Vai al contenuto

Fabrer

Utente
  • Discussioni

    249
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3
  • Minicoin

    502 [Dona]

Messaggi di Fabrer

  1. Ho creato una discussione senza aver letto la tua e a quanto pare la pensiamo in modo simile. Sono d'accordo infatti con il punto due per quanto riguarda l'assenza di miscrotransazioni ma sono convinto che la release finale sarà a pagamento. Non mi aspetto un freetoplay per svariati motivi: dal fatto che Hypixel Studios è una compagnia separata da Hypixel (che gestisce il server di minecraft) in primis, dalla presenza di Riot ecc. ma su questo argomento bisognerebbe aprire una discussione apposita.

    P.S.  riassume perfettamente la filosofia della personalizzazione di Hytale -->" in Hytale, la potrai creare o modificare." 

  2. Il 6/4/2020 Alle 17:33, peru909 ha scritto:

    Buonsalve,

    Girando su youtube ho scoperto che Riot sta lancando un nuovo gioco il quale avrà un launcher tutto suo, come League Of Legends.

    Riot è uno dei finaziatori del progetto Hytale;

    quindi, secondo me, anche Hytale avrà un suo launcher nativo escludendo la distribuzione su Steam o altri Shop.

    Voi che ne pensate ?

    spero non sia un duplicato di qualche altra discussione

    E' notizia proprio di oggi che Hypixel Studios è stata acquisita da Riot Games, perciò la tua ipotesi ha ancora più fondamento. Tra l'altro se non sbaglio, dovrei andare a recuperare discussioni di mesi fa, un launcher era già stato mostrato

  3. Il 31/3/2020 Alle 15:45, Emax ha scritto:

    Stavo riguardando il primo gameplay rilasciato di Hytale ed ho notato una cosa alquanto curiosa

    nametag.PNG.879e2f8b59d1bb0f5c99acfb85f7a948.PNG

    I nametag dei giocatori vengono automaticamente nascosti quando sono dietro dei blocchi, non come Minecraft dove rimangono semi-trasparenti. Pensandoci è davvero una scelta di game-design davvero sensata

    Interessante, non lo avevo mai notato! Personalmente preferirei questo sistema piuttosto che vedere i nomi in trasparenza, cosa che nel pvp mi ha sempre un po infastidito. Tra l'altro spero vivamente in una chat vocale di prossimità

  4. 10 ore fa, XREDAR ha scritto:

    Dopo le recenti notizie, stavo riflettendo sul successo che ebbe Minecraft al suo tempo e quello che si richiede e ci si aspetta da Hytale, e mi son sorti alla mente dubbi e timori.

    Partiamo da una delle maggiori differenze tra Hytale e Minecraft: la storia. Tantissimi hanno criticato il secondo perché era totalmente privo di storia, tuttavia non molti si sono soffermati a pensare che forse uno dei motivi dell'enorme successo di Minecraft consta proprio in ciò. Infatti l'assenza di una storia o una lore, anche solo accennata, ha permesso ai giocatori di poter spaziare con la mente e creare loro una loro storia di Minecraft, chi rimanendo fedele al gioco vanilla, chi tramutandolo in altro, attraverso machinima, custom-map, animazioni 3D e via dicendo. Anzi, propio in merito alle animazioni 3D, esse sono state una piccola ma importante parte del successo di Minecraft, specialmente quando poste insieme ad una parodia di una canzone famosa. Il mio timore è propio che Hytale non avrà tutto ciò.

    Poi, parte del successo di Minecraft, come già detto. è stato possibile soprattutto alle custom-map, e queste, a loro volta sono state possibili principalmente grazie a i Command Block e alla redstone. Hytale ha questi due fondamentali esempi? Per ora non lo possiamo sapere, anche se personalmente non ho notato nulla di anche solo vagamente simile in tutte le valanghe di post, immagini, video e concept-art. Nè mi risulta che uno degli sviluppatori abbia fatto qualche dichiarazione in merito.

