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Sammezix

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  1. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  2. TombStoneNPC ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  3. TombStoneNPC ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  4. jackmartson ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
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  6. JephSnow ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  7. Sammezix ha iniziato a seguire peru909
  8. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  9. peru909 ha iniziato a seguire Sammezix
  10. peru909 ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  11. Esatto, direi molto difficile da moddare. Dare la possibilità anche ai meno esperti di moddare, customizzare e creare attraverso tool semplificati, aumenta ancor di più la gamma di creator che puoi includere. Inoltre tutto ciò è applicabile non solo alla creazione di modpack o storie nel gioco, ma anche a creazioni alternative: nel trailer si vede una produzione cinematografica intenta a girare la scena di un apparente film, potrebbero nascere delle "professioni" virtuali, dove puoi diventare un regista o un produttore cinematografico in un gioco come Hytale, creando e pubblicando storie in-game. Basti pensare a tutte quelle persone che hanno sempre sognato di fare un film e che in un qualche modo così super creativo e anche divertente, puoi farti strada e trovare un posto in un gioco, che ti dà la possibilità di esprimerti al massimo. La distribuzione dei tuoi progetti può essere sia intuitiva che semi-innovativa, possiamo pensare ad un semplice Canale YouTube di produzioni cinematografiche in Hytale o perché no, collaborare con grossi server in game che diano la possibilità di proiettare questi film DIRETTAMENTE IN GIOCO. Guadagnarci da sponsor, pubblicità, abbonamenti, e detto tutto ciò io dico: PERCHÉ NO?
  12. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  13. peru909 ha reagito a un messaggio nella discussione: Il gioco della community (?)
  14. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Quanto costerà la versione base di Hytale?
  15. I miei più cari ossequi community italiana di Hytale! Nella seguente discussione voglio condividere con voi la mia personale visione di Hytale. Il seguente articolo si limita ad esporre pareri personali e visioni soggettive, non rappresentano in nessun modo la logica o l'idea del gioco stesso. Il gioco della community E' così che voglio aprire questa discussione, perché è l'idea che mi sono fatto di Hytale dalla prima volta che ci siamo visti, in un gelido inverno di un ormai lontano 2018; il nostro è stato amore a prima vista, sono sempre stato un player molto creativo, nel 2014 ero uno Youtuber, feci una delle serie più belle all'epoca che potevi portare su Minecraft, molti la chiamarono "One Piece", altri "Vita da Pirata", c'è chi la chiamava persino "Pirates", ma tutti i pacchetti di mod avevano una cosa in comune, la mitica Aircraft (Zeppelin) Mod *Aircraft mod - Minecraft 1.5 In poche parole era una mod semplicissima, costruivi il tuo veicolo, piazzavi il blocco esclusivo della mod, e magicamente potevi guidarlo, e così nacquero le migliaia di navi che navigarono le acque di Minecraft 1.5 Quando vidi Hytale per la prima volta, vidi il potenziale che aveva sempre avuto Minecraft, ma con la possibilità di creare una storia del genere con molta più facilità e qualità. Ammettiamolo, per quanto Minecraft sia un gioco straordinario, il merito non è per niente degli sviluppatori, a parer mio i loro aggiornamenti sono poveri e scarsi, hanno impiegato anni per aggiungere il cavallo, che i player avevano aggiunto già parecchio tempo prima con una mod. Infatti Minecraft ha avuto successo con i server, con i modpack, con la community, però c'è un limite a questa storia: Minecraft sta invecchiando, e purtroppo, la base del gioco, quella che dovrebbe spettare agli sviluppatori, è