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Beltra96

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    Beltra96 ha avuto una risposta da robcopsy in Sistema di Valuta e Market   
    Venendo da diversi (troppi) anni di Nostale, potrebbe funzionare così:
    A ) Come tutti i giochi "classici", puoi vendere agli NPC un oggetto che ti darà SEMPRE un prezzo fisso, stabilito in fase di programmazione. Quindi se uccidi un pollo e droppa delle piume, gli NPC (oppure alcuni specifici alla skyrim / The Witcher , che sarebbe ancora più figo) ti daranno sempre X monete di rame. E se servissero per una quest ed un giocatore ne avesse bisogno? 
    B ) Potrebbe esserci lo scambio diretto tra giocatori, ovvero: "Ehi, io vendo slime a 10 pezzi d'oro" Un qualche PG mi scrive che gli serve e che me ne compra 30 solo se glieli vendo a 250, poi si parla di trattativa tra PG, decidere se si preferisce denaro piuttosto che oggetti sta al giocatore. E se io avessi farmato un sacco di Canne da zucchero ma non ho tempo per cercare a chi vendere? Altre due opzioni:
    C ) Ci potrebbe essere una zona (o addirittura un server) MERCATO, in pratica i giocatori lasciano i loro PG afk con una bancarella / stand dove vendono il loro materiale ad un prezzo X. Chiaramente la parte di trattativa andrebbe a cadere, però se sto cercando disperatamente una piuma di fenice e questo tipo è l'unico che la vende, gli darei anche l'anima per averla. Oppure:
    D ) Si potrebbe creare un' asta, con un funzionamento simile a quello di WoW o di, appunto, Nostale. In pratica io metto un oggetto in quest' asta, decido un prezzo minimo sul quale i vari giocatori possono rilanciare ed avranno un tempo massimo di N ore/giorni ed un prezzo di acquisto. Ad esempio, se non ho voglia di aspettare (oppure non ho tempo) e non posso permettermi di fare un'asta, compro un oggetto ad un prezzo maggiorato ma lo ricevo subito.
    Chiaramente la C e la D non si annullerebbero tra loro.

    A me piacerebbe molto se fosse fatto così, in modo da dare diverse alternative per la circolazione della valuta.
  2. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da fisio97 in Quale Arma Useresti?   
    GRAZIE!
    Quel martello violaceo in alto a destra sembra perfetto.
    Oppure uno scudo a torre ed un ascia bastarda, bipenne.
  3. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da fisio97 in Fisica/Gravità   
    Tra l'altro, c'è una mod (della quale non ricordo il nome... ) già in MC che implementa questa aggiunta.
    In pratica, se stai scavando una miniera i blocchi non crolleranno immediatamente, ma se non rinforzi la struttura, o se allarghi troppo lo scavo, cominceranno a cadere.
    Alla fine, così come è stata programmata per la sabbia la caduta incondizionata, non penso persi così tanto dal lato HW del giocatore ma, piuttosto, dal server
  4. Ohhh
    Beltra96 ha avuto una risposta da Cap44 in SONDAGGIO: In quale mese del 2019 uscirà Hytale?   
    Da quel che si sa, non sono ancora state date le prime Key dei Beta.
    Ipotizzando che le comincino a dare per Marzo, direi intorno a settembre.
  5. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Kitsuro in Hytale free-to-play??!!   
    Spero sia a pagamento come MC.
    Alla fine, 20€ per un gioco infinito sono niente.
  6. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Sharg in Fate attenzione all’hype   
    Se è per questo, anche Minecraft Vanilla ha enormi lacune. Come ho letto in altre discussioni in questo forum, se MC è sopravvissuto è quasi esclusivamente perché la community ha potuto creare Mod, pacchetti di mod, minigame ecc. 
    Se Minecraft non fosse stato Open Source (perché magari la Mojang lo riteneva meglio così) sarebbe morto moltissimo tempo fa. Senza mod, per quanto tu possa fare qualsiasi cosa, dopo una settimana Minecraft diventa noioso. Perché per quanto possa essere difficile sconfiggere l'ender dragon, dopo puoi """solamente""" esplorare ed arredare la tua parte di mondo.
  7. Like
    Beltra96 ha reagito a Paulinus in Hytale free-to-play??!!   
    Secondo me il fatto che siano indecisi su come procedere è una bugia bella e buona. Hanno già stabilito la strategia da adottare, ci metto la mano sul fuoco, solo che non vogliono rivelarla per evitare il mare di inevitabili polemiche che si scatenerà di sicuro. Infatti anche quà c'è chi preferisce il f2p e chi invece invoca il p2p. 
    A mio parere sceglieranno una via di mezzo. Io ad esempio fossi in hypixel rilascerei il gioco in due versioni. La prima, completamente gratuita con cui hai accesso al single play, ai server, ai minigiochi, e al player editor di base (quello che si vede nel trailer), così chi vuole semplicemente giocare, o anche solo provare il gioco, lo può fare tranquillamente, contribuendo così alla sua massiccia diffusione. La seconda versione invece includerebbe anche tutti i tools per i modder e i content creators, nonchè un player editor più avanzato, ad un prezzo simile al costo odierno di minecraft; vuoi che uno youtuber rinunci alla replay mode, o al crearsi una skin identica a quella che aveva in minecraft, per risparmiare una ventina di euro? 
    Con questa strategia hai la massima penetrazione del mercato videoludico e contemporaneamente , un discreto ricavo che schifo non fa. Inoltre per la questione microtransazioni, ci saranno sicuramente, mettetevi l'anima in pace. Fanno troppo gola per non inserirle, ormai ci sono anche nei tripla A venduti a 60 euro, vuoi che non li mettano quà? Non riesco ad immaginarmi però in cosa possano consistere, in quanto con la possibilità di moddare di certo non possono mettersi a vendere skin o nuove texture per le armi. A meno che non  implementino una specie di SteamGreenlight, in cui i modders possono condividere gratis o a pagamento le proprie creazioni dando una percentuale ad Hypixel.
    Devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe, perchè così finalmente si riconoscerebbe il valore del lavoro dei modders. che diamo troppo per scontato.
  8. Cuore
    Beltra96 ha reagito a DanielVip3 in Notiamo un altro paio di cosette   
    Spulciando sul sito di Hytale, specialmente a questa pagina https://www.hytale.com/game, nel codice sorgente, ho recuperato un paio di immagini di sfondo di alcune scene.
    Non ho capito con che criterio sono state posizionate, ma sebbene la maggior parte delle immagini fosse semplicemente "nebbia" strana, c'era anche qualcosina di interessante.