    Infine, questi sono due miei timori, di cose che hanno dato successo a Minecraft che però forse non potremo ritrovare in Hytale. Tuttavia Hytale ha avuto un successo straordinario dal trailer e, presuppongo che anche al lancio effettivo avrà successo, raccogliendo prima i fan di Hytale e poi, col tempo, i pochi fan di Minecraft rimanenti e giocatori da altri giochi. Tuttavia riuscirà a rimanere duraturo nel tempo? Minecraft ci è riuscito anche e soprattutto grazie ai suoi periodici aggiornamenti e, in minor parte anche grazie ai server. Hytale avrà i server, questo è certo, e che server! Gli sviluppatori hanno anche confermato che terranno aggiornato Hytale col tempo, però, in un gioco così complesso e completo, io mi chiedo, quanto potranno modificare con gli aggiornamenti? Minecraft ha più e più volte scritto e riscritto suoi elementi nel corso degli aggiornamenti, proprio perché poteva permetterselo, non avendo una storia. Hytale invece? Hytale ha una storia, ha un mondo vasto e, ripeto, complesso, che va costantemente tenuto conto quando si aggiunge un qualcosa in esso per poterlo armonizzare bene e soprattutto bilanciare. La presenza della lore inoltre renderà difficile l'inserimento di nuovi dungeon, nuove razze e nuovi boss. 

    Non penso che l'Hytale Team non ci abbia pensato e mi fido di loro, sono sicuro sceglieranno la migliore delle opzioni, tuttavia non posso fare a meno di essere assillato da questi dubbi.

    Voi che ne pensate?

    Minecraft ha avuto tutto questo immenso successo grazie al fatto che nel 2011 rivoluzionò a modo suo il medium videoludico, con la sua semplicità e libertà. E' inutile negare poi che il lavoro svolto dagli Youtuber è stato il cuore pulsante della sua popolarità, lo stesso vale per il trailer da 50+ mln di visualizzazioni di Hytale. (io stesso ho conosciuto hytale grazie ad uno youtuber americano). 

    Per quanto riguarda la competizione che ci sarà tra i due titoli non sono d'accordo al fatto che Minecraft ne risentirà più di tanto, i due giochi hanno in comune solamente il genere e lo stile Voxel, il loro spirito (per quanto sappiamo ora) è totalmente differente ed è anche per questo che mi "batto" contro tutti coloro che appellano Hytale come Minecraft 2, in quanto per me rimarranno delusi il giorno della release.

    Per concludere credo che proprio la lore e la storia che vogliono implementare in Hytale possa proprio essere una forza per quanto riguarda gli aggiornamenti, tra nuove zone, implementazioni di nuove razze, nuovi doungeon, nuove storie etc. Basta guardare quello che per più di 15 anni hanno fatto con World of Warcraft

  5. 4 ore fa, Alecraft ha scritto:

    Salve a tutti, sono un nuovo membro della sezione staff, spero di andare d'accordo con tutti, di me non c'è molto da dire, ho seguito la professione di grafico e lo faccio tutt'ora, lavorando per raggiungere il mio obiettivo, ovvero continuare a fare il lavoro che amo.

    Per quanto riguarda Hytale, aspetto con ansia anche solo la beta, per poter finalmente provare quello che a detta mia sarà un capolavoro.

    giphy.gif.14b688faa7f5ef442d23014ce2258484.gif

  6. 8 minuti fa, Sharg ha scritto:

    Premetto che questa teoria la condivido con uno youtuber, quindi non ne sono l'artefice.

    Una cosa che non ci hanno ancora svelato sono le 2 zone mancanti di Orbis che tutti pensiamo siano palude e giungla. Nell'immagine però possiamo notare che ci sono delle nubi viola che ok che potrebbero stare lì solo per coprire, ma potrebbe non essere una coincidenza.

    Quindi ho una teoria su di esse... e se fossero un 'ponte' tra Orbis e Nexus? Nell'immagine che rappresenta i 'multiversi' si vede una specie di nebbia che lega Orbis e Nexus :

    Inked1_LI.jpg.d1899af0ccf2028e718cfef5f4d71ee3.jpg

    Questa nebbia però è meno intensa verso Numdrassl (il mondo a sinistra), quindi potrebbe essere che i mondi siano collegati tra loro in base ad una 'compatibilità'. Questo spiegherebbe anche perchè il drago del trailer (che nelle immagini che lo rappresentano viene letteralmente chiamato "drago del Void") si trova ad Orbis... così come per il ragno o gli scagnozzi di Varyn.