troppo vecchia e povera, potrebbero aggiungere animazioni, fare aggiornamenti importanti, ma penso che ormai sia troppo tardi. Io stesso ogni tanto, apro Modrinth, creo tutto entusiasta un pacchetto di mod coinvolgente ma... Il gioco non mi piace per niente, devi sempre abbattere quel dannato primo albero per iniziare veramente a giocare, devi sempre fare i soliti crafting. Inizi una serie Cobblemon, devi farmare materiali; inizi una serie tema pirati, devi farmare materiali; inizi un pacchetto tecnico, devi farmare materiali; inizi una qualsiasi avventura in un mondo con le mod più disparate, devi farmare materiali. Ma questo non perché non esistano mod che possano bypassare questo problema, ma perché non abbiamo gli strumenti per creare la nostra personale storia in gioco, questo è il limite di Minecraft. Limite che non sto vedendo in Hytale. Spero davvero che Hytale sia considerato il gioco della community, perché questo significherebbe che siamo davanti a un titolo che non offre un qualcosa di già visto (in questo caso un sandbox), ma un qualcosa di unico; per la prima volta potremo assistere ad un gioco sviluppato non solo da un pugno di sviluppatori, ma da un'intera community, player casuali, appassionati, programmatori amatoriali che hanno il potenziale di creare contenuti anche più belli del gioco stesso, e perché no, guadagnarci anche loro. Un gioco che tragga il massimo guadagno non dalle singole vendite una tantum, ma dalle percentuali di tutti coloro che intendano investire in Hytale, per creare un gioco all'interno di un gioco. Il fatto che Hypixel voglia pubblicare un gioco personalizzabile al 100%, fornendo strumenti di ogni tipo, mi ha dato questa grandiosa sensazione. Pensateci un attimo. Analizzando quello che è il successo di Minecraft, essendo consapevoli dei limiti che ha, e che Hytale potrebbe abbattere, provate a rispondere a queste domande: Ai fan di Pokémon Secondo voi, con gli strumenti a disposizione, quanto sarebbe possibile ricreare una regione come Kanto, Sinnoh o Paldea? Inserire un pacchetto di mod che semplicemente aggiunga i Pokémon, uno stile di gameplay e HUD personalizzato, animazioni? Inserire in questo pacchetto delle scene story-line e persino perché no, un post game? Ai fan degli sparatutto Creazione di una mappa? Timer e counter kill? 5 VS 5 stile Valorant o Rainbow six siege, con classi e abilità? l'abbiamo visto nei server Hypixel, in un gioco come Minecraft. Che possibilità abbiamo di vedere un Battle Royale o altri stili di sparatutto in un gioco come Hytale, che offre tutti questi strumenti? Ai fan di Dragon ball Crei le razze, crei le animazioni, le trasformazioni, crei un nuovo sistema di combattimento, crei una custom map procedurale, crei dialoghi e bam, hai creato Dragon Ball in Hytale. L'abbiamo già visto in Minecraft con la Dragon Block ma ammettiamolo, quanto è brutta, anti estetica e confusionaria in game? Ai fan di giochi storia/avventura Se dessero ad un pugno di sviluppatori amatoriali, la possbilità di creare all'interno di un gioco, un gioco alternativo? Un qualcosa di nuovo, o magari un qualcosa di già visto. Per praticità proviamo a fare l'esempio di cose già viste: Secondo voi, sarebbe possibile ricreare in Hytale, attraverso un pacchetto che comprenda Mod, Custom Map, Eccetera, una storia o comunque una modalità avventura procedurale che ripercorra un Resident Evil, o un Tomb Rider, o un Silent Hill? Concludo: Non stiamo parlando di investire in un progetto vuoto, che porti solo alla creazione di mod fan made, ma un business vero e proprio, dove la community non è solo il cliente, ma può diventare anche il fornitore, che in questo caso sviluppa giochi usando la base di un gioco già esistente. Il successo di Minecraft è stato questo, ma tutti noi conosciamo i limiti; finalmente Hytale abbatterà questi limiti? Sarà questa la strada che vorranno percorrere? Se si allora vi dico una cosa, siamo difronte a un qualcosa che non si è mai visto nella storia dei videogiochi.