     
    Questo è un artwork nella prima scenetta, che sembra includere un mob che non conosciamo? Oltre ad un totem, un ponte distrutto e qualche luce su un albero che potrebbe essere una tipica casa sull'albero. Questo mob mi sembra abbastanza strano, forse è un easter egg e mi ricorda un film horror di cui non ricordo il nome che da bambino mi tormentava parecchio lol


    Questo artwork invece è sotto la scena dei "Modelling and Animation Tools". Non lo capisco, sinceramente, ma sembra mostrare volatili, una "cassa" a sinistra?, un qualche tipo di lanterna appesa ad un nonsoché? Boh, tutto strano e vago, ma comunque degno di nota.


    Questo invece mi sembra MOLTO degno di nota. Secondo me potrebbe essere uno dei mondi di gioco(il Nexus), o uno dei biomi non annunciati di Orbis. Fatto sta che mi ricorda molto Mordor, lol

    Inoltre, siccome io non ho spulciato tantissimo nel trailer, ho notato dei piccoli dettagli in alcune immagini, che c'erano anche nel trailer.

    Lo scienziato della scena del live-scripting sembra avere una specie di leva? Ciò significa che ci sarà comunque un sistema di energia simil-redstone, presumo


    In questa scena invece, non comprendo bene cosa siano quei quadratini che sembrano proiezioni? Ologrammi? Non lo so. Fatto sta che nella scena sotto, della registrazione, non si vedono. Potrebbero essere gli obbiettivi delle telecamere? Alcuni di quei quadratini, comunque, sono su oggetti utilizzati, come la telecamera


    Infine, i tool per i modelers. Lì si può vedere l'intera GUI dei tools, ottimo ed interessante per capire come funzionerà. Si potrà personalizzare proprio tutto, a partire dalla texture, fino ad arrivare agli FX ed addirittura ai drop del modello! Ciò significa che i mob dropperanno le cose come siamo abituati in Minecraft? Chissà.

    Cosa ne pensate voi?
  9. Like
    Beltra96 ha reagito a Shiftymine in In creazione di una Gilda   
    Signori, riteniamo che parlare di Gilde al momento sia totalmente Inutile, dato che non sappiamo nemmeno se il gioco avrò queste opzioni.
    Dato di fatto è che ci sono alcuni utenti che stanno spammando indirizzi discord via messaggi privati e ci stanno venendo segnalati.
    Abbiamo creato questo portale con il goal di creare un'unica community unita e non tanti piccoli italianissimi gruppetti di persone, solo per sentirsi il CAPO di qualcosa, che poi non porta assolutamente a nulla di costruttivo, come fu minecraft italia.
    Vi prego di terminare comportamenti simili.
  10. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Dragon in Quale Arma Useresti?   
    GRAZIE!
    Quel martello violaceo in alto a destra sembra perfetto.
    Oppure uno scudo a torre ed un ascia bastarda, bipenne.
  11. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Glacier_ in Quale Arma Useresti?   
    GRAZIE!
    Quel martello violaceo in alto a destra sembra perfetto.
    Oppure uno scudo a torre ed un ascia bastarda, bipenne.
  12. Like
    Beltra96 ha reagito a Delout in Villaggi e Città   
    ma sono state confermate più razze all'interno del gioco? no perché "human outspost" mi fa pensare che possano esserci varie razze tra cui scegliere in perfetto stile rpg
  13. Like
    Beltra96 ha reagito a Emax in Le mod saranno programmate in javascript?   
    Stavo riguardando il trailer e ho notato che quando fanno vedere la parte di modding mostrano un codice