    Fatemi sapere cosa ne pensate

    E' una teoria interessante anche perché così si spiegherebbe come mai la quinta zona sia coperta da una nube di fulmini, mentre la sesta no. Penso però alla teoria che le due zone non siano i due mondi bensì due zone intermedie ad essi 

  7. 34 minuti fa, tyrion ha scritto:

    Sono un neo papà appassionato giocatore di Minecraft moddato, arrivato qui grazie al canale di MK! Non vedo l'ora che questo gioco esca in quanto mi intriga assai, soprattutto per la lore che pare molto molto ben pensata....

    ps: se non sono impegnato a craftare, mi trovate nella legione imperiale a Skyrim

    Benvenuto nel forum

    ps. team Manto della Tempesta

  8. 12 ore fa, Malterego ha scritto:

    Mi sono interrogato spesso negli ultimi giorni su quale fosse il ruolo di Varyn nel gioco. Ho sentito molti dire che potrebbe essere il boss finale ma vi spiegherò perchè non credo sia così.

    All'inizio non sapevo cosa pensare, avevo addirittura il dubbio potesse essere un antieroe o un semplice mob, ma sono stato smentito da uno degli articoli più recenti del sito ufficiale, questo. Durante la descrizione del concept art di Varyn, viene descritto come un personaggio importante, non proveniente da Orbis e disegnato con colori rappresentanti la corruzione, inoltre è stato puntualizzato che il diamante sulla fronte sia un dettaglio non di poco conto.

    Come intuibile dalla palette di colori utilizzata e dalle dichiarazioni dello stesso articolo Varyn non puòaltro che provenire dalla dimensione/mondo del void, ed è qui che ho notato un collegamento che mi piacerebbe analizzare con voi:

    7.thumb.jpg.bfc151b7ed7d166c9fb739b5bbc8d0a7.jpg

    In alto a sinistra sono disegnati i simboli del "malvagio" in due differenti stati, libero e contenuto, simboli cruciali vista l'importanza del diamante nel suo concept art. è a questo punto che comincio a domandarmi quale sia il suo ruolo nella lore e quale sia la sua effettiva potenza.

    La risposta è molto probabilmente nella stessa immagine. Come abbiamo detto Varyn viene probabilmente dal void, che è posto in  una runa al centro dei 5 elementi di Hytale che sappiamo essere controllati pienamente solo da Gaia, l'unico personaggio che sappiamo per certo essere una divinità. Possiamo notare un dettaglio non indifferente (oltre al fatto che gli elementi di hytale andrebbero quindi a diventare 6) : il void è posto al centro degli altri simboli, anche il simbolo di gaia rappresenta in qualche modo una centralità rispetto agli elementi ma il punto centrale non è completamente circondato dagli altri 5, anzi sembra che essi derivino da quello centrale. Il simbolo del void sembra quindi essere "contenuto" dagli elementi . Viene quindi da domandarsi se, in un remoto passato nelle terre di Hytale, Varyn abbia rappresentato una minaccia così grande da richiedere l'intervento di una dea, di quella che fino ad adesso abbiamo la certezza essere la creatura più potente del gioco. E viene da chiedersi se, la minaccia di un Varyn non contenuto (magari proprio il void dragon visto nel trailer) debba richiedere una nostra coraggiosa missione, intrapresa non prima di aver imparato a controllare tutti gli elementi reperibili su Orbis senza l'aiuto di una dea ormai dormiente o dimenticata, raffigurata solo con statue ormai erose dal tempo.

    Queste sono le mie teorie su Varyn e su Gaia, ditemi la vostra, anche se non penso sia il boss finale, non credo hypixel voglia spoilerarlo già da prima della beta e soprattutto non credo sia lui viste le poche informazioni sul gioco che ci stanno dando davvero con il contagoccie, il void non è il mondo finale tra quelli visti nel concept delle dimensioni e infine un bel drago finale nel vuoto come boss finale mi sembra di averlo già visto da qualche parte e non sarebbe di certo carino da parte di hypxel :3

    Malterego out!

    Complimenti, la teoria sulla relazione tra Gaia e Varyn sembra molto probabile se prendiamo come vero che la composizione delle immagini abbia un senso logico. Non ho capito però come mai Varyn non potrebbe essere il boss finale, dalla tua storia sembra invece molto probabile che si tratti della questline principale, che porti appunto alla fine del gioco. L'unico elemento infatti che fino ad ora ritorna in ogni teoria e speculazione è il fatto che il mondo e i suoi abitanti (golem) sembra essere corrotto e quale miglior finale se non la sconfitta di colui che lo corrompe ?