  16. Io sono sicuro al 99% che i player saranno molto più veloci degli sviluppatori stessi. Possiamo aspettarci già server con i primi mini games e le prime mod. E voglio azzardare, se l'early access uscirà a gennaio, con tutti gli strumenti a portata di mano, già dalla fine della prima metà del 2026 possiamo aspettarci addirittura i primi server moddati. Confido in questa community, mai visto un coinvolgimento così grande per un gioco in vita mia.
  17. Penso sia la mossa più conveniente. Le esclusive cosmetiche apprezzabili, ma lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe analizzare quel "more", magari col tempo possono fornire strumenti come la possibilità di creare dei server pubblici o vantaggi di creazione in-game estesa (Skin, Razze, ecc.). Insomma, se fossi in loro mi muoverei così, poi si vedrà. Al momento io mi godrei la modalità esplorazione andando a trollare Trork e Kweebec, un po' stile GTA
  18. Io a 25 invece sarei pronto ad aprirmi un mutuo per Hytale
  19. White_bear87 ha reagito a un messaggio nella discussione: Il mondo di Gioco
  20. King_D_Dragon ha reagito a un messaggio nella discussione: Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)
  21. MastroFenice ha reagito a un messaggio nella discussione: Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)
  22. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)
  23. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)
  24. Sammezix ha reagito a un messaggio nella discussione: Hytale - Tematica Generale (Gioco e Azienda)
  25. Io penso che l'hype iniziale che si dà a un gioco l'attimo dopo l'uscita del suo trailer sia un po' sopravvalutato. Mi spiego meglio, che ci sia o meno hype con anche una conseguente perdita di quest'ultimo influirà di pochissimo sul successo del gioco al momento della sua uscita. Sono solo poco più di 2 anni, bazzecole se si pensa a giochi annunciati 5/7 anni prima dell'uscita. Vedi Cyberpunk, annunciato nel 2012. Per quanto riguarda il ritardo dello sviluppo: Hanno iniziato a creare Hytale come Fan Game, ispirandosi a Minecraft, ma visto il successo che hanno riscosso grazie al trailer, gli sviluppatori si sono resi conto di star creando di più di un semplice gioco d'ispirazione. Ecco il motivo del ritardo. Infine, non penso che il loro obiettivo sia quello di rendere il gioco longevo, ma di colmare ogni lacuna che i giocatori di Minecraft hanno sempre trovato in quest'ultimo, ossia tutti i limiti che il gioco pone, cercando di rendere Hytale il più "customizzabile" possibile. Che diventerà longevo o meno è poco rilevante, è solo una conseguenza del lavoro svolto. Questo è quello che penso ☺️
  26. Sammezix ha reagito a un'immagine della galleria: Struttura difensiva di Orbis (Postcard #23)
  27. Sammezix ha modificato la sua immagine di profilo
  28. Sammezix ha commentato un immagine nella galleria inserita da Emax nella sezione Screenshots
  29. Sammezix ha reagito a un'immagine della galleria: Transizione dalla Zona 1 alla Zona 3 (Postcard #21)
  30. Sammezix ha reagito a un'immagine della galleria: Caccia nella Zona 2 (Postcard #20)
  31. Sammezix ha risposto alla discussione di Sammezix in Teorie
    Spero che gli elementi di Gaia nella lore del gioco siano in qualche modo sfruttati e che l'essenza dell'acqua ti dia una sorta di potenziamento marino, come la possibilità di respirare sott'acqua e usare magie subacquee. Alla fine ho fatto la domanda su come si potrebbe sconfiggere un boss marino, infatti spero vivamente che ci sia un PVE dinamico, usando armi inedite come tridenti, arpioni, abilità di schivata come il dash che ritroviamo nell'incantesimo tridente di Minecraft, e magie a più non posso.