    E sembrerebbe proprio javascript, io pensavo che andassero con il lua (tipo computer craft)
    Interessante come scelta di desgin.
  14. Like
    Beltra96 ha reagito a Peenguin in Fisica/Gravità   
    Secondo me dipenderà da blocco a blocco ma penso anche che potrebbe essere possibile (per esempio in una caverna di sabbia) mettere delle impalcature (create automaticamente) per non far cadere questi blocchi, questa cosa si fa anche nella vita reale nelle miniere
  15. Like
    Beltra96 ha reagito a Chrighe in Ma, prestiamo attenzione a questo!   
    A me personalmente la figura in alto a destra sembra per lo più la rappresentazione cubica di Orbis perché sono visibili (in modo fantasioso) 2 isole e, come possiamo vedere dall'immagine rilasciata dagli sviluppatori sui diversi pianeti/dimensioni, sono visibili su Orbis solamente 2 gigantesche isole. Se osserviamo la posizione dei pianeti/dimensioni possiamo vedere Nexus direttamente sotto Orbis, mentre Numdrassl è alla sua sinistra; è possibile che in questi 2 pianeti/dimensioni siano collocati rispettivamente il boss rappresentato in basso a destra del Logo e Gaia che invece è a sinistra?
    P.s. Guardando le varie immagini del forum originale mi son reso conto della somiglianza della figura in basso a destra con il Boss (almeno credo) che si vede su uno dei wallpaper(il sesto per esattezza, mago oscuro con faccia verde e tentacoli),Inoltre per affermare la mia tesi sul pianeta/dimensione (o solo per triste coincidenza),il wallpaper ci mostra un cielo viola colore caratteristico di Nexus, e come vediamo dal trailer anche il cielo differente per i vari pianeti/dimensioni.
  16. Ohhh
    Beltra96 ha reagito a Kiasama in Ma, prestiamo attenzione a questo!   
    Stavo guardando il logo del forum, e ho notato qualcosa di STRANO sulla H di Hytale,
    aguzzate la vista, zommate, avvicinatevi allo schermo perché sul logo c'è disegnato qualcosa!

    Stiamo parlando di qualche 'spoiler nascosto' ?
    Il BOSS dei BOSS? Varyn Mark sarebbe il marchio con la quale si indica il 'Diavolo' e sarebbe così 'Sigillato' ?
    Pareri qui sotto!
  17. Like
    Beltra96 ha reagito a unkdaking in Armi e armature con effetti SPECIALI   
    Non puoi rincorrere le galline... se loro rincorrono te 
  18. Cuore
    Beltra96 ha reagito a Glacier_ in Armi e armature con effetti SPECIALI   
    E praticamente già la mia aspirazione in Hytale, 200 casse (o qualunque storage sia) piene di armi e armature ben divise per zone di  efficacia...sarei in paradiso 
  19. Like
    Beltra96 ha reagito a xXwarHD in Alberi   
    Tutto può essere un più se messo bene ovviamente
  20. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Akaired in PARTY E CHAT VOCALI   
    Sicuramente è superflua, ma se la integrassero non la disprezzerei.
    Se da un lato è vero che, all'interno di un ipotetica gilda, ci si possa organizzare tramite canali Discord, d'altro canto se ci fosse la possibilità di fare party per una quest "veloce", avere una chat implementata in game sarebbe solo comodo.
  21. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Dragon in Selezione Beta Tester come?!   
    Potrebbero fare come fecero con Magic Arena, ovvero facendo vari scaglioni di Beta Tester; all'inizio solo beta "veri", quindi per provare il gioco, trovare eventuali bug e glitch, capire come bilanciare "and so on" e poi, mano a mano che la data di rilascio si avvicina, aggiungere persone per testare non più il gioco, ma proprio i server.
  22. Like
    Beltra96 ha reagito a Sir_Teocleziano in Come saranno strutturati i server?   
    Secondo me i minigames verranno implementati allo stesso modo di minecraft, ovvero si parte da un server e tramite dei portali si arriva alla zona del minigame
  23. Like
    Beltra96 ha reagito a peru909 in Come saranno organizzate?   
    si serve che ti avvisi che mancano delle mod ma serebbe meglio di giochi in cui ti dice manca la mod A,J ed I però devi andare a trovartela da solo e sperare sia la versione giusta e compatibile col server
  24. Like
    Beltra96 ha avuto una risposta da Sir_Teocleziano in Quest e caricamenti   
    O inserire delle carovane o dei trasporti per spostarsi velocemente, tipo TES skyrim.
    Oppure fare qualcosa similare a My Time at Portia .
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