  9. 16 ore fa, Dragon ha scritto:

    Salve a  tutti qui è il vostro Dragon di Quartiere che vi parla

    *Partiamo dal presupposto che in hytale ci sono diverse razze ,che caratterizzano il mondo stesso di hytale,come detto dagli sviluppatori potremmo trovare tante varietà di mob ,alcuni (mob intelligenti)  di essi avranno una vera sottospecie di volontà propria.

    -Al momento questi sono i mob o razze le quali hanno una vera e propria sottospecie di  gerarchia tra loro ed la possibilità di aver villaggi(messi alcuni di esempi non tutti)sono :

    1-Feran

    image.png.f5d12516203a824aaa24850c7e986cbd.png

    2- Kweebecs  

    image.png.5ed55e31f344faf14db22075bf10d0f9.png

    3-Scaraks

    image.png.6836863595f0af949e55f2e20dafedf4.png

    4-Trork

    image.png.0619b01d632c6a3a1a6fe3f37e30d1e8.png

    - Al di sopra vedete alcuni di questi mob dei quali si può confermare la presenza nella loro struttura sociale una vera è propria gerarchia interna ed eventuali villaggi trovabili nel mondo.

    1.La  domanda a cui mi sono posto su questo argomento è : Ma se ci sarà un interazione tra mob ed npc, potremmo trovare all'interno di hytale guerre tra razze di cui certe sono nemiche o alleate tra loro?

    1. Tra me e me credo che questa ipotesi sia possibile, ma non certa , di certo se gli sviluppatori di hytale avessero mai messo questa funzionalità nel gioco , Sarebbe Rivoluzionaria! Vi immaginate  trovarvi in un mondo il quale gira attorno  tra razze , regni , villaggi , i quali interagiscono tra loro? Ed noi ipotetici Player potremmo decidere se schierarci con certe razze o meno ed ribaltare tutto?!

    Inoltre gli sviluppatori hanno confermato da tempo che i Kweebecs   saranno i nostri primi ipotetici alleati , perciò possiamo già ritrovare qualcosa di riconducibile alla mia ipotesi

    Voi che ne pensate?

    Già si sa della rivalità tra Feran e Scarak, quindi credo che una questline, che ci permetterà di prendere le difese dei piccoli mostriciattoli, è più che probabile. 

    Il fatto è che realisticamente penso finisca qui, delle quest e noi a completarle, per avere dei veri e propri campi di battaglia o incursioni nei villaggi ci vorrebbe un team di sviluppatori da tripla A. 

    Screenshot_20190204-080859_1.thumb.png.e0791d0c97f905edba3ce309d0bee664.png

    p.s. ovviamente i Klops sarebbero i generali degli eserciti, dalle loro poltrone a dondolo tirano le fila di tutto Orbis 

  10. 17 ore fa, Alek ha scritto:

    Oppure il boss finale potrebbe essere il Drago del Void mostrato alla fine del Trailer

    Di sicuro faceva più effetto finire il trailer con il ruggito di un drago piuttosto che con Varyn. Personalmente concordo con @WaterStorm, leggevo da qualche parte che quei mob simili ad occhi fluttuanti che si vedono nei media del sito di Hytale potrebbero essere delle sentinelle di Varyn, vista la somiglianza nei colori, e direi che mi sembra una buona teoria.

  11. 17 minuti fa, Antonio_M ha scritto:

    Screenshot_20190201-230416.thumb.png.13dd42dcd3b5853eec56b36a5e73d28d.png

    Circa alle 13,hytale ha postato un nuovo video di come disegnavano ( non nel gioco) il deserto.

    Possiamo subito vedere sia la torre in alto con dietro delle bellissime sfumature di colore arancio.

    Poi in basso a destra proprio nell'angolo la firma

    E infine anche alcune cose sepolte 

    È identico al formicaio in HunterXHunter nella saga del formichiere, l'ho notato solo dopo un mese 

  12. 1 ora fa, Mundus ha scritto:

    In questo caso però c'è da pensare al multiplayer. Prendiamo il caso in cui, per poter sbloccare crafting vari, si debba effettivamente interagire con un determinato popolo in un determinato modo; in un server dove non ci siano solo minigiochi (potremo quindi considerarlo un "Faction", per esempio?) i primi player potrebbero sbloccare tutto ciò che può essere sbloccato con i popoli e poi sterminare questi ultimi, lasciando quindi i player nuovi senza possibilità di "crescere". Quindi, a parer mio, la parte della crescita sull'intelligenza mi pare poco fattibile più che altro. Liberi di farmi ricredere    