  32. Sammezix ha risposto alla discussione di XREDAR in Teorie
    Spero di no, sarebbe troppo frustrante correre e doversi fermare perché stanchi
  33. Sammezix ha inserito una discussione in Teorie
    SALVE In questa discussione andrò a trattare uno degli argomenti che mi sta più a cuore: L'Oceano Come già sappiamo, il mondo sottomarino è pieno di dettagli, da tantissimi tipi di specie di animali quali pesci, granchi, meduse ecc., fino a molluschi, rovine, mostri e molto altro... Gadget di respirazione subacquea Per esplorare l'oceano avremo però bisogno di strumenti necessari per essere in grado di stare in acqua per più tempo possibile. I pericoli sono nell'acqua salata Occhio ai Fen Stalker, i quali daranno agli squali (Squali martello nell'immagine) l'ordine di darvi la caccia. Uno dei tanti nemici con cui avrete a che fare. Rovine e posti misteriosi da esplorare Inoltre, l'esperienza oceanica non si ferma qui Ci sono ancora tante altre cose da scoprire, una delle tante è: Come riuscire a sconfiggere un Kraken con tutti i mezzi che il gioco ti darà a disposizione (?) e questa è la domanda finale dell'intero post In attesa di teorie e speculazioni sul PVE Marino!
  34. Sammezix ha iniziato a seguire Il mondo di Gioco
  35. Sammezix ha commentato un news inserita da Emax nella sezione Notizie
    Le onde sarebbero fantastiche, chissà
  36. Sammezix ha inserito una discussione in Discussioni Generali
    Salve In questa discussione, voglio riassumere un po' quello che sarà il mondo di gioco in Hytale. Con ulteriori ipotesi e considerazioni. Le ipotesi avranno questo stile di scrittura* ⬜ALTERVERSES Gli ALTERVERSES, sono principalmente i 5 pianeti che saranno presenti in Hytale. Essi sono: -Orbis -Nexus -Karpak -Tor'Balyn -Nummdrassl Di questi 5, solo Orbis è stato visionato in piccola parte. ⬜ ORBIS Orbis sarà suddiviso in 6 zone, tra le quali 2 non sono ancora state annunciate. Per ora conosciamo solo: -Zona 1: Emerald Grove -Zona 2: Howling Sands -Zona 3: Borea -Zona 4: Devasted Lands Ogni zona avrà un set di biomi che corrisponderanno al clima della zona stessa (ES. Zona 1 abbiamo: Foresta,Pianura Zona 2 abbiamo: Deserto,Oasi,Canyon ecc.) ⬜ZONA 1 - EMERALD GROVE La prima zona del mondo di Orbis è Emerald Grove. Essendo la prima con cui inizieremo la nostra avventura, avrà un livello di difficoltà basilare, che crescerà man mano che si procederà oltre. Ricca di flora, fauna e con la presenza di 2 razze con le quali abbiamo potuto conoscere col tempo: Trork e Kweebec. ⬜ZONA 2 - HOWLING SANDS Procedendo oltre la zona 1, arriveremo alla zona 2: Howling Sands. ⬜ZONA 3 - BOREA La zona ghiacciata Borea. ⬜ZONA 4 - DEVASTED LANDS Ed infine, tra tutte le zone per ora confermate, abbiamo la zona vulcanica o devastata, Devasted Lands. ⬜DUNGEONS Durante la nostra avventura, avremo la possibilità di affrontare diversi dungeon, ognuno con caratteristiche diverse: -World Dungeons: Dungeons da affrontare per salire di livello e ottenere ricompense (Spade, Armature ecc.). -Story Dungeons: Dungeons essenziali per avanzare nella storia e poter procedere oltre. Saranno rintracciabili lungo tutto il versante del mondo, in superfice, nelle caverne o tramite portali: *Accampamento Trorks *Dungeon con Goblin lancia-bombe *Concept di portali per entrare in un dungeon In tutti, o in alcuni di questi dungeons, non sarà possibile né Costruire né Spaccare blocchi, Così da rendere l'esperienza di gioco più interattiva e bilanciata. In alcuni Dungeons inoltre, saranno presenti alcuni boss, mentre altri necessitano di sconfiggere un certo numero di nemici. ⬜CAVERNE Le caverne in Hytale sono strutturate anch'esse in maniera procedurale. Più in profondità ci si sposta, più il livello di difficoltà aumenta. *Caverna con piccolo accampamento Goblin *Caverna della zona 4, la più famosa per via della presenza di aree tropicali e Dinosauri ⬜TEMPIO DI GAIA Il tempio di Gaia è ancora un'area con un punto interrogativo, infatti non sappiamo se sia accessibile direttamente tramite un portale dal mondo di orbis come Dungeon, oppure come dimensione inziale per iniziare la nostra avventura, possibilmente presente nel mondo Numdrassl Al momento possiamo solo ipotizzare le sue origini, ecco invece quello che sappiamo: Il tempio di Gaia, è posto su delle isole apparentemente collocate nello spazio. All'interno possiamo trovare il Giardino degli Elementi, che ci viene mostrato anche nel Trailer di gioco. Inizialmente troveremo anche il Golem corrotto, nemico da affrontare e sconfiggere. ⬜VARYN Il gioco ci presenta questo cattivo, il cui nome è Varyn. Ci viene mostrato più e più volte come il possibile Boss finale dell'avventura, il cui obiettivo è quello di far sprofondare nel Vuoto ogni cosa gli si presenti davanti. Il nostro scopo è quello di combattere Varyn in nome di Gaia, la Dea degli Elementi, nonché protettrice di Orbis. Questo è il mondo di gioco, riassunto velocissimo di tutto quello che sappiamo, all'interno di esso troveremo tantissimi mostri, animali e boss, che arricchiranno l'esperienza del giocatore. *Nido di Scarack *Drago di ghiaccio, boss della zona 3 Aspetteremo con ansia l'uscita del gioco, per poter esplorare appieno ogni sua sfumatura...
  37. Sammezix ha iniziato a seguire MastroFenice
  38. MastroFenice ha iniziato a seguire Sammezix
  39. Sammezix ha iniziato a seguire Disa
  40. Sammezix ha risposto alla discussione di Sammezix in Discussioni Generali
    Il fattore fortuna c'è, è inevitabile, anzi è fondamentale per mantenere il gioco bilanciato. Gli attrezzi più deboli hanno comunque pochi utilizzi, questo è il lato della "fortuna" (in questo caso sfortuna). Ecco un esempio, dove una semplice spada del Trork ha, come puoi vedere, 15 infimi utilizzi, o come anche la spada di fuoco ne ha 70. Il pro-Player che userà la spada del Trork sarebbe comunque in grado di battere il novizio con la spada di fuoco, ma il fattore fortuna comunque è sempre presente, è solo meno marcato, così da essere più competitivo. Per quanto riguarda l'avventura, non credo che alcuni mostri siano alla portata di una tale spada, fai finta di dover combattere Varyn con una spada di un Trork, lo puoi fare sì, ma se ne hai almeno un inventario pieno di queste spade. Non è tanto avere un gioco incentrato sulla fortuna, o sull'abilità del player, più che altro sul bilanciamento di queste due caratteristiche, poiché solo la prima sarebbe frustrante nel PVP, mentre solo la seconda risulterebbe noiosa, ripetitiva e senza senso nel PVE. Penso che abbiano bilanciato in questo modo: PVE: Attraverso la durabilità dell'arma PVP: Attraverso l'introduzione di questa meccanica difensiva Esatto, se sei un Pro ce la puoi fare, ma sarà comunque difficile. Mentre su Minecraft se sei un pro ti bastano dei letti...