    Penso invece che le recipes si sblocchino man mano che recuperi le materie prime, quindi magari se trovi il ferro sblocchi le spade forti, le corazze migliori e cosi via

    Concordo con @Sharg, più che altro credo che bisognerebbe capire che meccaniche del genere vengono pensate per il gioco principale, ovvero il single player, se no anche i portali, per esempio, non sarebbe possibili inserirli in game perché un giocatore potrebbe distruggerli tutti su vasta scala e quindi ti potrebbe limitare nel recupero di determinati materiali recuperabili solo in una dimensione. 

    Comunque è vero, in un "faction" multiplayer una meccanica di apprendimento così sarebbe un problema a cui pensare

  13. 3 ore fa, WaterStorm ha scritto:

    (Perdonatemi se ho scritto una seconda discussione però questa mi sono accorto ora che si era fusa con una discussione precedente... Scusatemi dell'inconveniente)

    Su i kweebec la faccio breve.. potrebbero avere anche una lingua propria che il giocatore può imparare a capire man mano che ci convive e man mano che và avanti nel gioco.

    Ed è così che ho anche pensato alla teoria dell'avanzamento delle abilità.. infatti il giocatore potrebbe avere delle caratteristiche di base (casuali) che aumentano in base a quanto fai una determinata cosa... ad esempio se combatti man mano la tua forza aumenta... 

    Io ho anche pensato una teoria sull'avanzamento dell'intelligenza del nostro avatar.. ovviamente il player sarà costretto a "studiare" per poter ad esempio costruire le ali meccaniche , l'elicottero o anche le bombole d'ossigeno.

    Ho pensato a questa teoria anche perchè vedendo lo screen che mostra il crafting della spada in ferro ho notato che tutte le spade sono sbloccate mentre altre cose hanno un'icona che sembra una cosa non sbloccata.. quindi necessitano forse sia di materiali per craftarli sia una determinata conoscenza per appunto costruirli.

    Non sò come potrà ottenere queste conoscenze però penso che le ottenga leggendo qualche cosa in un'ipotetica libreria dei kweebec che anche da qualche parte in un dungeon.

    Quindi per esempio scoprendo per la prima volta una razza, se ne apprende i crafting di oggetti unici delle loro tecnologie, magari attraverso quest? In questo caso la razza "cyberpunk" , tra jetpack, elicotteri e bombole dovrebbe esserci. Magari i miei cari Klops, qualcuno faccia teorie sui Klops:golem:

  14. 3 ore fa, WaterStorm ha scritto:

    600337197_DungeonEntrancesResearch.png.a67ca57b4f75f342832b11739988e953.png

    Vedendo queste entrate mi è venuto da pensare che ci siano dei dungeon elementali perchè vedo un portale d'acqua, uno di vento (cioè su quell'isola volante) e uno di fuoco

    quindi oltre i dungeon che abbiamo visto possiamo pensare che oltre quelli standard ce ne siano altri sempre riferiti alla divinità venerata nel gioco.

    Forse questi dungeon ci danno qualcosa che ci permetta di accedere a quel tempio di gaia che sembra essere in un'altra dimensione.

    Molto probabile, potrebbero dare delle "chiavi" per accedere al pianeta successivo, dato che non bisogna dimenticare che ci sono ben 5 pianeti!

  15. 4 ore fa, _SirPsycho_ ha scritto:

    Per me sarebbe troppo macchinoso aggiungere il fattore temperatura.. avrebbe effetto su qualsiasi elemento vivente, non è poca roba

    No infatti citavo una discussione che si era aperta a proposito dell'aggiunta del fattore temperatura. E' poco probabile vedere elementi così survival:goblin:

  16. In questa mia ultima discussione ho riscontrato dei problemi caricando un video. Quando, una volta caricato, ci clicco sopra per postarlo come si fa per le immagini, ne vengono caricati due nella discussione.

    Inoltre, se viene eliminato il video da qui Cattura.PNG.a4627580b3de793819dba1f93f24a0b6.PNGrimane questa fastidiosa immagine grigia con cui non è possibile interagire in alcun modo, quindi nemmeno toglierla.

    Cattura2.thumb.PNG.f249dbf182eafad7930248ba52b43be4.PNG

×
×
  • Crea nuovo/a...