  41. Sammezix ha iniziato a seguire Emax
  42. Sammezix ha inserito una discussione in Discussioni Generali
    Salve In questa discussione vogliono parlare un po' del PVP Corpo a corpo Come prima cosa, andrò a parlare della fisica dell'attacco partendo dalla difesa: *scusate la qualità Questi due screen sono stati presi direttamente dal Trailer di Gioco, precisamente al minutaggio 01:34 Possiamo vedere che il player ha a disposizione due tipi di mosse per difendersi da un colpo: Parandolo o Schivandolo. Attraverso questo spezzone di video, è possibile capire quale sarà la fisica delle armi corpo a corpo, infatti il colpo sganciato andrà a segno quando l'arma utilizzata sarà in contatto con il bersaglio, dando profondità e dinamicità. Facendo il paragone con il solito e scontato Minecraft, sappiamo che i colpi delle spade e, in generale, tutti gli oggetti usati, non hanno una fisica, poiché il bersaglio viene colpito se si trova ad una distanza pre-impostata data dal puntatore del player, indipendentemente dalla lunghezza dell'oggetto usato (come una spada o una torcia). Su Hytale, questa meccanica permette di schivare i colpi prevedendo, come ci viene mostrato, un colpo proveniente dall'alto e riuscendo a schivarlo accovacciandosi, o comunque stando al di sotto della traiettoria di tiro (che in questo caso, NON è il puntatore del player, come su Minecraft). Di seguito troverete altre due immagini che confermano questa elasticità di tiro: *Schivata facendo uno scatto verso desta (il colpo viene da sinistra) *Schivata passando al di sotto del braccio (il colpo viene da sinistra con rotazione larga a destra e dall'alto) Questa seconda immagine è ancora più interessante, il player sfrutta la stazza dell'Outlander nemico passandogli sotto il braccio, prevedendo un colpo che sarebbe stato più largo e angolato verso destra. Se la fisica del PVP, in particolare del corpo a corpo, dovesse essere questa, la competitività è ancora più ampia, permettendo ai giocatori di affinare le loro skills più che altro nella difesa, prevedendo colpi e parandoli al momento giusto per poi provare con l'attacco. Il che permetterà ai Pro player di riuscire ipoteticamente a battere un novizio con armature e spade di Fuoco, utilizzando una semplice spada di legno. Questa meccanica andrà a rendere il gioco, come detto, più competitivo, usando un gergo più semplice, più meritocratico e meno basato sulla fortuna dei materiali.
  43. Sammezix ha inserito una discussione in Teorie
    Salve In questa discussione voglio dare una mia teoria, che potrebbe risultare alquanto improbabile, ma interessante. Sappiamo che ci sono diverse razze, e che tra quelle confermate abbiamo solo l'umano e l'elfo, inoltre sappiamo anche che ci sono le classi, penso che siano caratteristiche da Guerriero, Arciere, Mago, probabile Tank eccetera. Abbiamo visto dai vari video e immagini, che l'umano può essere un Guerriero, un Arciere, un Corazzato e forse altri che mi sfuggono. Ma voglio tralasciare questa idea e fare delle ipotesi. Mettiamo il caso che per ogni razza corrispondesse una classe principale, e che volendo puoi anche cambiare la classe di un Elfo da Mago a Tank, ma risulterebbe meno efficacie. Quindi andrò a fare un elenco di possibili razze che potrebbero esserci su Hytale: Umano - Guerriero Elfo - Mago Outlander - Arciere Trork - Tank Fennec - Assassino Kweebec - Paladino Queste (escludendo umano e elfo) sono alcune razze che ho ipotizzato possano essere giocabili all'interno del gioco. Ovviamente, tralasciando la natura "cattiva" di alcune razze, come gli Outlander e i Trork. Potrebbero esserci persino altri tipi di classi, come per esempio: -Stregone -Ladro -Chierico -Bardo -Barbaro (Questi sono solo alcuni esempi) Cosa ne pensate? Potrebbe essere, ripeto, molto improbabile, perché queste razze ci vengono mostrate come solo Npc's da aiutare, o da sconfiggere, ma questa ipotesi è quella che mi piace più in assoluto!

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